*Ha infatti avuto un problema muscolare nel riscaldamento Hojlund (era dato titolare), c’è Muriel al suo posto. Il sito ufficiale della Lega Serie A dà Hojlund in panchina.
BOLOGNA - Marko Arnautovicancora out, non è tra i convocati di casa Bologna. Lo ha annunciato Thiago Motta oggi in conferenza: "Rientra da un lungo stop, ha fatto 10 giorni senza stop e 3 con il gruppo, lo vedo bello cotto, domani farà riposo e sarà con noi da venerdì per preparare la gara di lunedì". In attacco resta il testa a testa tra Barrow e Zirkzee per il posto da centravanti, con Orsolini a destra e Ferguson provato ancora a sinistra. In mediana Dominguez, Schouten e uno tra Moro e Aebischer (con quest'ultimo in campo, arretrerebbe Ferguson). In difesa manca lo squalificato Kyriakopoulos: favorito Cambiaso su Lykogiannis per affiancare Lucumì, Soumaoro e Posch. Qui tutte le parole di Motta in conferenza, da Orsolini alla punta.
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso/Lykogiannis; Moro/Aebischer, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow/Zirkzee, Ferguson.
CREMONESE - Il grande dubbio di formazione di casa Cremonese è in attacco. O Dessers o Ciofani in coppia con Okereke, col primo leggermente favorito sull'italiano. A centrocampo Sernicola (provato da mezzala destra), Castagnetti e Meité, con Galdames nel ruolo di trequartista. Il piano B prevede l'arretramento di Sernicola come terzino destro, con Pickel o Benassi da mezzala. Completano il reparto difensivo Vasquez, Lochoshvili e Valeri. Fuori Quagliata per squalifica.
La probabile formazione - Carnesecchi; Ferrari/Pickel/Benassi, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Sernicola, Castagnetti, Meité; Galdames; Dessers/Ciofani, Okereke.
EMPOLI - Zanetti pensa a qualche cambio in casa Empoli. A partire dalla difesa, dove Stojanovic può tornare titolare al posto di Ebuehi; a sinistra c'è Parisi, al centro Luperto e uno tra Ismajli e Walukiewicz. A centrocampo Bandinelli, Marin e come mezzala destra o Akpa Akpro o Fazzini o Haas. E in attacco si va verso la conferma del tandem Cambiaghi-Caputo, con Baldanzi a supporto; insegue Satriano.
La probabile formazione - Vicario; Stojanovic/Ebuehi, Ismajli/Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa Akpro/Fazzini/Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi/Satriano, Caputo.
FIORENTINA - La formazione ufficiale: Terracciano; Dodò, Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Gonzalez, Barak, Ikoné; Cabral.
INTER - Rotazioni per Simone Inzaghi con vista sui prossimi impegni dell'Inter. Atteso Handanovic al posto di Onana in porta, mentre in difesa possono riposare Darmian e Bastoni: provati D'Ambrosio, de Vrij e Acerbi. Può tirare il fiato uno tra Mkhitaryan e Barella: si giocano la maglia accanto a Brozovic e Calhanoglu. Al momento è più probabile riposi l'italiano tra i due, con l'armeno titolare. Pronti Dumfries e Dimarco sulle fasce, mentre in attacco salvo sorprese proseguirà l'alternanza: attesi Dzeko e Lautaro Martinez dal 1', con Lukaku e Correa verso la panchina. Anche se Big Rom fino all'ultimo spera in una maglia. Al fantacalcio il belga va messo anche se parte fuori (con copertura), è il suo momento migliore da inizio stagione.
La probabile formazione - Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Acerbi/Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan/Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
JUVENTUS - La formazione ufficiale: Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
LAZIO - Riflessioni in corso per Maurizio Sarri. Sta pensando di escludere dall'undici iniziale Milinkovic-Savic o Luis Alberto, è rimasto deluso dalla prova dei due a San Siro e avrebbero anche bisogno di rifiatare. Troverebbe spazio Vecino accanto a Marcos Antonio (grande favorito per sostituire l'infortunato Cataldi) e appunto uno dei due titolari. Nulla è ancora deciso e restano di poco in pole, al fantacalcio vanno messi comunque il Sergente e Luis Alberto (con copertura per sicurezza, ma non potete dubitare di nessuno dei due). Possibile chance per Lazzari in difesa: è favorito su Marusic, con Patric, Casale e Hysaj a completare la difesa priva dello squalificato Romagnoli. Verso un'altra maglia da titolare Immobile in attacco, con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati. Sarà staffetta per Ciro, pronto a subentrare Pedro.
La probabile formazione - Provedel; Lazzari/Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Milinkovic/Vecino, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile/Pedro, Zaccagni.
LECCE - La formazione ufficiale: Falcone; Baschirotto, Romagnoli, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Banda.
MILAN - Cambia più di metà formazione Stefano Pioli in casa Milan per la sfida contro la Cremonese. Dentro Kalulu e Thiaw al centro della difesa, dove manca per squalifica Tomori. A centrocampo verso un turno di riposo Tonali: provati Vranckx e Bennacer. A destra maglia pronta per Saelemaekers, con possibile panchina iniziale per Leao a sinistra: è favorito Brahim Diaz. Chance in vista per De Ketelaere sulla trequarti. Va messo comunque Rafa al fantacalcio, con una copertura perché non ci sono certezze sul suo impiego (dipenderà dal risultato dal match) e lo stesso vale per Giroud in attacco. C'è infatti Origi in pole su Rebic per una maglia dal 1'.
La probabile formazione - Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Theo/Ballo Touré; Bennacer, Vranckx/Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere/Krunic, Brahim/Leao; Origi/Rebic.
MONZA - Manca Andrea Petagna (non convocato) in casa Monza, è pronto ancora Mota a guidare l'attacco. Occhio alle sue spalle, dove ci sono i veri ballottaggi di formazione: possibile chance per Valoti, è leggermente favorito su Caprari secondo la Gazzetta. Al suo fianco più Colpani di Sensi, ancora non al 100%. A centrocampo la coppia Pessina-Rovella, con Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce. Difesa a tre con Izzo, Marì e Caldirola.
La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani/Sensi, Valoti/Caprari; Mota.
NAPOLI - Il miglior Napoli possibile per la conquista dello scudetto a Udine. Restano dubbi sul ritorno tra i convocati di Politano, anche oggi era solo parzialmente in gruppo (da mettere ma solo con una riserva al 100%). A destra in ogni caso resta favorito Lozano su Elmas, con Osimhen e Kvaratskhelia a completare il tridente. A centrocampo Anguissa, Lobotka e uno tra Zielinski ed Elmas stesso, in corsa per due posti. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera. Fuori Mario Rui per infortunio.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano/Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA - Paulo Dybala ancora verso la panchina inizialmente. Ci si può aspettare un minutaggio a differenza del Milan, ma non potete avere la garanzia di voto. Evitate rimpianti, però: mettetelo e copritevi con una riserva anche se dovesse partire fuori. Mourinho ha provato infatti Pellegrini e Solbakken a supporto di Abraham, non c'è Belotti per infortunio. A destra pronto Zalewski, con El Shaarawy favorito su Spinazzola a sinistra; in mediana Cristante in coppia con Bove (in pole) o Camara. In difesa - senza Smalling, Llorente e Kumbulla - provati Celik, Mancini e Ibanez. Manca anche Matic per squalifica.
La probabile formazione - Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Bove/Camara, Cristante, El Shaarawy/Spinazzola; Pellegrini, Solbakken; Abraham.
SALERNITANA - La formazione ufficiale: Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Botheim, Dia.
SAMPDORIA - La formazione ufficiale: Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Lammers.
SASSUOLO - Pesano le assenze per squalifica di Maxime Lopez e Pinamonti. Ballottaggi aperti in mediana, dove il solo Frattesi è pressoché certo del posto: Obiang e Henrique sono favoriti su Thorstvedt e Harroui. Nel tridente Laurienté e Defrel dal 1', con Berardi che può tornare titolare a destra: è leggermente avanti su Bajrami, si preannuncia una staffetta tra i due. Va messo Mimmo al fantacalcio, non dubitate di lui (la doppietta con l'Empoli insegna). In difesa non al 100% Tressoldi: provato Ferrari accanto a Erlic al centro, con Toljan e Rogerio sulle fasce.
La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang/Thorstvedt, Henrique/Harroui; Berardi/Bajrami, Defrel, Laurienté.
SPEZIA - La formazione ufficiale: Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu, Bastoni; Agudelo, Shomurodov, Gyasi.
TORINO - La formazione ufficiale: Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Seck, Vlasic; Sanabria.
UDINESE - Ieri è tornato in gruppo Beto in casa Udinese, aumenta la fiducia verso il match di domani; resta comunque pre-allertato Nestorovski, più che Thauvin. In chiave fantacalcio, il portoghese si può mettere (dipende sempre dalle alternative), ma è fondamentale avere una copertura sicura perché non è sicuro. A centrocampo pronti Samardzic, Walace e Lovric, con Ehizibue e Udogie sulle fasce; ancora Pereyra avanzato a supporto della prima punta. In difesa il terzetto Becao-Bijol-Perez.
La probabile formazione - Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto/Nestorovski/Thauvin.
VERONA - Fuori Miguel Veloso oltre a Lasagna in casa Verona. Abildgaard resta favorito su Duda per affiancare Tameze in mediana, torna Faraoni a destra mentre a sinistra Depaoli è leggermente avanti su Doig. Sulla trequarti pronti Verdi e Lazovic, a supporto della prima punta. Chi davanti? Testa a testa tra Djuric e Gaich, con primo di poco favorito. In difesa Dawidowicz, Hien e Magnani restano in vantaggio su Ceccherini.
La probabile formazione - Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abildgaard/Duda, Depaoli/Doig; Verdi, Lazovic; Djuric/Gaich.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)