13.40 - Tutto confermato come annuncia anche Sky Sport: si giocherà alle 18.30 con slittamento di orario di mezz'ora. Lo ha deciso la Lega Calcio, manca solo il comunicato ufficiale.
13.35 - Secondo Sky Sport, l'ottimismo rimane ma si sta valutando l'ipotesi di giocare alle 18.30. Un leggero slittamento del match per consentire di giocare regolarmente a Napoli e Parma; l'ufficialità arriverà solo nelle prossime ore.
13.30 - Ottimismo anche dal Comune. Attilio Auricchio, Capo di Gabinetto del Comune di Napoli, è intervenuto a Radio Punto Nuovo parlando dei danni al San Paolo dopo il maltempo di ieri: “E’ accaduto che le forti raffiche di vento, non a caso giovedì sera avevamo interdetto l’apertura delle scuole, oggetto di migliaia di critiche, non hanno scoperchiato i cupolini, ma il forte vento ha prodotto delle spaccature nei cupolini e quindi in mezzo al campo si sono ritrovati alcuni pezzi. Questa mattina abbiamo fatto una verifica oculare, con due squadre di vigili del fuoco e due squadre di Napoli servizi. La società ha messo a disposizione un drone per accelerare la verifica che potrebbe ultimarsi per le 15-15:30 e da lì si deciderà il da farsi. Abbiamo chiesto al Questore di posticipare l’apertura dei cancelli di almeno un’ora. I problemi finora rilevati sono concentrati nella parte della Tribuna Posillipo. Alle 15:30 avremo un quadro completo, le decisioni saranno assunte dal Questore e gli organi competenti”.
13.25 - Secondo Sky Sport, filtra ora ottimismo sul regolare svolgimento del match tra Napoli e Parma.
13.20 - Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, c'è anche l'ipotesi di giocare con uno o al massimo due soli settori aperti. Ovviamente in quel caso gli spettatori, tra abbonati e paganti, sarebbero convogliati tutti in quelle parti dello stadio.
13.10 - Sonoin corso le verifiche dei vigili del fuoco, le cui camionette sono parcheggiate davanti al San Paolo dal primo mattino. Una decisione è attesa nel primo pomeriggio. In questo momento c'è anche in corso un sopralluogo con un drone, per verificare l'entità del danno alla copertura del San Paolo.
12.50 - L’edizione online de Il Mattino fa chiarezza sulla situazione. C’è infatti un buco nel tetto del San Paolo e finché non si riuscirà a risolvere il problema, lo stadio non potrà essere dichiarato agibile ed utilizzabile.
12.45 - Come riportato da Sky Sport, il Parma non vedrebbe di buon occhio l'ipotesi di un rinvio a domani, preferendo piuttosto uno spostamento a data da destinarsi nel caso in cui il San Paolo non fosse in grado di ospitare la sfida alle 18 di quest’oggi.
12.25 - Sopralluogo dei vigili del fuoco in corso, così come la riunione del Gruppo Operativo Sicurezza in merito alla stabilità del San Paolo per quanto riguarda la disputa di Napoli-Parma. Sono attese novità a breve, con l'assessorato che ovviamente partecipa all'incontro.
11.05 - “Napoli-Parma a rischio rinvio: danni allo stadio dopo la tempesta”, titola l’edizione online de Il Mattino in vista del match in programma alle 18. Il problema è alla copertura dello stadio San Paolo in particolare, non al terreno di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)