La probabile formazione - Sportiello; Toloi, Demiral/Scalvini, Okoli; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy/Maehle; Boga/Malinovskyi/Lookman, Ederson/Pasalic; Hojlund/Muriel.
BOLOGNA - Prove di 4-3-3 in casa Bologna per la sfida con la Juve di domani. Con il tridente Orsolini-Arnautovic-Sansone, manca Barrow (non convocato) e le alternative sono Vignato e Zirkzee che inseguono. A centrocampo provati Dominguez (più di Ferguson), Schouten e Soriano, più indietro Medel dopo gli impegni in nazionale. Difesa a quattro con Posch e Lucumi al centro, sulle fasce De Silvestri e Cambiaso in pole su Kasius e Lykogiannis.
La probabile formazione - Skorupski; De Silvestri/Kasius, Posch, Lucumi, Cambiaso/Lykogiannis; Dominguez/Ferguson, Schouten, Soriano; Orsolini, Arnautovic, Sansone.
CREMONESE - "Domani non sono a disposizione Hendry, che è tornato dalla Nazionale con un problema fisico, Chiriches che non è ancora guarito e c'è da valutare le condizioni di Dessers, affaticato dal viaggio", ha annunciato Alvini in conferenza stampa in casa Cremonese. Dessers è comunque convocato, è uscito l'elenco ufficiale dal sito del club. È pronto Bianchetti al centro della difesa, con Lochosvhili braccetto sinistro e Aiwu dall'altro lato. A centrocampo con Meité c'è Ascacibar in pole su Escalante, con Valeri confermatissimo a sinistra e Sernicola o Ghiglione a destra. E occhio davanti, dove l'unica certezza al momento è Okereke. "Vediamo se giocare con una punta sola e due trequartisti o Ciofani-Okereke e un trequartista, decideremo domani", ha detto Alvini. Dunque Zanimacchia, Buonaiuto, Dessers e Ciofani si giocano due maglie al momento. Infine, torna a disposizione anche Carnesecchi: è convocato per la prima volta post infortunio.
La probabile formazione - Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochosvhili; Sernicola/Ghiglione, Meité, Ascacibar/Escalante, Valeri; Zanimacchia; Buonaiuto/Dessers/Ciofani, Okereke.
EMPOLI - Zanetti deve fare i conti con le assenze di Ismajli e Akpa Akpro nell'Empoli, ma ritrova dalla panchina Baldanzi e Destro. In attacco si va dunque verso la conferma della coppia Lammers-Satriano, con Pjaca in leggerissimo vantaggio su Bajrami sulla trequarti. A centrocampo Bandinelli la certezza, con Haas e Marin rispettivamente favoriti su Henderson e Grassi dall'inizio. Difesa a quattro con Stojanovic, De Winter, Luperto e Parisi.
La probabile formazione - Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas/Henderson, Marin/Grassi, Bandinelli; Pjaca/Bajrami; Lammers, Satriano.
FIORENTINA - I dubbi di casa Fiorentina sono soprattutto in attacco per Italiano, che non ha certezze sulle condizioni di Sottil (fastidio alla schiena, oggi non era in gruppo e rischia il forfait) e Gonzalez (il solito fastidio al tallone che lo tormenta, ma oggi ha lavorato coi compagni). Decisive le sensazioni delle prossime ore per entrambi. L'argentino è comunque da mettere, con una riserva. A destra in pole Ikoné su Nico, a sinistra invece salgono le quotazioni di Saponara per Sottil. Kouamé, utilizzato anche sulle due fasce, è infatti in pole per un posto da centravanti su Jovic e Cabral. A centrocampo Bonaventura e Barak da mezzali, con Mandragora in vantaggio su Amrabat (arriva dalla nazionale) in cabina di regia. In difesa dubbio Quarta-Milenkovic, con quest'ultimo al rientro e ancora non al 100% della condizione; di Venuti, Igor e Biraghi le altre maglie nel reparto.
La probabile formazione - Terracciano; Venuti, Quarta/Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora/Amrabat, Barak; Ikoné/Gonzalez, Kouamé/Jovic/Cabral, Saponara/Sottil.
INTER - Ultimi due dubbi da sciogliere in casa Inter per Inzaghi. In difesa, sorpasso di Acerbi su de Vrij dopo le prove di ieri. Da braccetti tocca a Skriniar e Bastoni, con Dumfries sulla fascia destra e Dimarco in vantaggio su Gosens e Darmian a sinistra. A centrocampo tocca a Barella e Asllani, col dubbio tra Calhanoglu e Mkhitaryan: il turco è in leggerissimo vantaggio per Sky. Anche qui la scelta arriverà a ridosso del match. In attacco tocca alla coppia Dzeko-Lautaro Martinez, manca ancora Lukaku e l'unica alternativa è Correa.
La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, Acerbi/de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu/Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
JUVENTUS - Prove di difesa a tre in casa Juventus per Allegri, con Bremer, Bonucci e Danilo davanti al recuperato Szczesny. A centrocampo riecco Locatelli e Rabiot da mezzali, con Paredes in cabina di regia; McKennie insegue, recupera anche Miretti per la panchina. Sulla fascia sinistra tocca a Kostic, a destra Cuadrado è in leggerissimo vantaggio su De Sciglio per Sky. In attacco tocca alla coppia Vlahovic-Milik, manca Di Maria per squalifica. Il piano B è la difesa a quattro, con il 4-4-2 o il 4-3-3 e l'eventuale inserimento di Alex Sandro (per un centrocampista o per Milik a seconda del modulo). Così Allegri ha risposto sui singoli in conferenza: "Bonucci fuori a Monza? Aveva giocato solo tre partite, era stanco e ho preferito tenerlo fuori. Nonostante sia il capitano ha 35 anni, vale anche per Danilo, Cuadrado. Deve esserci una gestione oculata, abbiamo una partita ogni tre giorni. Sono settimane importanti. Alex Sandro, Locatelli e Rabiot? Stanno bene, queste due settimane di sosta son servite per recuperarli sia mentalmente che fisicamente. Son tutti pronti per giocare, hanno lavorato bene". .
La probabile formazione - Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado/De Sciglio, Locatelli, Paredes, Rabiot/McKennie, Kostic; Vlahovic, Milik/Alex Sandro.
LAZIO - Sensazioni sempre più positive in casa Lazio per Ciro Immobile. Ieri ha svolto la seduta in gruppo, oggi è atteso coi compagni e domani salvo sorprese giocherà regolarmente dal 1' al centro dell'attacco. Gli esami hanno evidenziato che l'edema è completamente riassorbito, rimane la prudenza dei medici visti i tanti impegni ravvicinati. Ma il giocatore vuole a tutti i costi esserci nel tridente con Felipe Anderson e Zaccagni sulle fasce. La prima alternativa per tutti i ruoli è Pedro, da mettere con una riserva. A centrocampo con Milinkovic-Savic e Cataldi (botta al ginocchio di giovedì già superata ieri) pronto Luis Alberto, favorito su Vecino e Basic. In difesa recupera Lazzari, tornato a tempo di record: è in vantaggio su Hysaj per affiancare Patric, Romagnoli e Marusic.
La probabile formazione - Provedel; Lazzari/Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto/Vecino/Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
LECCE - Dubbi soprattutto nel tridente in casa Lecce per Baroni. Strefezza la certezza, con Banda o Di Francesco sull'altra fascia: è testa a testa tra i due. Da prima punta più Ceesay - tornato ieri in gruppo - di Colombo, ma il ballottaggio verrà sciolto all'ultimo anche qui. Ne ha parlato così Baroni: "Colombo è molto carico, ma Ceesay anche sta bene. Sarà una scelta che mi porterò dietro fino alla fine, perché sono pronti entrambi". A centrocampo i favoriti sono Gonzalez, Hjulmand e Askildsen, con quest'ultimo in vantaggio su Bistrovic. In difesa occhio a Umtiti, ne ha parlato così Baroni: "Sta bene, se non scenderà in campo domani lo farà nella prossima. Lui vuole giocare e questo mi fa piacere, ma c'è anche chi sta facendo molto bene". Restano favoriti Baschirotto e Pongracic, con Gendrey a destra e uno tra Pezzella e Gallo a sinistra.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic/Umtiti, Pezzella/Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen/Bistrovic; Banda/Di Francesco, Ceesay/Colombo, Strefezza.
MILAN - Davide Calabria vuole esserci in Empoli-Milan. Dalla tarda serata di ieri è aumentata la fiducia attorno al capitano rossonero, ora favorito per il posto a destra; resta comunque pre-allertato Kalulu. Pronta la coppia Kjaer-Tomori al centro della difesa, con Ballo-Touré sulla corsia mancina al posto dell'infortunato Theo Hernandez. A centrocampo verso un turno di riposo iniziale Bennacer: c'è Pobega in pole per affiancare Tonali. A sinistra riecco Leao dopo la squalifica, al centro De Ketelaere mentre a destra ci sarà Saelemaekers visto che Messias è infortunato e non è partito per la trasferta (risentimento muscolare al polpaccio destro). Intoccabile Giroud da prima punta. Torna anche Rebic tra i convocati, mentre è ancora out Origi. In porta, infine, spazio a Tatarusanu al posto dell'infortunato Maignan.
La probabile formazione - Tatarusanu; Calabria/Kalulu, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Pobega/Bennacer, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.
MONZA - Si va verso la conferma dell’undici che ha vinto contro la Juventus in casa Monza. Palladino non ha in mente cambi, anzi: Marlon, Mari e Izzo in difesa, con Carlos Augusto a sinistra e Ciurria che resta in pole su Birindelli a destra. In mediana la coppia Rovella-Sensi, con Pessina e Caprari più avanzati a supporto della prima punta. Mota Carvalho è in leggerissimo vantaggio su Gytkjaer, ma il dubbio verrà sciolto all’ultimo. Altro forfait in vista per Petagna, che non è ancora tornato al 100%. Ne ha parlato così Palladino in conferenza oggi: Petagna valutiamo giorno per giorno per averlo al meglio. D’Alessandro è rientrato, sono contento perché è un grande ragazzo e un bravo giocatore".
La probabile formazione – Di Gregorio; Marlon, Mari, Izzo; Ciurria/Birindelli, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Mota/Gytkjaer, Caprari.
NAPOLI - La formazione ufficiale: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
ROMA - Il grande dilemma di casa Roma riguarda Paulo Dybala. Ieri si è allenato in gruppo, lui vuole giocare dal 1', Mourinho e lo staff medico sono leggermente più prudenti. La decisione verrà presa a ridosso del match, non è fa escludere che si decida addirittura a San Siro nel riscaldamento. La prudenza è dettata soprattutto dagli impegni, visto che è il primo match dei dodici che la Roma giocherà da qui alla sosta per i Mondiali (praticamente uno ogni 3/4 giorni). Certezze Abraham e Zaniolo in avanti, con Dybala appunto o Pellegrini per l'altra maglia sulla trequarti. Il capitano ci sarà, davanti se la Joya parte in panchina, altrimenti in mediana accanto a Cristante. A star fuori sarebbe Matic, che è in ballottaggio con Dybala dunque nelle logiche di formazione. A sinistra pronto Spinazzola, con la novità Zalewski a destra: è favorito su Celik. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez dal 1'.
La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski/Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala/Matic, Zaniolo; Abraham.
SALERNITANA - Torna Lovato in casa Salernitana: è rientrato in gruppo durante la sosta. "Gioca? Penso di sì", ha risposto Nicola in conferenza stampa. È pronto ad affiancare Daniliuc e Bronn in difesa. Sembrava pienamente recuperato anche Bohinen, invece nell'ultimo allenamento ha rallentato di nuovo per un problema fisico di lieve entità assicurano da Salerno: non è convocato per la sfida, come Fazio e Ribery (gli altri assenti sicuri). Pronta dunque la conferma del terzetto con Coulibaly, Vilhena e Maggiore, con Candreva e Mazzocchi sulle due corsie laterali. In attacco in tre per due maglie, con Piatek e Dia in pole, ma Bonazzoli è in corsa soprattutto con quest'ultimo.
La probabile formazione - Sepe; Lovato, Daniliuc, Bronn; Candreva, Coulibaly, Vilhena, Maggiore, Mazzocchi; Dia/Bonazzoli, Piatek.
SAMPDORIA - Dubbio modulo in casa Samp: 4-3-1-2 o 4-5-1? Sta riflettendo anche in queste ore Giampaolo verso il Monza. Certezza Caputo in attacco, con le due punte al suo fianco ci sarebbe Gabbiadini. Altrimenti conferma per Leris e Djuricic sulle fasce, con Sabiri a centrocampo come Rincon e Villar (favorito su Vieira). Così Giampaolo su Gabbiadini in conferenza: "Sta sempre meglio. La convocazione in nazionale gli ha dato una bella iniezione di fiducia. Sulla professionalità non ci sono dubbi, sta meglio ed è a disposizione". In difesa pronti Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello, con Murru che però scalpita e spera in un posto a sinistra. Ancora indisponibile Winks invece.
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello/Murru; Rincon, Villar/Vieira, Djuricic; Sabiri; Gabbiadini/Leris, Caputo.
SASSUOLO - Tre dubbi da sciogliere per Dionisi in casa Sassuolo, uno per reparto. Dietro il recuperato Erlic è in pole su Ayhan, con Ferrari al centro; sulle fasce Toljan e Rogerio. A centrocampo con Frattesi e Maxime Lopez il favorito è Thorstvedt, in vantaggio su Henrique e Harroui. In attacco le certezze sono Laurienté e Pinamonti, con Kyriakopoulos in pole su D'Andrea e Ceide per l'ultima maglia. Mancano ancora Berardi e Traoré, la conferma è arrivata in conferanza da Dionisi: "Recuperiamo solo Erlic. Per gli altri dobbiamo ancora attendere, non saranno disponibili".
La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic/Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt/Henrique/Harroui; Laurienté, Pinamonti, Kyriakopoulos/D'Andrea/Ceide.
SPEZIA - Riecco Daniele Verde dopo il lungo stop, è pronto a tornare tra i convocati. Assenza prolungata e condizione fisica ottimale da ritrovare, difficile prevedere un suo minutaggio all'Olimpico: se volete metterlo al fanta, solo ed esclusivamente con riserva certa. La coppia titolare in attacco sarà Gyasi-Nzola, con il dubbio sul ruolo di Simone Bastoni: può giocare mezzala accanto a Bourabia e Agudelo oppure in fascia sinistra (dove manca Reca), con Ellertsson o Ekdal in quel caso in mediana. La conferma è arrivata da Gotti stesso in conferenza: "Bastoni a sinistra? Sì, è una cosa che valuto. Ma mi dispiacerebbe toglierlo da dove sta facendo bene. Ellertsson dall'inizio? Ekdal è cresciuto e si è avvicinato molto alla condizione che può permettergli un certo minutaggio in Serie A. Su Ellertsson ho già speso parole molto buone: è un ragazzo che continua a crescere, è un eclettico, può adattarsi in diverse zone e lo prendo sicuramente in considerazione". A destra conferma per Holm, in difesa i tre favoriti sono Ampadu (più di Caldara), Kiwior e Nikolaou.
La probabile formazione - Dragowski; Ampadu/Caldara, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Ellertsson/Ekdal/Ferrer, Bastoni S.; Gyasi, Nzola.
TORINO - La formazione ufficiale: Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
UDINESE - Non ci sono grossi dubbi di formazione in casa Udinese, se non in mediana: la certezza è Walace, i ballottaggi riguardano gli altri due posti invece. Lovric leggermente avanti su Samardzic, Makengo su Arslan. Conferma per la coppia Deulofeu-Beto al centro dell'attacco, come per Pereyra e Udogie sulle fasce. Il terzetto di difesa è composto da Becao, Bijol e Perez.
La probabile formazione - Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric/Samardzic, Walace, Makengo/Arslan, Udogie; Deulofeu, Beto.
VERONA - Possibile esordio dal 1' per Verdi in casa Verona. Possibile ma non ancora certo. Era questione di condizione fisica, ha lavorato sodo durante la sosta e si candida a giocare dal 1' sulla trequarti: lui e Hrustic sono favoriti su Lasagna per agire alle spalle di Henry. Ne ha parlato così Cioffi: "Verdi sta bene, è un'opzione che prenderò in considerazione". Questo vorrebbe dire ritorno a sinistra per Lazovic, con Doig dalla panchina. Resiste anche l'idea Lazovic trequartista con lo scozzese in fascia. A centrocampo forfait in vista per Ilic: "Ho già la formazione in mente, eccezion fatta per il sostituto di Ilic che è tornato malconcio dalla nazionale", ha detto l'allenatore. Salvo sorprese, ci saranno Tameze e Veloso, mentre a destra non recupera Faraoni: "Ancora non è pronto, speriamo di recuperarlo per la Salernitana", ha detto l'allenatore. Leggermente favorito Depaoli su Terracciano a destra. Senza l'infortunato Coppola, in difesa i favoriti sono Gunter, Hien e Ceccherini, con Dawidowicz che insegue.
La probabile formazione - Montipò; Gunter, Hien, Ceccherini/Dawidowicz; Depaoli/Terracciano, Veloso, Tameze, Lazovic; Hrustic/Lasagna, Verdi/Doig; Henry.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)