- PetarStojanovic (Empoli): Il suo primo anno in Serie A è da considerare positivo (33 presenze e una rete). Buone sensazioni in vista del nuovo campionato. Può ripetersi, magari perfezionando qualche punto debole come la continuità di rendimento. Non porterà sempre grandi voti, ma gioca titolare ed è un terzino che spinge parecchio e predilige la fase offensiva. Anche con Zanetti dovrebbe essere un intoccabile. Va spesso al cross: se migliora in precisione può crescere come produzione di assist. Come low cost è approvato.
- BartoszBereszynski (Sampdoria): Il difensore polacco è uno che c’è sempre. E Giampaolo ripartirà dalla sua consueta affidabilità (35 presenze e zero gol lo scorso anno). In Serie A è un giocatore rodato (165 partite giocate con la maglia blucerchiata in quasi sette stagioni). Come titolare non si discute. E al fantacalcio è da considerare un rincalzo di fiducia. Ma meglio non aspettarsi bonus e voti alti. In questo senso c’è un numero molto chiaro che spiega tutto: con la Sampdoria ha segnato solo un gol in campionato. Ma è il classico titolare senza pretese. Uno che non vi abbandona quando dalla panchina cercate un voto come copertura. Difensore che non vi scalerà le gerarchie come Carlos Augusto o Valeri, il polacco rimarrà da ultimissimi slot.
- FedericoCeccherini (Verona): Sarà uno dei tre centrali nella difesa che ha in mente Cioffi. Lo scorso anno ha giocato praticamente sempre: 34 presenze in campionato e un solo gol all’attivo. Sulla sua titolarità non ci sono dubbi. Il problema è che prende molti cartellini (10 gialli e uno rosso nell’ultima stagione). Ma come difensore da ultimissimi slot, soprattutto nelle leghe numerose, è un’idea coerente. Che si sposa bene con una spesa al risparmio, in pieno stile low cost.
- DimitrisNikolaou (Spezia): Il greco è partito forte in ritiro. È un difensore polivalente che ha la totale fiducia di Gotti. Sarà uno dei tre centrali della retroguardia bianconera. In marcatura è un giocatore affidabile: 36 gare da titolare lo scorso campionato, con zero gol e sette cartellini gialli. Resterà allo Spezia, a meno di super offerte. Come pedina da ultimi slot è un giocatore che si può prendere. Perché giocherà sempre e può migliorare come numeri e rendimento. Siamo in zona molto low cost, senza troppe pretese: da leghe abbastanza numerose.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)