17.37 SASSUOLO - Doppia seduta quest’oggi per il Sassuolo Calcio. Al mattino neroverdi impegnati al Mapei Football Center con lavoro di forza in palestra e trasformazione sul campo, nel pomeriggio allenamento allo Stadio Ricci dove la squadra ha svolto messa in azione, possesso palla, esercitazioni tattiche e partitella a campo ridotto. Lavoro differenziato per Mehdi Bourabia, Vlad Chiriches, Jeremy Toljan, Junior Traorè.
16.47 ATALANTA-LAZIO - Dopo Inter-Milan di ieri, si gioca alle 17.45 a Bergamo il secondo quarto di finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio. Turnover per entrambi gli allenatori. C'è Muriel dall'inizio nell'Atalanta, con Miranchuk e Malinovskyi a supporto. Riposa Immobile nei biancocelesti: spazio a Pereira e Muriqi in attacco, con Milinkovic confermato a centrocampo dal 1'. .
16.03 PARMA - Due buone notizie per D'Aversa dall'infermeria del suo Parma e in particolare per il reparto difensivo. Questo il report ufficiale: "Botond Balogh e Yordan Osorio hanno lavorato con i compagni. Lavoro differenziato per Bruno Alves e Vincent Laurini. Terapie per Yann Karamoh e Lautaro Valenti". I due difensori sono da considerare recuperati.
15.59 ROMA - Lorenzo Pellegrini viste le assenze di casa Roma e il momento della squadra è pronto a stringere i denti. Ieri si è allenato a parte per un lieve affaticamento muscolare, ma è fiducioso in vista del Verona: vuole essere regolarmente in campo dal 1' ed è sulla via del recupero. Può tornare tra i convocati anche Riccardo Calafiori, oggi per la prima volta in gruppo dopo la lesione muscolare. Non ancora recuperati invece Henrikh Mkhitaryan, Pedro ed Edin Dzeko che anche oggi si sono allenati a parte. L'armeno è il più vicino al rientro, tanto che Fonseca sperava di averlo già per la scorsa, ma il fastidio muscolare è ancora presente e si deciderà all'ultimo verso il Verona (nessuno vuole correre rischi). Più difficile il recupero di Pedro, che dovrebbe saltare anche questa partita.
15.37 MILAN - Secondo quanto riferisce Sky Sport, oggi erano presenti a Milanello insieme al resto della squadra rossonera anche Mario Mandzukic e Ismael Bennacer, assenti ieri nel derby di Coppa Italia contro l'Inter. I due giocatori rossoneri dovrebbero recuperare almeno per la panchina per il match di sabato in casa del Bologna, le sensazioni sono positive in casa Milan. Da capire poi il minutaggio che avranno. In dubbio resta invece Sandro Tonali, alle prese con un affaticamento muscolare. .
14.19 JUVE - Niente Spal in Coppa Italia per Cristiano Ronaldo. Turno di riposo per il portoghese, che non è stato convocato alla pari di Bentancur (l'aveva annunciato Pirlo ieri. I due tireranno il fiato visti i tanti impegni ravvicinati. Questo l'elenco dei convocati: Szczesny, Pinsoglio, Buffon, Chiellini, de Ligt, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski, Morata, Da Graca.
14.15 TORINO - Dopo l’analisi al video Davide Nicolaha fatto svolgere esercitazioni a tema e poi ha diretto una partita con campo e minutaggio ridotti. Nessuna novità, rispetto a ieri, per quanto concerne il bollettino medico. Restano dunque ai box Izzo (trauma cranico) e Vojvoda (lussazione alla spalla).
14.13 SAMPDORIA - La Sampdoria continua il suo percorso di avvicinamento alla sfida di sabato contro la Juventus. Sul campo 1 del “Gloriano Mugnaini”, Claudio Ranieri e il suo staff hanno impostato un menù a base di pallone. Dopo il riscaldamento, la squadra si è prima concentrata su esercizi di possesso e poi è passata ad una partitella tattica. A livello di singoli Omar Colley è stato sottoposto ad una seduta di scarico programmata. Lavoro specifico, anche sul campo, per Lorenzo Tonelli; percorso di recupero agonistico tra palestra e campo per Manolo Gabbiadini.
14.05 SPEZIA - Nzola salta anche il Napoli in Coppa Italia per infortunio. La conferma è arrivata dalla conferenza stampa di Italiano in vista del match: “Domenica ci attende una gara importante contro l'Udinese, quindi faremo delle scelte per poter schierare in entrambe le partite delle formazioni competitive; abbiamo qualche infortunio, come quello di Nzola, ma ho fiducia nei ragazzi a mia disposizione”. Proverà a tornare per l’Udinese in campionato, ma a oggi resta in dubbio.
14.01 NAPOLI - Petagna ha svolto parte dell'allenamento in gruppo e parte personalizzato. L’attaccante del Napoli - come anticipato in mattinata - è alle prese con un lieve affaticamento muscolare dopo le ultime partite disputate.
13.43 BOLOGNA - A tre giorni dalla partita con il Milan che aprirà il girone di ritorno, la squadra è tornata ad allenarsi con una seduta tecnico-tattica a Casteldebole, cui ha fatto seguito la partitella a campo ridotto. Lavoro differenziato per Ibrahima Mbaye e Gary Medel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202510/ef73650094028be303fed8a6d3c4b2ba-e1760906554685.jpg)