BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
BOLOGNA - Sinisa Mihajlovic deve fare i conti con 8 assenze per la positività al Covid in casa Bologna. Pronti Soumaoro, Bonifazi e Theate in difesa, con Dijks a sinistra e a destra De Silvestri in leggero vantaggio su Skov Olsen. A centrocampo, vista l’emergenza, pronti Svanberg e Soriano, con Orsolini e Sansone a supporto di Arnautovic. Per la trequarti c’e anche l’opzione Skov Olsen, se non dovesse giocare a destra.
La probabile formazione - Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri/Skov Olsen, Svanberg, Soriano, Dijks; Orsolini, Sansone; Arnautovic.
CAGLIARI - Walter Mazzarri è pronto a confermare la formazione che ha vinto con la Samp in trasferta, con un'unica eccezione. Altare, Lovato e Carboni i favoriti in difesa, Ceppitelli prova il recupero da qui a martedì (ieri era ancora a parte). A destra ancora Bellanova, con il ritorno di Dalbert dalla squalifica a sinistra: è favorito su Lykogiannis. A centrocampo il terzetto composto da Deiola, Marin e Grassi, con Joao Pedro e Pavoletti in attacco. Manca Keita, in Coppa d'Africa.
La probabile formazione - Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Grassi, Dalbert/Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
EMPOLI - Aurelio Andreazzoli deve fare i conti con quattro assenti in casa Empoli: Bandinelli e Luperto out per squalifica, Parisi e Romagnoli per infortunio. Pronti Stojanovic e Marchizza sulle fasce in difesa, con due tra Ismajli, Viti e Tonelli (i primi favoriti) al centro del reparto. In mediana Henderson, Ricci e Zurkowski, con Bajrami e Di Francesco favoriti per una maglia da titolare alle spalle di Pinamonti. Verso la panchina Cutrone, alla ricerca della miglior condizione fisica.
La probabile formazione - Vicario; Stojanovic, Ismajli/Tonelli, Viti, Marchizza; Henderson, Ricci, Zurkowski; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.
FIORENTINA - Dubbi da sciogliere soprattutto in attacco in casa Fiorentina per Italiano. Tocca ancora a Terracciano in porta, con Odriozola, Milenkovic, Quarta e Biraghi in difesa. A centrocampo Bonaventura, Torreira e uno tra Duncan e Castrovilli, con il primo leggermente avanti. Non si tocca Vlahovic al centro del tridente, con Gonzalez e Saponara favoriti su Ikoné e Callejon sulle due fasce.
La probabile formazione - Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan/Castrovilli; Gonzalez/Ikoné, Vlahovic, Saponara/Callejon.
GENOA - Diversi dubbi di formazione da sciogliere nel Genoa di Sheva. In difesa, Biraschi o Vanheusden accanto a Bani e Vasquez; difficile che Criscito possa scendere in campo dal 1' con un solo allenamento sulle gambe. Se volete schierarlo al fanta per evitare rimpianti, dovete essere coperti con una riserva certa. A centrocampo Badelj la certezza, con Sturaro che torna a disposizione ed è favorito su Hernani; Rovella ci prova, ma in pole c'è Melegoni. Sulle fasce pronti Hefti e Cambiaso, mentre in attacco con Destro ci sarà uno tra Pandev, Caicedo ed Ekuban. Il macedone in pole per Il Secolo XIX, ma occhio all'ex Lazio che scalpita.
La probabile formazione - Sirigu; Biraschi/Vanheusden, Bani, Vasquez/Criscito; Hefti, Sturaro/Hernani, Badelj, Melegoni/Portanova/Rovella, Cambiaso; Pandev/Caicedo/Ekuban, Destro.
INTER - In casa Inter riecco Edin Dzeko per la sfida con la Lazio: è negativo al Covid-19 e ieri ha lavorato in gruppo, ma va verso la panchina. C'è Sanchez favorito su Correa per affiancare Lautaro Martinez in attacco. Calhanoglu sconterà il turno di squalifica in questo match, c’è Vidal in vantaggio su Gagliardini per sostituirlo; di Brozovic e Barella le altre maglie in mediana, con Perisic a sinistra e Dumfries in pole su Darmian a destra. Difesa a tre con Skriniar, de Vrij e Bastoni, favorito su Dimarco.
La probabile formazione - Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni/Dimarco; Dumfries/Darmian, Barella, Brozovic, Vidal/Gagliardini, Perisic; Lautaro, Sanchez/Correa.
JUVENTUS - “Cuadrado gioca, l’altro terzino sarà De Sciglio e i due centrali sono quelli”, ha svelato ieri Allegri. Ovvero conferme pronte per de Ligt e Rugani al centro della difesa della Juve per la sfida contro la Roma. A centrocampo Locatelli giocherà, con Bentancur e McKennie provati a completare la mediana; più indietro Rabiot, difficile Allegri opti per Kulusevski col passaggio al 4-2-3-1. Verso l'esclusione iniziale Morata: c'è Kean favorito per il posto da prima punta, con Dybala sulla destra e Chiesa (favorito su Bernardeschi) sull’altra fascia.
La probabile formazione - Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie/Kulusevski, Locatelli, Bentancur/Rabiot; Dybala, Kean/Morata, Chiesa/Bernardeschi.
LAZIO - Maurizio Sarri deve sostituire l'infortunato Acerbi al centro della difesa in casa Lazio. Più Radu di Patric in coppia con Luiz Felipe, con Hysaj e Marusic sulle corsie laterali. A centrocampo conferme pronte per Milinkovic e Cataldi, con Basic leggermente avanti su Luis Alberto per il ruolo da mezzala sinistra. In attacco Pedro e Immobile non si toccano, con Zaccagni che spera nel posto dal 1' a sinistra ed è favorito su Felipe Anderson.
La probabile formazione - Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu/Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic/Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni/Felipe Anderson.
MILAN - La formazione ufficiale: Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic.
NAPOLI - Scelte praticamente obbligate per Luciano Spalletti e il suo staff in casa Napoli. Dopo la positività al Covid-19 di Zielinski, pronto Elmas sulla trequarti, con Politano e Insigne sulle fasce a supporto di Mertens. Il piano B è Petagna dal 1' in attacco, con Dries più arretrato ed Elmas dalla panchina. Per il resto, scelte di formazione fatte: Lobotka e Demme in mediana, con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Ghoulam in difesa. Riecco ufficialmente tra i convocati Fabian Ruiz, che può giocare uno spezzone di match (molto difficile la presenza dal 1'). Negativo al Covid-19 oggi Victor Osimhen: tornerà in Italia nelle prossime ore, impossibile possa farcela per la Samp. Ma per la prossima sarà a disposizione.
La probabile formazione - Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Lobotka, Demme; Politano, Elmas/Petagna, Insigne; Mertens.
ROMA - Ieri José Mourinho nelle prove di formazione della vigilia di casa Roma ha dovuto rinunciare a Nicolò Zaniolo. Non sarà a disposizione con la Juventus, al suo posto è pronto Mkhitaryan a supporto di Abraham. A centrocampo riecco Cristante dal 1', con la conferma di Pellegrini e il ballottaggio apertissimo tra Veretout e Shomurodov (con quest'ultimo in campo, arretrerebbe l'armeno). In tre per due maglie sulle fasce: il nuovo acquisto Matiland-Niles e Vina favoriti, ma El Shaarawy si tiene pronto per entrambe le corsie. Difesa a tre con Ibanez, Smalling e Kumbulla, mancano Mancini e Karsdorp per squalifica.
La probabile formazione - Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Matiland-Niles/El Shaarawy, Pellegrini, Cristante, Veretout/Shomurodov, Vina/El Shaarawy; Mkhitaryan, Abraham.
SALERNITANA - Stefano Colantuono in casa Salernitana fa la conta di presenti e assenti tra infortuni e Covid. Tocca a Fiorillo in porta, con Delli Carri, Gyomber e Veseli (più di Gagliolo) in difesa. A centrocampo può tornare dal 1' M. Coulibaly accanto a Di Tacchio (favorito su Schiavone) e Kastanos, con Kechrida e Zortea sulle due fasce. In attacco Djuric verso una maglia da titolare, con Gondo e Bonazzoli in ballottaggio.
La probabile formazione - Fiorillo; Delli Carri, Gyomber, Veseli/Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio/Schiavone, Kastanos, Zortea; Djuric, Gondo/Bonazzoli.
SAMPDORIA - Emergenza totale in difesa in casa Sampdoria per D'Aversa. Pronti Ferrari, Dragusin, Chabot e il recuperato Augello, favorito su Murru. Anche sulle fasce non è migliore la situazione senza Candreva squalificato e l'infortunato Bereszynski: provati Ciervo e Thorsby, con Ekdal e Askildsen al centro. L'alternativa è Rincon per Ciervo (con Askildsen che si allarga) o per Ekdal, non al 100%. Davanti per Il Secolo XIXpossibile chance per Fabio Quagliarella dal 1': è favorito su Caputo questa volta per affiancare Gabbiadini.
La probabile formazione - Audero; Ferrari, Dragusin, Chabot, Augello/Murru; Ciervo/Rincon, Ekdal/Rincon, Askildsen, Thorsby; Gabbiadini, Quagliarella/Caputo.
SASSUOLO - Frattesi e Scamacca sono convocati! Questa la lista ufficiale: Consigli, Pegolo, Satalino, Ayhan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Muldur, Rogerio, Toljan, Tressoldi, Abubakar, Aucelli, Frattesi, Harroui, Lopez, Berardi, Defrel, Mata, Raspadori, Scamacca. Il dubbio ora è Frattesi o Harroui e Scamacca o Defrel. Al fantacalcio sono da mettere entrambi con una riserva. Per il resto, scelte quasi obbligate per Dionisi. Può trovare spazio Muldur al posto di Toljan sulla fascia destra difensiva, con Rogerio a sinistra e la coppia Chiriches-Ferrari al centro. Ancora Maxime Lopez in mediana, con Harroui e Frattesi che può subito giocare dal 1' al posto di Kyriakopoulos (col passaggio al 4-3-3). Davanti Berardi e Raspadori sulle fasce, con Scamacca o Defrel da prima punta.
La probabile formazione - Consigli; Muldur/Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi/Kyriakopoulos, M. Lopez Harroui; Berardi, Scamacca/Defrel, Raspadori.
SPEZIA - Match cruciale per Thiago Motta in casa Spezia. Secondo Il Secolo XIX, uno tra Manaj e Nzola può giocare dal 1' in attacco dopo il rientro: più l'albanese tra i due, con anche Strelec che insegue. Pronto Verde per l'altra maglia, salvo sorprese questa volta toccherà a lui. A centrocampo Maggiore e Bastoni S. da mezzali, con Sala in pole su Kovalenko per il posto in cabina di regia; sulle fasce ancora Gyasi e Reca. Difesa a tre con Amian, Erlic e Nikolaou.
La probabile formazione - Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Maggiore, Sala/Kovalenko, Bastoni S., Reca; Verde, Manaj/Nzola/Strelec.
TORINO - Uno dei grandi dubbi di casa Torino riguarda la porta. Secondo il Corriere di Torino, Berisha verso il recupero dopo l'infortunio al flessore: giocherà chi starà meglio tra lui e il terzo Gemello viste le non perfette condizioni del titolare Milinkovic. Difesa a tre con Djidji, Bremer e Rodriguez, mentre sulle fasce sono pronti Singo e Vojvoda (Ansaldi sui social ha svelato di essere positivo al Covid-19). A centrocampo con Lukic più Pobega di Mandragora, sulla trequarti provati invece Praet e Brekalo a supporto della prima punta Sanabria. Ancora ai box Belotti.
La probabile formazione – Berisha/Gemello/Milinkovic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega/Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.
UDINESE - Sono stati ufficializzati 12 calciatori positivi al Covid, ma non sono stati annunciati i nomi in casa Udinese e nemmeno se qualcuno si è negativizzato nelle ultime ore. Maggior chiarezza ci sarà con la distinta della squadra per la sfida con l'Atalanta. Oggi La Gazzetta e il Corriere dello Sport hanno provato a ipotizzare le scelte di Cioffi, ma il consiglio per il fantacalcio – vista anche la difficoltà della partita – è di schierare eventualmente solo i ‘big’ dell’Udinese. Pronto Padelli in porta, con il terzetto Becao-Nuytinck-Perez in difesa. Sulle fasce Molina e Udogie, a centrocampo Arslan e Walace. In attacco terzetto leggero con Pussetto e Deulofeu a supporto di Success o Beto, che da quello che ci risulta è rientrato nelle ultime ore, buone notizie dai tamponi. Il portoghese salvo sorprese sarà convocato e a disposizione di Cioffi, da capire se sarà già pronto per giocare dal 1' o meno. Massima cautela al fanta, quella dell’Udinese tra tutte è la formazione più imprevedibile della giornata.
La probabile formazione – Padelli; Becao, Nuytinck, Perez; Molina, Arslan, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Success/Beto.
VENEZIA - La formazione ufficiale: Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke.
VERONA - Secondo quanto trapela da Verona da L'Arena, Antonin Barak rischia ancora la panchina inizialmente. Il problema accusato alla schiena era serio e lo ha limitato parecchio, c'è Lasagna in pole per affiancare Caprari alle spalle di Simeone. Comunque da mettere al fantacalcio Barak: può subentrare e fare bene, ma dovete essere coperti. Si va verso la conferma di Tameze a tutta fascia a destra, con Lazovic a sinistra e al centro la coppia Ilic-Veloso. Il piano B è Ilic fuori, con Tameze al centro e Depaoli a destra. Difesa a tre con Casale, Gunter e Ceccherini, in porta c'è ancora Pandur.
La probabile formazione - Pandur; Casale, Gunter, Ceccherini; Tameze, Ilic/Depaoli, Veloso, Lazovic; Lasagna/Barak, Caprari; Simeone.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)