La probabile formazione - Musso/Sportiello; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Koopmeiners/Freuler, Maehle; Pasalic/Ilicic; Malinovskyi, Muriel/Zapata.
BOLOGNA - Formazione che vince non si cambia: Sinisa Mihajlovic è pronto a dare continuità al Bologna del pre-sosta. Ancora difesa a tre con Soumaoro, Theate e più Binks di Medel. L'utilizzo del difensore inglese classe 2001 è stato preannunciato da Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa: "Parlerò con Medel, ma non so se mi fiderò di lui perché già in passato mi sbagliai. Se non dovesse farcela Medel, l'unico a disposizione in quel ruolo è Binks che è un giocatore affidabile e non sono preoccupato. Lui comunque può giocare solo in mezzo tra i tre". A destra De Silvestri, a sinistra invece più Hickey di Dijks nel ballottaggio. In mediana Dominguez e Svanberg, l'alternativa al primo è Kingsley; ancora out Schouten. Davanti si va verso la conferma del terzetto composto da Arnautovic prima punta, con Soriano e Barrow (nettamente più di Orsolini) sulla trequarti.
La probabile formazione - Skorupski, Soumaoro, Binks/Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey/Dijks; Soriano, Barrow; Arnautovic.
CAGLIARI - Il piano A in casa Cagliari prevede la difesa a tre, ma occhio all'alternativa che ha in mente Mazzarri per la sfida con la Sampdoria. Difesa a tre con Caceres, Ceppitelli (più di Godin) e Carboni; a destra in netto vantaggio Nandez su Zappa, a sinistra riecco Dalbert dal 1'. Mediana a tre con Marin, Strootman e Deiola. Davanti con Joao Pedro spazio a uno tra Keita e Pavoletti, ne ha parlato così Mazzarri in conferenza: "Leonardo si è allenato benissimo, intensamente e la condizione sarà sicuramente migliore. Keita ha dimostrato di essere in forma nonostante sia arrivato mercoledì dal Senegal. Domani partirà uno dei due titolare, spero non ci sia bisogno di inserirli entrambi nello stesso momento”. Il piano B è la difesa a 4 con Lykogiannis al posto di Deiola, invariati gli altri reparti.
La probabile formazione - Cragno, Caceres, Ceppitelli/Godin, Carboni; Nandez/Zappa, Marin, Strootman, Deiola/Lykogiannis, Dalbert, Joao Pedro, Keita/Pavoletti.
EMPOLI - L'Empoli si prepara a ospitare l'Atalanta. Davanti a Vicario, pronti Stojanovic, Romagnoli, Viti (favorito su Tonelli) e Marchizza. A centrocampo sensazioni positive per Ricci, come dichiarato da Andreazzoli oggi: "Lui e Pinamonti stanno bene, entrambi". C'è dunque Ricci in pole su Stulac, Haas e Bandinelli sono i favoriti per gli altri due posti. Bajrami è tornato dagli impegni con la sua nazionale e non è certo del posto dal 1': ballottaggio aperto con Henderson. Ha invece recuperato pienamente Pinamonti ("sta bene", ha detto Andreazzoli), in pole su Mancuso per affiancare di nuovo Di Francesco in attacco (favorito su Cutrone).
La probabile formazione - Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti/Tonelli, Marchizza; Haas, Ricci/Stulac, Bandinelli; Bajrami/Henderson; Pinamonti/Mancuso, Di Francesco/Cutrone.
FIORENTINA - Senza l'infortunato Dragowski, sarà Terracciano a difendere la porta della Fiorentina. Difesa a quattro con Odriozola e Biraghi sulle fasce, al centro il recuperato Milenkovic favorito su Nastasic e al suo fianco più Igor di Martinez Quarta. In mediana sì Bonaventura e Duncan da mezzali, in cabina di regia c'è Torreira in pole su Pulgar e Amrabat. Davanti le certezze sono Gonzalez a sinistra e Vlahovic al centro, a destra Callejon è favorito su Sottil invece.
La probabile formazione - Terracciano, Odriozola, Milenkovic/Nastasic, Igor/Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira/Pulgar/Amrabat, Duncan; Callejon/Sottil, Vlahovic, Gonzalez.
GENOA - Difesa a tre o a quattro, è il grande dubbio di formazione di casa Genoa per la sfida contro il Sassuolo. Cambiaso, Biraschi e il recuperato Criscito certi del posto, con Masiello provato al centro del reparto visto lo stop di ieri di Bani. In mediana più Rovella di Touré con Badelj, a sinistra c'è Fares e a destra Kallon è in pole su Sabelli. Davanti riecco Destro dal 1', con Ekuban in vantaggio su Pandev per il posto al suo fianco. E Caicedo? Torna a disposizione e può esordire a gara in corso, nella ripresa. Così Ballardini ha parlato dei rientri: "Criscito, Biraschi e Destro stanno bene e ci sono. Caicedo sta sempre meglio, ha fatto diverse sedute in gruppo, saranno convocati questi. Felipe non è al top, ma si sta dando da fare per essere d’aiuto ai compagni". Il piano B prevede la difesa a tre con l'inserimento di Hernani o Touré per Masiello.
La probabile formazione - Sirigu, Cambiaso, Biraschi, Masiello/Hernani, Criscito; Kallon/Sabelli, Rovella/Touré, Badelj, Fares; Ekuban/Pandev, Destro.
INTER - Il dubbio principale di casa Inter per la sfida contro la Lazio riguarda Lautaro Martinez: giocherà dall'inizio o meno? Valutazioni in corso da parte di Simone Inzaghi sulla condizione fisica del Toro, in leggero vantaggio per il posto accanto a Dzeko. Il piano B è Perisic seconda punta, con Dimarco a sinistra a tutta fascia (il ballottaggio col croato è comunque aperto se va solo uno dei due in campo) e il Toro dalla panchina. A destra più Darmian di Dumfries, al centro con Barella e Brozovic può giocare Gagliardini, in leggero vantaggio su Calhanoglu (non al top). Difesa a tre con Skriniar, de Vrij e Bastoni dall'inizio.
La probabile formazione - Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini/Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro/Dimarco.
JUVENTUS - Paulo Dybala non ci sarà contro la Roma. Lo ha annunciato Max Allegri in conferenza: "È indietro, assolutamente non sarà convocato. Entro 7/10 giorni potrà tornare a disposizione". Più avanti invece Alvaro Morata, come svelato sempre da Allegri: "Ieri non ha fatto niente, oggi molto probabilmente si allenerà con la squadra. Dipende quanti rischi porterà giocare o essere a disposizione domani". Per il resto, i dubbi di formazione di Allegri per la Roma riguardano soprattutto i sudamericani. In rialzo le quotazioni di Bentancur nelle ultime ore, è favorito su Ramsey per affiancare Locatelli; a destra c'è Cuadrado, a sinistra Bernardeschi invece. Davanti con Chiesa, certo del posto, o Kean o Moratao Kulusevski con l'italiano leggermente avanti. Occhio anche al piano B, con Berna accanto a Chiesa in attacco e McKennie a sinistra. È un gioco a incastri tra centrocampo e attacco, dipende molto anche da Morata. Difesa a quattro con Danilo (più lui di Alex Sandro) pronto a destra, a sinistra De Sciglio e al centro Bonucci e de Ligt (favorito su Chiellini). Allegri ha infatti detto che "de Ligt ha riposato con l'Olanda e dovrebbe giocare".
La probabile formazione - Szczesny; Danilo/Alex Sandro, Bonucci, de Ligt/Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur/Ramsey, Locatelli, Bernardeschi/Kulusevski; Chiesa, Kean/Kaio/Morata.
LAZIO - Scelte fatte in casa Lazio per la sfida contro l'Inter. Davanti a Reina è pronto Patric (più di Radu) al posto dello squalificato Acerbi, con Luiz Felipe al suo fianco; a sinistra Hysaj, a destra invece Marusic è in leggero vantaggio su Lazzari. In mediana tocca a Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, in attacco nessun dubbio: Immobile ha recuperato (è ufficialmente convocato) e gioca dal 1', con Felipe Anderson e Pedro sulle fasce. Zaccagni è a disposizione, pronto a subentrare a gara in corso.
La probabile formazione - Reina, Marusic/Lazzari, Luiz Felipe, Patric/Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
MILAN - Assenze certe e scelte di formazione quasi obbligate in casa Milan per la sfida col Verona. C'è Tatarusanu in porta, con Calabria, Tomori, Romagnoli (più di Kjaer) e Ballo-Touré in difesa; Kalulu insidia questo posto, ma anche quello a destra, sono in tre per due maglie. A centrocampo Kessié la certezza, per l'altra maglia sono in tre in corsa: Bennacer in pole, Tonali (non al 100%) e Krunic più indietro. Sulla trequarti tocca a Maldini, con Saelemaekers a destra e uno tra Rebic e Leao a sinistra. Entrambi non sono al 100%, giocherà chi starà meglio dal 1' ed è probabile una staffetta (sono tutti e due convocati). In attacco riecco Giroud dall'inizio, la lombalgia è superata. Torna Zlatan Ibrahimovic tra i convocati: è a disposizione, può giocare uno spezzone nel secondo tempo.
La probabile formazione - Tatarusanu, Calabria, Tomori, Romagnoli/Kjaer, Ballo-Touré/Kalulu, Bennacer/Tonali/Krunic, Kessié; Saelemaekers, Maldini, Rebic/Leao; Giroud.
NAPOLI - Formazione delineata in casa Napoli per la sfida contro il Torino di domani. Riecco Meret in porta per Ospina, anche se Spalletti non si è sbilanciato: "Ho già deciso chi giocherà domani in porta contro il Torino. Dirvelo? Ma anche no. Il fatto che giochi perché Ospina arriva in ritardo vi sembra un complimento ad Alex? Non è gratificante. Alex avrà spazio perché se lo merita, non per altro". Pronti Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui in difesa; fuori per infortunio alla caviglia Manolas. In mediana la coppia Anguissa-Fabian Ruiz, con Zielinski in posizione più avanzata, sulla trequarti. A sinistra c’è capitan Insigne, a destra in netto vantaggio Politano su Lozano (reduce dagli impegni col suo Messico) e davanti tocca a Osimhen dal 1′. Pronto a subentrare Mertens, tornato a piena disposizione; è rientrato oggi in gruppo anche Petagna.
La probabile formazione – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano/Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
ROMA - Torna in gruppo TammyAbraham in casa Roma, alla vigilia della Juventus. Sorride José Mourinho, che ritrova l'attaccante inglese: ha sostenuto tutto l'allenamento di oggi con i compagni, stringerà dunque i denti ed è atteso tra i convocati giallorossi. Per il posto da titolare rimane in vantaggio Shomurodov, ma il ballottaggio è comunque aperto. L'obiettivo di Mourinho era avere l'inglese almeno in panchina e così dovrebbe essere, le risposte dalla caviglia sono positive. Pronto il terzetto Zaniolo-Pellegrini-Mkhitaryan a supporto, con Veretout e Zaniolo in mediana. In difesa invece il dubbio è a sinistra: ballottaggio tra Calafiori e Vina, le altre maglie sono di Ibanez, Mancini e Karsdorp.
La probabile formazione – Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori/Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov/Abraham.
SALERNITANA - La formazione ufficiale: Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Coulibaly M., Di Tacchio, Obi; Kastanos; Djuric, Simy.
SAMPDORIA - Prove di 4-4-2 senza il doppio centravanti puro in casa Sampdoria verso la sfida contro il Cagliari. D'Aversa in allenamento ha alternato Quagliarella e Caputo accanto a Gabbiadini, con Ciccio sfavorito rispetto al capitano. Al posto dell'infortunato Damsgaard è stato provato Verre (più di Depaoli), con Candreva a destra e la coppia Ekdal-Thorsby in mezzo al campo; insegue Adrien Silva. La conferma su Gabbiadini e Verre è arrivata anche da D'Aversa oggi: "Mi fa piacere avere a disposizione due calciatori importanti come Gabbiadini e Verre, per variare qualcosa dall’inizio e anche a gara in corso", le sue parole. Difesa a quattro con Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello dall'inizio.
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal/A. Silva, Thorsby, Verre/Depaoli; Quagliarella, Gabbiadini/Caputo.
SASSUOLO - Assenza pesante in casa Sassuolo. L'ha annunciata Dionisi in conferenza stampa: "Boga non sarà della partita. Ha avuto la febbre, è negativo. Ha fatto tre tamponi, ha sintomi influenzali e purtroppo il giocatore migliore della scorsa partita non ci sarà". Al suo posto o Traoré o Defrel, le certezze sono Raspadori, Djuricic e Berardi a destra. Occhio anche all'opzione Djuricic a sinistra, con Raspa che potrebbe fare il trequartista e un'altra punta davanti (Scamacca o Defrel). In difesa è testa a testa tra Muldur e Toljan, di Chiriches, Ferrari e Rogerio le altre maglie. Mediana a due con Frattesi e Maxime Lopez.
La probabile formazione - Consigli; Muldur/Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Traorè/Defrel, Djuricic; Raspadori/Scamacca.
SPEZIA - La formazione ufficiale: Provedel; Ferrer, Nikolaou, Hristov, Gyasi; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Salcedo, Strelec; Nzola.
TORINO - Delineata la formazione del Torino che domani affronterà il Napoli. Sì Bremer e Rodriguez in difesa, con Djidji in pole su Zima per completare il terzetto sul centro-destra. A centrocampo Lukic e Mandragora, con Singo a destra e Ola Aina favorito su Ansaldi a sinistra. E Pobega? Recupera, ma è in ballottaggio con Linetty per il posto sulla trequarti accanto a Brekalo. Davanti Belotti non è ancora al top, così come Zaza, ma sta sempre meglio ed è pre-allertato se Sanabria non dovesse farcela. Sulla gestione degli attaccanti, Juric si è espresso così in conferenza stampa: "Sanabria? Deve ancora tornare, è una problematica. Ha fatto la partita, ha viaggiato tutta la notte con il fuso orario e ora decidiamo cosa fare. Per Gallo sono contento. Già adesso può cominciare a darci un contributo, ma non dobbiamo aspettarci che sia al top. Ma cominciamo a contare su di lui. Zaza è più o meno uguale al Gallo, ha avuto un altro tipo di infortunio e ha fatto lo stesso programma del Gallo. Alternava un po’ da solo e un po’ con noi, anche lui è disponibile".
La probabile formazione – Milinkovic; Djidji/Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ola Aina/Ansaldi; Linetty/Pobega, Brekalo; Sanabria/Zaza/Belotti.
UDINESE - L'Udinese di Gotti ospita il Bologna per l'8a giornata di Serie A. In difesa tocca a Becao, Nuytinck e Samir, mentre sulla corsia destra può partire in panchina Molina dopo gli impegni con la nazionale: provati Larsen e Udogie sulle due corsie laterali. A centrocampo maglia da titolare pronta per il Tucu Pereyra e Walace, con Makengo e Arslan in ballottaggio per il terzo posto. In attacco Deulofeu è pronto dal 1', con il recuperato Pussetto che insegue Beto (favorito).
La probabile formazione - Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, Makengo/Arslan, Walace, Pereyra, Udogie/Molina; Deulofeu, Beto/Pussetto.
VENEZIA - Si parte dalla porta con i dubbi in casa Venezia. Il nuovo arrivato Romero e Maenpaa si giocano il posto, testa a testa e decisione che arriverà nelle prossime ore. In difesa la possibile novità è Haps, favorito su Molinaro; di Caldara, Ceccaroni e Mazzocchi le altre tre maglie. In mediana Crnigoj più di Kiyine, Vacca davanti alla difesa e Busio (reduce dagli impegni in nazionale, se sta bene gioca) o Ampadu a completare il terzetto. Certezza Johnsen in attacco, mentre Henry, Okereke e Aramu sono in corsa per due posti coi primi favoriti.
La probabile formazione - Romero/Maenpaa; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Haps/Molinaro; Crnigoj/Kiyine, Vacca, Busio/Ampadu; Okereke/Aramu, Henry, Johnsen.
VERONA - Per la sfida contro il Milan di questa sera, Igor Tudor è pronto a schierare la formazione migliore del suo Verona. In difesa Dawidowicz e Gunter confermati, con Casale favorito su Magnani e Ceccherini. A centrocampo riecco Veloso dal 1', con Tameze più di Bessa al suo fianco; non al meglio Ilic, non verrà rischiato. A sinistra c'è Lazovic, mentre a destra Faraoni se sta bene gioca, come detto ieri da Tudor. Pre-allertato Sutalo, ma le sensazioni sono positive per l'esterno titolare. Barak e Simeone le certezze davanti, con Caprari in pole su Kalinic per l'ultima maglia nel tridente.
La probabile formazione - Montipò, Dawidowicz, Gunter, Casale/Magnani/Ceccherini; Faraoni/Sutalo, Tameze/Bessa, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari/Kalinic; Simeone.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)