La probabile formazione - Musso; Toloi, Djimsiti, Palomino/Demiral; Maehle, de Roon, Scalvini/Pasalic, Zappacosta/Ruggeri; Ederson/Boga; Lookman, Hojlund/Zapata.
BOLOGNA - Riccardo Orsolini salta la Lazio. Non è convocato l'esterno, a parte nei giorni scorsi per un fastidio alla zona addominale, come svelato ieri da Thiago Motta. Forfait dunque per lui, pronto Aebischer sulla trequarti accanto a Ferguson e Soriano. C'è anche l'opzione Sansone largo. In tre per una maglia in attacco: favorito Zirkzee su Arnautovic e Barrow dopo le prove settimanali. A centrocampo più Medel di Moro in coppia con Schouten, mentre in difesa può tornare titolare Soumaoro: è in vantaggio su Sosa. Completano il reparto Posch e Cambiaso sulle fasce, al centro c'è Lucumì.
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Soumaoro/Sosa, Lucumì, Cambiaso; Medel/Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Zirkzee/Barrow/Arnautovic.
CREMONESE - Pesa l'assenza per infortunio di Chiriches in difesa nella Cremonese. Pronto Bianchetti al centro, con Ferrari e Vasquez favoriti da braccetti. Sulle fasce pronti Sernicola e Valeri, a centrocampo la coppia Pickel-Benassi. Possibile rilancio di Dessers dal 1' in attacco: Ballardini lo ha provato al centro del tridente, con Tsadjout e Okereke sulle fasce. Starebbe così fuori Felix Afena-Gyan nella formazione di partenza.
La probabile formazione - Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers/Felix, Okereke.
EMPOLI - Verranno sciolte all'ultimo le riserve su Guglielmo Vicario. Saranno decisivi i prossimi allenamenti per il portiere titolare dell'Empoli, che nei giorni scorsi aveva ancora dolore al costato. Resta pre-allertato e pronto Perisan. Lo ha confermato lo stesso Zanetti in conferenza stampa: "Vicario sta convivendo con una botta al costato, stiamo provando a far di tutto, è convocato ma non ho la certezza che ci sarà. Sarà una scelta dell'ultimo, naturalmente lui è importante, ma abbiamo grande fiducia in Perisan". In difesa o Stojanovic o Ebuehi a destra, ballottaggio aperto; completano il reparto Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo pronto il terzetto Akpa Akpro-Marin-Bandinelli, con Baldanzi a supporto della coppia Satriano-Caputo. Così Zanetti ha risposto sugli infortunati in attacco: "Sul quando Destro precisamente non lo so, spero dopo la sosta. Cambiaghi sta lavorando per la prossima partita".
La probabile formazione - Perisan/Vicario; Stojanovic/Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.
FIORENTINA - Non è scontato il ritorno dal 1' di Nikola Milenkovic in casa Fiorentina. Stanno facendo molto bene Quarta e Igor, restano loro favoriti, con Dodo (più di Venuti) e Biraghi sulle due fasce. A centrocampo Amrabat e Mandragora in pole, con Bonaventura sulla trequarti; dopo il gol in Conference in corsa Barak per i tre posti, mettetelo a prescindere (con copertura). Occhio al turnover, sia a centrocampo che davanti. A destra - turnover permettendo appunto - dovrebbe giocare ancora Nico Gonzalez, a sinistra Saponara è in leggero vantaggio su Ikoné. Idem davanti, dove Cabral è in pole su Jovic.
La probabile formazione - Terracciano; Dodo, Quarta/Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora/Barak; Gonzalez, Bonaventura, Saponara/Ikoné; Cabral/Jovic.
INTER - La formazione ufficiale: Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro.
JUVENTUS - Sicuramente con la Sampdoria non ci sarà Alex Sandro, grossi dubbi sull'impiego di Di Maria e Chiesa (anche se gli esami hanno escluso lesioni). Senza lo squalificato Kean e con Milik ancora ai box, è emergenza in attacco nella Juve: Allegri pensa a Soulé in coppia con Vlahovic in caso di mancato impiego dall'inizio del Fideo. Tornerà a disposizione Pogba dopo l'esclusione per motivi disciplinari in Europa League, da capire se Allegri gli darà subito minutaggio al posto di Fagioli. Si può schierare al fantacalcio visto l'impegno, serve comunque una copertura sicura. Vale per lui e per tutti i giocatori della Juve in bilico come Di Maria e Chiesa. I favoriti a centrocampo sono Fagioli, Locatelli e uno tra Paredes e il diffidato Rabiot (c'è la Juve alla prossima), con Cuadrado e Kostic sulle fasce. Da valutare il ritorno tra i convocati di De Sciglio. Possibile turno di riposo in difesa per Danilo secondo Sky: pronto Rugani accanto a Bonucci e Bremer, c'è anche l'opzione Gatti. In porta sempre per Sky più Perin di Szczesny.
La probabile formazione - Perin/Szczesny; Bremer, Bonucci, Rugani/Danilo; Cuadrado, Fagioli/Pogba, Locatelli, Rabiot/Paredes, Kostic; Soulé/Di Maria, Vlahovic.
LAZIO - Senza Ciro Immobile, Maurizio Sarri confermerà il tridente leggero in casa Lazio. Pronti Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni, le alternative a gara in corso sono Cancellieri e Romero. A centrocampo ancora Vecino in pole su Cataldi in cabina di regia, con Milinkovic e Luis Alberto da mezzali. In difesa Casale non è al 100%, potrebbe riposare con vista sulla Conference League: leggermente favorito Patric per affiancare Romagnoli al centro, con Lazzari e Hysaj sulle fasce. Manca per squalifica infatti Marusic.
La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Patric/Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino/Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
LECCE - Dopo la panchina allo scorso turno, Lorenzo Colombo spera nel rilancio dal 1' in casa Lecce: per la Gazzetta è di poco favorito su Ceesay, sono quasi alla pari. Ai lati nel tridente pronti Strefezza e Di Francesco, mentre in mediana c'è un ballottaggio da sciogliere: o Blin o Maleh accanto a Hjulmand e Gonzalez. Difesa a quattro con Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo pronti dall'inizio.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin/Maleh; Strefezza, Colombo/Ceesay, Di Francesco.
MILAN - Diversi dubbi da sciogliere in casa Milan verso il posticipo di lunedì contro la Salernitana. In difesa possibile impiego di Kjaer dal 1': da capire chi riposerà tra Tomori, Kalulu e Thiaw. Può tirare il fiato Tonali in mediana: nel caso spazio a Krunic accanto a Bennacer. A sinistra confermato Theo, a destra spera nel rilancio Calabria: è favorito su Saelemaekers mentre manca per infortunio Messias (qui l'esito degli esami e i tempi di recupero). Spera di avere una nuova chance anche De Ketelaere: testa a testa con Brahim Diaz per agire sul centro-destra sulla trequarti, con Leao sul centro-sinistra. Davanti possibile riposo iniziale per Giroud: o Origi o Ibrahimovic da prima punta se parte fuori il francese. Sono in tre per una maglia.
La probabile formazione - Maignan; Kalulu, Kjaer/Tomori, Thiaw; Calabria/Saelemaekers, Bennacer, Krunic/Tonali, Theo; De Ketelaere/Brahim Diaz, Leao; Origi/Ibrahimovic/Giroud.
MONZA - Salvo sorprese in extremis, Palladino non recupera né Rovella né Mota Carvalho in casa Monza. Pronto Petagna da prima punta, con alle spalle la coppia Ciurria-Caprari. A centrocampo provati Sensi e Pessina in settimana, con Carlos Augusto a sinistra e a destra Birindelli. Il piano B prevede Ciurria a tutta fascia, con Pessina avanzato e Machin in mediana. In difesa certezze Izzo e Marì, col solito dubbio tra Caldirola (favorito) e Marlon.
La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola/Marlon; Birindelli/Machin, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.
NAPOLI - Seconda giornata di squalifica da scontare per Mario Rui: pronto Olivera a sinistra nella difesa del Napoli accanto a Kim, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo conferme in vista per Anguissa e Lobotka, con Zielinski favorito su Elmas da mezzala sinistra. Nessun rischio con l'affaticato Lozano a destra (oggi lavoro individuale in palestra per lui): pronto Politano nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia. Il messicano per Skynon sarà proprio a disposizione, si proverà a riaverlo con l'Eintracht mercoledì.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski/Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA - Non ci sarà Lorenzo Pellegrini contro il Sassuolo secondo Sky Sport. Sono stati necessari addirittura 30 punti di sutura per la ferita lacero contusa nella zona fronto-parietale di ieri. Da capire se tornerà al ritorno contro la Real Sociedad. Pronto El Shaarawy sulle trequarti accanto a Dybala, con Abraham da prima punta. Forfait in vista anche per il Gallo Belotti, che nei prossimi giorni verrà operato per una frattura al quarto metacarpo della mano destra e per Sky salterà il Sassuolo. Ricordiamo che anche Solbakken è ai box e il suo recupero è atteso per la prossima settimana. A centrocampo manca invece Cristante per squalifica: pronti Matic e Wijnaldum. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez.
La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski/Karsdorp, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham.
SALERNITANA - Paulo Sousa è tentato: può tornare titolare Dia in coppia con Candreva a supporto della prima punta Piatek. Il ballottaggio è tra l'attaccante senegalese e Kastanos. A centrocampo verso la conferma Crnigoj e Coulibaly, con Mazzocchi che spera nel rilancio dal 1': è stato provato sia a destra che a sinistra, lui, Sambia e Bradaric si giocano due maglie. Difesa a tre con Daniliuc, Gyomber e Pirola. Recupera Sepe, ma in porta va verso la conferma Ochoa dal 1'.
La probabile formazione - Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Crnigoj, Coulibaly, Mazzocchi/Bradaric; Candreva, Dia/Kastanos; Piatek.
SAMPDORIA - Ieri Dejan Stankovic ha perso Audero e ha rallentato Cuisance per un fastidio muscolare: saranno decisivi i prossimi allenamenti per capire se il centrocampista potrà giocare dal 1'. O lui o Djuricic (oggi in gruppo) sulla trequarti, dipende da chi starà meglio tra i due. A centrocampo la coppia Winks-Rincon, sulle fasce pronti Leris e Augello. In attacco rientra Gabbiadini post squalifica, con Jesé favorito su Quagliarella al suo fianco. In difesa Zanoli (più di Gunter), Nuytinck e Amione, mentre in porta il ballottaggio è aperto: per Sky Sport è leggermente avanti l'esperto Ravaglia sul giovane Turk.
La probabile formazione - Ravaglia/Turk; Zanoli/Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance/Djuricic; Gabbiadini, Jesé/Quagliarella.
SASSUOLO - Il grande dubbio di formazione del Sassuolo è in attacco. C'è Pinamonti leggermente favorito su Defrel per Gazzetta, con Berardi e Laurienté ai lati del tridente. A centrocampo la certezza è Frattesi, al suo fianco due dubbi: o Lopez o Obiang in cabina di regia, o Henrique o Bajrami come mezzala sinistra. Difesa a quattro composta da Zortea, Erlic, Tressoldi e Rogerio.
La probabile formazione - Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez/Obiang, Henrique/Bajrami; Berardi, Pinamonti/Defrel, Laurienté.
SPEZIA - La formazione ufficiale: Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Agudelo, Bourabia, Zurkowski, Gyasi; Shomurodov, Nzola.
TORINO - Certezze in attacco, dubbi tra centrocampo e difesa in casa Torino per Ivan Juric. Davanti conferme pronte, con Miranchuk e Karamoh pronti ad agire alle spalle di Sanabria. Ancora indisponibile Vlasic, mentre Pellegri salvo sorprese tornerà tra i convocati. A centrocampo torna dalla squalifica Ricci, che si gioca il posto con Linetty; di Ilic l'altra maglia, con Singo favorito su Aina a destra e Rodriguez in vantaggio su Vojvoda a sinistra. In difesa Djidji in pole su Gravillon accanto a Schuurs e Buongiorno.
La probabile formazione - Milinkovic; Djidji/Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo/Aina, Ricci/Linetty, Ilic, Rodriguez/Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria.
UDINESE - Ha lavorato tutta la settimana in gruppo il Tucu Pereyra, ormai pienamente recuperato. È favorito su Samardzic e Arslan per agire in mediana accanto a Walace e Lovric. Così Sottil ha parlato proprio di Pereyra: "Pereyra? Faccio una premessa: ci sono tanti ragazzi che hanno stretto i denti e giocato in condizioni non ottimali, dimostrando grande attaccamento alla maglia. Tra questi proprio il nostro capitano, grande leader e, proprio perché ha questo grande senso di appartenenza, si è messo a disposizione lavorando con grande impegno e cercando di superare dei piccoli problemi fisici. Per me e per noi è importante averlo in campo, sarà a disposizione", ha detto. Torna Ehizibue sulla corsia destra dell'Udinese, con Udogie dalla parte opposta. In attacco Beto e Success ancora in pole position, insegue Thauvin. La difesa a tre sarà composta da Becao, Bijol e Perez.
La probabile formazione - Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra/Samardzic/Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Success/Thauvin, Beto.
VERONA - Salvo clamorose sorprese, sarà forfait per Ngonge in casa Verona. Zaffaroni deve decidere se schierare Kallon o Verdi sulla trequarti accanto a Lazovic, c'è anche l'opzione Lasagna se da centravanti dovesse giocare Gaich. A centrocampo fiducia per il recupero di Duda: è favorito su Abildgaard per agire accanto a Tameze, con Faraoni a destra e Doig leggermente avanti su Depaoli sulla corsia mancina. Insegue Dawidowicz in difesa: i favoriti sono Magnani, Hien e Coppola.
La probabile formazione - Montipò; Magnani, Hien, Coppola/Dawidowicz; Faraoni, Duda/Abildgaard, Tameze, Doig/Depaoli; Kallon/Verdi, Lazovic; Gaich/Lasagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA