primo piano

Maldini: “Leao, nessun incontro in programma! Ecco quando torna Maignan, evitata l’operazione”

Paolo Maldini, responsabile dell’area tecnica del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Torino. Queste le sue parole, su Leao e non solo. LEAO – “In cosa deve migliorare? Lo abbiamo preso che era una...
Andrea Agostinelli

Paolo Maldini, responsabile dell'area tecnica del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Torino. Queste le sue parole, su Leao e non solo.

LEAO - "In cosa deve migliorare? Lo abbiamo preso che era una seconda punta sulla sinistra, come giocherà oggi, ha grandi doti di velocità e devo dire che sula fascia è immarcabile. Non è sempre continuo perché le distanze sono notevoli da coprire e Pioli chiede questo lavoro di copertura ma lui è stato dominante. Tornare in una posizione centrale non lo disturberà più di tanto perchè ha sviluppato una capacità di fare gol e di essere più letale. Gli manca l'attacco dello spazio senza palla".


RINNOVO LEAO - "Siamo al punto di prima, questo non è il momento migliore per pensare alla firma ma bisogna pensare alle partite. Non c'è in previsione nessun incontro, ma poi con Zoom e con i telefoni, con gli agenti ci si può sentire quando si vuole".

MAIGNAN - "Per voi slitta il recupero, per noi è una cosa programmata con un rientro in squadra nei prossimi 10 giorni. Poi ci vorrà un po' di tempo. Lui deve stare molto attento dopo le due ricadute. È una situazione molto delicata, abbiamo valutato anche l'opzione di un intervento chirurgico ma la cosa è stata evitata".

REAZIONE - "Ogni partita è un'occasione, inutile nascondere che il 2023 non è iniziato nel migliore delle maniere".

PIOLI - "In discussione? No, siamo tutti in discussione sempre, siamo giudicati ogni tre giorni. È la vita di chi fa questo lavoro. Non è assolutamente. Il cambio di modulo arriva per trovare una solidità persa. Fino alla Salernitana eravamo in linea con l'anno scorso, ci siamo anche qualificati agli ottavi di finale di Champions League".