NAPOLI - Il Napoli cerca il sostituto di Kim Min-jae e Gianluca Di Marzio fa il punto della situazione: "La prima idea dello staff del Napoli era Le Normand della Real Sociedad ma c'è una clausola da 50 milioni e il club non tratta a cifre inferiori perchè ritiene che il giocatore valga di più. L'altro profilo è Kilman: il Wolverhampton chiede 40 milioni ma il giocatore piace molto al Napoli".
DEMIRAL - Sfumato Cesar Azpilicueta, l'Inter si muove su altri obiettivi per la difesa. Segnala Fabrizio Romano che uno dei nomi tenuti più in considerazione dalla dirigenza interista è quello di Merih Demiral. Ci potrebbero essere dei contatti in futuro ma al momento le priorità dell'Inter restano Romelu Lukaku e Davide Frattesi.
OKEREKE - David Okereke può rimanere in Serie A ed essere un opzione per il fantacalcio nonostante la retrocessione della Cremonese. Riferisce La Gazzetta dello Sport che ci sono tre squadre sulle tracce dell'attaccante: in primis il Cagliari, alla ricerca di un profilo da affiancare a Lapadula e Pavoletti, ma anche Bologna ed Empoli hanno preso informazioni.
MILAN - Sarà una giornata decisiva quella di oggi per il Milan sul fronte centrocampista. Lo conferma Gianluca Di marzio dagli studi di Sky Sport: "Per Reijnders il Milan si sta avvicinando in maniera sensibile perchè la trattativa sta entrando nel vivo. L'AZ chiede intorno ai 20 milioni mentre il Milan parte da un'offerta più bassa ma con la volontà di chiudere. Già domani può essere decisiva magari non per chiudere ma per fare il passo decisivo. È una primissima scelta di Pioli".
PULISIC - Christian Pulisic vuole solo il Milan e ha rifiutato per il momento l'offerta del Lione. Segnala La Gazzetta dello Sport: "Dopo aver dato disponibilità a ridursi l’ingaggio, l’attaccante statunitense ha rifiutato una proposta del Lione, pronto a offrire 25 milioni al Chelsea: Pulisic vuole solo il Milan e non accetta alternative".
ROMERO - Countdown per l'arrivo di Luka Romero in casa Milan. Come riportato da milannews.it, tra domani e giovedì è atteso l’arrivo di Luka Romero al Milan per sostenere le visite mediche. C'è già l'accordo totale tra le parti, lo spagnolo classe 2004 arriva a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con la Lazio.
POGBA - Paul Pogba è tornato al lavoro e il suo futuro è alla Juventus. Lo ha confermato La Gazzetta dello Sport: "Finora l’ex United ha reagito con una certa freddezza agli interessamenti arrivati dall’Arabia Saudita. Tanto da non scartare l’ipotesi di guadagnare meno pur di rimettersi in gioco con la maglia bianconera. Buoni propositi che magari Paul confermerà ai dirigenti in questi giorni. Oggi il francese sarà al campo e probabilmente avrà modo di incrociare e conoscere Cristiano Giuntoli, il nuovo responsabile dell’area tecnica. L’ex d.s. del Napoli, oltre a presentarsi, vorrà conoscere direttamente dalla voce di Paul sensazioni fisiche, ambizioni e progetti futuri".
BISSECK - Tutto fatto per l'arrivo in Italia di Yann Aurel Bisseck. Ieri l’Aarhus, club proprietario del cartellino ha ufficializzato l’avvio delle negoziazioni con l’Inter per l’acquisto del tedesco. Oggi arrivano nuovi dettagli da Gianluca Di Marzio: "Bisseck è atteso in Italia all'inizio della prossima settimana, per svolgere le visite mediche e quindi firmare il proprio contratto con l'Inter. Bisseck ha un accordo con l'Inter per un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2028. L'Aahrus, club danese proprietario del suo cartellino, incasserà i 7 milioni di euro della clausola di risoluzione in due rate, entrambe da 3.5 milioni, a distanza di un anno l'una dall'altra".
MORATA - Il Milan cerca un centravanti e il nome forte è quello di Alvaro Morata. Gli ultimi aggiornamenti da Gianluca Di Marzio: "In settimana ci sarà un primo contatto vero per Morata in modo da capire la fattibilità dell'operazione. Il giocatore ha un ingaggio in linea con i parametri della società dato che quando ha rinnovato si è abbassato lo stipendio a cifre inferiori per spalmare su più anni un ingaggio più pesante. C'è da capire la volontà del ragazzo, se darà l'ok definitivo perchè lui in Italia sta bene ma vive in Spagna con la famiglia. Se il Milan vuole fare l'operazione, la può fare perchè conosce i costi dell'ingaggio e c'è una clausola. L'alternativa resta Scamacca ma il giocatore ha un impegno con la Roma e aspetta che la Roma trovi l'accordo col West Ham".
UMTITI - Samuel Umtiti è stata una delle più grandi sorprese dell'ultima stagione di Serie A e al fantacalcio. Il difensore francese è rientrato al Barcellona al termine del prestito ma nonostante il francese abbia risolto il contratto con i blaugrana le possibilità di un ritorno a Lecce sono nulle. Lo ha confermato Panataleo Corvino, responsabile dell'area tecnica, parlando oggi in conferenza stampa: "Umtiti? Impossibile?".
LAZIO - Lazio molto attiva sul mercato per rinforzare l'organico in vista della Champions League. Segnala Gianluca Di Marzio: "La Lazio vuole Milos Kerkez, terzino sinistro classe 2003 dell'AZ che costa 15 milioni. Il giocatore ha già detto di sì, preferisce la Lazio ad altre proposte in Premier League. Per Marcos Leonardo la Lazio ha offerto 12 milioni ma non basta ancora perchè il Santos vuole di più. Per il ruolo di mediano ci sono stati contatti col Torino per Ricci ma il Torino lo reputa cedibile solo di fronte ad una super offerta. Paredes è in lista perchè piace molto Sarri. Davanti piace Taty Castellanos che in questa stagione ha giocato in prestito al Girona. Si sta lavorando anche col Bologna per Orsolini ma c'è ancora distanza sulla valutazione".
ARTHUR - In un'intervista al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, Arthur ha parlato del suo futuro dopo essere rientrato alla Juventus al termine del prestito al Liverpool: "Sono stato sfortunato nell'ultima stagione, ma è tutto passato e mi sento molto meglio. Voglio tornare a giocare. Intanto tornerò a Torino, poi però il mercato è lungo e non so ancora cosa accadrà. Magari potrebbe nascere qualcosa di interessante sia per me che per la Juventus. Ho un contratto e lo rispetto, ma vedremo. Arabia Saudita? No, ho solo 26 anni, posso dare ancora molto. Voglio giocare al top, vincere trofei importanti in Europa e poi tornarmene in Brasile", le sue parole raccolte da TMW.
LECCE - Il futuro di Morten Hjulmand potrebbe essere lontano dal Lecce e per La Gazzetta dello Sport in caso di cessione, per una cifra fra i 20 e i 25 milioni di euro, la dirigenza avrebbe già individuato il suo sostituto. Si tratta di Salvatore Esposito che lo Spezia potrebbe cedere dopo la retrocessione in Serie B.
CITTADINI - Primo colpo in entrata per il Monza. Ecco l'annuncio ufficiale del club brianzolo: "Primo arrivo dell’estate per i biancorossi: dall’Atalanta si trasferisce a titolo temporaneo al Monza Giorgio Cittadini, che ha firmato un contratto fino al 30/6/2024. Nato a Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, il 18 aprile 2002, a 14 anni approda nel Settore Giovanile dell’Atalanta, con cui cresce e si mette in luce, vincendo anche un campionato e due Supercoppe in Primavera. Le sue qualità vengono notate da Gian Piero Gasperini, che lo fa esordire in Serie A il 9 gennaio 2022, nella vittoria nerazzurra 6-2 in casa dell’Udinese. Il 24 febbraio debutta anche in Europa League nel successo per 3-0 dei bergamaschi sul campo dell’Olympiakos. Nell’estate 2022 comincia la sua avventura in prestito al Modena, dove disputa una grande stagione, con 18 presenze in Serie B. Difensore duttile e dal fisico imponente, Cittadini entra a far parte della Nazionale Under 21, con cui debutta in amichevole contro l’Inghilterra il 22 settembre 2022 e partecipa anche alla spedizione francese degli azzurrini per l’Europeo. Nel dicembre 2022 viene anche convocato dal ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini per uno stage. Giovane, forte e italiano: benvenuto Giorgio!", si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)