primo piano

Mancini: “Perché sono usciti Verratti e Barella! Pessina è il futuro, non lo scopro io”

Guglielmo Cannavale

Il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro l’Austria: “Avevo messo in conto la sofferenza, sapevo che sarebbe stata difficile perché loro ti fanno giocare male. Nel primo tempo...

Il Ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro l'Austria: "Avevo messo in conto la sofferenza, sapevo che sarebbe stata difficile perché loro ti fanno giocare male. Nel primo tempo abbiamo dominato, siamo calati nella ripresa e siamo stati bravi a reagire. I cambi sono entrati benissimo, era chiaro ci sarebbe stata un po’ di fatica, l’Austria era una squadra difficile da affrontare. Pressano e ti fanno giocare male, ma nel primo tempo abbiamo dominato, dovevamo essere più precisi ma sapevo sarebbe stata difficile. Mi porto il fatto che i ragazzi hanno voluto vincere anche in un momento difficile. Il gol ci ha ridato forza e ora andiamo sereni. L'Austria ci ha messo in difficoltà, perché hanno messo giocatori altissimi. Eravamo stanchi per stare alti, abbiamo sofferto, lottato, dovevamo evitare il gol su angolo però alla fine sapevamo sarebbe stata così.

Verratti e Barella? Erano stanchi, Marco era stanco, hanno lavorato tanto. Sono stati bravissimi, Verratti ci stava che potesse essere più stanco e Barella anche. I ragazzi che sono entrati sono stati bravissimi. Sono stati bravi tutti, sapevamo che sarebbe stata da vincere anche faticando. Ronaldo o Lukaku? Quando arrivi ai quarti... Non è così semplice: vorrei evitarli entrambi ma è impossibile. Pessina? Non lo scopro io. All'Atalanta sta giocando benissimo. E' un grande atleta, un grande calciatore. Sta dimostrando di avere un grande valore. Sta dimostrando questo e avrà un grande futuro in Nazionale. E poi è stata vinta perché i ragazzi volevano vincere, il gol ci ha dato forte energia. Non avremmo dovuto subire il gol".