news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Immobile c’è e ci prova dal 1′! Dzeko, Quagliarella, Lukaku, Politano e Lazovic out

ULTIME DAI CAMPI – Immobile c’è e ci prova dal 1′! Dzeko, Quagliarella, Lukaku, Politano e Lazovic out - immagine 1
La 16a giornata di Serie A è ormai alle porte. Si riparte oggi alle 12.30 con Cagliari-Benevento e si giocano tutte e dieci le partite del turno di campionato in giornata. Di seguito le ultimissime dai campi su infortuni, rientri in gruppo e...
Alessandro Cosattini

La 16a giornata di Serie A è ormai alle porte. Si riparte oggi alle 12.30 con Cagliari-Benevento e si giocano tutte e dieci le partite del turno di campionato in giornata. Di seguito le ultimissime dai campi su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione in chiave fantacalcio.

[adv]

CAGLIARI-BENEVENTO 

? CAGLIARI - La formazione ufficiale: Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Tripaldelli; Caligara, Marin, Nandez; Joao Pedro, Nainggolan; Pavoletti.


? BENEVENTO - La formazione ufficiale: Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Insigne, Sau; Lapadula..

ATALANTA-PARMA 

? ATALANTA - Gian Piero Gasperini col Parma ritrova Rafael Toloi in difesa con Palomino e Djimsiti, in assenza dello squalificato Romero; ancora Hateboer e Gosens sugli esterni, mentre in mediana de Roon e Freuler sono confermati. E chi gioca in attacco? Secondo La Gazzetta, le ultime indicazioni sui ballottaggi danno Ilicic più di Malinovskyi, Pessina in pole e Duvan Zapata avanti su Muriel. Come sempre, Gasp comunica la formazione solo in extremis. Tutto aperto.

La probabile formazione - Gollini; Toloi/Sutalo, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic/Malinovskyi; Zapata/Muriel.

? PARMA - Fabio Liverani si gioca la panchina oggi a Bergamo. La formazione è pronta con qualche dubbio dovuto alle tante assenze: è sfida aperta tra Valenti e Laurini per un posto con Bruno Alves, ok Gagliolo e Busi. Hernani e Kurtic saranno le due mezz'ali, Brugman se la gioca con Cyprien. In attacco, Brunetta è avanti su Mihaila mentre Karamoh agirà accanto ad uno tra Inglese (favorito, ma è ballottaggio apertissimo) e Inglese.

La probabile formazione - Sepe; Busi, Alves, Valenti/Laurini, Gagliolo; Hernani, Brugman/Cyprien, Kurtic; Brunetta/Mihaila; Karamoh, Inglese/Cornelius.

BOLOGNA-UDINESE 

BOLOGNA - Scelte delineate in casa Bologna per la gara con l'Udinese. Tocca a Tomiyasu, Paz e Danilo in difesa, con uno tra Dijks e Hickey a completare il reparto. A centrocampo Schouten e Svanberg (più di Baldursson), mentre sulla trequarti a sinistra è apertissimo il ballottaggio tra Barrow e Vignato; conferme per Soriano e Orsolini, davanti c'è Palacio.

La probabile formazione - Da Costa; Tomiyasu, Paz, Danilo, Dijks/Hickey; Schouten, Svanberg/Baldursson; Orsolini, Soriano, Barrow/Vignato; Palacio.

? UDINESE - Grande emergenza in attacco per Gotti. L'Udinese deve fare a meno di Deulofeu, Okaka e Pussetto. Con Lasagna ci sarà uno tra Forestieri e Nestorovski, col primo favorito. A centrocampo certi del posto De Paul e Pereyra, con Walace ancora favorito su Arslan e Mandragora per un posto; a destra Molina insidia Larsen (ancora in pole), a sinistra verso la conferma Zeegelaar. Dietro pronti Becao, Bonifazi (più di De Maio) e Samir.

La probabile formazione - Musso; Becao, Bonifazi/De Maio, Samir; Larsen/Molina, De Paul, Arslan/Walace, Pereyra, Zeegelaar; Forestieri/Nestorovski, Lasagna.

CROTONE-ROMA 

? CROTONE - Non recuperano Benali e Cigarini nel Crotone. In difesa Stroppa è pronto a cambiare ancora: può giocare Cuomo al posto di Marrone, con Golemic e Luperto verso la conferma e Magallan che insegue. Sulle fasce Pereira e Reca, con Molina, Zanellato ed Eduardo in pole (leggermente più indietro Vulic e Petriccione). Davanti accanto a Messias può tornare titolare Simy: questa volta è favorito su Riviere nel ballottaggio.

La probabile formazione - Cordaz; Golemic, Cuomo/Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Zanellato/Petriccione, Eduardo/Vulic, Reca; Simy/Riviere, Messias.

? ROMA - Edin Dzeko sì o no? È il grande dubbio di formazione di casa Roma in vista del Crotone. Ieri il bosniaco ha accusato un lieve fastidio al gluteo, niente di grave tanto che era già regolarmente convocato ed è partito con la squadra. Gli impegni ravvicinati con Inter e Lazio poi stanno però facendo riflettere Fonseca e il suo staff e Dzeko potrebbe riposare inizialmente: è in leggero vantaggio Borja Mayoral. Ma comunque non è grave la situazione di Dzeko, se non dall'inizio può giocare a gara in corso quindi con una riserva è da mettere. Per il resto, la formazione è delineata: Mkhitaryan e Pellegrini a supporto, Veretout e Cristante (più di Villar) in mediana; sulle fasce Karsdorp e Bruno Peres. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Kumbulla in pole su Ibanez.

La probabile formazione - Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla/Ibanez; Karsdorp, Cristante/Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral/Dzeko.

LAZIO-FIORENTINA 

? LAZIOCiro Immobile è convocato e ci prova dal 1' minuto. Dopo l'allarme di ieri per l'allenamento saltato (vecchio fastidio a un tendine), le sensazioni sono cambiate nell'ambiente Lazio: ora c'è una maggiore fiducia per l'impiego dell'attaccante dall'inizio. Oggi è atteso regolarmente in campo coi compagni, Immobile vuole stringere i denti e dovrebbe quindi giocare titolare contro la Fiorentina. Intanto è stato convocato ed è una buona notizia. Pre-allertati Muriqi e Pereira nel caso in cui all'ultimo non dovesse giocare dall'inizio, visto che Caicedo è ancora in pole. A centrocampo c'è Escalante al posto dello squalificato Leiva, con Luis Alberto e Milinkovic da mezzali; sulle fasce Lazzari e Marusic. Difesa a tre con Luiz Felipe, Hoedt e Acerbi dal 1' (verso un turno di riposo Patric e Radu) mentre in porta è pronto a tornare Strakosha, favorito su Reina.

La probabile formazione - Strakosha/Reina; Luiz Felipe/Patric, Hoedt/Radu, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile/Pereira, Caicedo/Muriqi.

? FIORENTINA - Avanti con Franck. C'è ancora Ribery nel cuore del gioco della Fiorentina che va a Roma con Vlahovic favorito su Kouamé in attacco, alle loro spalle il centrocampo composto da Amrabat, Castrovilli e solo uno tra Pulgar (leggermente avanti) e Borja Valero, in pieno ballottaggio. Ancora Caceres e Biraghi da esterni, non si toccano Milenkovic, Pezzella e Igor in difesa per Cesare Prandelli.

La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres/Venuti, Amrabat, Pulgar/Valero, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic/Kouamé.

SAMPDORIA-INTER 

? SAMPDORIA - Claudio Ranieri ha scelto Keita per l’Inter. “Sta bene, in pratica sarà la prima partita che gioca con noi dall’inizio domani”, le parole svelate oggi da Il Secolo XIX. Accanto a lui, occhio al ballottaggio apertissimo tra Verre e Quagliarella, che si giocano il posto. Il dubbio è ancora aperto, Quaglia si può mettere comunque al fantacalcio coprendovi con una riserva per evitare rimpianti, ma è di nuovo a rischio panchina. In mediana la coppia Thorsby-Silva, con Candreva e Jankto (più di Damsgaard) sulle fasce. Difesa a quattro con Tonelli e Colley al centro, Augello a sinistra e infine a destra Yoshida è favorito su Bereszynski.

La probabile formazione - Audero; Yoshida/Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Jankto/Damsgaard; Verre/Quagliarella, Keita.

? INTER - La gestione di Romelu Lukaku è la priorità per la sfida contro la Samp. Secondo La Gazzetta dello Sport, il belga partirà in panchina per evitare rischi con Sanchez favorito su Perisic per un posto accanto a Lautaro Martinez. Il belga sta bene dopo gli esami di ieri e si può comunque mettere con una riserva. Via libera a Gagliardini in mediana con Brozovic e Barella, è favorito sul deludente Vidal visto col Crotone: Sensi è una mina vagante, si può mettere al fantacalcio coprendosi così come Romelu. Young più di Darmian a sinistra con Hakimi a destra, Conte non tocca invece il trio di difesa.

La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini/Vidal, Darmian/Young; Lautaro, Sanchez/Perisic.

SASSUOLO-GENOA 

? SASSUOLO - Il ritorno di Djuricic è la vera, grande certezza. De Zerbi si affida a lui per la sfida col Genoa, la pace è fatta e agirà dietro a Caputo (favorito su Defrel) con Berardi largo. L'altra maglia? Più Boga di Traoré, giocasse il secondo agirebbe da esterno Djuricic. Ma Jeremie è leggermente avanti. Come Maxime Lopez è avanti su Obiang per un posto con Locatelli in mediana, così come Rogerio e Toljan sono in pole da terzini. Chiriches farà coppia con Ferrari in difesa.

La probabile formazione - Consigli; Toljan/Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio/Kyriakopoulos; Locatelli, Lopez/Obiang; Berardi, Djuricic, Boga/Traoré; Caputo/Defrel.

? GENOA - Nell'insegna della continuità. Pronta la conferma di Masiello, Radovanovic e Criscito nella difesa a 3 del Genoa di Ballardini. Behrami è favorito su Rovella, Badelj c'è e occhio anche a Zajc che insidia Lerager; Zappacosta, Czyborra e Ghiglione si giocano due maglie sulle fasce coi primi favoriti. Davanti può toccare a Shomurodov dal 1' dopo l'ottimo ingresso con la Lazio: è in pole su Pjaca per affiancare Destro (Scamacca è ancora sfavorito tra i due).

La probabile formazione - Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Lerager/Zajc, Badelj, Behrami/Rovella, Czyborra/Ghiglione; Shomurodov/Pjaca, Destro/Scamacca.

TORINO-VERONA 

? TORINO - Il vero dubbio di formazione in casa Torino è tra Verdi e Gojak: ballottaggio apertissimo per giocare a supporto di Belotti. Verso la panchina Bonazzoli, non convocato a sorpresa Zaza. A centrocampo Lukic, Rincon e Linetty, con Singo e Rodriguez (più di Vojvoda e Ansaldi) sulle fasce. Lukic potrebbe avanzare se vincesse Gojak il ballottaggio. Difesa a tre con Izzo, Lyanco e Bremer davanti a Sirigu.

La probabile formazione – Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez/Vojvoda/Ansaldi; Verdi/Gojak, Belotti.

? VERONA - Pochi cambi nella mente di Juric per il Torino rispetto alle scorse uscite del suo Verona. In difesa ci sono Dawidowicz, Magnani e uno tra Ceccherini e Gunter (verso la panchina Lovato). A centrocampo la coppia Tameze-Veloso, con Faraoni e Dimarco sulle fasce. Fuori Lazovic, non convocato per il problema fisico di cui parlava ieri Juric. Davanti Barak e Zaccagni a supporto di Kalinic, verso un’altra chance da titolare (più di Salcedo).

La probabile formazione – Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini/Gunter; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic/Salcedo.

NAPOLI-SPEZIA 

? NAPOLI - Testa a testa tra i pali tra Ospina e Meret in casa Napoli: Gattuso deciderà all'ultimo. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic (più di Rrahmani) e Hysaj in ballottaggio con Mario Rui. Non convocato Demme causa lombalgia, a centrocampo con Bakayoko ci sarà Fabian Ruiz, con Zielinski pronto a giocare ancora sulla trequarti. A sinistra non si tocca Insigne, mentre la vera novità può essere Politano: non al posto di Lozano, ma di Petagna. Col messicano che farebbe il falso nove. Gattuso ci sta pensando secondo il Corriere dello Sport.

La probabile formazione - Ospina/Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic/Rrahmani, Hysaj/Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano/Petagna, Zielinski, Insigne; Lozano.

? SPEZIA - C'è un'idea nuova che stuzzica Italiano nelle ultime ore verso Napoli-Spezia. La possibilità di impiegare dal 1' Piccoli in coppia con Nzola, con Gyasi a supporto. Lo ha provato in allenamento, a rischiare il posto così sarebbe Farias (più di Agudelo). A centrocampo Maggiore e Pobega pronti da mezzali, con Deiola favorito su Agoumé per il posto davanti alla difesa. Proprio dietro è pronto il ritorno di Terzi dal 1', con uno tra Erlic e Ismajli al suo fianco; Vignali può slittare a sinistra se sta fuori Marchizza e gioca Ferrer.

La probabile formazione - Provedel; Ferrer/Marchizza, Terzi, Erlic/Ismajli, Vignali; Maggiore, Deiola/Agoumé, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias/Piccoli.

MILAN-JUVENTUS 

? MILAN - Dopo i due casi nella Juve, ci sono due positivi al Covid-19 nel Milan. Si tratta di Ante Rebic e di Rade Krunic, lo ha appena annunciato il club rossonero con un comunicato. Una doppia assenza molto pesante per la partita di questa sera, non ci saranno ed erano due titolari. Potranno tornare in campo solo quando saranno negativi, come da protocollo. A questo punto cambia il Milan che sfida la Juventus, Pioli perde due titolari. Ora c'è Calabria a centrocampo con Kessié, è l'unica soluzione. In difesa spazio a Dalot a destra, con Romagnoli, Kjaer e Theo Hernandez. Sulla trequarti ci sono Castillejo e Calhanoglu, con Leao in attacco. Al posto di Rebic dovrebbe giocare Hauge, è in ballottaggio con Brahim Diaz.

La probabile formazione - Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Calabria, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Hauge/Brahim; Leao.

? JUVENTUS - Tre assenze pesantissime per Andrea Pirlo in vista del Milan. La Juve dovrà infatti rinunciare - oltre all'infortunato Morata - anche ad Alex Sandro e Cuadrado che sono risultati positivi al Covid-19.  In difesa scontato il rientro dal 1' di Danilo, con uno tra Demiral e Frabotta dalla parte opposta (più difficile Chiellini); al centro spazio a de Ligt e Bonucci. In mediana McKennie e uno tra Bentancur e Arthur, con Chiesa da un lato e dall'altro o Ramsey o Rabiot o Kulusevski. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club non è in particolare ansia per la febbre di Paulo Dybala. L'argentino ha già avuto il Covid (ma nulla esclude una seconda positività) e in ogni caso da ieri sta meglio, dunque la sua febbre da smaltire si porta dietro una ventata di ottimismo per la sfida col Milan. Se starà bene, ci sarà lui accanto a Cristiano Ronaldo dal 1'. In caso contrario, pre-allertato Kulusevski.

La probabile formazione - Szczesny; Demiral/Frabotta, de Ligt, Bonucci, Danilo; Ramsey/Rabiot, McKennie, Bentancur/Arthur, Chiesa; Dybala/Kulusevski, Ronaldo.