La probabile formazione - Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer/Maehle, de Roon, Freuler, Zappacosta/Pezzella; Koopmeiners/Pessina; Pasalic, Boga/Muriel.
BOLOGNA - Si spera fino all'ultimo nel tampone negativo per Marko Arnautovic in casa Bologna, ma le prove di Mihajlovic sono senza il centravanti naturalmente (ad oggi out per Covid). Pronto Barrow da centravanti, con Orsolini a destra e Sansone provato a sinistra. A centrocampo il tandem Schouten-Soriano, con De Silvestri e Hickey sulle fasce. Il piano B è Soriano alto, con Svanberg titolare al posto di Sansone. Difesa a tre con Soumaoro, Medel e Theate. Dall'infermeria: a parte anche oggi Vignato e Santander.
La probabile formazione - Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Barrow, Sansone/Svanberg.
CAGLIARI - Un solo, vero, dubbio di formazione nel Cagliari di Walter Mazzarri per la sfida con la Lazio. È in attacco e riguarda il partner di Joao Pedro, intoccabile. Corsa a due per un posto, si giocano la maglia Pereiro e Pavoletti, col primo favorito. Dalla panchina inizialmente Keita, lo ha detto Walter Mazzarri in conferenza stampa: "Keita è tornato e sta bene, lo ha dimostrato anche a Empoli, ma non capisco come possiate pensare che giochi dal primo minuto. Gli altri tre mi direbbero che non guardo a quello che dice il campo. Poi se ho l’opportunità di mettere Keita va benissimo". A centrocampo conferme per Grassi, Marin e Deiola, con Bellanova e Dalbert sulle fasce. Difesa a tre con Goldaniga, Lovato e Altare, verso un'altra panchina Carboni come si intuisce dalle parole di Mazzarri: "Carboni ha avuto un problema alla caviglia e ora sta bene ma ci sono dei titolari che stanno facendo bene e stanno rendendo al meglio. Ora dovrà avere pazienza e aspettare il suo turno. Se non gioca è perché gli altri hanno fatto benissimo".
La probabile formazione - Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro/Pavoletti, Joao Pedro.
EMPOLI - I soliti ballottaggi soprattutto in difesa nell'Empoli. Romagnoli e Luperto in pole su Tonelli e Viti al centro, con Stojanovic a destra e Parisi in pole su Cacace a sinistra. A centrocampo Zurkowski e Bandinelli da mezzali, con Asllani favorito su Stulac in cabina di regia. Conferme in vista per Bajrami e Pinamonti in attacco, per la terza maglia invece Andreazzoli deve ancora decidere: Henderson è in pole su Di Francesco e Cutrone, occhio anche all'opzione Verre.
La probabile formazione - Vicario; Stojanovic, Romagnoli/Tonelli, Luperto/Viti, Parisi/Cacace; Zurkowski, Asllani/Stulac, Bandinelli; Bajrami, Henderson/Di Francesco/Cutrone; Pinamonti.
FIORENTINA - Dubbi soprattutto in attacco in casa Fiorentina per Vincenzo Italiano, che comunica solo allo stadio la formazione, a poche ore dal match (per questo ci sono sempre tanti ballottaggi, nemmeno i calciatori sanno chi gioca). Piatek di poco in pole su Cabral ma il brasiliano ha chance dopo che l'ex Milan ne ha fatte due di fila tra campionato e coppa. In ogni caso sarà staffetta, dubbio ancora da sciogliere. Nico Gonzalez verso una maglia dal 1' mentre dall'altra parte o Sottil o Ikoné o Saponara, sono in tre per un posto col primo favorito. A centrocampo manca lo squalificato Bonaventura: pronti Castrovilli e Torreira, con Maleh o Duncan a completare il terzetto. Difesa a quattro con Venuti (al posto dell'infortunato Odriozola, oggi solo terapie per lui), Milenkovic, Igor (più di Quarta) e Biraghi. In porta leggermente avanti Dragowski su Terracciano.
La probabile formazione - Dragowski/Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor/Quarta, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh/Duncan; Gonzalez, Piatek/Cabral, Sottil/Ikoné/Saponara.
GENOA - Rientra l'emergenza in difesa con Blessin che ritrova sia Bani e Maksimovic. I due si giocano una maglia da titolare con Calafiori per completare la linea difensiva insieme a Hefti, Ostigard e Vasquez (il quale agirebbe da centrale se dovesse giocare Calafiori.. A centrocampo la coppia Badelj-Sturaro in pole, con un grande dubbio sulla trequarti: Amiri si gioca il posto con Melegoni e Rovella. A destra pronto Gudmundsson, con Yeboah a sinistra e Destro verso il ritorno dal 1' dopo l'esclusione per scelta tecnica contro l'Inter. L'alternativa è Yeboah ancora da punta, con l'inserimento di Portanova dal 1'.
La probabile formazione - Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani/Maksimovic/Calafiori, Vasquez; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Amiri/Melegoni/Rovella, Yeboah; Destro/Portanova.
INTER - La formazione ufficiale - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Dzeko, Lautaro Martinez.
Nell'Inter, forfait per Ivan Perisic, non a disposizione a causa di un lieve affaticamento muscolare.
JUVENTUS - Scelte quasi obbligate per le assenze in casa Juventus. In difesa l'unico dubbio riguarda Rugani, in gruppo dalle scorse ore: insidia De Sciglio, da questa scelta dipende anche il ruolo di Danilo (terzino o centrale). Di de Ligt e Pellegrini le altre due maglie nel reparto arretrato. A centrocampo pronti Locatelli e Arthur, mentre occhio a Rabiot: lo insidia il recuperato Bernardeschi (con lui sarebbe 4-4-2). In attacco sarà tridente: provati Cuadrado, Vlahovic e Morata. Il colombiano è in vantaggio su Dybala, che recupera e si può mettere solo con una riserva sicura perché non è sicuro che subentri. Kean sfavorito rispetto a Morata.
La probabile formazione - Szczesny; De Sciglio/Rugani, Danilo, de Ligt, Pellegrini; Locatelli, Arthur, Rabiot/Bernardeschi; Cuadrado/Dybala, Vlahovic, Morata/Kean.
LAZIO - Tre ballottaggi ancora da sciogliere per Maurizio Sarri in casa Lazio. Due in difesa: Acerbi spera di tornare titolare dopo una settimana in gruppo, è favorito su Patric anche dopo le prove di oggi; il secondo riguarda il terzino sinistro, con Hysaj e Radu che si contendono una maglia (in pole l'ultimo). Conferme per Marusic e Luiz Felipe, ancora ai box Lazzari. Assente anche Cataldi in mediana, per infortunio: pronti dunque Milinkovic, Leiva e Luis Alberto. In attacco le certezze sono Zaccagni e Immobile, con Pedro leggermente avanti su Felipe Anderson dopo le prove di oggi. Testa a testa tra i due, la decisione verrà presa all'ultimo e si preannuncia una staffetta.
La probabile formazione – Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi/Patric, Radu/Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro/Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
MILAN - Scelte fatte tranne sulla trequarti in casa Milan per Stefano Pioli. La certezza è Leao a sinistra, poi ballottaggi aperti: più Kessié di Brahim Diaz sulla trequarti, o Messias o Saelemaekers a destra. Spazio ancora a Giroud da prima punta, con Rebic dalla panchina. Prova a tornare tra i convocati Zlatan Ibrahimovic, si decide domani dopo l'ultimo allenamento vista l'importanza del match. La squadra partirà infatti domenica mattina, c'è ancora la seduta di domani, decisiva per lo svedese. Oggi per lui una parte del lavoro in modo differenziato sul campo e un'altra insieme coi compagni in gruppo (dopo il lavoro in palestra di ieri), c'è ancora uno spiraglio per Napoli, ma al massimo potrà subentrare nella ripresa: al fanta si può pensare a lui solo con una riserva sicurissima. A centrocampo pronti Tonali e Bennacer, anche in difesa non ci sono dubbi: tocca a Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez.
La probabile formazione - Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias/Saelemaekers, Kessié/Brahim Diaz, Leao; Giroud.
NAPOLI - Un cambio in vista nel Napoli verso il big match con il Milan di domenica. Chi starà meglio tra Lobotka (favorito) e Anguissa sostituirà Demme in mediana. Di Fabian Ruiz l'altra maglia, con Zielinski ancora sulla trequarti. Più Politano di Elmas a destra, con Insigne a sinistra e Osimhen da prima punta. Pronto a subentrare Mertens, è atteso il ritorno tra i convocati anche di Lozano (oggi in gruppo per tutta la seduta). In difesa tocca a Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui.
La probabile formazione - Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka/Anguissa, Fabian Ruiz; Politano/Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen.
ROMA - Riecco Nicolò Zaniolo dal 1' in casa Roma per il big match contro l'Atalanta. È atteso sulla trequarti con Lorenzo Pellegrini, a supporto della prima punta Abraham. A centrocampo con Cristante uno tra Mkhitaryan (favorito), Oliveira (recuperato) e Veretout, con Karsdorp in pole su Matiland-Niles a destra e Vina a sinistra. In difesa può tornare titolare Ibanez: si gioca il posto con Kumbulla; di Smalling e Mancini le altre due maglie. Sarà a disposizione anche Felix Afena-Gyan che oggi è tornato ad allenarsi in prima squadra dopo la punizione inflittagli da Mourinho nei giorni scorsi.
La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez/Kumbulla; Karsdorp/Matiland-Niles, Cristante, Mkhitaryan/Oliveira/Veretout, Vina; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.
SALERNITANA - La formazione ufficiale - Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Verdi; Mousset, Djuric.
SAMPDORIA - La miglior Samp possibile per la trasferta di Udine. Prove di 4-3-1-2, con la coppia Quagliarella-Caputo in attacco. Pronto a subentrare a gara in corso Giovinco. Sulla trequarti c'è Sensi in netto vantaggio su Sabiri, l'ex Inter ha lavorato in gruppo per tutta la settimana. A centrocampo riecco Candreva dopo la squalifica accanto a Rincon ed Ekdal, mentre è stato fermato per un turno Thorsby dal giudice sportivo. Stesso discorso per Bereszynski, pronto a giocare a destra, con Murru in pole su Augello a sinistra; al centro è atteso il ritorno di Yoshida in coppia con Colley. A sorpresa, non convocati Andrea Conti (sottoposto a una terapia medica per la quale, in base alla nuova normativa anti-doping del CONI, è richiesto qualche giorno di sospensione dall’attività agonistica) e Vladyslav Supryaga (trauma contusivo alla caviglia destra).
La probabile formazione - Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru/Augello; Candreva, Rincon, Ekdal; Sensi; Quagliarella, Caputo.
SASSUOLO - Pesa la squalifica di Maxime Lopez in casa Sassuolo. O Matheus Henrique o Harroui in mediana accanto a Frattesi e Traoré, certi della conferma (quest'ultimo agirà tra centrocampo e trequarti). In difesa pronti Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos, ancora ai box Rogerio e Toljan alla pari di Djuricic. In attacco tocca al tridente composto da Berardi, Scamacca e Raspadori. A disposizione Defrel, a parte in settimana: "Oggi torna con la squadra, non aveva nulla è stato precauzionale. L'ho ritrovato col sorriso e bello carico, sono felice perché cercava quello che ha trovato domenica e lo meritava da tanto", ha detto Dionisi. .
La probabile formazione - Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Henrique/Harroui, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori.
SPEZIA - Due squalifiche in casa Spezia: Amian e Kiwior salteranno la Juve. Pronto Ferrer da terzino destro, con Reca a sinistra e al centro la coppia Erlic-Nikolaou. A centrocampo - senza l'infortunato Sala - o Bourabia o Kovalenko in cabina di regia, con Maggiore e Bastoni da mezzali. In attacco torna Manaj dalla squalifica, dubbio Nzola per un affaticamento (al massimo sarà panchina); sulle fasce Verde e Gyasi, fresco di rinnovo e in pole su Agudelo. Così Thiago Motta ha parlato proprio di Nzola: "Ha avuto un fastidio, oggi ha avuto male in campo e non si è allenato. Vedremo domani che c'è un altro allenamento, ma la cosa importante è che tutti i convocati siano al massimo per cercare di dare sempre il contributo collettivo, prima del singolo".
La probabile formazione - Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Bourabia/Kovalenko, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi/Agudelo.
TORINO - Senza l'infortunato Milinkovic-Savic, è apertissimo il ballottaggio in porta nel Torino. Per La Gazzetta, Berisha è leggermente avanti su Gemello. Ma il dubbio è ancora da sciogliere per Juric, Gemello spera fino all'ultimo. In difesa più Zima di Djidji accanto a Bremer e Rodriguez, occhio anche ai ballottaggi sulle fasce: Singo (convive da diverse settimane con un fastidio agli adduttori) e Vojvoda in pole, ma Aina e Ansaldi li insidiano. Riecco Mandragora in mediana con Lukic, mentre Pobega è in dubbio per febbre: provati Brekalo e Pjaca alle spalle di Belotti.
La probabile formazione - Berisha/Gemello; Zima/Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo/Aina, Lukic, Mandragora, Vojvoda/Ansaldi; Brekalo, Pjaca/Pobega; Belotti.
UDINESE - È pronto a tornare in campo dal 1' Roberto Pereyra in casa Udinese. L'argentino verso una maglia da titolare accanto a Walace e Arslan, favorito su Makengo; sulle fasce pronti Molina e Udogie. In attacco Cioffi vuole puntare su Deulofeu e Beto, sono loro i titolarissimi. Difesa a tre con Becao, Marí e Perez, in pole su Zeegelaar. Occhio alla possibile convocazione di Nuytinck, ne ha parlato così Cioffi: "Bram è un giocatore importantissimo che considero un titolare indipendentemente che giochi, entri o stia in panchina. Lo stiamo recuperando, non è ancora al top ma lui ci vuole essere e non vediamo l'ora di rivederlo in campo con noi".
La probabile formazione - Silvestri; Becao, Marí, Perez/Zeegelaar; Molina, Arslan/Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto.
VENEZIA - Tanti dubbi soprattutto in attacco in casa Venezia per Paolo Zanetti. Okereke verso una maglia dal 1', mentre per gli altri due posti nel tridente i ballottaggi sono apertissimi: più Henry di Johnsen, o Aramu o Nani a destra, sono praticamente alla pari. A centrocampo dubbio in cabina di regia: Busio si gioca il posto con Vacca, da mezzali pronti Crnigoj e Cuisance. Difesa a quattro con Ampadu, Caldara, Ceccaroni e Haps.
La probabile formazione - Romero; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio/Vacca, Cuisance; Aramu/Nani, Henry/Johnsen, Okereke.
VERONA - Il dubbio di formazione riguarda Antonin Barak in casa Verona. La contusione all'anca non preoccupa, prova fino all'ultimo a recuperare: decisive le prossime ore. Lo ha confermato anche Tudor in conferenza stampa: "Barak ha preso una botta sull'anca. Vediamo come sta domani: sta migliorando velocemente, ma non so se sarà convocato". Al fantacalcio è da mettere con una riserva sicura al 100%. Le alternative sono due: o Lasagna o Bessa in coppia con Caprari, a supporto della prima punta Simeone. A centrocampo la coppia Tameze-Ilic, con Faraoni e Lazovic sulle due fasce. "Per Veloso vediamo", ha detto Tudor sul centrocampista. . Difesa a tre con i rientri di Casale e Gunter accanto a Ceccherini.
La probabile formazione - Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Caprari, Lasagna/Barak/Bessa; Simeone.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)