Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: da Vlasic e Bartesaghi a Stulic e Scamacca, ecco otto nomi
17.10 GENOA - Kevin Strootman è ufficialmente un nuovo giocatore del Genoa si è già allenato con i compagni. Questo il comunicato del club: "Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Olympique de Marseille, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Kevin Strootman (Ridderkerk, Paesi Bassi, 13/02/1990). Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni".
17.00 BENEVENTO - Pasquale Schiattarella è positivo al Covid-19. Il regista del Benevento non ci sarà contro il Crotone e non tornerà finché non sarà negativo, come da protocollo. Il club ha annunciato la sua positività al Coronavirus: "Il Benevento Calcio Srl comunica che in data odierna l'atleta PasqualeSchiattarella è risultato positivo al Virus Sars Covid 19, dopo la negatività riscontrata nelle giornate del 9, 11, 12 e 13 gennaio scorso. La Società comunica, inoltre, attraverso il proprio Staff Medico, che l'atleta non ha avuto contatti con il resto del gruppo squadra dal 10 gennaio e che a scopo precauzionale era già stato posto in isolamento presso il proprio domicilio dal pomeriggio dell’11. Tutti gli altri elementi del gruppo squadra, attualmente negativi, sono in isolamento con metodica domicilio-lavoro".
16.55 PARMA - Due rientri importanti in casa Parma per Roberto D'Aversa. Li ha annunciati il club, sul sito ufficiale: "Alberto Grassi e Juraj Kucka hanno lavorato con i compagni. Lavoro differenziato per Riccardo Gagliolo e Simone Iacoponi. Lavoro differenziato anche per Botond Balogh a causa di una tendinopatia. Terapie per Yann Karamoh, Vincent Laurini, Yordan Osorio. Nella giornata di oggi Lautaro Valenti ha eseguito a Monaco, dal Prof. Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, una visita di controllo che ha confermato la gravità della lesione subita domenica contro la Lazio e, di conseguenza, è stato impostato il protocollo di recupero", si legge.
16.45 SENSI - "Ha avuto un affaticamento al polpaccio, il ragazzo è venuto a parlare col dottore e non se la sentiva di rischiare. Stiamo cercando di proteggerlo per fargli trovare fiducia: sarà per la prossima volta", ha detto Antonio Conte in merito a Stefano Sensi dopo il forfait nel riscaldamento di ieri. Come riportato da fcinter1908.it, si è sottoposto ad esami, ma non è emerso nulla di rilevante e quindi nessuna lesione al polpaccio. Sarà valutato giorno per giorno da Conte e il suo staff verso i prossimi impegni.
16.33 BOLOGNA - Ieri è arrivato il via libera dopo il consulto medico e oggi c'è stato il rientro coi compagni. Come riportato dal Bologna, "Lukasz Skorupski si è allenato in gruppo, differenziato per Gary Medel e terapie per Ibrahima Mbaye e Federico Santander". Da capire se Mihajlovic rilancerà subito Skorupski dal 1' o se confermerà Da Costa contro il Verona.
15.35 MERTENS - Dries Mertens è pronto per giocare. Avrebbe potuto disputare qualche minuto anche ieri in Coppa Italia contro l'Empoli, tant'è che per gran parte della gara si è riscaldato, ma Rino Gattuso ha preferito posticipare il ritorno in campo al prossimo match. Contro la Fiorentina, dunque, è prevedibile un suo impiego secondo Sky Sport. Da capire se dall'inizio o a gara in corso, ma il belga si è lasciato alle spalle l'infortunio alla caviglia accusato contro l'Inter. Restano ai box Manolas e Osimhen in casa Napoli.
15.23 SAELEMAEKERS - Secondo quanto riferisce Sky Sport, il Milan si sta allenando a Milanello: Ibrahimovic è in gruppo, mentre non è presente Alexis Saelemaekers che questa mattina ha svolto un lavoro propeduetico al rientro in gruppo nei prossimi giorni. Il belga dovrebbe tornare a disposizione di Pioli per la trasferta di lunedì sul campo del Cagliari, saranno decisivi i prossimi allenamenti. Più indietro Ismael Bennacer, che difficilmente riuscirà a esserci.
14.39 VERONA - Darko Lazovic è sempre più vicino al rientro. Il risentimento muscolare al soleo del polpaccio destro accusato nelle scorse settimane è ormai alle spalle, il giocatore può tornare tra i convocati per la prossima gara contro il Bologna. Passi avanti importanti nelle ultime sedute, nella conferenza stampa di domani Juric chiarirà se è pronto a giocare già uno spezzone a gara in corso (più difficile dall'inizio).
14.15 FIORENTINA - Ottime notizie dal Centro Sportivo Davide Astori. Franck Ribery, infatti, sta bene, si è allenato regolarmente con la squadra e . Un rientro importantissimo per i viola: Ribery ha superato il problema al ginocchio che lo ha costretto al forfait ieri con l'Inter e nel precedente impegno col Cagliari. Contro il Napoli tornerà tra i convocati, deciderà poi Prandelli se schierarlo o meno dal 1'.
14.11 ROMA - In conferenza stampa prima del derby contro la Lazio, l'allenatore della Roma Paulo Fonseca ha parlato così della formazione e delle scelte: "Se giocherà domani la stessa squadra vista contro l'Inter? Di solito dico "vediamo domani", stavolta dico lo scopriremo domani. Quanti dubbi di formazione ho? Nessun dubbio per la formazione di domani. Pedro? Sta bene, sarà convocato. Cristante e Veretout in marcatura su Milinkovic e Luis Alberto? Questa è una domanda intelligente per sapere chi giocherà, loro hanno Milinkovic e Luis Alberto che sono molto forti, così come i loro attaccanti. Abbiamo lavorato pensando sia al loro collettivo che alle loro individualità".
13.39 TORINO - Buone notizie arrivano sul fronte Federico Bonazzoli, ormai prossimo ad archiviare l’affaticamento ai flessori della coscia sinistra patito alla vigilia della gara contro il Milan". Oggi ha svolto lavoro differenziato, ma "la sua presenza in panchina in vista del prossimo impegno di campionato, in ogni caso, appare al momento più che probabile", spiega Tuttosport. C'è Verdi in pole per affiancare Belotti nel prossimo match di campionato.
13.31 SAMPDORIA - Neanche oggi - come nei giorni precedenti - Lorenzo Tonelli si è allenato in gruppo bensì individualmente. Come sottolinea oggi Il Secolo XIX, aumentano i sospetti che non ci sia neppure contro l’Udinese. Si va di nuovo verso il tandem Yoshida-Colley, con Bereszynski e Augello sulle corsie laterali. Grandi dubbi in attacco, dove Ranieri può scegliere chi mandare in campo tra Quagliarella, Keita, La Gumina e il nuovo arrivato Torregrossa che scalpita. Poi ci sono anche Verre e Ramirez. Senza lo squalificato Jankto, è pronto Damsgaard su una fascia con Candreva a destra.
12.53 SASSUOLO - Oltre a Berardi (out fino a febbraio), niente Spal in Coppa Italia per Bourabia, Caputo, Chiriches, Locatelli e Toljan, lasciati a riposo da De Zerbi verso la prossima di campionato contro il Parma. Ne aveva parlato così l'allenatore: "Locatelli sicuramente non viene, Bourabia nemmeno, Toljan ha preso una botta sul piede, Chiriches non è pronto per giocare partite così ravvicinate e Caputo deve spingere in allenamento per tutta settimana e non ci sarà, preferisco così". Questo l’elenco dei convocati del Sassuolo diramato oggi: Consigli, Pegolo, Turati, Marlon, Ayhan, Rogerio, Peludo, Muldur, Piccinini, Kyriakopoulos, Magnanelli, Lopez, Djuricic, Obiang, Traoré, Mercati, Boga, Raspadori, Haraslin, Oddei, Schiappacasse, Defrel.
12.37 IBRAHIMOVIC - Secondo La Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic non è ancora nella forma migliore dopo il lungo infortunio e chiaramente sta cercando la condizione giocando come in Coppa Italia. Sarà lo stesso a Cagliari, dove lo svedese sarà titolare anche viste le assenze. Il Milan lo aspetta, ma intanto sta pensando di prendere un vice con Mandzukic in lista e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1442144adbbd31aa326fbab0074af56e.jpg)