La probabile formazione - Sportiello; Toloi, Demiral/Djimsiti/Okoli, Scalvini; Zappacosta, de Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Koopmeiners; Hojlund/Muriel.
BOLOGNA - Riecco Lucumì dopo il permesso della scorsa settimana: torna al centro della difesa del Bologna con Bonifazi (o Sosa) al suo fianco; sulle fasce Posch e Cambiaso, è ancora indisponibile Kyriakopoulos. A centrocampo il terzetto Dominguez-Schouten-Ferguson, con Aebischer che contende una maglia a Barrow a sinistra nel tridente offensivo. Al centro c'è un ballottaggio apertissimo tra Arnautovic e Zirkzee, possibile una staffetta (l'austriaco è da mettere a prescindere dal ballottaggio). A destra pronto Orsolini, torna a disposizione anche Sansone.
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Bonifazi/Sosa, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Schouten, Ferguson; Orsolini, Arnautovic/Zirkzee, Barrow/Aebischer.
CREMONESE - Stagione finita per Dessers, ma Ballardini ha ritrovato Tsadjout in settimana. "Ha ripreso con la squadra mercoledì, quindi c'è", ha detto l'allenatore. Si gioca una maglia con Ciofani e Afena-Gyan, sono in tre per un posto accanto a Okereke. A centrocampo manca Benassi, non è nemmeno convocato. Spazio a tre fra Meité, Castagnetti, Galdames e Pickel, che insegue; sulle fasce pronti Sernicola a destra e Valeri a sinistra (nettamente favorito su Quagliata). In difesa Ferrari, Chiriches e uno tra Lochoshvili e Vasquez dal 1'.
La probabile formazione - Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Lochoshvili/Vasquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Galdames/Pickel, Valeri/Quagliata; Tsadjout/Ciofani/Afena-Gyan, Okereke.
EMPOLI - A salvezza aritmeticamente conquistata, può fare diversi cambi Zanetti in casa Empoli. Attenzione per il fantacalcio. Spera in una maglia Destro al centro dell'attacco, ma resta di poco favorito Caputo. Conferma in vista per Cambiaghi su una fascia, con Pjaca o Vignato dall'altra parte visto che Baldanzi ha raggiunto l'Under 20 per il Mondiale di categoria; sulla trequarti o Fazzini o Henderson al centro. In mediana a rischio forfait Marin, si è fermato nelle scorse ore: l'ex Cagliari, Stojanovic e Satriano sono in bilico. Provati Grassi (o Akpa Akpro) e Badinelli, mentre in difesa il dubbio è Walukiewicz (può tornare in queste ore in gruppo): o Ismajli o Tonelli accanto a Luperto, con Ebuehi e Parisi sulle fasce, a meno che Zanetti non cambi pure qui.
La probabile formazione - Vicario; Ebuehi, Ismajli/Tonelli, Luperto, Parisi; Grassi/Akpa Akpro, Bandinelli; Cambiaghi, Fazzini/Henderson, Pjaca/Vignato; Caputo/Destro.
FIORENTINA - Sarà turnover in casa Fiorentina dopo la conquista della finale di Conference League ai supplementari, con vista sull'altra finale, quella di Coppa Italia di mercoledì. Tra i pali potrebbe giocare Cerofolini al posto di Terracciano, mentre in difesa possono riposare sia Dodo che Biraghi: spazio per Venuti e Terzic nel caso, con Quarta e Ranieri (o Igor) al centro della difesa. Cambi previsti anche tra mediana e attacco: Mandragora e Duncan sono pronti a centrocampo, con Gonzalez che potrebbe riposare davanti: Kouamé a destra, Barak al centro e uno tra Saponara e Sottil a sinistra nelle idee di Italiano in chiave rotazioni. Con Jovic da prima punta e Cabral a riposo. Massima prudenza in chiave fantacalcio, occhio a non giocare in dieci: per i big servono le riserve, qui la gestione di Cabral e Gonzalez.
La probabile formazione - Cerofolini/Terracciano; Venuti/Dodo, Quarta, Ranieri/Igor, Terzic/Biraghi; Mandragora, Duncan; Kouamé/Gonzalez, Barak, Saponara/Sottil; Jovic.
INTER - Rotazioni con vista sulla finale di Coppa Italia in casa Inter. Tra i pali è atteso Handanovic con la Fiorentina, dunque salvo sorprese ci sarà ancora Onana con il Napoli. In difesa possibile turno di riposo per Acerbi secondo Sky: giocherebbe de Vrij al centro, con Bastoni sul centro-sinistra e Darmian favorito su D'Ambrosio per completare il terzetto. Ballottaggi aperti. A centrocampo manca Mkhitaryan per infortunio: pronti Calhanoglu, Brozovic e Barella, a meno che quest'ultimo (o Hakan) non riposi e allora troverebbe spazio Gagliardini. Verso un turno di riposo Dimarco a sinistra, favorito Gosens; a destra o Dumfries o Bellanova. Occhio alle rotazioni in attacco: Inzaghi per Sky è pronto a schierare ancora la coppia Correa-Lukaku. Il Tucu è leggermente favorito su Lautaro, che al fantacalcio va comunque messo come sempre.
La probabile formazione - Onana; Darmian/D'Ambrosio, de Vrij, Bastoni/Acerbi; Dumfries/Bellanova, Barella/Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens/Dimarco; Correa/Lautaro, Lukaku.
JUVENTUS - Pesano le assenze degli squalificati Danilo e Cuadrado in casa Juventus. In difesa con Bremer e Alex Sandro spazio a Rugani o Gatti, in porta Szczesny è favorito su Perin. A destra è atteso il baby Barbieri, con Kostic in vantaggio su Iling a sinistra; a centrocampo Rabiot, Locatelli e uno tra Miretti e Paredes visto che mancano Fagioli e Pogba per i rispettivi infortuni. In attacco riecco Vlahovic dal 1', con al suo fianco o Milik (in pole) o Chiesa o Di Maria (più difficile, era titolare a Siviglia).
La probabile formazione - Szczesny/Perin; Bremer, Rugani/Gatti, Alex Sandro; Barbieri, Miretti/Paredes, Locatelli, Rabiot, Kostic/Iling; Milik/Chiesa/Di Maria, Vlahovic.
LAZIO - Il dubbio principale di casa Lazio riguarda le condizioni di Marusic, ancora non al 100% ma oggi in gruppo. O Lazzari (favorito) o Pellegrini se non dovesse recuperare, con le conferme di Casale, Romagnoli e Hysaj in difesa. Non al 100% anche Marcos Antonio (oggi non si è allenato per un problema alla caviglia), Cataldi è ancora out e dunque in mediana è atteso Vecino, con Milinkovic e Luis Alberto ai lati. In attacco il tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni anche se le quotazioni di Pedro vengono date in rialzo per un posto da ala.
La probabile formazione - Provedel; Lazzari/Marusic/Pellegrini, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
LECCE - Sfida salvezza cruciale in casa Lecce, di fronte c'è lo Spezia e Baroni deve rinunciare all'infortunato Hjulmand e allo squalificato Banda. Atteso Blin in cabina di regia, con Oudin mezzala e dall'altra parte o Maleh o Gonzalez. In difesa pronti Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo, mentre in attacco il dubbio è uno solo: testa a testa tra Ceesay e Colombo, con Strefezza e Di Francesco sulle fasce.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh/Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay/Colombo, Di Francesco.
MILAN - Dopo l'eliminazione in Champions League, il Milan torna in campo in Serie A: c'è la Sampdoria di fronte. Pioli in difesa è intenzionato a confermare Thiaw, con Kjaer per Sky favorito su Tomori e Calabria e Theo come terzini. In mediana la coppia Krunic-Tonali, l'alternativa è Pobega (difficile dal 1'). Leao è atteso dall'inizio a sinistra, con Diaz al centro e Saelemaekers in pole su Messias a destra. Non al 100% Giroud in attacco, è sempre alle prese col fastidio al polpaccio/tendine: più Rebic di Origi come alternativa. Ma il francese vuole stringere i denti ed esserci. Così Pioli in conferenza ha risposto sui singoli: "Origi? Quando è mancato Leao, per il tipo di caratteristiche che ci mancavano e per riempire l'area, mi è sembrato giusto farlo giocare a sinistra: ma è completamente sbagliato parlare di singoli perché hanno giocato tutti, noi giochiamo bene o male se la squadra gioca bene o male. Un limite nostro è che se non giochiamo grandi partite tecnicamente, fatichiamo a vincere le partite sporche. Ibra? Mi auguro che possiamo recuperarlo per l'ultima partita, ma oggi non so rispondere perché ancora non è tornato sul campo. Difensori? Siamo partiti con la coppia dell'anno scorso poi le situazioni cambiano. Thiaw adesso sta molto bene, cerco di vedere quello che fanno i giocatori e poi scelgo".
La probabile formazione - Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer/Tomori, Theo; Krunic, Tonali; Saelemaekers/Messias, Diaz, Leao; Giroud/Rebic.
MONZA - La formazione ufficiale: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna.
NAPOLI - Riecco il Napoli dei titolarissimi per la sfida contro l'Inter. La notizia di giornata è lo stop di Kvaratskhelia, che "ha svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo in seguito ad un trauma contusivo subìto ieri in allenamento". Niente di grave, si tratta di una botta, può recuperare entro domenica alle 18 quando si giocherà. Saranno decisivi i prossimi allenamenti, se non dovesse farcela c'è Raspadori. Ma Kvara è da mettere comunque al fantacalcio, con una riserva (qui la gestione). Al centro del tridente ci sarà Osimhen, a destra o Politano o Elmas in assenza dell'infortunato Lozano. Tra i pali è atteso il ritorno di Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera a comporre la linea a 4 di difesa; torna a disposizione anche Mario Rui, oggi pienamente in gruppo. A centrocampo pronti Anguissa, Lobotka e Zielinski, c'è anche l'opzione Elmas se non gioca dal 1' nel tridente.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano/Elmas, Osimhen, Raspadori/Kvaratskhelia.
ROMA - Solo nelle prossime ore sarà nota l'entità dell'infortunio di Spinazzola, mentre Celik oggi ha svolto lavoro di scarico coi compagni scesi in campo ieri (un segnale positivo). Emergenza esterni in casa Roma, Mourinho a destra opterà per Celik o Missori, l'alternativa è Bove adattato come in Europa League; quest'ultimo è un'opzione anche in mediana in caso di riposo di Matic, con Cristante verso la conferma invece In difesa potrebbe tornare dal 1' Smalling al centro, con Mancini e Ibanez ai suoi lati; oggi è rientrato in gruppo Llorente, difficile ipotizzare che possa giocare subito dal 1'. In attacco o Belotti o Abraham (potrebbe riposare inizialmente dopo lo sforzo di ieri), con Pellegrini e Wijnaldum favoriti sulla trequarti. La prima alternativa è Solbakken e occhio alla gestione di Dybala, che ancora non è al 100% (Mourinho vorrebbe far salire il suo minutaggio). Occhio al fantacalcio, va messo ma sempre con una riserva sicura: qui la gestione.
La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Bove, Cristante, Matic/Celik/Missori, Zalewski; Pellegrini/Dybala, Wijnaldum/Solbakken; Belotti/Abraham.
SALERNITANA - Paulo Sousa pensa a una Salernitana super offensiva con Candreva e Dia alle spalle di Piatek. Il polacco è favorito su Kastanos e Botheim infatti dopo le prove settimanali. A centrocampo o Vilhena o Bohinen accanto a Coulibaly, con Mazzocchi e Bradaric sulle fasce. Ballottaggio tra Gyomber e Lovato in difesa, con Daniliuc e Pirola come braccetti.
La probabile formazione - Ochoa; Daniliuc, Gyomber/Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena/Bohinen, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek/Kastanos/Botheim.
SAMPDORIA - Ieri ha lavorato a parte Cuisance in casa Sampdoria: non è al 100% e non è stato convocato. È tornato invece in gruppo in settimana Leris, che si contende un posto con Djuricic. Con Gabbiadini, o Quagliarella o Lammers al centro dell'attacco di Stankovic. In mediana Winks e Rincon, sulle fasce Zanoli e Augello. Difesa a tre composta da Gunter, Nuytinck e Amione.
La probabile formazione - Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic/Leris; Quagliarella/Lammers, Gabbiadini.
SASSUOLO - La formazione ufficiale: Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami.
SPEZIA - Niente da fare, Simone Bastoni non recupera. Ecco l'annuncio di Semplici in conferenza: "Bastoni non è recuperato, ma siamo abbastanza decisi. Qualche problemino c’è, stiamo valutando bene gli undici iniziali. Si è fermato Caldara, che domenica in riscaldamento aveva un problema alla caviglia". A destra al posto dello squalificato Amian è pronto Gyasi nel 3-5-2 di Semplici, con Reca a sinistra; in mediana Bourabia, Esposito e uno tra Ekdal (favorito) e Zurkowski. In difesa sono attesi Wisniewski, Ampadu e Nikolaou, mentre in attacco il dubbio riguarda il partner di Nzola. C'è Shomurodov in leggerissimo vantaggio su Verde, è testa a testa tra i due. Ne ha parlato così Semplici: "Con il 3-5-2 stiamo pensando a Shomurodov che è una alternativa importante". Che poi si è espresso su altri due singoli: "Zurkowski ha avuto una settimana in più ed è in condizioni migliori. Agudelo ha avuto un problema e si è allenato poco, ma oggi ha fatto bene ed è recuperato. Abbiamo qualche altra situazione da valutare, domani vedremo meglio chi sarà totalmente a disposizione per partire ed essere utile a gara in corso".
La probabile formazione - Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal/Zurkowski, Esposito, Reca; Shomurodov/Verde, Nzola.
TORINO - Prova fino all'ultimo a recuperare Miranchuk, sta meglio ma non ci sono ancora certezze sul minutaggio. Al fantacalcio si può mettere ma con una riserva sicura, qui la gestione. Certo invece il forfait di Sanabria in casa Torino: o Pellegri (favorito) o Seck dal 1' in attacco. Quest'ultimo si gioca un posto anche con Karamoh, mentre l'altra maglia sarà di Vlasic. In mediana la coppia Ilic-Ricci, con Singo e Rodriguez sulle fasce in pole rispettivamente su Lazaro e Vojvoda. In difesa pronto il terzetto composto da Djidji, Schuurs e Buongiorno.
La probabile formazione - Milinkovic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo/Lazaro, Ilic, Ricci, Rodriguez/Vojvoda; Vlasic, Karamoh; Pellegri/Seck.
UDINESE - È tornato pienamente in gruppo in settimana Beto, ma non è detto che giochi dal 1'. Riflessioni in corso da parte di Sottil in casa Udinese, resta leggermente favorito Nestorovski. Il portoghese è comunque da mettere, ma con una riserva sicura: qui la gestione. A supporto atteso Pereyra, visto che Samardzic è favorito su Thauvin; di Walace e Lovric le altre maglie in mediana, con Ebosele a destra e Udogie in pole su Zeegelaar a sinistra. Il piano B a destra può riguardare lo slittamento di Pereyra in fascia al posto di Ebosele con Thauvin che a quel punto giocherebbe in attacco. In difesa manca Becao per squalifica: pronti Perez, Bijol e Masina.
La probabile formazione - Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele/Thauvin, Samardzic/Thauvin, Walace, Lovric, Udogie/Zeegelaar; Pereyra; Nestorovski/Beto.
VERONA - Il Verona può contare su Verdi e Magnani: entrambi sono convocati mentre c'è da registrare un nuovo forfait per Lasagna. Di loro aveva parlato così Zaffaroni in conferenza stampa: "L’allenamento di oggi pomeriggio sarà importante per definire bene le situazioni di Verdi, Magnani e Lasagna. Si tratta di problemi muscolari di entità non elevatissima, ma non possiamo nemmeno forzare. In settimana si sono allenati a parte, da giovedì sono stati riaggregati al gruppo". In difesa Coppola l'alternativa a Magnani, con Hien e Ceccherini a completare la difesa. A destra c'è Faraoni, a sinistra Lazovic e in mediana la coppia Tameze-Abildgaard. Sulla trequarti dipende tutto da Verdi (qui la gestione): Ngonge salvo sorprese ci sarà, al suo fianco uno fra Verdi, Kallon o Braaf. In attacco c'è Djuric in vantaggio su Gaich.
La probabile formazione - Montipò; Magnani/Coppola, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Verdi/Kallon/Braaf, Ngonge; Djuric/Gaich.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)