primo piano

Mancini: “Fino a dicembre con i rimpianti! Zaniolo deve imparare a giocare con gli altri, Tonali…”

Mancini: “Fino a dicembre con i rimpianti! Zaniolo deve imparare a giocare con gli altri, Tonali…” - immagine 1
A Rai Sport e in conferenza stampa, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha parlato dei singoli e non solo dopo l’inutile partita contro la Turchia. Ecco le sue dichiarazioni: “La partita è inutile ai fini di...
Alessandro Cosattini

A Rai Sport e in conferenza stampa, il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini ha parlato dei singoli e non solo dopo l'inutile partita contro la Turchia. Ecco le sue dichiarazioni: "La partita è inutile ai fini di quello che valeva, però uno le cose deve cercare di farle bene anche quando purtroppo ci sono cose negative. I ragazzi giovani hanno fatto bene, ci fa piacere".

REAZIONE - "È stato bello anche vedere la reazione dopo l'1-0. Qui era caldo, i tifosi... Sono stati bravi a rimanere tranquilli e fare gol, siamo cresciuti nel gioco. Era la prima volta che giocavano insieme, non era neanche così semplice. Ripeto, anche se purtroppo non siamo in un momento semplice, la reazione è stata giusta".


RASPADORI - "Occhio di riguardo? Ma sono tutti giovani, abbiamo bisogno di tempo. Non era semplice, nonostante la partita non valesse molto. Però sono stati bravi e mi fa piacere per loro".

RIMPIANTI - "Rimpianti dopo la prestazione di oggi? Ci saranno fino a dicembre prossimo purtroppo. Nella settimana pre-Svizzera ho dovuto mandare a casa 10 giocatori, abbiamo avuto molti problemi con gli infortuni in quel periodo. Non si deve per forza cercare un colpevole, a volte nel calcio si può perdere e non va trovato per forza uno più colpevole degli altri".

ZANIOLO - “Penso che Nicolò abbia qualità e debba imparare a giocare con gli altri. La forza che ha e la qualità per andare al gol le sfrutta poco, ma ha messo impegno, su questo non posso dire nulla. Lui, Raspadori e Scamacca, hanno messo impegno e giocato, pressato, sono giovani e possono migliorare tantissimo”.

TONALI - “Non è semplice, non ha fatto tante partite con noi, il nostro gioco è diverso da quello del Milan. Deve migliorare ancora, ha qualità, all’inizio ha avuto qualche difficoltà e poi è migliorato appena ha trovato la posizione. Ha bisogno di ancora un po’ di tempo”.

FUTURO - "Ci vediamo a maggio?", ha chiesto una giornalista a Mancini. "Ci vediamo a maggio", ha risposto il ct.

[adv]