Il Napoli fa la conta degli infortunati. Questo il report di oggi dopo l’allenamento: “Fabian ha svolto terapie e personalizzato in palestra. Insigne terapie e parte del lavoro in gruppo. Manolas personalizzato in palestra Anguissa...
Il Napoli fa la conta degli infortunati. Questo il report di oggi dopo l’allenamento: “Fabian ha svolto terapie e personalizzato in palestra. Insigne terapie e parte del lavoro in gruppo. Manolas personalizzato in palestra Anguissa personalizzato in campo. Koulibaly terapie”. Degli infortunati ha parlato il dott. RaffaeleCanonico, responsabile dell’area medica del Napoli, lo ha fatto a Radio Kiss Kiss.
KOULIBALY - “Abbiamo iniziato già l’iter riabilitativo, ha avuto una distrazione di secondo grado. Adesso ci vorrà un po’ di tempo prima di rivederlo in campo, purtroppo è un infortunio muscolare. È una cosa abbastanza diffusa in questa fase della stagione. La domanda è di tutti è ‘quando rientra’, noi però diamo sempre una forbice temporale. Per un infortunio del genere in media ci vogliono cinque settimane, poi a volte può volerci meno e quindi quattro settimane oppure cinque settimane e qualche giorno. Pronto in 16 giorni per il Milan? È inverosimile”. Il difensore del Napoli tornerà quindi nel 2022, poi si vedrà con la Coppa d'Africa.
FABIAN RUIZ E INSIGNE - “Fabian e Insigne non li definirei infortuni, sono problematiche di sovraccarico. Per recuperare da una partita giocata ci vogliono dalle 48 alle 72 ore. Si gioca troppo? È un discorso di scienza, le partite sono troppe e non c’è tempo di recuperare. Insigne e Fabian in campo con l’Atalanta? Fabian ha fatto un lavoro personalizzato in palestra, Insigne ha svolto anche una parte del lavoro con la squadra. Stanno entrambi meglio - riporta SOS Fanta -, per la partita di domani la vedo molto difficile, non credo che saranno dei nostri”.
ANGUISSA - “Si intravede il ritorno. Aveva una lesione distrattiva di primo grado. Prognosi di 3-4 settimane, domenica fanno 15 giorni di assenza. Lavora in campo in maniera personalizzata. In campo tra due giornate? Vediamo come procede a metà di settimana prossima, in base alle risposte che ci dà sul campo vediamo cosa succederà e quando potrà rientrare”.