La probabile formazione - Da Costa; Tomiyasu, Paz, Danilo, Hickey/Dijks; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Vignato; Palacio/Barrow.
CAGLIARI - Ci sono Godin e Ounas in casa Cagliari. Due recuperi importanti per Di Francesco verso la Fiorentina, entrambi sono convocati. Il primo è pronto a tornare titolare in difesa (favorito su Ceppitelli) accanto a Walukiewicz, con Zappa e Lykogiannis da terzini. Ounas è favorito su Caligara per affiancare Joao Pedro e Sottil sulla trequarti, a supporto della punta. Chi ci sarà davanti? Simeone questa volta è in pole su Pavoletti. Senza lo squalificato Nandez, a centrocampo c'è la coppia Nainggolan-Marin.
La probabile formazione - Cragno; Zappa, Godin/Ceppitelli, Walukiewicz, Lykogiannis; Nainggolan, Marin; Ounas/Caligara, Joao Pedro, Sottil; Simeone/Pavoletti.
CROTONE - Occhio al jolly Molina in casa Crotone: può tornare sulla fascia destra per far posto a Vulic da mezzala accanto a Zanellato ed Eduardo. Resterebbe fuori Pereira, con Reca invece confermato a sinistra. Rimane aperto comunque il ballottaggio Vulic-Pereira per il match col Verona, col primo in netto vantaggio. In difesa - senza l'infortunato Marrone - spazio a Djidji (più di Magallan), Golemic e uno tra Cuomo e Luperto. Occhio davanti: Simy vive un momento non brillante, c'è Riviere in pole per affiancare Messias. Conferma tutto Stroppa: "Molina a destra? È stata una necessità, perché Pereira era in difficoltà. Sarà riproposto come quinto. Le due punte con Messias trequarti mi sono piaciuto, è un’opzione. Penso che possa giocare Djidji, vi do un’anticipazione. Vediamo tra Luperto e Cuomo a sinistra, in mezzo siamo un po’ obbligati. Penso che Riviere in questo momento sia avvantaggiato, ha una condizione migliore e l’ho fatto riposare con la Roma. Domani sarà una partita di dispendio fisico, era giusto poterli alternare".
La probabile formazione - Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo/Luperto; Molina, Eduardo Henrique, Zanellato, Vulic/Pereira, Reca; Messias, Riviere/Simy.
FIORENTINA - Prove di Fiorentina base per la sfida contro il Cagliari. La novità principale riguarda Franck Ribery. Nella conferenza delle 12.30 Cesare Prandelli ne ha parlato così: "Oggi proviamo al 100%, non sappiamo ancora se sarà a disposizione o meno". Il francese non è quindi certamente out, rimane in bilico e la sua presenza dal 1' minuto è molto difficile, ma il test decisivo sarà oggi. Rimane favorito Kouamé su Eysseric e Callejon per affiancare Vlahovic: l'ex Genoa sta trattando con diversi club sul mercato ma Prandelli valuterà domani se metterlo comunque titolare perché si è allenato con serietà. In questi giorni, l'allenatore ha provato ancora la difesa a tre con Milenkovic (al rientro dopo il riposo), Pezzella e Igor. A destra favorito Caceres sia su Venuti che su Callejon, Amrabat con Borja Valero più di Pulgar (sfavorito) in mediana insieme a Bonaventura e Biraghi che invece agirà a sinistra.
La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres/Venuti, Amrabat, Borja Valero/Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Kouamé/Ribery, Vlahovic.
GENOA - Avanti col 3-5-2 in casa Genoa, Ballardini non cambia verso il match col Bologna. Occhio al ruolo di Criscito: può avanzare sulla linea dei centrocampisti a sinistra, con l'inserimento di Bani in difesa accanto a Radovanovic e Masiello; starebbe così fuori Czyborra. A destra più Ghiglione di Zappacosta, mentre in mediana i ballottaggi sono apertissimi: Behrami, Badelj e Zajc in pole con Lerager e Sturaro che inseguono. In attacco con Shomurodov è pronto a tornare Destro, favorito su Scamacca.
La probabile formazione - Perin; Bani/Czyborra, Radovanovic, Masiello; Ghiglione/Zappacosta, Behrami/Lerager, Badelj, Zajc/Sturaro, Criscito; Shomurodov, Destro/Scamacca.
INTER - La miglior formazione per la sfida contro la Roma, Antonio Conte ha pochissimi dubbi da sciogliere nella sua Inter. In difesa c'è il terzetto Skriniar-de Vrij-Bastoni, con Hakimi a destra e Darmian in sorpasso e favorito su Young per il posto a sinistra. A centrocampo è pronto a tornare titolare Vidal, in pole su Gagliardini; conferme per Brozovic e Barella. In attacco riecco Lukaku accanto a Lautaro Martinez, con Sanchez dalla panchina.
La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal/Gagliardini, Darmian/Young; Lautaro, Lukaku.
JUVENTUS - Emergenza in difesa nella Juve di Pirlo che affronta il Sassuolo in casa. L'ultimo forfait è quello di de Ligt, risultato ieri positivo al Covid: non ci sarà come Alex Sandro, Cuadrado e Morata (l'unico assente per infortunio). A sostituire l'olandese ci sarà Demiral, come annunciato da Pirlo: "Demiral e Chiellini stanno abbastanza bene entrambi, è un po' più pronto Demiral, può giocare lui dall'inizio. Giorgio si sta allenando con continuità e presto potrà partire anche lui dall'inizio". Conferma per Bonucci, a destra spazio a Danilo e a sinistra a Frabotta. In mediana McKennie e Arthur i favoriti, con Rabiot e Bentancur che inseguono; a sinistra non si tocca Chiesa mentre a destra Ramsey è favorito su Kulusevski. Davanti c'è la coppia Dybala-Ronaldo e proprio l'ex Parma può essere il jolly a gara in corso come a San Siro. Così Pirlo su Morata: "Sta meglio, si allena a parte, qualcosa ha fatto sul campo, vediamo domattina se potrà almeno venire in panchina ed essere a disposizione a gara in corso. Lo valutiamo domattina".
La probabile formazione - Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Ramsey/Kulusevski, McKennie/Rabiot, Arthur, Chiesa; Dybala, Ronaldo.
LAZIO - Ieri Lazzari e Marusic non si sono allenati in casa Lazio: sono rimasti a riposo a scopo precauzionale, per una gestione delle energie. Non dovesse farcela uno dei due, pre-allertato Patric per giocare su una delle due fasce. Proprio Patric si contende anche il posto con Luiz Felipe accanto ad Acerbi e Radu (più di Hoedt) in difesa. A centrocampo riecco Leiva accanto a Milinkovic e Luis Alberto, con Immobile e Caicedo (favorito su Muriqi) a completare l'undici. In porta verso il ritorno dal 1' Reina, favorito su Strakosha.
La probabile formazione - Reina/Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu/Hoedt; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic/Patric; Caicedo/Muriqi, Immobile.
MILAN - Due notizie importanti per Pioli sono arrivate oggi durante la rifinitura di oggi: Hakan Calhanoglu e Zlatan Ibrahimovic hanno lavorato coi compagni e sono tra i convocati. Lo svedese a sorpresa è convocato, anche se ieri Pioli aveva detto "non credo" riguardo alla sua disponibilità. Lo svedese non è quindi al 100%, ma è ovvio dopo un lungo infortunio. Visto che è convocato si può schierare al fantacalcio, ma vi serve una riserva sicura. Da capire che minutaggio possa avere, ma considerando che è tra i convocati vuol dire che può giocare. Gli serve mettere minuti nelle gambe. Zlatan è Zlatan, per evitare rimpianti va messo con una copertura. Chissà che Pioli non possa sorprendere, sappiamo che Ibra è molto particolare nella sua gestione: proverà a giocare dal 1' minuto, non si può escludere visto il giocatore che è. Deciderà anche lui, come sempre. Era in dubbio anche HakanCalhanoglu: il turco alla fine è stato convocato, dopo che ieri non si era allenato come detto da Pioli. La caviglia non è certamente al 100%, ma il trequartista proverà a esserci. Non è facile da titolare, più probabile a gara in corso. Anche per Calhanoglu è importante avere una riserva sicura. Ma è da schierare per evitare rimpianti. Nella probabile formazione rimane in vantaggio Brahim Diaz per giocare sulla trequarti, con Castillejo e Hauge esterni. In mediana si rivede Sandro Tonali con Kessié. Qui difesa: Calabria, Kjaer e Romagnoli con Theo Hernandez a coprire la porta di Gigio Donnarumma.
La probabile formazione - Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz/Calhanoglu, Hauge/Ibrahimovic; Leao.
NAPOLI - Cambi pronti per Gattuso nel suo Napoli che affronta l'Udinese dopo il ko contro lo Spezia. La società ha comunicato il report di oggi: "Malcuit ha svolto lavoro personalizzato. Koulibaly e Demme hanno svolto l’intera seduta in gruppo. Mertens terapie e lavoro personalizzato". Koulibaly si è allenato coi compagni dopo molto tempo, dovrebbe andare al massimo in panchina visto che non ha il ritmo partita. Gattuso rimane prudente, secondo il Corriere dello Sport va verso la panca. Potrebbe essere convocato, a differenza di Mertens che invece non ci sarà sicuramente. In porta è pronto a tornare Meret, leggermente favorito su Ospina. In difesa può esordire dal 1' Rrahmani, favorito su Maksimovic (e Koulibaly, che è molto, molto difficile possa essere titolare); confermato Manolas al centro, con Di Lorenzo a destra e Hysaj più di Mario Rui a sinistra. In mediana Fabian e Bakayoko, con Demme che torna a disposizione dopo l'infortunio; conferma per Zielinski sulla trequarti. A sinistra non si tocca Insigne, a destra Lozano è in pole su Politano e davanti torna Petagna dal 1'.
La probabile formazione - Meret/Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani/Maksimovic, Hysaj/Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Lozano/Politano, Zielinski, Insigne; Petagna.
PARMA - Si ricomincia, il Parma 2.0 di Roberto D'Aversa sta per iniziare la sua avventura contro una Lazio lanciata. L'idea è di mantenere la difesa a quattro con Busi favorito su Ricci, mentre Osorio, Alves e Pezzella (più di Laurini) avranno le altre tre maglie. Hernani e Kurtic saranno le due mezz'ali, Brugman avanti su Sohm in mezzo al campo mentre Gervinho torna in attacco. Chi con lui? Il favorito è Brunetta così come Inglese è leggermente avanti su Cornelius per una maglia da centravanti.
La probabile formazione - Sepe; Busi/Ricci, Bruno Alves, Osorio, Pezzella/Laurini; Hernani, Brugman/Sohm, Kurtic; Brunetta/Cyprien, Inglese/Cornelius, Gervinho.
ROMA - Resta un solo dubbio di formazione a Fonseca per Roma-Inter. Il terzetto Mancini-Smalling-Ibanez è pronto ad affrontare Lukaku e Lautaro, con Kumbulla che insegue ed è sfavorito. A centrocampo riecco Veretout dal 1', con Villar che nelle ultime ore ha sorpassato Cristante e ora è in pole; a destra c'è Karsdorp, a sinistra invece torna Spinazzola dopo l'infortunio (giocherà sicuramente, lo ha annunciato Fonseca). Alle spalle di Dzeko, che è pronto a tornare titolare, la coppia Mkhitaryan-Pellegrini. Ancora out Pedro e Mirante, il portiere è fuori e ha ancora fastidio.
La probabile formazione - Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar/Cristante, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko.
SAMPDORIA - Nel derby ligure contro lo Spezia di lunedì, Claudio Ranieri è pronto a rilanciare Fabio Quagliarella dal 1' in attacco. Dopo l'esclusione con l'Inter, il capitano può tornare titolare con Keita (più di Verre nel ballottaggio) al suo fianco. A centrocampo riecco Ekdal con Thorsby, a destra c'è Candreva mentre a sinistra è testa a testa fra Jankto e Damsgaard. In difesa può tornare titolare Bereszynski a destra, con Augello a sinistra e due fra Colley, Tonelli e Yoshida al centro (favoriti i primi due).
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Colley/Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto/Damsgaard; Keita/Verre, Quagliarella.
SASSUOLO - Chi gioca nel Sassuolo che sfida la Juve? Le ultime prove di Roberto De Zerbi aprono dubbi soprattutto sui terzini, come spesso capita; il favorito a destra è Toljan, a sinistra Rogerio ma entrambi sono in ballottaggio. Ok Chiriches e Ferrari in difesa, mentre Bourabia è avanti su Maxime Lopez per affiancare Locatelli. Chi in attacco? Ciccio Caputo è favorito e può giocare ancora nonostante non sia al 100% della condizione, con lui Boga è sicuro del posto mentre Traoré è avanti su Defrel. Ok anche Djuricic, la pace con De Zerbi è definitiva. E ricordate che manca Berardi per infortunio.
La probabile formazione - Consigli; Toljan/Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio/Kyriakopoulos; Bourabia/Lopez, Locatelli; Traoré/Defrel, Djuricic, Boga; Caputo.
SPEZIA - Lunedì derby ligure con la Samp chiuderà la giornata di Serie A. Da capire se dopo i lunghi stop si rivedranno Galabinov e Zoet tra i convocati, ma al momento è difficile (più probabile in coppa). In difesa due ballottaggi: Ferrer e Terzi sono favoriti su Vignali ed Erlic; rientra Chabot al centro, c'è Marchizza a sinistra vista l'assenza di Bastoni. A centrocampo conferma per Pobega, con lui in pole ci sono Agoumé ed Estevez (favorito su Maggiore). Certezze Gyasi e Nzola in attacco, con Farias in pole su Agudelo per completare il tridente.
La probabile formazione - Provedel; Ferrer/Vignali, Terzi/Erlic, Chabot, Marchizza; Estevez/Maggiore, Agoumé, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias/Agudelo.
TORINO - Delineata la formazione anti-Milan per Giampaolo. Il suo Torino scenderà ancora in campo col 3-5-2, con il terzetto Izzo-Lyanco-Bremer dietro; verso un'altra esclusione Nkoulou. A centrocampo più Lukic di Gojak, Rincon e Linetty non si toccano; sulle fasce Singo e Rodriguez sono favoriti su Vojvoda e Ansaldi. E in attacco? Ancora il Gallo Belotti, che salvo sorprese riposerà poi in Coppa Italia; al suo fianco c'è Verdi in vantaggio su Bonazzoli.
La probabile formazione - Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo/Vojvoda, Lukic/Gojak, Rincon, Linetty, Rodriguez/Ansaldi; Verdi/Bonazzoli, Belotti.
UDINESE - Emergenza in attacco per Gotti verso Udinese-Napoli. Senza Pussetto, Okaka e Forestieri, col dubbio Deulofeu che proverà a tornare tra i convocati. L'allenatore nelle ultime sedute ha provato un 3-5-1-1, con Lasagna unica punta e Pereyra a supporto per tenersi Nestorovski come arma a partita in corso. Non si tocca De Paul a centrocampo, con Arslan da regista e Mandragora (più di Walace) a completare il reparto da mezzala. Larsen nelle scorse ore ha accusato un risentimento muscolare ed è in dubbio: pronto Molina per giocare a destra, con Zeegelaar a sinistra mentre in difesa c'è Bonifazi favorito su De Maio per affiancare Becao e Samir.
La probabile formazione – Musso; Becao, Bonifazi/De Maio, Samir; Molina/Larsen, De Paul, Arslan, Mandragora/Nestorovski, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna.
VERONA - Nuove rotazioni in difesa nel Verona, complici gli acciacchi. Gunter e Magnani verso una maglia dal 1', con Ceccherini (acciaccato) in ballottaggio con Lovato per completare il terzetto. A centrocampo la coppia Ilic-Tameze, fuori Veloso per infortunio; sulle fasce conferme per Faraoni e Dimarco in assenza di Lazovic. Sulla trequarti il duo Barak-Zaccagni a supporto della prima punta Kalinic, in pole su Di Carmine.
La probabile formazione - Silvestri; Gunter, Magnani, Ceccherini/Lovato; Faraoni, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic/Di Carmine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)