La probabile formazione - Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Soppy, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic/Ederson, Lookman/Malinovskyi; Muriel/Hojlund.
BOLOGNA - Non sono disponibili Denso Kasius, Jerdy Schouten e Marko Arnautovic per i postumi rispettivamente di una contusione al polpaccio destro, di una contusione all’anca e della lombalgia. Lo ha annunciato il sito ufficiale del Bologna dopo la rifinitura di questa mattina, non sono convocati. Oltre a loro, non convocato anche Vignato. Pronto Zirkzee da prima punta dunque, con Dominguez a supporto; a sinistra più Barrow di Orsolini, a destra Aebischer favorito su Sansone. A centrocampo pronto Ferguson accanto a Medel, mentre in difesa Motta ha provato Posch, Soumaoro (favorito su Bonifazi), Lucumì e Cambiaso (in vantaggio su Lykogiannis).
La probabile formazione - Skorupski; Posch, Soumaoro/Bonifazi, Lucumì, Cambiaso/Lykogiannis; Ferguson, Medel; Aebischer/Sansone, Dominguez, Barrow/Orsolini; Zirkzee.
CREMONESE - Restano indisponibili Chiriches e Hendry in casa Cremonese, ma si aggiunge un'altra assenza importante. Ecco l'annuncio di Alvini oggi in conferenza: "Radu, Chiriches ed Hendry sono tutti fuori per infortunio, continua il loro percorso di recupero. Radu si è fatto male dopo la partita col Napoli e ha un problema, vediamo di risolverlo quanto prima e non sarà facile. Giocherà Carnesecchi. Bianchetti verrà valutato domani mattina, parte e poi vedremo". L'allenatore in difesa è pronto a confermare Sernicola, Bianchetti (non è al 100%, l'alternativa è Aiwu), Lochoshvili e Valeri. A centrocampo tutto aperto, sono in cinque per tre maglie: Ascacibar, Castagnetti e Meité in pole, in corsa però ci sono anche Pickel ed Escalante. Pronto Zanimacchia sulla trequarti (favorito su Buonaiuto) alle spalle di Okereke e Dessers, entrambi recuperati e al 100% dopo i problemi fisici delle scorse settimane.
La probabile formazione - Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti/Aiwu, Lochoshvili, Valeri; Ascacibar/Pickel, Castagnetti/Escalante, Meité; Zanimacchia/Buonaiuto; Okereke, Dessers.
EMPOLI - La formazione ufficiale: Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Destro.
FIORENTINA - Il vero Nico Gonzalez is back. È tornato titolare con gol in Conference League giovedì e può giocare anche lunedì dal 1', è favorito su Ikoné; conferme in vista per Jovic e Kouamé nel tridente di casa Fiorentina. A centrocampo mancherà per squalifica Amrabat: pronto Mandragora al suo posto in cabina di regia, con Bonaventura e Barak in pole da mezzali. In difesa spazio a Milenkovic con Igor, sulla fascia destra Dodò in vantaggio su Venuti e a sinistra non si tocca Biraghi. In dubbio Martinez Quarta e Sottil, entrambi ieri a parte (frattura del setto nasale il difensore, mal di schiena l'esterno).
La probabile formazione - Terracciano; Dodò/Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez/Ikoné, Jovic, Kouamé.
INTER - Il Tucu Correa è a disposizione e ha chance di subentrare a gara in corso, mentre Romelu Lukaku è ancora out in casa Inter e non verrà convocato. Straordinari in vista per Lautaro e Dzeko in attacco. A centrocampo è pronto il ritorno di Asllani dal 1': è favorito su Mkhitaryan; di Barella e Calhanoglu le altre due maglie. Dumfries e Gosens in leggero vantaggio su Darmian e Dimarco sulle fasce, in difesa Skriniar, de Vrij e Acerbi (di poco favorito su Bastoni per Sky). Occhio anche all'opzione D'Ambrosio, impiegato dal 1' a Sassuolo da Inzaghi.
La probabile formazione - Onana; Skriniar, de Vrij, Acerbi/Bastoni; Dumfries/Darmian, Barella, Asllani/Mkhitaryan, Calhanoglu, Gosens/Dimarco; Lautaro, Dzeko.
JUVENTUS - Tre grandi dubbi da sciogliere in casa Juventus per Allegri verso il derby. Uno per reparto: in difesa a rischiare l'esclusione è Bonucci, c'è Alex Sandro leggermente favorito per affiancare Bremer e Danilo. A centrocampo possibile turno di riposo iniziale per Paredes: c'è Locatelli in pole, con McKennie e Rabiot da mezzali; sulle fasce pronti Cuadrado e Kostic. In tre per due maglie invece in attacco: Vlahovic verso un posto dal 1', con Kean in leggerissimo vantaggio su Milik per completare l'undici bianconero. Questo dubbio verrà sciolto veramente all'ultimo da Allegri.
La probabile formazione - Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro/Bonucci; Cuadrado, McKennie, Locatelli/Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean/Milik.
LAZIO - La formazione dei titolarissimi in casa Lazio per Maurizio Sarri. Vuol dire un solo grande dubbio: o Vecino o Luis Alberto da mezzala sinistra, con il primo leggermente favorito; di Cataldi e Milinkovic-Savic le altre due maglie in mediana. Difesa a quattro confermata con Lazzari, Patric, Romagnoli e il recuperato Marusic, in attacco invece è pronto il tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni, con Pedro come arma a gara in corso di Sarri.
La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino/Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
LECCE - Ieri Pezzella ha svolto lavoro personalizzato per un affaticamento muscolare, ma già oggi è tornato in gruppo: ballottaggio aperto con Gallo a sinistra, mentre è confermato Gendrey a destra. Sono invece in tre per due maglie al centro della difesa del Lecce, con Baschirotto e Umtiti favoriti su Pongracic. Pesa l'assenza per squalifica di capitan Hjulmand a centrocampo, provato Blin al suo posto in cabina di regia, con il recupero di Bistrovic e Gonzalez (più di Helgason) a completare la mediana. Oggi è tornato a disposizione anche Askildsen dopo aver lavorato a parte in settimana. In attacco Strefezza e Ceesay confermati, con Banda in pole su Di Francesco per l'ultima maglia nel tridente.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto/Pongracic, Umtiti, Gallo/Pezzella; Bistrovic, Blin, Gonzalez/Helgason; Strefezza, Ceesay, Banda/Di Francesco.
MILAN - Verso il forfait Maignan, Kjaer e De Ketelaere in casa Milan: hanno nel mirino il Monza la prossima settimana più che il Verona domani. Pronto ancora Tatarusanu tra i pali, con Kalulu, Gabbia, Tomori e Theo in difesa; l'alternativa è Dest terzino destro, con Gabbia dalla panchina. A centrocampo la coppia Tonali-Bennacer, con un solo dubbio sulla trequarti: o Krunic o Pobega o Messias, sono in tre per una maglia. Di Brahim Diaz e Leao gli altri due posti, con Giroud in leggerissimo vantaggio su Rebic da prima punta. Si preannuncia una staffetta nell'attacco rossonero e occhio che c'è anche Origi.
La probabile formazione - Tatarusanu; Kalulu, Gabbia/Dest, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic/Pobega/Messias, Leao; Giroud/Rebic.
MONZA - La formazione ufficiale: Di Gregoio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer.
In tribuna Izzo, che ieri era regolarmente tra i convocati. Si tratta di un problema all'adduttore.
NAPOLI - Pesano le assenze per infortunio di Rrahmani e Anguissa in casa Napoli. Spalletti deve rinunciare ai due titolarissimi: in difesa più Ostigard di Juan Jesus accanto a Kim, con Di Lorenzo e Mario Rui da terzini. A centrocampo invece Ndombele è in netto vantaggio su Elmas per sostituire Anguissa, con le conferme di Lobotka e Zielinski dal 1'. In attacco intoccabileKvara a sinistra, con Raspadori in pole su Osimhen e Politano su Lozano. C'è anche Simeone che scalpita per il posto da prima punta.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Ostigard/Juan Jesus, Kim, Mario Rui; Ndombele/Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano/Lozano, Raspadori/Osimhen/Simeone, Kvararskhelia.
ROMA - Prove di 3-4-2-1 in casa Roma, con una sola punta vera e non col doppio centravanti di coppa. C'è Belotti in leggero vantaggio su Abraham, l'italiano è in crescita fisicamente e Mourinho sta pensando di impiegarlo dal 1'. Pronti Zaniolo e Pellegrini a supporto, mentre a centrocampo Camara può giocare al posto di Matic: ballottaggio aperto per affiancare Cristante. Sulle fasce ecco Zalewski e Spinazzola, conferme anche in difesa per Mancini, Smalling e Ibanez. Anche ieri Karsdorp era in gruppo, può tornare tra i convocati, ma non ci sono certezze sul minutaggio (è rientrato a tempo di record). Il piano B prevede appunto invece il doppio centravanti, con Pellegrini arretrato in mediana accanto a Cristante.
La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Camara/Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Belotti/Abraham.
SALERNITANA - I dubbi principali di Nicola in casa Salernitana riguardano la difesa. Ne ha parlato così l'allenatore in conferenza: "Fazio non ce la fa. Vengono con noi Bohinen e Lovato, che da mercoledì si allena regolarmente con noi. Radovanovic è squalificato e resta a casa". Gyomber in pole su Bronn, con Daniliuc al centro e Pirola o Lovato sul centro-sinistra. Candreva giocherà da esterno destro, con Mazzocchi dalla parte opposta e a centrocampo il terzetto Coulibaly-Kastanos-Vilhena; manca Maggiore per infortunio. In attacco sono sempre in tre per due maglie: Dia e Piatek in pole, insegue Bonazzoli. Occhio però alle parole di Nicola: "Dia titolare? Ci sto pensando, abbiamo sperimentato anche qualcosa di nuovo che non posso svelare in conferenza stampa. Una soluzione che mi è piaciuta e che potrei proporre già da domani. Ad ogni modo sono assolutamente sereno, in avanti tutti stanno crescendo e garantiscono affidabilità".
La probabile formazione - Sepe; Gyomber/Bronn, Daniliuc, Pirola/Lovato; Candreva, Coulibaly, Kastanos, Vilhena, Mazzocchi; Dia/Bonazzoli, Piatek.
SAMPDORIA - Dejan Stankovic è pronto a confermare la formazione dell'esordio in casa Sampdoria. Pesa l'assenza per infortunio di Murillo in difesa: pronto Ferrari al suo posto in coppia con Colley, con Bereszynski e Augello sulle due corsie laterali. Più Vieira di Villar a centrocampo accanto a Rincon, sulla trequarti Gabbiadini in pole su Leris a destra, con Djuricic e Sabiri a completare il terzetto alle spalle di Caputo. Pronto a subentrare a gara in corso capitan Fabio Quagliarella.
La probabile formazione - Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira/Villar; Gabbiadini/Leris, Djuricic, Sabiri; Caputo.
SASSUOLO - “Laurienté contuso e in dubbio”. Lo svela oggi La Gazzetta dello Sport, l’attaccante non è al 100%. Resta comunque in pole su Kyriakopoulos per un posto nel tridente. Per la rosea, panchina sia per Berardi che per Traoré inizialmente, non ci sono certezze sul minutaggio dei due giocatori rientrati dall’infermeria proprio in questa giornata. Pronti Pinamonti e Ceide nel tridente, con Frattesi, Maxime Lopez e uno tra Thorstvedt (favorito) e Henrique a centrocampo. Difesa a quattro con Toljan, Erlic (più di Ayhan), Ferrari e Rogerio dall'inizio.
La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic/Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt/Henrique; Ceide/Berardi/Traoré, Pinamonti, Laurienté/Kyriakopoulos.
SPEZIA - Pesano le assenze per infortunio di Simone Bastoni e Arkadiusz Reca in casa Spezia, ma non solo. Gotti ha annunciato un altro forfait: "Agli indisponibili si aggiunge, temo anche per un periodo non piccolo, Kovalenko". Cambio di modulo in vista per l'allenatore, che ha provato la difesa a 4 in allenamento: o Holm o Amian a destra, con Nikolaou a sinistra e al centro la coppia Ampadu-Kiwior. A centrocampo provati Bourabia ed Ekdal, insegue Ellertsson. Agudelo è pronto ad agire a destra, con Gyasi a sinistra e alle spalle di Nzola o Maldini (favorito) o Verde. C'è anche il piano B con Ferrer largo e Agudelo da sotto punta.
La probabile formazione - Dragowski; Holm/Amian, Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Bourabia, Ekdal/Ellertsson; Agudelo, Maldini/Verde/Ferrer, Gyasi; Nzola.
TORINO - Pietro Pellegri e Samuele Ricci ci sono, seppur dalla panchina; Sanabria no per un problema muscolare al polpaccio. Juric prepara il falso nove in casa Torino per il derby: pronto Vlasic, con Miranchuk a supporto e uno tra Radonjic (favorito), Karamoh e Seck a completare il reparto avanzato. In mediana conferme per Lukic e Linetty, occhio sulle fasce: Aina è in pole su Singo, Lazaro su Vojvoda. Difesa a tre con Djidji (più di Buongiorno), Schuurs e Rodriguez dall'inizio.
La probabile formazione - Milinkovic-Savic; Djidji/Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Aina/Singo, Lukic, Linetty, Lazaro/Vojvoda; Miranchuk, Radonjic/Karamoh/Seck; Vlasic.
UDINESE - Per La Gazzetta di oggi, le sensazioni positive sul recupero di Becao in casa Udinese: è in pole per una maglia dal 1', ma resta comunque pre-allertato Ebosse per sicurezza; di Bijol e Perez le altre maglie, con Pereyra confermato a destra e Udogie a sinistra. A centrocampo Walace in cabina di regia, con Lovric e Makengo leggermente favoriti su Arslan e Samardzic. In attacco pronta la coppia Deulofeu-Beto, anche se Success spera in una maglia dal 1' al posto del portoghese. Ne ha parlato così oggi Sottil a Udinese TV: "Beto e Success stanno entrambi bene, nelle mie scelte c’è sempre la strategia di costruire le due partite che dicevamo prima. Sanno essere determinanti entrambi a gara in corso, sceglierò chi partirà e chi subentrerà, senza dimenticare Nestorovski, giocatore che ci ha dato una mano e sicuramente ce la darà ancora".
La probabile formazione - Silvestri; Becao/Ebosse, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric/Arslan, Walace, Makengo/Samardzic, Udogie; Deulofeu, Beto/Success.
VERONA - Nessun'indicazione su formazione e infortunati ieri in casa Verona dalla conferenza del nuovo allenatore Bocchetti. Si va verso la conferma del 3-4-2-1 con Henry unica punta, Hrustic e Verdi alle sue spalle. Grossi dubbi sulla disponibilità di Lazovic, stesso discorso per Lasagna e Dawidowicz: tutti e tre vanno verso il forfait. Doig pronto a giocare ancora da titolare a sinistra, a destra ballottaggio aperto fino all’ultimo fra Faraoni e Depaoli mentre in mezzo, complice l’assenza certa di Ilic, si va verso il tandem Tameze-Veloso. Con Coppola ai box e Ceccherini squalificato, in difesa provati Hien, Gunter e Cabal. Non sono comunque da escludere sorprese visto che Bocchetti è all'esordio sulla panchina dell'Hellas.
La probabile formazione - Montipò; Hien, Gunter, Cabal; Faraoni/Depaoli, Veloso, Tameze, Doig; Hrustic, Verdi; Henry.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)