news

Menez, nuova terapia per la schiena: ecco quando torna in campo

Guglielmo Cannavale

Arrivano finalmente notizie sulla situazione di Jeremy Menez. Il suo 2015 è finito, secondo la Gazzetta dello Sport il Milan conta di riaverlo a inizio gennaio, dopo la sosta di Natale. Per il fantacalcio quindi bisogna aspettare...

Arrivano finalmente notizie sulla situazione di Jeremy Menez. Il suo 2015 è finito, secondo la Gazzetta dello Sport il Milan conta di riaverlo a inizio gennaio, dopo la sosta di Natale. Per il fantacalcio quindi bisogna aspettare gennaio-febbraio, eventualmente - se starà bene - per il mercato di riparazione. I problemi sono iniziati l'11giugno, quando fu operato a Montecarlo per la rimozione di una piccola recidiva di ernia discale. Doveva star fuori tre settimane, ma non si è mai allenato coi compagni quest'estate. Ha giocato solo 21 minuti in Coppa Italia col Perugia. Dopo la partita si ferma ancora, viene operato il 20 agosto, per la seconda volta, ma ancora senza successo.

C'è allora un incontro tra la società e il giocatore, si decide di affidarsi a un nuovo specialista. La decisione sembra essere positiva, ma per rivederlo in campo bisognerà aspettare il 2016. La nuova terapia però permette di accorciare un po' i tempi di recupero, ora c'è un maggiore ottimismo e la strada sembra quella giusta.

Nella Roma invece si hanno tempi più precisi per il ritorno di Strootman. Il suo rientro è previsto tra febbraio e marzo, come Menez lo rivedremo solo nel 2016. L'ultima operazione è andata bene e la Roma spera di riaverlo di nuovo al 100%.