BOLOGNA - Thiago Motta pensa al falso 9 per la sfida contro l'Udinese. L'allenatore del Bologna ha provato Sansone anche nelle scorse ore, per Gazzetta e CorSport è favorito su Zirkzee e Barrow. C'è Ferguson a supporto sulla trequarti, con Orsolini a destra e Soriano leggermente avanti su Kyriakopoulos a sinistra. Può tornare subito titolare Dominguez in mediana, è favorito su Moro; al suo fianco c'è Schouten. In difesa o Sosa o Lucumì accanto a Soumaoro, con Posch e Lykogiannis sulle fasce. Mancano per i rispettivi infortuni Arnautovic e Cambiaso.
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Soumaoro, Sosa/Lucumì, Lykogiannis; Schouten, Dominguez/Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano/Kyriakopoulos; Sansone/Zirkzee/Barrow.
CREMONESE - La formazione ufficiale: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Benassi, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Tsadjout, Ciofani.
EMPOLI - Un ballottaggio per reparto da sciogliere in casa Empoli verso la sfida di lunedì contro il Lecce. In difesa, o de Winter (favorito) o Ismajli al centro del reparto con Luperto; sulle fasce Ebuehi e Parisi. A centrocampo Marin è in pole su Grassi, da mezzali Akpa Akpro e Bandinelli con Baldanzi sulla trequarti a supporto di Caputo e uno tra Satriano (leggermente avanti) e il recuperato Cambiaghi. Ancora forfait invece in porta per Vicario: tocca ancora a Perisan.
La probabile formazione - Perisan; Ebuehi, de Winter/Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin/Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Satriano/Cambiaghi, Caputo.
FIORENTINA - Rischia la panchina Nico Gonzalez in casa Fiorentina. Per Gazzetta e CorSport, l'argentino (tornato dalle nazionali) è di poco sfavorito nel ballottaggio con Saponara sulla corsia mancina. A destra pronto Ikoné, al centro sulla trequarti Bonaventura è nettamente avanti su Barak per agire alle spalle di Cabral. Si può comunque mettere Nico al fanta se vi stuzzica, meglio avere una copertura per sicurezza: sta bene, è solo stato in Sudamerica nella sosta nazionali. A centrocampo la coppia Amrabat-Mandragora, in difesa il solito dubbio: Quarta favorito su Milenkovic, con Igor al suo fianco e sulle fasce Dodo e Biraghi.
La probabile formazione - Terracciano; Dodo, Quarta/Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura/Barak, Saponara/Gonzalez; Cabral.
INTER - Due dubbi da sciogliere in casa Inter per la Fiorentina. Deciderà in queste ore, a ridosso del match, Simone Inzaghi. In difesa sorpasso di Bastoni su de Vrij, è favorito l'italiano per agire accanto ad Acerbi e Darmian nel terzetto davanti a Onana. A centrocampo - senza Calhanoglu - pronti Barella, Brozovic e Mkhitaryan, con Dumfries sulla fascia destra e Gosens a sinistra (manca Dimarco, non convocato). In attacco conferme sulla tentazione Correa: per Sky e Gazzetta è favorito su Lautaro, con Lukaku che sembra certo del posto e Dzeko dalla panchina. Il Toro comunque va ovviamente messo al fantacalcio, per evitare rimpianti, basta avere una riserva.
La probabile formazione - Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni/de Vrij; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Correa/Lautaro, Lukaku.
JUVENTUS - Potrebbe partire fuori Dusan Vlahovic contro il Verona. È la notizia di questa mattina, riportata da Gazzetta e Sky dopo le ultimissime prove di ieri di Allegri. L'allenatore della Juve pensa infatti a Milik in coppia con Kean, partirebbero dalla panchina sia Dusan che Di Maria. Vanno messi entrambi al fantacalcio per evitare rimpianti, a prescindere: basta avere una riserva sicura specialmente per l'argentino. A centrocampo pronti Fagioli, Locatelli e Barrenechea (favorito su Miretti), con Kostic sulla corsia mancina e De Sciglio di poco avanti su Cuadrado a destra. Difesa a tre con Gatti (favorito), Bremer e Danilo.
La probabile formazione - Szczesny; Gatti/Alex Sandro/Rugani, Bremer, Danilo; De Sciglio/Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Barrenechea/Miretti, Kostic; Kean, Milik/Vlahovic.
LAZIO - Tre dubbi da sciogliere in casa Lazio per Maurizio Sarri. Il primo riguarda la difesa, con Lazzari leggermente favorito su Pellegrini per sostituire lo squalificato Marusic; completano il reparto Casale, Romagnoli e Hysaj. Qui le parole di Sarri su Lazzari. Il secondo il regista: Cataldi favorito su Vecino, con Milinkovic e Luis Alberto da mezzali. Il terzo l'attacco, Ciro Immobile nello specifico. Ne ha parlato così Sarri oggi in conferenza: "Dal punto di vista clinico sta bene. Poi c'è il punto di vista sportivo, è stato fermo un mese e non può essere al 100%, ha fatto solo 5-6 allenamenti. Vediamo se lo possiamo sfruttare per uno spezzone di partita". Immobile è quindi in dubbio, non sicuro di giocare titolare perché al rientro dall'infortunio: c'è la possibilità che possa partire in panchina e fare uno spezzone, come ha detto Sarri, ma al fantacalcio va messo avendo una riserva. Se avete Pedro però potete mettere anche lui. Completano il tridente offensivo Felipe Anderson e Zaccagni.
La probabile formazione - Provedel; Lazzari/Pellegrini, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi/Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile/Pedro, Zaccagni.
LECCE - Pesano le assenze per squalifica di Umtiti e Maleh in casa Lecce. Pronti Gendrey, Tuia (più di Ceccaroni), Baschirotto e Gallo (o Pezzella) in difesa, con il terzetto Gonzalez-Hjulmand-Blin a centrocampo. In attacco la certezza è Strefezza, con due ballottaggi da sciogliere per Baroni: Colombo favorito su Ceesay da prima punta, a sinistra Di Francesco è in pole su Banda.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Tuia/Ceccaroni, Baschirotto, Gallo/Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo/Ceesay, Di Francesco/Banda.
MILAN - Ultimi due dubbi da sciogliere in casa Milan per Stefano Pioli. In difesa, c'è Kjaer favorito su Thiaw per agire accanto a Tomori; pesa l'assenza di Kalulu. A destra nella retroguardia a quattro provata durante la sosta è pronto il ritorno di Calabria, con Theo a sinistra. A centrocampo il duo Bennacer-Tonali, con Krunic provato sulla trequarti alle spalle di Giroud; a sinistra intoccabile Leao, a destra la novità delle scorse ore è il possibile impiego di Brahim Diaz, favorito su Saelemaekers. Oltre al già citato Kalulu, mancano per infortunio Messias e Ibrahimovic.
La probabile formazione - Maignan; Calabria, Kjaer/Thiaw, Tomori, Theo; Bennacer, Tonali; Brahim Diaz/Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.
MONZA - "Avremo tante defezioni questa settimana. Marlon e Antov hanno dei fastidi e non ci saranno, vedremo se riuscirà a farcela Caldirola. In compenso abbiamo recuperato Rovella che è tornano in gruppo", le parole di Palladino verso Monza-Lazio. Si aggiungono agli assenti anche gli squalificati Izzo e Pessina. Emergenza in difesa, verso una maglia Donati e Marì, con Caldirola (se recupera) o Carlos Augusto o Birindelli come terzo centrale. Carlos Augusto sicuramente giocherà, o a tutta fascia a sinistra o da braccetto con Carboni nel caso a sinistra. A destra provato Ciurria, in mediana il recuperato Rovella e Machin. Sensi può infatti agire sulla trequarti accanto a Caprari, a supporto di Petagna. Mina vagante Mota Carvalho, starebbe fuori un centrocampista.
La probabile formazione - Di Gregorio; Donati, Marì, Caldirola/Carboni/Birindelli; Ciurria, Rovella/Mota, Machin, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Petagna.
NAPOLI - Si è fermato Victor Osimhen in casa Napoli nelle scorse ore: darà forfait col Milan e non soltanto. Pronto il Cholito Simeone da prima punta al suo posto, Raspadori infatti è appena tornato dall'infortunio; jolly Elmas tra attacco e centrocampo. A sinistra intoccabile Kvaratskhelia, a destra Politano leggermente favorito su Lozano per il Corriere dello Sport. A centrocampo il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski, mentre in difesa il dubbio è a sinistra: Olivera di poco avanti su Mario Rui, con Kim, Rrahmani e Di Lorenzo a completare il reparto.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera/Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano/Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.
ROMA - Emergenza totale in casa Roma, soprattutto in difesa. Mancano infatti per squalifica Cristante, Ibanez, Kumbulla e Mancini, oltre all'infortunato Karsdorp. Pronti Celik, Smalling e Llorente al centro della difesa a tre di Mourinho, con Zalewski e Spinazzola sulle due fasce. A centrocampo la coppia Wijnaldum-Matic, con Dybala e Pellegrini sulla trequarti alle spalle della prima punta. C'è Abraham in leggero vantaggio su Belotti per un posto dall'inizio in attacco, ma il ballottaggio è aperto. Potete anche schierare entrambi.
La probabile formazione - Rui Patricio; Celik, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham/Belotti.
SALERNITANA - Pesa l'assenza di Mazzocchi per infortunio in casa Salernitana, c’è Sambia al suo posto a destra; a sinistra conferma per Bradaric. Possibile rilancio per Maggiore in mediana: è favorito su Bohinen, di Coulibaly l’altra maglia. C’è Candreva sulla trequarti, con lui più Kastanos di Bonazzoli. E in attacco Dia è nettamente in vantaggio su Piatek. Difesa a tre con Daniliuc, Gyomber e Pirola favoriti. Così Sousa ha risposto sui singoli in conferenza, senza sbilanciarsi: "Dia e Maggiore? C'è bisogno di tutti, e non è una frase fatta. Prima o durante saranno utilizzati, non rispondo alla domanda. Con Fazio preferisco agire con cautela, ha avuto diversi acciacchi nelle settimane precedenti e, come Troost Ekong, sarà convocato".
La probabile formazione - Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Maggiore/Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Kastanos/Bonazzoli, Candreva; Dia/Piatek.
SAMPDORIA - Qualche acciacco in casa Sampdoria da gestire per Dejan Stankovic, c'è anche la squalifica di Nuytinck. Amione non è al top, è pre-allertato Murru visto che anche Gunter è acciaccato; al centro o Murillo o Oikonomou, completa il reparto Zanoli. A tutta fascia provati Leris e Augello, con la coppia Rincon-Winks in mediana. Cuisance è stato infatti testato sulla trequarti accanto a Djuricic, a supporto della prima punta Gabbiadini. Il piano B prevede l'impiego del recuperato Lammers subito dal 1' al posto di Rincon (reduce dagli impegni con la nazionale).
La probabile formazione - Turk; Zanoli, Murillo/Oikonomou, Amione/Murru/Gunter; Leris, Rincon/Lammers, Winks, Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini.
SASSUOLO - Sorpasso di Zortea in casa Sassuolo: per Gazzetta è favorito lui su Toljan per agire dal 1' sulla fascia destra in difesa accanto ad Erlic, Tressoldi e Rogerio. A centrocampo Frattesi e Maxime Lopez verso una maglia dall'inizio, con Henrique in pole su Thorstvedt. Certezze Berardi e Laurienté ai lati del tridente offensivo, con Pinamonti in netto vantaggio su Defrel per il posto da prima punta.
La probabile formazione - Consigli; Zortea/Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique/Thorstvedt; Berardi, Pinamonti/Defrel, Laurienté.
SPEZIA - Pesa l'assenza per squalifica di M'Bala Nzola in casa Spezia. È pronto l'impiego di Shomurodov da prima punta, con a supporto sicuramente Gyasi su una fascia; sull'altra o Verde (favorito) o Zurkowski, al centro Maldini è in vantaggio su Agudelo (non al 100%, lo ha svelato ieri Semplici). A centrocampo con Bourabia più Ekdal di Esposito, mentre in difesa è difficile che Bastoni S. parta subito titolare dopo il lungo stop: resta favorito Nikolaou, con Caldara, Ampadu e Amian a completare il reparto. Da capire se verrà convocato Holm: ieri è stato fermo precauzionalmente, dipenderà dalla rifinitura odierna. In ogni caso inizialmente sarà al massimo panchina per lui, quindi per schierarlo serve una copertura.
La probabile formazione - Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou/Bastoni S.; Bourabia, Ekdal/Esposito; Verde/Zurkowski, Maldini/Agudelo, Gyasi; Shomurodov.
TORINO - Ivan Juric fino all'ultimo spera di avere a disposizione dalla panchina Miranchuk. Si gioca lunedì alle 20.45, l'ex Atalanta ci proverà fino alla fine, al momento non ci sono certezze. La sensazione, comunque, è che al massimo andrà in panchina. Se lo schierate al fantacalcio, la copertura dev'essere sicura oltre che obbligatoria. Pronto Radonjic accanto a Vlasic sulla trequarti, a supporto della prima punta Sanabria. A centrocampo Linetty e Ricci vista l'assenza di Ilic, con Singo a destra e Rodriguez a sinistra. Lui, Buongiorno e Vojvoda si giocano due maglie, coi primi favoriti. Manca anche Ola Aina, sempre per infortunio. In difesa più Gravillon di Djidji accanto a Schuurs e appunto Buongiorno (o Rodriguez).
La probabile formazione - Milinkovic; Gravillon/Djidji, Schuurs, Buongiorno/Vojvoda; Singo, Linetty, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Radonjic/Miranchuk; Sanabria.
UDINESE - Un solo dubbio di formazione da sciogliere in casa Udinese per Sottil. Riguarda il centrocampo, dove Lovric è in leggero vantaggio su Samardzic. Completano il reparto Arslan e il Tucu Pereyra. Pesano le assenze per squalifica di Becao, Perez e Walace. Difesa inedita infatti con Ehizibue, Bijol e Masina, sulle fasce pronti Ebosele e Udogie. Nessun dubbio in attacco: spazio alla coppia Success-Beto, Thauvin è il jolly da utilizzare a gara in corso di Sottil. Così l'allenatore ha risposto sulle condizioni dei singoli oggi in conferenza: "Su Bijol eravamo preoccupati nell’immediato, ma siamo stati rassicurati subito dopo da lui. Masina sta bene, aveva avuto una ricaduta muscolare: con lui, lo avevo già detto, abbiamo forzato il rientro, consapevoli che sarebbe potuto accadere e lo ringrazio per la sua disponibilità".
La probabile formazione - Silvestri; Ehizibue, Bijol, Masina; Ebosele, Pereyra, Arslan, Lovric/Samardzic, Udogie; Success, Beto.
VERONA - C'è fiducia secondo Gazzetta per l'impiego dal 1' di Ngonge: è di poco favorito su Lasagna e Kallon per affiancare Duda sulla trequarti. Ieri proprio Zaffaroni ha aperto all'ipotesi di vederlo più avanzato, con l'inserimento di Veloso in mediana accanto a Tameze. Il piano B prevede Duda arretrato, Miguel dalla panchina e Verdi in campo. In attacco - senza Djuric - pronto Gaich, mentre in difesa può tornare Hien: è favorito su Magnani, con Dawidowicz e Ceccherini a completare il reparto. Pesa l'assenza per infortunio di Lazovic nell'Hellas.
La probabile formazione - Montipò; Dawidowicz, Hien/Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso/Verdi, Depaoli/Doig; Ngonge/Lasagna/Kallon, Duda; Gaich.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)