news formazioni

LIVE DAI CAMPI – Risale Ramsey! Kumbulla, Spinazzola, Dimarco e nuovi stop nel Crotone

LIVE DAI CAMPI – Risale Ramsey! Kumbulla, Spinazzola, Dimarco e nuovi stop nel Crotone - immagine 1
La 25a giornata di Serie A è ormai alle porte. Si riparte oggi alle 15.00 con Spezia-Parma e il turno si concluderà poi domani sera con Roma-Milan. Di seguito le ultimissime dai campi in tempo reale su infortuni, rientri in gruppo e possibili...
Alessandro Cosattini

La 25a giornata di Serie A è ormai alle porte. Si riparte oggi alle 15.00 con Spezia-Parma e il turno si concluderà poi domani sera con Roma-Milan. Di seguito le ultimissime dai campi in tempo reale su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione in chiave fantacalcio.

[adv]

✅ 

ATALANTA - Oggi La Gazzetta dello Sport aggiorna sull'Atalanta che domani sfida la Sampdoria. Favorito intanto Palomino su Caldara per un posto con Toloi e Romero in difesa. A centrocampo c'è Freuler, mentre il ballottaggio aperto è tra Pessina e de Roon (uno dei due dovrebbe riposare dopo il Real). Ancora Maehle e Gosens per le due fasce. In attacco, Ilicic va verso l'esclusione: Miranchuk, Malinovskyi e Pasalic sono in tre per due posti. Davanti ci sarà Muriel, Zapata si è infortunato contro il Real Madrid anche se non è grave (esclusione lesioni). Non giocherà contro la Samp, è ai box. Così Gasperini su Ilicic: "Josip deve star bene, difficile riproporlo così. Probabilmente non lo farò giocare più in quelle condizioni, speri sempre che un giocatore come lui possa darti un rendimento, invece dovrò vederlo molto bene in allenamento, deve riuscire ad allenarsi con buona condizione e completare gli allenamenti per poter rientrare in squadra e dare il suo contributo. Poi secondo me si parla un po' troppo di lui, sembra che l'Atalanta dipende soltanto da Josip. Lui è il giocatore che può darci un grosso contributo, ma la squadra sta andando avanti forte anche senza di lui, con dei giocatori che mi sembrano tutti con una grande mentalità e con un grande attaccamento".


La probabile formazione - Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle/Sutalo, Pessina/de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi/Pasalic, Miranchuk; Muriel.

BENEVENTO - Senza lo squalificato Glik, in casa Benevento Pippo Inzaghi ha provato Caldirola e Tuia; sulle fasce Depaoli e Barba, sfavorito Foulon. È pronto a tornare tra i convocati dopo il lungo stop Letizia. A centrocampo tocca a Hetemaj, Schiattarella e Viola, con Ionita che può infatti giocare sulla trequarti: è favorito su Roberto Insigne per affiancare Caprari. Davanti c'è Lapadula, panchina per Gaich inizialmente.

La probabile formazione - Montipò; Depaoli, Caldirola, Tuia/Foulon, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita/Insigne, Caprari; Lapadula.

BOLOGNA - Il grande dubbio di casa Bologna è sulla trequarti. Skov Olsen e Orsolini si giocano il posto a destra, il ballottaggio è aperto con il primo leggermente favorito per affiancare Soriano e Sansone; verso la panchina Palacio, davanti c'è ancora Barrow. A centrocampo Dominguez e Svanberg in pole, insegue Schouten. Difesa a quattro con De Silvestri, Danilo, Soumaoro e Dijks (recuperato e favorito su Mbaye).

La probabile formazione - Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks/Mbaye; Dominguez/Schouten, Svanberg; Skov Olsen/Orsolini, Soriano, Sansone/Palacio; Barrow.

CAGLIARI - Chi gioca nel primo Cagliari di Semplici? Secondo La Gazzetta dello Sport, Leonardo Pavoletti è leggermente avanti su Simeone per un posto con Joao Pedro. Più Zappa di Duncan (in quel caso andrebbe Nandez a fare l'esterno) nell'altro ballottaggio, con Lykogiannis in ballottaggio con Asamoah e Nainggolan con Marin confermati in mediana. Il Ninja arretra tra i centrocampisti, non più trequartista: potrebbe anche fare il regista. In difesa, invece, più Ceppitelli per affiancare Godin e Rugani. Del ruolo di Nainggolan e Joao Pedro, di Simeone e Pavoletti .

La probabile formazione - Cragno; Ceppitelli/Walukiewicz, Godin, Rugani; Zappa, Nandez, Marin/Duncan, Nainggolan, Lykogiannis/Asamoah; Joao Pedro, Pavoletti/Simeone.

CROTONE - Sfida salvezza importante contro il Cagliari per il Crotone. Stroppa ha provato sia la difesa a tre che a quattro. In pole Magallan, Golemic e Luperto in difesa, con Marrone che insegue; sulle fasce Molina e Reca. Pedro Pereira rischia il posto infatti: provati Messias, Petriccione e Vulic in mediana. Davanti con Ounas c'è Di Carmine in pole su Simy. "Cigarini non è convocato perché ha accusato un problema al ginocchio. Benali ancora fuori, ma potrebbe recuperare in questi giorni. Cuomo ha recuperato, Djidji non ci sarà", ha detto Stroppa. Che ha aggiunto: "Messias ha giocato con degli acciacchi, un problema importante alla caviglia e uno alla schiena. Non sta giocando come prima, ma prima faceva cose straordinarie, non normali. Il fatto che ora con partite normali ci si aspetti di più dimostra la sua qualità".

La probabile formazione - Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto/Marrone; Molina, Messias, Petriccione, Vulic/Pedro Pereira, Reca; Ounas, Di Carmine/Simy.

FIORENTINA - Fuori Bonaventura e Kouamé per infortunio in casa Fiorentina, mentre torna Ribery che è favorito su Eysseric per affiancare Vlahovic in attacco. "Ribery si è allenato molto bene con noi negli ultimi giorni, oggi vediamo come sta e decideremo se potrà partire dal 1' minuto", ha detto Prandelli. A centrocampo pronti Amrabat, Pulgar e Castrovilli, più indietro Borja Valero; sulle fasce Venuti (più di Malcuit e Caceres) e Biraghi. Difesa a tre con Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta, in pole su Igor. Kokorin è a disposizione, ha detto Prandelli: "Ha fatto miglioramenti ed ha risolto quel problema muscolare che aveva, non so dirvi quanto abbia nelle gambe".

La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Quarta/Igor; Venuti/Malcuit/Caceres, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery/Eysseric, Vlahovic.

GENOA - Possibili rotazioni in casa Genoa in ottica derby. Mattia Destro verso la panchina, perché è diffidato e Ballardini non vuole correre rischi: in pole ci sono Shomurodov e Scamacca, che può tornare titolare ed è favorito su Pandev e Pjaca. A centrocampo può avere una chance Rovella, in ballottaggio con Badelj; da mezzali Zajc e Strootman, con Zappacosta e Czyborra sulle due fasce. A meno che non giochi a sinistra Criscito, e allora nel terzetto difensivo ci sarebbe Goldaniga con Radovanovic e Masiello.

La probabile formazione - Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Rovella/Badelj, Strootman, Czyborra/Goldaniga; Shomurodov/Pjaca, Scamacca/Pandev/Destro.

INTER - C'è ormai un solo dubbio per Antonio Conte e la sua Inter che domani sfiderà il Genoa. La difesa non si tocca con Skriniar, de Vrij e Bastoni; a destra va deciso chi prenderà il posto di Hakimi, il favorito è Matteo Darmian più di Young con Barella, Brozovic, Eriksen (più di Vidal) e Perisic confermati. In attacco, niente Sanchez da titolare ma solo in panchina secondo La Gazzetta: tocca a Lukaku e Lautaro.

La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian/Young, Barella, Brozovic, Eriksen/Vidal, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.

⚠️

JUVENTUS - La formazione della Juventus per la sfida di Verona filtra con Federico Bernardeschi sempre più in pole per un posto. L'esterno della Nazionale agirebbe a sinistra con Chiesa a destra. Secondo Sky c'è un ballottaggio apertissimo tra il giovane Dragusin e Alex Sandro (sono alla pari, occhio) in difesa, con Demiral e de Ligt a completare il reparto. A centrocampo McKennie e Rabiot, mentre il dubbio è tra Ramsey, che risale ed è in leggero vantaggio secondo Sky, e Bentancur. Davanti Ronaldo e Kuluveski, mentre Morata e Dybala non sono convocati.

La probabile formazione - Szczesny; Dragusin/Alex Sandro, Demiral, de Ligt; Chiesa, Rabiot, McKennie, Bernardeschi; Ramsey/Bentancur; Kulusevski, Ronaldo.

LAZIO - Ci sono pochi dubbi per Simone Inzaghi e la sua Lazio che sfida il Bologna. In difesa avanza Patric per un posto con Acerbi e Hoedt, a destra agirà Lazzari mentre a sinistra tocca ancora a Marusic. In mediana ecco Milinkovic, Leiva e Luis Alberto con Tucu Correa avanti su Muriqi e Caicedo per un posto con l'intoccabile Immobile.

La probabile formazione - Reina; Patric/Musacchio, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa/Muriqi/Caicedo, Immobile.

MILAN - Dubbi soprattutto sulle due fasce in casa Milan per la sfida contro la Roma. Saelemaekers ha riposato giovedì e può tornare titolare al posto di Castillejo, con Calhanoglu sulla trequarti e Rebic in ballottaggio con Leao per la corsia sinistra. Davanti c'è Zlatan Ibrahimovic, Mandzukic è ancora out. A centrocampo Tonali è in pole su Meité, conferma certa per Kessié. Difesa a quattro con Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez che ha riposato in Europa.

La probabile formazione - Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali/Meité, Kessié; Saelemaekers/Castillejo, Calhanoglu, Rebic/Leao; Ibrahimovic.

NAPOLI - Rino Gattuso secondo il Corriere dello Sport sta pensando a Ghoulam sulla fascia sinistra difensiva: è in ballottaggio con Mario Rui; pronto Di Lorenzo a destra, con Koulibaly in coppia con uno tra Rrahmani (favorito) e Maksimovic al centro. Demme è recuperato, ma la decisione sul suo impiego arriverà nelle prossime ore: favorito Elmas per affiancare Bakayoko e Fabian Ruiz. Davanti la coppia Politano-Insigne, con Zielinski a supporto. Torna in campionato Mertens che è pronto a subentrare a gara in corso. Per la porta torna a disposizione il recuperato Ospina, che se la gioca con Meret (parte ancora leggermente avanti). E Osimhen? Questo il report di oggi: "Manolas, Petagna, Lozano e Osimhen hanno svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo".

La probabile formazione - Meret/Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani/Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam/Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas/Demme; Zielinski; Politano, Insigne.

PARMA - La formazione ufficiale: Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Brunetta; Mihaila, Karamoh. Infortunio nel riscaldamento per Cornelius.

ROMA - Un solo vero dubbio di formazione in casa Roma per la sfida contro il Milan. Kumbulla ieri è tornato in gruppo, Fonseca spera di poterlo utilizzare in difesa con Mancini e Cristante. "Kumbulla si è allenato in questi due giorni e sarà convocato", ha detto Fonseca. Se proprio non dovesse farcela dall'inizio, l'alternativa è Fazio. A centrocampo pronta la coppia Villar-Veretout, con Karsdorp e Spinazzola sulle corsie laterali. Lo ha confermato Fonseca: "Spinazzola domani giocherà a sinistra". Davanti cambia tutto il tridente offensivo rispetto alla partita di Europa League: ci sono Pellegrini e Mkhitaryan a supporto di Mayoral. Fuori per infortunio Dzeko. "Devo dire che non abbiamo provato El Shaarawy come attaccante, ma penso che in caso di necessità potrà farlo", ha chiuso Fonseca in conferenza.

La probabile formazione - Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla/Fazio; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.

SAMPDORIA - Sarà gestito Fabio Quagliarella visti i tre impegni ravvicinati della Sampdoria, col derby in programma nel turno infrasettimanale. Sia per La Gazzetta che per Il Secolo XIX può partire fuori: Ranieri ha provato Damsgaard in coppia con Keita. Ramirez è diffidato e va verso la panchina, l'allenatore della Samp non vuole perderlo per il derby: sono Candreva e Jankto i favoriti sulle fasce, con Thorsby ed Ekdal in mediana; out lo squalificato Adrien Silva. In difesa Colley è in forte dubbio per un problema muscolare: pronto Tonelli accanto a Yoshida, con Bereszynski (favorito su Ferrari) e Augello sulle due fasce.

La probabile formazione - Audero; Bereszynski/Ferrari, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto/Ramirez; Keita, Damsgaard/Quagliarella.

SPEZIA - La formazione ufficiale: Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni; Maggiore, Ricci, Estevez; Saponara, Agudelo, Gyasi. Nzola in panchina.

UDINESE - Scelte fatte in casa Udinese. In difesa ci sono Becao, Nuytinck ed è pronto il rientro di Samir; insegue Bonifazi. A centrocampo con De Paul e Arslan spazio a uno tra Makengo e Walace, col primo favorito; sulle fasce ci sono Molina e Larsen, out Zeegelaar e Pereyra per squalifica. In attacco sono in due per tre posti: Okaka verso una maglia da titolare, Nestorovski è favorito su Llorente per l'altra.

La probabile formazione - Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Makengo/Walace, Larsen; Nestorovski/Llorente, Okaka.

VERONA - L'emergenza in difesa è rientrata in casa Verona: il ballottaggio dietro è tra Lovato, Dawidowicz e Ceccherini; verso la conferma Gunter e Magnani. A centrocampo Veloso è in pole su Ilic, Tameze è pronto a giocare ancora dal 1'; a destra c'è Faraoni, a sinistra spazio a Dimarco. E Lazovic? Potrebbe partire fuori, è sfavorito nel ballottaggio con Magnani (Dimarco arretrerebbe nel terzetto difensivo). Davanti c'è Kevin Lasagna, con la coppia Barak-Zaccagni a supporto.

La probabile formazione - Silvestri; Lovato/Dawidowicz/Ceccherini, Gunter, Magnani/Lazovic; Faraoni, Tameze, Veloso/Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna.

?