DE KETELAERE E DYBALA - "È un esempio dei giocatori che devono crescere. Sarebbe stato molto più semplice e molto meno oneroso per noi andare su un giocatore come Dybala. Sarebbe stato giusto per il progetto? No, sappiamo che abbiamo un'idea di costruire una squadra prendendo ragazzi giovani si rischia che facciano fatica. E' stato così per Tonali e lo è stato per Charles quest'anno. Questa è la nostra idea di calcio condivisa con la società".
ORIGI - "Ha tutto per essere un grande calciatore. Fa fatica a determinare nella zona della porta avversaria. Ed è un problema per un attaccante e ci aspettiamo tanto da lui. Lo abbiamo preso a parametro zero ed è stato un investimento importante a livello economico. Guadandolo in allenamento sappiamo cosa può dare. L'abbiamo preso per essere un'alternativa a Giroud".
STAGIONE - "Voto con il quarto posto? Il voto sarebbe 8, noi non siamo strutturati per competere nelle due competizioni. Lo abbiamo detto alla nostra proprietà e lo sanno benissimo. Il nostro percorso ha portato grandi risultati sportivi e economici. Ha portato una base di giocatori nuovi e giovani. Se riuscissimo ad arrivare fra le prime quattro sarebbe un grande campionato".
PERCORSO - "Il nostro percorso non è finito perchè abbiamo il dovere di qualificarsi fra le prime quattro in classifica. Essere arrivati a questo punto della Champions è stata una grandissima cosa, inaspettata. Incontrando l'Inter sapevamo che la sconfitta avrebbe bruciato ma questo non rende il tuo percorso meno e dobbiamo essere equilibrati, perchè nessuno se lo aspettava".
DERBY - "Non c'è stata gara negli ultimi quattro derby, un pochino meglio stasera ma la gara è stata compromessa all'andata. Probabilmente non riusciamo a capire quali possano essere le nostre contromisure. E' anche una questione di motivazioni dato che abbiamo fatto fatica contro squadre meno forti.
CRESCITA - "Ci sono occasioni che vanno sfruttate: essere tornati a questo livello è una cosa da sfruttare, dobbiamo investire per restare fra le prime quattro e rifare un percorso del genere in Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)