news formazioni

LIVE – Tutti i portieri per l’ultima giornata di Serie A: squadra per squadra, chi gioca e chi no

LIVE – Tutti i portieri per l’ultima giornata di Serie A: squadra per squadra, chi gioca e chi no - immagine 1
Ultima giornata di Serie A. Come ogni anno, tiene banco l’argomento portieri: sono previsti molti cambi, alcuni già confermati mentre ci sono ancora diversi ballottaggi. Questa la situazione al momento, ma aggiorneremo il punto portieri in...
Guglielmo Cannavale

Ultima giornata di Serie A. Come ogni anno, tiene banco l'argomento portieri: sono previsti molti cambi, alcuni già confermati mentre ci sono ancora diversi ballottaggi. Questa la situazione al momento, ma aggiorneremo il punto portieri in tempo reale nel corso del giorno fino alle 20.45, man mano che ci saranno le conferenze stampa. per i portieri di giornata.

[adv]

ATALANTA - La squadra di Gasperini si gioca il secondo posto: non dovrebbero esserci cambi, probabile spazio per Gollini e non per Sportiello.


BENEVENTO - Il portiere titolare, Montipò, non è nemmeno convocato. Al suo posto è ballottaggio tra Gori e Manfredini. 

BOLOGNA - Contro la Juve torna tra i pali Skorupski. Lo ha detto Mihajlovic in conferenza stampa: "Domani gioca Skorupski. Gli avevo detto che avrebbe giocato Ravaglia per due partite, poi per l'ultima sarebbe tornato il polacco".

CAGLIARI - La squadra è salva ma gioca Cragno.

CROTONE - Portiere già deciso: Cordaz non convocato, Cosmi ha detto che gioca Crespi.

FIORENTINA - Dragowski è squalificato, gioca quindi il secondo portiere Terracciano.

GENOA - Gioca Paleari.

INTER - In porta dovrebbe giocare Padelli e non Handanovic secondo Sky, c'è il sorpasso.

JUVENTUS - Pirlo non può fare troppi calcoli, deve vincere. Dovrebbe giocare Szczesny e non Buffon. A precisa domanda, Pirlo non ha risposto per due volte in conferenza stampa. Non sono quindi da escludere sorprese. Difficile che trovi spazio nel secondo tempo Pinsoglio visto che è una “partita vera”, se non con 3-4 gol di scarto.

LAZIO - Strakosha è favorito su Reina per il Sassuolo.

MILAN - Il Milan si gioca tutto: dentro Donnarumma in porta, ovviamente.

NAPOLI - Anche la squadra di Gattuso si gioca la Champions ma in stagione non c’è mai stato un titolare fisso. Per il Verona c’è Meret in leggero vantaggio su Ospina.

PARMA - Tocca a Sepe.

ROMA - Fonseca non ne ha parlato in conferenza. Con Pau Lopez out, c’è Fuzato ancora in vantaggio su Mirante.

SAMPDORIA - Gioca Letica e non Audero.

SASSUOLO - Ogni tanto De Zerbi ha fatto giocare Pegolo negli ultimi anni, non è quindi da escludere che possa giocare lui anche se Consigli al momento è in leggero vantaggio.

SPEZIA - Anche qui, come in altri casi, ci sono praticamente due portieri titolari: Provedel in leggerissimo vantaggio su Zoet, ma ballottaggio aperto.

TORINO - A salvezza dovrebbe giocare ancora Sirigu. Milinkovic oggi si è allenato a parte, l'unica alternativa sarebbe Ujkani.

UDINESE - Potrebbe essere l’ultima gara di Musso con l’Udinese. L’argentino dovrebbe essere titolare con l’Inter.

VERONA - In questo caso ci ha già pensato Juric ad annunciare il cambio, alcune giornate fa. Giocherà ancora Pandur e non Silvestri. Occhio però al terzo portiere Berardi: come detto dall'allenatore proverà a metterlo dentro nel secondo tempo, probabilmente nel finale.

✅