VICARIO - Ora è ufficiale: Guglielmo Vicario lascia la Serie A e il fantacalcio. L'Empoli ha annunciato la sua cessione a titolo definivo in Premier League al Tottenham. Operazione da Operazione da 19 milioni di euro con il portiere che ha siglato con gli Spurs un contratto quinquennale sino al 30 giugno 2028.
LAZIO - La Lazio si è mossa per Lucas Torreira. Lo ha confermato Pablo Bentancur, agente del giocatore, parlando al portale turco Sporx: "Torreira è felice al Galatasaray. Tuttavia, è sempre stato interessato al campionato italiano. Può andare alla Lazio se le condizioni lo consentiranno. Venerdì incontrerò la dirigenza del Galatasaray. L'offerta della Lazio è di 12 milioni".
ROMA - La Roma chiude una doppia cessione al Sassuolo. Come riferito da Sky Sport, oggi il GM giallorosso Tiago Pinto ha trovato l'accordo con l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali per Cristian Volpato e Filippo Missori: una doppia operazione che permetterà alla Roma di incassare 10 milioni. La Roma manterrà anche il 15% sulla futura rivendita di entrambi i giocatori.
IZZO - Tutto confermato: è Armando Izzo il primo colpo di mercato del Monza. Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, è stata definita in queste ore la con il Torino la trattativa per il difensore, acquistato a titolo definitivo. Firmerà un triennale a 3 mln netti.
TORINO - Ora è ufficiale: Koffi Djidji ha rinnovato il suo contratto con il Torino. Il centrale ha infatti firmato coi granata per un altro anno e sarà a disposizione di Juric fino al 30 giugno 2024: un accordo importante, considerando che qualche settimana fa il suo addio era dato per scontato. Sulle fasce, invece, è un vero e proprio intrigo di mercato quello che coinvolge Raoul Bellanova. L’esterno non è stato riscattato dall’Inter, che però ha promesso a lui e al Cagliari di tornare a trattare il suo ritorno in nerazzurro anche per la prossima stagione. Nel frattempo è però piombato su di lui il Torino, che, riporta Sky, in queste ore ha formalizzato col club sardo i dettagli dell’affare da 8 milioni di euro. I contratti tra i due club sono firmati, manca però la firma del giocatore: vedremo se al rientro dall’Europeo darà l’ok al Torino, ricordando che Bellanova aspetta ancora di capire le mosse dell’Inter.
ZAKARIA - Denis Zakaria tornerà alla Juventus ma sarà a Torino solo di passaggio. Perché, come riporta Gianluca Di Marzio, c’è una trattativa in corso tra il club bianconero e il West Ham per la cessione a titolo definitivo per il centrocampista svizzero: ci sono state già due call tra le due società, che lavorano per arrivare ad un accordo.
BERARDI - E’ Domenico Berardi l’obiettivo numero uno sul mercato di Maurizio Sarri per la sua Lazio. E’ quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, che spiega come il tecnico stia insistendo molto con Lotito per arrivare all’esterno del Sassuolo: “Sarri chiederà al presidente di tentare un assalto da missione impossibile. Per Berardi non c’è mai stata un’offerta ufficiale della Lazio al Sassuolo, mai sono arrivate conferme da Carnevali. Che Berardi sia il sogno di Mau per l’attacco non ci piove. Il problema principale è rappresentato dai costi, non è l’unico. Berardi, ecco la novità, non è convinto della destinazione. Sarri spera comunque in un tentativo per convincere lui e il Sassuolo. Sul costo di Berardi ci sono varie versioni. Lo sconto di 10 milioni, da 30 a 20, è ipotetico. La richiesta di Carnevali si attesterebbe sempre sui 30 milioni. Con l’inserimento di una contropartita (Cancellieri?) il prezzo potrebbe scendere a 25 milioni, sempre che sia accettata. E’ un’operazione da circa 50 milioni considerando l’ingaggio di Berardi: almeno 3 milioni per 4-5 anni. Sarri e il presidente devono vedersi per definire le strategie finali. Berardi è una richiesta, ad oggi resta un sogno complicato. Ma non è escluso che Lotito faccia un tentativo”.
SPINAZZOLA - L’Arabia Saudita tenta Leonardo Spinazzola. L’esterno della Roma, scrive il Corriere dello Sport, è infatti un obiettivo di un club arabo, che sta valutando seriamente l’investimento: “L’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita, con l’Al-Ahli che ha manifestato interesse per lui, sta prendendo corpo anche se un’offerta concreta, e quindi tangibile sul piano economico, non gli è stata ancora comunicata. Siamo alle battute iniziali di una negoziazione che Davide Lippi, il procuratore, sta curando con riservatezza, prima di presentarsi dalla Roma con una proposta seria”.
EMPOLI - L’Empoli si muove per sostituire Guglielmo Vicario. Il portiere si è infatti accasato al Tottenham e, secondo Il Resto del Carlino, il club di Corsi sta sondando le possibili piste per il suo successore: “Il grande obiettivo del club, dopo qualche giorni di consulti e ragionamenti, si chiama Elia Caprile e gioca nel Bari. La mancata promozione in A dei pugliesi ha spalancato le porte alla sua cessione, perché dopo una stagione come quella che ha disputato (e vista soprattutto la sua giovane età) pare difficile pensare che possa restare in cadetteria. E’ il prescelto per ricoprire il ruolo lasciato vacante da Vicario, ma non è un’operazione priva di difficoltà. Ma a mettere i bastoni tra le ruote al club azzurro potrebbe essere la concorrenza: il nome di Caprile era stato accostato alla Fiorentina, mentre nelle ultime ore sembra esserci stato un inserimento del Torino. E’ per questo che la società del presidente Corsi sta cercando un’alternativa: il nome è quello di Alessio Cragno, che per qualche giorno pareva diventato addirittura la prima scelta, salvo poi essere sopravanzato da Caprile. Il Monza non lo ritiene un titolare e vuole cederlo, ma dopo averlo pagato quasi 4 milioni di euro cerca di rientrare dell’investimento senza perderci troppi soldi. C’è infine una terza opzione, quella che porta a Carnesecchi della Cremonese. Lui sarebbe in assoluto la primissima scelta del club, ma il portiere, titolare in Under 21, tornerà all’Atalanta e non è detto che sia destinato a un nuovo prestito”.
LECCE - Il Lecce vuole TommasoAugello. E’ quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, che spiega come il terzino della Sampdoria sia il primo obiettivo del club giallorosso per la fascia sinistra: Pantaleo Corvino lavora all’operazione e proporrà al club blucerchiato la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Per quanto riguarda la porta, invece, il sogno è Marco Carnesecchi: “Corvino ha effettuato ufficialmente un sondaggio per avere il portiere dell’under 21 azzurra di proprietà dell’Atalanta, che dovrà decidere sul futuro del talentuoso calciatore. Le altre nomination per la porta sono Terracciano che la Fiorentina potrebbe cedere se dovesse optare per un nome nuovo e Sepe ormai secondo alla Salernitana e già allenato da D’Aversa al Parma”, scrive la Rosea.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)