17.33 ROMA - L'inviato di Sky Angelo Mangiante racconta le ultime sulla Roma da Trigoria: "Domani contro il Braga sarà titolare El Shaarawy, lo ha detto Fonseca in conferenza. Con lui ci saranno Pedro e Dzeko. L'attacco è pronto a cambiare completamente contro il Milan, con Mkhitaryan, Pellegrini e Mayoral".
16.43 MORATA - "Non ha partecipato all’allenamento odierno Alvaro Morata, che prosegue il suo recupero dall’infezione virale". Lo ha annunciato oggi la Juventus, a proposito delle condizioni dell'attaccante spagnolo, che non riesce a trovare continuità. Né in partita, né in allenamento, Morata non è ancora recuperato e alterna giorni di lavoro in gruppo e a parte. Andrea Pirlo spera di averlo a disposizione per la prossima col Verona e di poterlo schierare ancora, per avere un'alternativa al duo Kulusevski-Cristiano Ronaldo visto che Dybala è ancora out. Ma dipenderà tutto dai prossimi allenamenti di Morata.
16.03 RIBERY - Il general manager della Fiorentina Joe Barone ha parlato al canale Twitter della Fiorentina annunciando due rientri importanti: "Ribery e Kokorin si sono allenati con il gruppo, li ho visti bene". Il russo è alla ricerca della miglior condizione fisica, mentre il francese si è lasciato alle spalle i fastidi muscolari agli adduttori delle ultime settimane e oggi - come previsto - ha ripreso ad allenarsi coi compagni. Buone notizie per Cesare Prandelli e il suo staff, la speranza è che non debba rallentare di nuovo. Ma i segnali arrivati sono incoraggianti verso l'Udinese.
?
15.45 UDINESE - Come riporta udineseblog.it, "in attesa di capire se Deulofeu potrà essere recuperato per domenica, dal Bruseschi arrivano buone notizie in merito a Samir. Il brasilano ha svolto la seduta pomeridiana (in mattinata la squadra ha svolto esercitazioni in palestra) sul campo assieme ai compagni. E' rientrato l'allarme per il fastidio muscolare che gli ha impedito di scendere in campo a Parma: Samir è disponibile e, se Gotti lo riterrà opportuno, potrà schierarlo contro la Fiorentina. Per Pereyra (squalificato) e Walace oggi in programma una seduta personalizzata programmata", si legge.
14.50 ROMA - Le condizioni dei difensori, ma non solo. Paulo Fonseca ha fatto il punto sulle condizioni della Roma in conferenza stampa oggi in vista del sedicesimo di finale di ritorno di Europa League contro il Braga. Queste le sue parole: "El Shaarawy? Giocherà domani, è pronto. Per me questo turno non è chiuso. Abbiamo visto una squadra molto forte e dobbiamo avere l'atteggiamento giusto per affrontarla. Conosco bene la mentalità di questi giocatori, loro vogliono cambiare questo risultato. Dobbiamo avere il giusto atteggiamento e l'ambizione di vincere, non gestire. Chi torna col Milan? Smalling e Ibanez difficile, vediamo Kumbulla che è più vicino al rientro. Spinazzola sta bene, può giocare dall'inizio".
14.43 SAMPDORIA - Due i gruppi di lavoro che hanno svolto lo stesso programma: attivazione, prevenzione e circuito di forza in palestra, quindi riattivazione, sprint training e partite a pressione sul campo 1 del “Mugnaini”. Seduta differenziata per il solo Ernesto Torregrossa. Domani, giovedì, nuovo appuntamento mattutino.
14.27 BOLOGNA - Prosegue a Casteldebole la preparazione a Bologna-Lazio: questa mattina la squadra ha svolto lavoro atletico e poi una seduta tecnico-tattica con partitella conclusiva. Differenziato per Paolo Faragò, Mitchell Dijks e Gary Medel. Senza lo squalificato Hickey e con Dijks in dubbio, Mihajlovic ha provato Tomiyasu sulla corsia sinistra.
14.13 LAZIO - Seduta di scarico in casa Lazio. Musacchio, sostituito ieri dopo mezz’ora, era in campo coi giocatori meno impiegati ieri. Da domani testa al Bologna, dove mancherà Escalante per squalifica. Rientrato in gruppo Strakosha dopo il problema al ginocchio, tornano anche Hoedt e Lazzari dopo la squalifica. Domani si capiranno meglio le intenzioni di Simone Inzaghi sulla formazione.
13.55 CROTONE - Sebastiano Luperto contro i bianconeri ha riportato un trauma contusivo al tendine d’Achille sinistro e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)