La probabile formazione - Montipò; Improta, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Ionita/Dabo; Insigne/Sau, Caprari; Lapadula.
BOLOGNA - "Tocca a Vignato come avevo detto prima dell’Udinese? Io sono di parola, nel bene e nel male". Prima dell’ultima giornata, proprio Sinisa Mihajlovic aveva detto che Vignato avrebbe giocato in una di queste due partite. Giocherà quindi alla prossima col Genoa, dopo la panchina con l’Udinese. Al posto di chi? Di Barrow (più probabile) o Palacio, con le conferme di Soriano e Orsolini sulla trequarti. A centrocampo Schouten e Dominguez, mentre in difesa è pronta la conferma di Tomiyasu, Paz, Danilo e Hickey (o Dijks). Così Mihajlovic ha infatti parlato di De Silvestri: "Se recupera? Penso di no, così mi hanno detto". E infatti non è convocato.
La probabile formazione - Da Costa; Tomiyasu, Paz, Danilo, Hickey/Dijks; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Vignato; Palacio/Barrow.
CAGLIARI - La buona notizia per Di Francesco e il suo Cagliari è arrivata da Godin, che oggi ha svolto l'allenamento con il gruppo. Potrebbe giocare dall'inizio, è in ballottaggio con Ceppitelli. Buone notizie ieri anche da Ounas, tornato in gruppo e a disposizione. Si candida a giocare dal 1' a destra, è favorito su Caligara; conferme per Joao Pedro e Sottil a supporto della prima punta. Proprio per il ruolo di centravanti, c'è Simeone questa volta in pole su Pavoletti. A centrocampo pronta la coppia Nainggolan-Marin, più di Oliva. In difesa rientra Lykogiannis accanto a Walukiewicz, Godin (o Ceppitelli) e Zappa. Ancora sulla via del recupero Godin e Klavan.
La probabile formazione - Cragno; Zappa, Godin/Ceppitelli, Walukiewicz, Lykogiannis; Nainggolan, Marin; Ounas/Caligara, Joao Pedro, Sottil; Simeone/Pavoletti.
CROTONE - Occhio alle rotazioni in casa Crotone dopo il ko contro la Roma. Lo stop da segnalare in difesa è di Marrone (elongazione agli adduttori della coscia sinistra): pronti Magallan, Golemic e uno tra Cuomo e Luperto. A centrocampo Eduardo, Zanellato e Molina verso la conferma, con Pereira e Reca sulle fasce. Il piano B è Molina largo a destra, con Vulic in mediana (starebbe fuori Pereira). Davanti con Messias spazio a uno tra Riviere e Simy: ballottaggio aperto, c'è il primo in leggero vantaggio. Da capire se tornerà tra i convocati dopo il lungo stop Benali.
La probabile formazione - Cordaz; Magallan, Golemic, Cuomo/Luperto; Pereira/Vulic, Eduardo Henrique, Zanellato, Molina, Reca; Messias, Riviere/Simy.
FIORENTINA - Cesare Prandelli deve cercare la reazione dopo la sconfitta in casa della Lazio. Squalificato Castrovilli, a centrocampo ci saranno Amrabat e Bonaventura, con Borja Valero e Pulgar a giocarsi l'ultimo posto (il primo è in vantaggio). Sulle fasce da un lato torna Biraghi, mentre a destra è ballottaggio tra Caceres e Venuti. In difesa Milenkovic affiancherà Pezzella e Igor, mentre in attacco assente Ribery dopo l'infortunio. Al suo posto insieme a Vlahovic probabile l'impiego di Kouamé (Eysseric e Callejon sono le alternative).
La probabile formazione - Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres/Venuti, Amrabat, Borja Valero/Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Kouamé/Eysseric/Callejon, Vlahovic.
GENOA - Diversi dubbi per Ballardini in casa Genoa, dopo la sconfitta di Sassuolo. Pandev e Pellegrini sono sulla via del recupero, ma difficilmente verranno rischiati dall'inizio: decisamente più probabile un impiego a gara in corso. In difesa è confermato Radovanovic al centro, con Criscito e uno tra Masiello e Bani a completare il reparto. A centrocampo Lerager, Behrami e Zajc sono in pole, in corsa ci sono anche Badelj e Rovella; a destra più Ghiglione di Zappacosta, a sinistra c'è Czyborra. Davanti con Shomurodov, in gran forma, uno tra Destro e Scamacca (ballottaggio aperto).
La probabile formazione - Perin; Masiello/Bani, Radovanovic, Criscito; Ghiglione/Zappacosta, Lerager, Behrami/Badelj, Zajc/Rovella, Czyborra; Shomurodov, Destro/Scamacca.
INTER - Antonio Conte si presenta a Roma con pochi dubbi di formazione. In difesa è tutto confermato, con Skriniar-de Vrij-Bastoni davanti ad Handanovic. Hakimi a destra, con ballottaggio tra Young (in pole) e Darmian sulla fascia opposta. Brozovic e Barella sono sicuri di una maglia da titolare, con l'unico dubbio che riguarda Vidal (in vantaggio) o Gagliardini. In attacco torna la coppia titolare con Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, dalla panchina Sanchez.
La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal/Gagliardini, Young/Darmian; Lautaro, Lukaku.
JUVENTUS - La notizia di giornata è la , che si aggiunge ad Alex Sandro e Cuadrado. Senza Morata, ancora ai box e con la Coppa Italia nel mirino, in attacco Pirlo è pronto a confermare la coppia Dybala-Ronaldo in casa Juve. A centrocampo Rabiot e uno tra Arthur e Ramsey, con McKennie che può tornare titolare e Chiesa che al momento sembra intoccabile. Kulusevski è il jolly di Pirlo. In difesa - senza de Ligt - spazio a uno tra Demiral e Chiellini in coppia con Bonucci; a destra straordinari per Danilo, con Frabotta favorito su Bernardeschi per i posti sugli esterni.
La probabile formazione - Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral/Chiellini, Frabotta/Bernardeschi; McKennie, Rabiot, Arthur/Ramsey, Chiesa; Dybala, Ronaldo.
LAZIO - Buone notizie per Simone Inzaghi dall’infermeria: Lulic ha svolto l’intera seduta in gruppo, Correa e Fares sono tornati ad allenarsi sul campo (seppur a parte, hanno nel mirino il derby). A riposo oggi Lazzari (contusione alla schiena) e Marusic: la speranza di casa Lazio è che siano a disposizione già domani. Non è scattato nessun allarme, dovrebbe essere solo una gestione delle energie come capitato martedì per Immobile. L’alternativa al momento è Djavan Anderson, ma a destra potrebbe giocare anche Patric in caso di necessità. In mediana riecco Leiva al posto di Escalante, con le conferme di Milinkovic e Luis Alberto. In difesa Patric e Radu sono favoriti su Luiz Felipe e Hoedt, Acerbi non si tocca. Davanti con Immobile ci sarà uno tra Caicedo e Muriqi, col primo in vantaggio.
La probabile formazione - Reina/Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu/Hoedt; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic/Patric; Caicedo/Muriqi, Immobile.
MILAN - Stefano Pioli deve affrontare un momento complicato per via degli infortuni nel suo Milan. In realtà questo riduce i dubbi di formazione, anche se la decisione finale su Hakan Calhanoglu e Zlatan Ibrahimovic verrà presa solamente dopo la rifinitura di sabato mattina. Entrambi però sono fortemente a rischio e in dubbio (per Ibra in particolare le speranze di vederlo sono ridotte al minimo). In difesa Calabria torna nel suo ruolo di terzino destro, con Kjaer e Romagnoli in mezzo e Theo Hernandez a sinistra. Tonali torna dalla squalifica e affianca Kessié a centrocampo, Leao sarà supportato da Castillejo, Brahim Diaz e Hauge.
La probabile formazione - Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Leao.
NAPOLI - Dopo il passo falso contro lo Spezia, Gattuso è pronto a cambiare in casa Napoli. In porta può tornare Meret, favorito su Ospina. Koulibaly oggi si è allenato solo parzialmente in gruppo per la prima volta: sta meglio, ma tornerà al massimo tra i convocati e difficilmente verranno corsi altri rischi. Può esserci una chance per Rrahmani invece, che insidia Maksimovic; conferma per Manolas, a destra c'è Di Lorenzo mentre a sinistra Hysaj è favorito su Mario Rui. A centrocampo Fabian e Bakayoko, con Zielinski confermato sulla trequarti. A destra più Lozano di Politano, a sinistra non si tocca Insigne. Davanti pronto il ritorno dal 1' di Petagna, ancora out Mertens.
La probabile formazione - Meret/Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani/Maksimovic, Hysaj/Mario Rui; Fabian, Bakayoko; Lozano/Politano, Zielinski, Insigne; Petagna.
PARMA - Torna Roberto D'Aversa in panchina e con lui ci saranno dei cambiamenti anche nella formazione di partenza, anche se i diversi infortuni limitano la rivoluzione. In porta ovviamente Sepe. La novità di giornata è il ritorno in gruppo di Osorio, che può giocare al posto di Valenti; a destra Busi, al centro Alves, con Pezzella in vantaggio su Laurini a sinistra. Hernani, Brugman e Kurtic a centrocampo, mentre in attacco il ballottaggio principale riguarda Inglese che parte in pole su Cornelius. L'altro recupero di oggi è quello di Gervinho, che è tornato in gruppo ed è in vantaggio su Mihaila per giocare dal 1'. Dall'altra parte favorito Brunetta su Cyprien (nel caso, avanzerebbe Kurtic), per completare il tridente.
La probabile formazione - Sepe; Busi, Bruno Alves, Osorio/Valenti, Pezzella/Laurini; Hernani, Brugman, Kurtic; Brunetta/Cyprien, Inglese/Cornelius, Gervinho/Mihaila.
ROMA - Lavoro di scarico programmato oggi per Karsdorp e Mkhitaryan, ma è solo una gestione delle energie visti gli impegni ravvicinati. Saranno in campo dal 1' contro l'Inter, il primo a destra e il secondo sulla trequarti. Accanto all'armeno ci sarà Pellegrini, visto che Pedro è ancora ai box; riecco Dzeko dall'inizio in attacco, nonostante l'ottima prestazione di Mayoral. A centrocampo torna titolare Veretout, con uno tra Cristante e Villar (in rimonta e corsia di sorpasso) al suo fianco; a sinistra può rientrare Spinazzola, da ieri in gruppo e in leggero vantaggio su Bruno Peres. Dietro il trio Mancini-Smalling-Ibanez, con Kumbulla che insegue.
La probabile formazione - Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar/Cristante, Veretout, Spinazzola/Bruno Peres; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko.
SAMPDORIA - Fabio Quagliarella è pronto a tornare titolare nell'attacco della Sampdoria, dopo l'esclusione con l'Inter. Al suo fianco o Keita o Verre, più indietro Ramirez nelle gerarchie. A centrocampo riecco Ekdal con Thorsby, a destra c'è Candreva mentre a sinistra è testa a testa tra Jankto e Damsgaard. In difesa può tornare Bereszynski dal 1', con Augello a sinistra e al centro del reparto due tra Colley, Tonelli e Yoshida (favoriti i primi).
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Colley/Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto/Damsgaard; Keita/Verre, Quagliarella.
SASSUOLO - Diversi dubbi di formazione in casa Sassuolo, dalla difesa all'attacco. Dietro Toljan e Rogerio sono favoriti su Muldur e Kyriakopoulos; al centro più Chiriches di Ayhan e Marlon, verso la conferma Ferrari. A centrocampo con Locatelli spazio a Bourabia o Lopez, insegue anche Obiang. Senza l'infortunato Berardi (), pronto Traoré a destra accanto a Djuricic e Boga. Davanti c'è Caputo, Defrel più che con Ciccio è in ballottaggio con Traoré.
La probabile formazione - Consigli; Toljan/Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio/Kyriakopoulos; Bourabia/Lopez, Locatelli; Traoré/Defrel, Djuricic, Boga; Caputo.
SPEZIA - Ieri Italiano ha ritrovato in gruppo tre giocatori: Galabinov, Verde e Zoet. Sono reduci da lunghissime assenze e per questo al massimo torneranno tra i convocati. In difesa i dubbi sono due: Ferrer e Terzi sono favoriti su Vignali ed Erlic, pronti Chabot e Marchizza a completare il reparto. In mediana con Pobega e Agoumé spazio a uno tra Estevez e Maggiore. Davanti due certezze: Gyasi e Nzola, con loro giocherà Farias o Agudelo.
La probabile formazione - Provedel; Ferrer/Vignali, Terzi/Erlic, Chabot, Marchizza; Estevez/Maggiore, Agoumé, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias/Agudelo.
TORINO - Avanti col 3-5-2 delle ultime uscite in casa Torino in vista del Milan. In difesa pronti Izzo, Lyanco e Bremer, verso un'altra esclusione Nkoulou. A centrocampo più Lukic di Gojak accanto a Rincon e Linetty, mentre sulle fasce Singo e Rodriguez sono rispettivamente favoriti su Vojvoda e Murru. Può giocare uno spezzone anche Ansaldi, pienamente recuperato. Davanti con Belotti c'è Verdi in vantaggio su Bonazzoli. Così Giampaolo ha parlato delle condizioni del Gallo: "Belotti insostituibile? È una grande bugia. Non bisogna farli morire o perderli per mancanza di lucidità. Dovrò necessariamente in queste 3 partite capire come stanno, chi sta meglio e chi peggio". Probabile che riposi martedì in Coppa Italia. Da capire se tornerà tra i convocati Zaza dopo l'esclusione nella scorsa.
La probabile formazione - Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo/Vojvoda, Lukic/Gojak, Rincon, Linetty, Rodriguez/Murru; Verdi/Bonazzoli, Belotti.
UDINESE - L’emergenza è totale in attacco per Gotti in casa Udinese: oltre a Pussetto e Okaka sono ai box anche Forestieri. Prova a tornare tra i convocati Deulofeu, oggi in gruppo: andrà al massimo in panchina. Scelte obbligate dunque: pronta la coppia Lasagna-Nestorovski. A centrocampo Arslan più di Walace e Mandragora, con De Paul e Pereyra confermatissimi; a destra tocca a Larsen, a sinistra c’è Zeegelaar. Difesa a tre con Becao, De Maio (più di Bonifazi) e Samir.
La probabile formazione – Musso; Becao, De Maio/Bonifazi, Samir; Larsen, De Paul, Arslan/Walace/Mandragora, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Nestorovski.
VERONA - "Vediamo come sta Dawidowicz, Ceccherini ha una tendinite ma è troppo importante per noi. Domani decido, e devo dire che anche questa volta Lovato ha fatto un'ottima prestazione quando è entrato", ha detto Juric oggi in conferenza. I tre, più Gunter, si giocano due maglie accanto a Magnani in difesa con Lovato e Ceccherini in pole. A centrocampo senza Veloso tocca a Ilic accanto a Tameze, con Faraoni e Dimarco sulle fasce visto che Lazovic non è rientrato. Sulla trequarti la coppia Barak-Zaccagni a supporto di Kalinic, favorito su Di Carmine per il posto da centravanti.
La probabile formazione - Silvestri; Lovato/Gunter, Magnani, Ceccherini/Dawidowicz; Faraoni, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic/Di Carmine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)