Chi sale dopo l’ultima giornata al fanta: da Vlasic e Bartesaghi a Stulic e Scamacca, ecco otto nomi
La probabile formazione - Musso; Toloi, Djimsiti/Demiral, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Maehle; Lookman, Hojlund/Zapata, Boga.
BOLOGNA - Ancora senza Marko Arnautovic. Sarà Zirkzee a guidare l'attacco del Bologna, col terzetto Orsolini-Ferguson-Soriano a supporto. A centrocampo in rialzo le quotazioni di Dominguez: è favorito su Moro per far coppia con Schouten. In difesa le conferme sono quelle di Posch, Soumaoro e Lucumì col ballottaggio tutto greco a sinistra tra Lykogiannis (leggermente avanti) e il nuovo arrivato Kyriakopoulos.
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis/Kyriakopoulos; Dominguez/Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee.
CREMONESE - La formazione ufficiale: Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Meitè, Valeri; Dessers, Ciofani.
EMPOLI - Va verso la panchina il nuovo arrivato Piccoli in casa Empoli. Zanetti è intenzionato a schierare ancora Satriano in attacco accanto a Caputo, con la conferma di Baldanzi a supporto. A centrocampo Bandinelli, Marin e Akpa Akpro, favorito su Haas e Henderson. A formare la linea a quattro difensiva ecco Parisi, Luperto, de Winter ed Ebuehi, ancora in netto vantaggio su Stojanovic.
La probabile formazione - Vicario; Ebuehi, de Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro/Haas/Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano/Piccoli, Caputo.
FIORENTINA - 4-3-3 o 4-2-3-1? È il dilemma di casa Fiorentina. Col primo modulo possono giocare sia Bonaventura che Barak da mezzali, altrimenti uno solo dei due. In cabina di regia più Mandragora di Amrabat per il CorSport: il marocchino si è fratturato il naso e in queste ore testerà la maschera di protezione. In caso di 4-2-3-1, fuori Barak e dentro Duncan. Ikoné e Gonzalez in pole su Kouamé sulle fasce, panchina in vista per il nuovo arrivato Brekalo. Più Jovic di Cabral da prima punta. In difesa Igor è favorito su Quarta per il posto accanto a Milenkovic; sulle fasce ci sono Dodò e Biraghi.
La probabile formazione - Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor/Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora/Amrabat, Barak/Duncan; Ikoné/Kouamé, Jovic/Cabral, Gonzalez.
INTER - Salgono le quotazioni di Romelu Lukaku nelle ultime ore in casa Inter. Per Sky resta comunque in vantaggio Edin Dzeko per far coppia con Lautaro Martinez. La decisione verrà presa solo nelle prossime ore da Inzaghi, il bosniaco è favorito. Già il fatto che ci sia un ballottaggio tra i due è un segnale sulla crescita di Big Rom. Ne ha parlato così Inzaghi: "Ha fatto un’ottima partita in crescendo, più passava il tempo e più migliorava, spero di poterli portare in condizione da poterli schierare tutti dal 1’. Lui e Correa sono in crescita, toccando ferro spero di recuperare anche Brozovic e Handanovic per domani. Il mio pensiero è portarli tutti nella miglior condizione. Farò le scelte più funzionali per la partita". A centrocampo straordinari per il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, torna a disposizione per la panchina Brozovic. C'è Dimarco a sinistra, con Darmian a destra in netto vantaggio su Dumfries. In difesa è pronto infatti a tornare Skriniar con Acerbi (favorito su de Vrij) e Bastoni. Così Inzaghi ha risposto su Skriniar proprio: "Non giudico le sue scelte ma l’uomo e il giocatore, è un ragazzo unico e splendido che lavora ogni giorno benissimo. Mancano due allenamenti ma molto probabilmente lui sarà della partita".
La probabile formazione - Onana; Skriniar, Acerbi/de Vrij, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko/Lukaku.
JUVENTUS - Difficile vedere ancora Chiesa e Vlahovic dal 1' in casa Juventus. Panchina in vista per entrambi inizialmente, Allegri prepara la coppia d'attacco Di Maria-Kean visto che manca Milik per infortunio. Dusan comunque è in ballottaggio e si può mettere al fantacalcio visto l'impegno, coperto con una riserva. Stesso discorso per Chiesa, da mettere al fantacalcio. Dubbi sulle convocazioni di Pogba e Bonucci: ci provano fino all'ultimo, sarà al massimo panchina inizialmente per entrambi. Al fantacalcio, con tutti e due potete fare altre scelte per questa giornata (se volete rischiare il francese, solo con copertura certa). Intoccabile Kostic a sinistra, come Rabiot e Locatelli a centrocampo; i dubbi riguardano le altre due maglie, con Fagioli favorito su Miretti e Locatelli e a destra o Cuadrado o De Sciglio. Difesa a tre composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro.
La probabile formazione - Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado/De Sciglio, Fagioli/Paredes/Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria/Chiesa, Kean/Vlahovic.
LAZIO - Pedro alternativa di lusso in attacco. Non ha dubbi di formazione Maurizio Sarri in casa Lazio: pronto il tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni con lo spagnolo appunto come primo cambio. A centrocampo rientra Milinkovic accanto a Cataldi e Luis Alberto. Insegue Hysaj da terzino: nettamente favoriti Lazzari e Marusic, panchina in vista per l'ultimo arrivato Luca Pellegrini. Al centro della difesa tocca alla coppia Casale-Romagnoli.
La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
LECCE - La formazione ufficiale: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
MILAN - L'ultima idea di Stefano Pioli in casa Milan è Junior Messias mezzala: è in leggero vantaggio su Pobega per Sky. Al suo fianco provati Tonali e Krunic, con il tridente Saelemaekers-Giroud-Leao in attacco. Pesano le assenze di Bennacer e Tomori tra gli altri. E proprio al posto dell'inglese è pronto Kjaer accanto a Kalulu, con Calabria e Theo Hernandeaz come terzini. Qui le parole di Pioli in conferenza, sul rientro di Ibra e non solo.
La probabile formazione - Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo; Pobega/Messias, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao.
MONZA - Manca Sensi per squalifica in casa Monza. Pronti Machin e Rovella in mediana, con l'avanzamento di Pessina sulla trequarti assieme a Caprari. E Ciurria? Palladino lo ha provato a tutta fascia a destra, con Carlos Augusto intoccabile a sinistra. Da prima punta testa a testa Mota-Petagna, col portoghese leggermente avanti. Difesa a tre con Izzo, Pablo Marì e Caldirola (favorito su Marlon). Il piano B prevede Pessina in mediana, Ciurria trequartista e Birindelli a destra al posto di Machin o Rovella.
La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola/Marlon; Ciurria, Machin, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota/Petagna.
NAPOLI - Un solo dubbio di formazione da sciogliere in casa Napoli per Spalletti. Riguarda l'attacco, dove c'è Lozano leggermente favorito su Politano. L'opzione Elmas tra centrocampo e attacco più a gara in corso che dall'inizio. Confermatissimi Osimhen e Kvaratskhelia davanti, come il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski in mediana. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui (in netto vantaggio su Olivera). Così Spalletti in conferenza ha parlato di Raspadori: "In allenamento è una roba incredibile per serietà, forza, applicazione, per un allenatore... si dice tutti sono uguali, ma io sono più disponibile verso chi si allena in un certo modo. Chi si comporta in un certo modo, chi pensa in un certo modo, chi viene al campo un'ora prima e lo prepara, non chi viene gli ultimi 2 minuti. E' una difficoltà di questo lavoro dover tenere fuori calciatori che fanno questo, però bisogna tener presente tutto e lui è uno di quelli che poi lo chiami e riesce subito ad entrare nel contesto giusto, come nell'ultima gara". Qui tutte le sue parole in conferenza.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano/Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA - Un solo grosso dubbio di formazione in casa Roma. Riguarda le due corsie laterali, dove c'è El Shaarawy in vantaggio su Celik. Mourinho pensa ancora al Faraone a sinistra, con lo spostamento di Zalewski a destra. Linea a tre difensiva composta da Mancini, Smalling e Ibanez, con la coppia Matic-Cristante in mediana (insegue Bove). In attacco nessun dubbio: Dybala e Pellegrini a supporto di Abraham.
La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy/Celik; Dybala, Pellegrini; Abraham.
SALERNITANA - Conferma in vista per la coppia Dia-Piatek nell’attacco della Salernitana. Verso la panchina Bonazzoli, che insegue ed è pronto a subentrare. O Bohinen o Nicolussi-Caviglia in mediana accanto a Coulibaly, sulle fasce Candreva e Vilhena. Dubbio a destra in difesa: o gioca Sambia o Daniliuc con Ekong, Bronn e Bradaric. Continuano a pesare le assenze degli infortunati Mazzocchi e Maggiore.
La probabile formazione - Ochoa; Sambia/Daniliuc, Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Bohinen/Nicolussi-Caviglia, Vilhena; Piatek, Dia.
SAMPDORIA - Secondo Il Secolo XIX, c'è fiducia sull'impiego di Djuricic dal 1' contro il Monza lunedì. Sensazioni positive ieri in allenamento e infatti oggi è tornato in gruppo: è dunque pronto a giocare alle spalle della coppia Gabbiadini-Lammers. A centrocampo Winks e Rincon, a sinistra Augello e a destra Leris in pole su Zanoli. In difesa sempre per il quotidiano ha chance di tornare a disposizione Colley: valuterà nelle prossime ore Stankovic se sarà pronto o meno per giocare dal 1'. O lui o il nuovo acquisto Gunter con Nuytinck e Amione.
La probabile formazione - Audero; Gunter/Colley, Nuytinck, Amione; Leris/Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.
SASSUOLO - Possibile esordio dal 1' per i due nuovi acquisti di casa Sassuolo. Per Sky, Zortea è favorito a destra in difesa e Bajrami da mezzala. L'ex Atalanta si gioca un posto con Marchizza accanto a Erlic, Ferrari (in vantaggio su Tressoldi) e Rogerio; l'ex Empoli è in pole su Thorstvedt per affiancare Obiang e Frattesi a centrocampo invece. In attacco pronto il tridente composto da Berardi, Defrel e Laurienté. Da capire se tornerà in panchina Pinamonti post infortunio (Dionisi non ne ha parlato e il Sassuolo non ufficializza i convocati).
La probabile formazione - Consigli; Zortea/Marchizza, Erlic, Ferrari/Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Bajrami/Thorstvedt; Berardi, Defrel, Laurienté.
SPEZIA - "Non abbiamo nove giocatori, Nzola, Bastoni, Gyasi, Ekdal, Holm, Kovalenko, Sala, Moutinho e Zoet". Lo ha annunciato Luca Gotti oggi in conferenza stampa, spiegando: "Holm è in questa situazione in cui non sta bene. In una situazione in cui la squadra era normale non avrebbe giocato a Roma e Bologna. Non sta bene, ha una problematica che deriva dalla pubalgia e lo stiamo gestendo. Questa settimana gli abbiamo dato dei giorni di riposo per consentire di averlo al meglio ma, come me, è un po' sofferente". Subito una chance dal 1′ in vista in attacco per Shomurodov, con Verde leggermente favorito su Maldini al suo fianco. Sulle fasce Ferrer e Reca, in mediana Esposito insegue una maglia: i favoriti sono Bourabia, Ampadu e Agudelo infatti. Difesa a tre con Amian, Caldara (in vantaggio sul nuovo arrivato Wisniewski) e Nikolaou.
La probabile formazione - Dragowski; Amian, Caldara/Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Bourabia/Esposito, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde/Maldini, Shomurodov.
TORINO - Da capire se tornerà o meno a disposizione Radonjic in casa Torino. In chiave fantacalcio, meglio fare altre scelte per questa giornata. Dal 1′ pronti Miranchuk e Vlasic sulla trequarti, a supporto di Sanabria (leggermente favorito) o Seck. Il nuovo arrivato Ilic o Linetty in mediana con Ricci, a sinistra Vojvoda e a destra Singo è di poco avanti su Ola Aina. In difesa il terzetto Schuurs-Buongiorno-Rodriguez.
La probabile formazione - Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo/Ola Aina, Ilic/Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria/Seck.
UDINESE - Verso la panchina il nuovo arrivato Thauvin: pronti Success e Beto dall’inizio in casa Udinese. Il francese può comunque esordire a gara in corso: prudenza al fantacalcio, sull'impiego non ci sono certezze. Il grande dubbio è Pereyra, mai in gruppo in settimana: proverà fino all’ultimo a essere a disposizione, ma dal 1′ al momento è pressoché impossibile. Prudenza al fantacalcio, se volete metterlo per evitare rimpianti solo con copertura. A centrocampo Samardzic e Lovric in pole su Arslan da mezzali, con Walace in cabina di regia. Sulle fasce Ehizibue e Udogie, con la conferma del terzetto Becao-Bijol-Perez in difesa.
La probabile formazione - Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric/Arslan, Udogie; Beto, Success.
VERONA - Ancora forfait in vista per Faraoni e Veloso in casa Verona. Toccherà dunque a Depaoli a destra, col rientro di Doig dal 1′ a sinistra. "Si è ripreso ed è a disposizione", ha confermato Zaffaroni in conferenza stampa. Lazovic sulla trequarti con uno tra Lasagna, Braaf e Ngonge, a supporto di Djuric (nettamente favorito su Gaich). In mediana o Sulemana o il nuovo arrivato Duda in coppia con Tameze. Difesa a tre composta da Dawidowicz (al rientro), Hien e Ceccherini.
La probabile formazione - Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Sulemana/Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Lasagna/Braaf/Ngonge; Djuric/Gaich.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/1442144adbbd31aa326fbab0074af56e.jpg)