news

MERCATO – È ufficiale, Smalling alla Roma! Ecco tutti gli acquisti di oggi

Fabrizio Romano

Segui con noi di SOS Fanta ogni aggiornamento per l’ultimo giorno di calciomercato. In questo LIVE tutte le notizie minuto dopo minuto, sempre verificate per aggiornarvi nel modo più rapido e corretto possibile. Scaricate la nostra app...

Segui con noi di SOS Fanta ogni aggiornamento per l'ultimo giorno di calciomercato. In questo LIVE tutte le notizie minuto dopo minuto, sempre verificate per aggiornarvi nel modo più rapido e corretto possibile. Scaricate la nostra app gratuita per tutte le novità in tempo reale, le notifiche, le schede di ogni nuovo acquisto per il fantacalcio e tutti gli articoli aggiornati ora dopo ora sempre con focus sul fanta per chi ha l'asta oggi o nelle prossime ore.

?

22.00 - Finalmente la telenovela è finita. Chris Smalling è della Roma, lo annuncia il Manchester United con un comunicato ufficiale che chiude ogni disputa dopo il giallo dei documenti non depositati. L'operazione è chiusa a titolo definitivo per 15 milioni di euro più bonus, tutto fatto. Il fantacalcio ritrova Chris Smalling, è ufficiale. La Roma ha confermato l'operazione tramite fonti societarie. Su Twitter, il Manchester United annuncia la separarazione da Smalling dopo 10 anni. Il giocatore si unirà alla Roma a titolo definitivo.

20.55 - Nuovo aggiornamento da Sky su Smalling alla Roma: "La Lega ha ricevuto tutto entro le 20, correttamente. Ora la Figc sta controllando di documenti, in particolare uno".

20.25 - Gli ultimissimi dettagli su Smalling alla Roma sono raccolti da Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti a Sky: "Nei trasferimenti internazionali vengono inviati dei documenti anche alla federazione, quindi la Figc deve dare l'ok. La Lega Calcio aspetta questo ok della Figc, i tempi possono essere più lunghi. All'entourage del giocatore risulta che è tutto ok e Smalling domani sarà a Roma. Sicuro al mille per cento ci scrivono, si allena domani. L'importante è che i documenti siano arrivati arrivati entro le 20, poi potrebbe volerci un po' di più per l'ufficialità".


20.20 - Cosa succede per Smalling alla Roma? "La società continua a dire di aver caricato tutto entro le 20, ma la Lega per il momento non conferma. Si capirà nei prossimi minuti, potrebbe volerci anche un po' di tempo. Devono controllare e dare una risposta", spiega Sky.

20.15 - Questi gli ultimi aggiornamenti su Chris Smalling, le novità da Gianluca Di Marzio di Sky: "La Roma sostiene di aver completato la documentazione entro le 20, la Lega per ora non conferma. Aspettiamo. La Roma proverà a dimostrare di aver inviato tutto entro le 20. Il giallo c'è, perché Smalling non è ancora ufficialmente della Roma".

20.08 - Minuti decisivi per Smalling alla Roma. Così Di Marzio: "Stiamo aspettando di capire se la Roma ha depositato in tempo il contratto di Smalling, era tutto fatto".

ACQUISTI ULTIMO GIORNO

- Chris Smalling ?? Roma

- Gerard Deulofeu ?? Udinese

- Jean-Victor Makengo ?? Udinese

- Amer Gojak ?? Torino

- Luca Siligardi ?? Crotone

- Karlo Letica ?? Sampdoria

- Adam Ounas ?? Cagliari

- Yordan Osorio ?? Parma

- José Maria Callejon ?? Fiorentina

- Nikola Kalinic ?? Verona

- Maxime Busi ?? Parma

- Federico Bonazzoli ?? Torino

- Maxime Lopez ?? Sassuolo

- Tiémoué Bakayoko ?? Napoli

- Sebastiano Luperto ?? Crotone

- Federico Ceccherini ?? Verona

- Federico Chiesa ?? Juventus

- Antonio Barreca ?? Fiorentina

- Koffi Djidji ?? Crotone

- Ivan Provedel ?? Spezia

- Mattia Bani ?? Genoa

- Wesley Hoedt ?? Lazio

- Hans Nicolussi Caviglia ?? Parma

- Ignacio Pussetto ?? Udinese

- Ibrahim Karamoko ?? Torino

- Wylan Cyprien ?? Parma

- Lucas Martinez Quarta ?? Fiorentina

- Matteo Darmian ?? Inter

- Valentin Mihaila ?? Parma

⛔️ CESSIONI ULTIMO GIORNO

- Oliver Kragl ?? Ascoli

- Lubomir Tupta ?? Ascoli

- Justin Kluivert ?? Lipsia

- Mattia De Sciglio ?? Lione

- Douglas Costa ?? Bayern Monaco

- Antei e Vokic  ?? Pescara

- Kastriot Dermaku ?? Lecce

- Guillaume Gigliotti ?? Chievo

? UFFICIALE: Gerard Deulofeu all'Udinese.

Un grandissimo ritorno al fantacalcio, Deulofeu può essere titolare nell'Udinese. Da seconda punta, al fianco di Lasagna. Porta fantasia alla squadra di Gotti. Rientra dalla rottura del crociato e servirà tempo per vederlo al 100%, dovrà trovare la condizione. Alla lunga può fare bene, può rilanciarsi in Italia dove aveva già fatto bene con il Milan. Al fantacalcio è una scommessa per l'attacco, si può prendere per gli slot finali e vi può dare soddisfazioni.

? UFFICIALE: Jean-Victor Makengo all'Udinese.

È Jean-Victor Makengo il rinforzo in mediana per l’Udinese. La società ha depositato il contratto del classe 1998, che ha totalizzato 5 gol e un assist in 81 partite tra Ligue e Coppa di Lega francese. Si tratta di un mediano classico, che si giocherà con Arslan il posto davanti alla difesa in attesa del rientro di Mandragora dall’intervento al crociato (tornerà nel 2021). Sarà ballottaggio tra questi due giocatori per il posto da titolare. Per il fantacalcio, non si tratta di un giocatore da bonus: può essere un colpo da ultimissimi slot in leghe molto numerose.

? UFFICIALE: Amer Gojak al Torino.

Niente Gaston Ramirez, il Torino ha ufficializzato prima Bonazzoli come spalla di Belotti e poi Amer Gojak. La società granata ha scelto il classe 1997 come trequartista da regalare a Marco Giampaolo: arriva dalla Dinamo Zagabria e si giocherà il posto con Simone Verdi per giocare alle spalle delle due punti. Si tratta di un giocatore interessante, che ha giocato con la Dinamo le qualificazioni di Champions ed Europa League. Nella passata stagione ha totalizzato 4 gol e 5 assist in 39 partite. Il suo record risale alla stagione 2016/17: 4 gol e 5 assist in 22 partite di campionato. Il Torino spera che possa esplodere definitivamente in granata: si giocherà il posto con Verdi, deciderà Giampaolo le gerarchie.

? UFFICIALE: Luca Siligardi al Crotone.

Una nuova avventura per Luca Siligardi. Il fantasista riparte del Crotone, è ufficiale. Troverà più spazio che a Parma, dove ha giocato pochissimo. Ma al fantacalcio c'è di meglio.

? UFFICIALE: Karlo Letica alla Sampdoria.

La Sampdoria ha ufficializzato il vice Audero. Sarà l'ex Spal Letica il sostituto del primo portiere in blucerchiato. Gerarchie chiare, parte dietro.

? UFFICIALE: Adam Ounas al Cagliari.

Adam Ounas lascia il Napoli e va al Cagliari. Una soluzione in più per il tridente di Di Francesco, può giocare da ala sia a destra che a sinistra. Se la giocherà soprattutto con Sottil, visto che Joao Pedro è titolare fisso. Al fantacalcio è una soluzione da ultimi slot in attacco.

19.56 - ChrisSmalling torna alla Roma: secondo SkySport è tutto fatto per il suo ritorno, nessun problema. Ora sarà annunciato.

? UFFICIALE: Yordan Osorio al Parma.

Ora è ufficiale: Yordan Osorio è un nuovo difensore del Parma. Colpo importantissimo in entrata per il club: il centrale classe 1994 arriva dal Porto e ha vestito la maglia dello Zenit San Pietroburgo l’anno scorso. Un colpo internazionale per il Parma, sarà lui il titolare in difesa accanto a Bruno Alves. È stato preso per giocare, nella scorsa stagione allo Zenit ha giocato 16 partite (5 in Champions League) e in precedenza aveva totalizzato 30 gare col Vitoria Guimaraes. Per il fantacalcio, potete puntarci come titolare per il 4/5° slot.

19.52 - Tutto a posto per Ounas al Cagliari, come riporta Sky è un'operazione chiusa.

? UFFICIALE: José Maria Callejon alla Fiorentina.

Dopo il Napoli, la Fiorentina. Callejon è ufficialmente un giocatore viola, arriva da svincolato. È il sostituto di Chiesa, che è andato alla Juve. Per il fantacalcio aspettiamo il ruolo ufficiale nel listone, lo approfondiremo nelle prossime ore.

? UFFICIALE: Maxime Busi al Parma.

Ceduto Darmian all’Inter, il Parma ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo terzino destro che inizialmente si giocherà la maglia da titolare con Laurini. Si tratta di Maxime Busi, belga classe ’99 che arriva dallo Charleroi, club di massima divisione belga, e in questa stagione ha già collezionato 9 presenze fra campionato e qualificazioni di Europa League. Avrà sicuramente bisogno di ambientarsi, ma dopo Busi potrà essere il titolare sulla fascia destra del Parma. Può essere una scommessa low cost in difesa al fantacalcio, dovrà dimostrare di meritare la maglia da titolare.

19.25 - La Sampdoria ci prova fino all'ultimo per Llorente, anche se non è semplice chiudere in pochi minuti.

? UFFICIALE: Nikola Kalinic al Verona.

Grande ritorno al fantacalcio, il croato riparte dall'Hellas dopo l'ultimo anno giocato nella Roma da vice Dzeko. L'anno scorso ha fatto 5 gol in 15 presenze, di cui solo 6 da titolare. Nel Verona può essere titolare, parte avanti a Di Carmine e Favilli in attacco. Dovrà solo trovare la migliore condizione per giocare con Juric, che pretende molto. Sarà una scelta low cost per l'attacco, anche perché non gode di grande appeal soprattutto dopo l'esperienza al Milan, ma occhio anche ai rigori: potrebbe essere uno degli specialisti, ne ha tirati 25 in carriera anche se solo tre in Italia.

19.07 - Nainggolan non va al Cagliari, secondo Sky non ci sono margini e la trattativa è saltata. C’era troppa distanza tra le due società, resta all’Inter. Joao Mario va allo Sporting, Moses non arriverà perché manca l'accordo col Chelsea.

19.05 - È finita la caccia al difensore per il Milan. I rossoneri non prendono il centrale, neanche Simakan che era l’ultimo nome sondato: lo riporta Sky. In uscita, Laxalt va al Celtic.

19.03 - La Roma sta chiudendo per Smalling proprio in questi minuti, è una corsa contro il tempo. Come riporta Sky, Roma e Manchester United stanno provando lo scambio di documenti prima delle 20.

19.01 - Il Crotone sta per prendere Edera, arriva dal Torino. 

19.01 - .

? UFFICIALE: Maxime Lopez al Sassuolo.

Un nuovo acquisto anche il Sassuolo in questo ultimo giorno di mercato. Il club ha preso Maxime Lopez in prestito con diritti di riscatto, è ufficiale. Si tratta di un centrocampista classe ’97, acquistato dal Marsiglia. È un giocatore di ottima tecnica, ma non ha una grande struttura fisica (è alto 1,67). Ha le caratteristiche giuste, di palleggio e visione di gioco, per fare bene con De Zerbi. Può giocare in coppia con Locatelli, anche se di solito lì l’allenatore preferisce un centrocampista fisico, oppure come alternativa sulla trequarti. Una scommessa a basso costo per l’asta, per il Sassuolo può essere un po’ come Brahim Diaz: non parte titolare ma ha grande tecnica e abilità. Non è un goleador: solo 5 reti in 150 partite con il Marsiglia. Meglio gli assist: 21.

? UFFICIALE: Federico Bonazzoli al Torino.

Ora è ufficiale, Federico Bonazzoli lascia la Sampdoria e approda al Torino. Un colpo a sorpresa dell'ultimo giorno di mercato. Cosa cambia in chiave asta? Per il fantacalcio cambia poco, si può tenere: prima sfidava Keita e Gabbiadini, ora se la gioca con Zaza. Il minutaggio dovrebbe essere simile, prenderà quasi sempre voto. Potrebbe anche giocare un pochino di più visto che il Toro non era molto soddisfatto di Zaza e per questo cercava un attaccante. Lo potete tenere o prendere sempre da scommessa all’asta, non è da svincolare. Da spalla di Quagliarella diventa la spalla di Belotti. Solo se avete già il Gallo potete scambiarlo per uno di pari livello, giusto per non avere due attaccanti del Torino e avere più varietà davanti.

? UFFICIALE: Diego Perotti al Fenerbahce.

Diego Perotti dice addio alla Roma e al fantacalcio. Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso: "L’AS Roma comunica di aver ceduto Diego Perotti al Fenerbahce SK. Arrivato in giallorosso nel gennaio del 2016, l’esterno argentino ha giocato 138 partite in giallorosso mettendo a segno 31 reti, inclusa quella indimenticabile a tempo scaduto in Roma-Genoa del 2016-17, valsa l’accesso diretto alla Champions League nell’ultima partita della carriera di Francesco Totti. Il Club augura a Diego il meglio per questa nuova avventura".

? UFFICIALE: Tiemoué Bakayoko al Napoli.

Ora è anche ufficiale, Tiemoué Bakayoko è un nuovo giocatore del Napoli. Cercato a lungo dal Milan in questa finestra di mercato, il centrocampista ritrova l'ex allenatore rossonero Rino Gattuso. In chiave fantacalcio, si giocherà la maglia da titolare in mediana con Demme nel 4-3-3. In caso di 4-2-3-1, con due posti e non tre, Zielinski e Fabian Ruiz partono davanti con Bakayoko subito dietro. Al Milan aveva realizzato solo un gol e un assist in 31 partite. Non è un giocatore da bonus, ma da rendimento: può essere un titolare low cost all'asta. Non aspettatevi tanti gol e assist, ma buoni voti.

? UFFICIALE: Sebastiano Luperto al Crotone.

Sebastiano Luperto è del Crotone, affare ufficiale in prestito. Il difensore rinforza la batteria di centrali a disposizione di Giovanni Stroppa. In partenza, non parte come titolare ma punta a trovare spazio in una difesa che ha convinto poco in queste prime giornate: può essere un colpo low cost in leghe molto numerose.

? UFFICIALE: Federico Ceccherini al Verona.

Ora è anche ufficiale, Federico Ceccherini è un nuovo giocatore del Verona. Cetin e Gunter hanno fatto bene in questo inizio di stagione, l'ex Fiorentina si giocherà il posto con il baby Lovato in difesa. In chiave fantacalcio si tratta di un colpo low cost da leghe abbastanza numerose.

? UFFICIALE: Federico Chiesa alla Juventus.

Ora è anche ufficiale, Federico Chiesa è della Juventus per 50 milioni più bonus alla Fiorentina. In chiave fantacalcio, rimane un centrocampista consigliato anche se con meno possibilità di bonus e meno garanzie sul posto da titolare in bianconero con Andrea Pirlo. .

? UFFICIALE: Antonio Barreca alla Fiorentina.

Antonio Barreca è della Fiorentina, affare ufficiale in prestito con diritto di riscatto da 5 milioni per l'ex terzino sinistro del Genoa che arriva dal Monaco. Sarà un semplice vice di Biraghi che è titolare nella Fiorentina di Iachini, dunque consideratelo solo da 'riserva' o in leghe molto numerose. Niente di esaltante per il fantacalcio.

? UFFICIALE: Justin Kluivert al Lipsia.

La Roma vende Justin Kluivert al Lipsia. Ecco il comunicato del club: "Justin Kluivert ceduto a titolo temporaneo al Lipsia fino al 30 giugno 2021. In bocca al lupo per la tua nuova avventura in Bundesliga, Justin", scrive il club

? UFFICIALE: Christian Bani al Bologna.

Mattia Bani passa dal Bologna al Genoa, il trasferimento è ufficiale: contratto depositato in Lega. Un nuovo centrale per Maran: Bani può essere titolare, si può trovare bene al centro della difesa rossoblù. Rimane quindi un titolare low cost per il fantacalcio: l’addio al Bologna è una buona notizia perché stava perdendo il posto.

17.17 - C'è l'accordo tra Kwadwo Asamoah e l'Inter per la rescissione del contratto dell'esterno ghanese dopo l'incontro del suo agente con la dirigenza interista. Il giocatore lascerà i nerazzurri con l'obiettivo di proseguire la propria avventura in Serie A.

17.10 - Radja Nainggolan va sempre più verso la permanenza all’Inter. Come riportato da Sky, l’affare con il Cagliari - dopo una lunghissima trattativa - sta saltando. Le parti non sono d’accordo sulle cifre, è tutto fermo a poche ore dalla fine del calciomercato.

17.04 - ULTIM'ORA - Secondo Sky Sport, è tutto fatto per Diego Perotti al Fenerbahçe. I problemi sono stati risolti con la Roma che cede l'esterno argentino a titolo definitivo, mentre è contestualmente saltato l'affare El Shaarawy che non tornerà alla Roma per problemi con il suo club cinese.

? UFFICIALE: Ivan Provedel allo Spezia.

Lo Spezia ha un nuovo portiere. Si tratta di Ivan Provedel, che arriva dall’Empoli ed è ufficiale. Perché il club ha preso un portiere? Zoet si è infortunato e starà fuori per oltre un mese, Provedel giocherà finché non tornerà l’olandese. Sarà quindi il primo portiere per le prossime settimane, poi farà il secondo.

16.55 - Non si farà nessuno scambio tra Gervinho e Pinamonti. Nonostante le voci di queste ore, l'operazione tra Inter e Parma non è realistica e non verrà completata. Pinamonti resta la quarta punta dell'Inter, Gervinho rimane per il momento al Parma.

16.50 - Ora è fatta, dopo tante voci. Adam Ounas rimane in Serie A, sarà un giocatore del Cagliari. Come riporta Sky, è fatta per il suo arrivo dal Napoli. Una soluzione in più per il tridente di Di Francesco, può giocare da ala sia a destra che a sinistra.

? UFFICIALE: Mattia De Sciglio al Lione.

Mattia De Sciglio è un nuovo giocatore del Lione. Il terzino lascia la Juventus dopo 3 anni e raggiunge, in Francia, Rudi Garcia, che ha spinto tanto per avere con sé l'ormai ex numero 2 bianconero. Questo il comunicato della Juve, con il quale annuncia l'addio dell'ex Milan: "​Dopo 3 anni, 62 presenze, 3 Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana vinti, è il momento dei saluti fra Mattia De Sciglio e la Juve. Il laterale, arrivato nell’estate 2017, proseguirà la sua carriera nelle fila dell'Olympique Lyonnais, dove giocherà in prestito la stagione appena iniziata". Dopo Rugani, un altro giocatore juventino va in Francia.

? UFFICIALE: Wesley Hoedt alla Lazio.

Wesley Hoedt torna alla Lazio, è ufficiale. Un difensore in più per Inzaghi, ma per il fantacalcio non rappresenta una priorità. Si potrebbe avere come riserva di Acerbi in leghe numerose, se no come jolly da solo. Può giocare a destra, al centro e a sinistra nella difesa a tre. Giocherà tanto se Luiz Felipe e Radu avranno diversi stop nel corso della stagione. Può togliere un po' di spazio a Patric, ma anche a Luiz Felipe: sfida aperta nel ruolo di centro-destra.

16.36 - Come riporta Sky Sport, è in chiusura la trattativa per Joao Mario allo Sporting Lisbona.

? UFFICIALE: Douglas Costa lascia la Juventus.

Il Bayern Monaco ha ufficializzato attraverso il proprio sito l'arrivo dalla Juventus dell'esterno offensivo brasiliano Douglas Costa con la formula del prestito secco. Per l'ex Shakhtar si tratta di un ritorno in Baviera, dopo l'esperienza dal 2015 al 2017. Douglas Costa dice addio alla Juventus e al fantacalcio, almeno fino alla prossima stagione.

16.25 - Trasferimento a sorpresa in Serie A. Luca Siligardi lascia il Parma: è un nuovo giocatore del Crotone, lo riporta Sky.

? UFFICIALE: Nicolussi Caviglia al Parma.

Hans Nicolussi Caviglia è un nuovo giocatore del Parma, è ufficiale. Arriva in prestito dalla Juventus, è un centrocampista centrale classe 2000. Al Parma avrà spazio, ma probabilmente non da titolare. Non è quindi una prima scelta al fantacalcio. Nella scorsa stagione 19 partite da titolare con il Perugia: 1 gol e 6 assist.

? UFFICIALE: Djidji al Crotone.

Il difensore Djidji si trasferisce in prestito dal Torino al Crotone, che tratta anche Siligardi. Per il fantacalcio è un low cost da leghe numerosissime, superiori ai 10 partecipanti. Altrimenti, potete trovare molto di meglio.

16.14 - Il Cagliari spinge per Adam Ounas, in uscita dal Napoli. Il club sardo proverà a chiudere l'operazione per regalare un altro esterno offensivo a Di Francesco. Lo fa sapere Sky Sport.

16.01 - José Maria Callejon sarà presto un nuovo giocatore della Fiorentina, è appena atterrato a Firenze. Sarà proprio l’ex Napoli il sostituto di Federico Chiesa in viola, dopo la cessione di quest’ultimo alla Juventus. Così Callejon ha parlato a Sky Sport a margine delle visite mediche: “Mi sono allenato due mesi da solo, questa settimana di sosta mi tornerà utile per rimettermi in forma. Mi piace la Fiorentina e mi piace Firenze, una bellissima città. Restare in Italia dopo Napoli è importante per me e per la mia famiglia. Ho tanta voglia di fare bene, per i tifosi e per la società, sono molto contento. Eredità di Chiesa? Non sono Chiesa, sono Callejon. Lui è molto forte e farà molto bene, io vengo qua per fare il mio lavoro”.

15.52 - Verona al lavoro per un rinforzo dell’ultimo giorno di mercato in difesa. Come riportato da Sky Sport, l’Hellas sta facendo un nuovo tentativo per Federico Ceccherini. Fino a oggi, la Fiorentina non ha accettato le proposte del Verona. Summit in corso tra le parti per il classe 1992.

15.41 - Amer Gojak sta svolgendo le visite mediche a Zagabria perché non ha avuto tempo di raggiungere Torino. In Croazia firmerà il contratto con il club granata per poi raggiungere direttamente il ritiro della nazionale bosniaca.

? UFFICIALE: Ignacio Pussetto all'Udinese.

Ora c’è anche l’ufficialità, anche se l’affare era fatto da giorni: Nacho Pussetto torna all’Udinese. Il suo contratto è stato depositato in lega calcio, arriva dal Watford. Alla fine è tornato a Udine dove aveva giocato dal 2018 al gennaio 2020. Bene il primo anno con 35 partite, 4 gol e 5 assist, deludente al secondo con 12 presenze e 1 gol. Con Gotti all’Udinese non aveva mai giocato da titolare, solo sei spezzoni da subentrante. Ed era andato via a gennaio. Non si presenta quindi come titolare nella nuova Udinese, anche perché c’è anche Deulofeu. Si può quindi trovare di meglio per il vostro attacco, è solo da leghe molto numerose. Giocherà nei due davanti, come seconda punta.

15.23 - Nuovo rilancio della Roma per Chris Smalling, difensore che lo scorso anno ha giocato in prestito in giallorosso. Come riportato da Sky Sport, la società ha presentato una nuova offerta al Manchester United da 15 milioni di euro più bonus. Se l’operazione Smalling non andrà a buon fine, l’alternativa è rappresentata dall’ex Rudiger in vantaggio su Alderweireld del Tottenham e Sokratis Papastathopoulos dell’Arsenal. Tutti i tre i giocatori arriverebbero in prestito.

15.19 - Federico Bonazzoli lascia la Sampdoria e si trasferisce al Torino. Come riporta Sky Sport, è fatta: trovato pochi minuti fa l’accordo totale tra le parti. Un trasferimento a sorpresa nato in questi ultimi giorni di mercato, con Bonazzoli pronto a mettersi a disposizione di Giampaolo. .

15.12 - Amad Traorè Diallo va al Manchester United, tutto confermato. Il talento classe 2002 lascia l'Atalanta per 25 milioni più 15 di bonus, si può quindi arrivare a un totale di 40 milioni per la Dea. Secondo Sky, il trasferimento avverrà a gennaio a causa del Work Permit (permesso di lavoro).

14.57 - Un altro colpo in entrata per il Parma. Come riporta Sky Sport, Maxime Busi sarà presto un nuovo giocatore a disposizione di Liverani. Il terzino destro belga classe ’99 è in viaggio verso Parma per svolgere le visite mediche e firmare il contrato. Arriva dal Charleroi, club di massima divisione belga, e in questa stagione ha già collezionato 9 presenze fra campionato e qualificazioni di Europa League.

14.35 - Il Torino stringe per FedericoBonazzoli. Secondo Sky c'è un incontro in corso con l'agente per cercare l'intesa. Torino che sta per prendere anche Gojak dalla Dinamo Zagabria (a titolo definitivo per 6,5 milioni), mentre è saltato Ramirez.

14.22 - Come riportato da Sky Sport, Gerard Deulofeu è in arrivo all'Udinese. L'esterno offensivo - accostato anche al Milan in questa finestra di mercato - è pronto a tornare in Serie A, ma non con la maglia rossonera. Un colpo importantissimo per l'Udinese, direttamente dal Watford. Deulofeu è reduce dalla rottura del legamento del ginocchio con lesione del menisco dello scorso marzo e non è ancora tornato in campo in un impegno ufficiale.

14.07 - Federico Chiesa è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Come riportato da Sky Sport, l’esterno inizia adesso le visite mediche a Firenze. Una volta terminate, firmerà il contratto che lo legherà ai bianconeri. Gli accordi tra il giocatore, la Juve e la Fiorentina sono stati raggiunti ieri sera in tarda serata.

13.51 - In caso di cessione di Federico Bonazzoli al Torino, la Sampdoria è pronta a chiudere per Fernando Llorente dal Napoli. Il centravanti, cercato anche da diversi club spagnoli, dallo Spezia e dal Bologna, può dunque diventare un nuovo giocatore blucerchiato in caso di addio di Bonazzoli. E può restare al fantacalcio in cerca di riscatto, da vice Quagliarella.

13.49 - Il Bologna cerca il colpo last minute in difesa. Come riporta Sky Sport, i profili seguiti sono Lyanco del Torino e Todibo del Barcellona. Proprio per quest'ultimo, il club rossoblù sta insistendo per ottenere il sì del giocatore e dei catalani.

13.44 - Visite mediche in corso per Viktor Makengo, il 22enne centrocampista centrale che l'Udinese sta prelevando dal Nizza. A breve, quindi, si attendono firma e ufficializzazione del nuovo acquisto.

? UFFICIALE: Ibrahim Karamoko al Torino.

Colpo per il futuro del Torino, che ha chiuso col Chievo Verona per l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista classe 2001 Ibrahim Karamoko. Verrà aggregato alla rosa Primavera granata, ma sarà tra gli osservati speciali di Giampaolo.

13.29 - Saltato Gaston Ramirez dalla Sampdoria, il Torino conta di chiudere Amer Gojak, promettente trequartista classe 1997 della Dinamo Zagabria. Lo fa sapere Sky Sport.

13.19 - Novità a sorpresa per Amad Traoré Diallo. Il talento dell'Atalanta non va più al Parma in prestito, la trattativa è saltata. Ora è emerso il vero motivo che ha fatto saltare questo affare fatto: il Manchester United è piombato in modo molto deciso sul giocatore e ha chiuso l'operazione. Come riporta Sky Sport, è fatta per il trasferimento a titolo definitivo, si aspettano novità per il Work Permit (permesso di lavoro). Per il gioiellino classe 2002 si può chiudere subito o per il prossimo gennaio (molto più probabile).

13.13 - Il difensore centrale Koffi Djidi si trasferisce in prestito dal Torino al Crotone. Lo riporta Sky Sport.

13.05 - Come riportato da Sky Sport, il Parma sta chiudendo per Hans NicolussiCaviglia. Il centrocampista classe 2000 arriva in prestito dalla Juventus: i due club stanno definendo gli ultimi dettagli e tra le parti è in corso lo scambio dei documenti.

12.50 - Come riporta Sky Sport, il Cagliari non ha ancora trovato un punto d'incontro con l'Inter per il trasferimento di Radja Nainggolan. Il centrocampista ha già un accordo col club sardo, ma non c'è ancora l'intesa tra le società per chiudere l'operazione.

12.37 - Come riportato da Sky Sport, c’è il sorpasso del Genoa sulla Sampdoria proprio in queste ore per prendere in prestito Adrian Semper.

12.15 - Ci sono novità sull'asse Torino-Sampdoria. Come riportato da Sky, Gaston Ramirez probabilmente non andrà al Toro, è difficile trovare un accordo. Dovrebbe quindi rimanere a Genova. Ma si tratta per FedericoBonazzoli in prestito, si ragiona sui numeri. Il Torino ha incassato il no del Brescia del Torregrossa e il no del Parma per Inglese. Parma che ha sondato Vlahovic nel caso in cui dovesse partire Inglese, ma al momento l'ex Chievo e Napoli dovrebbe restare.

12.10 - Il Milan prova a prendere un difensore centrale in questo ultimo giorno di mercato. La novità riferita da Sky è il nome di MohamedSimakan, classe 2000 dello Strasburgo. Un profilo che ai rossoneri piace da molto tempo. Come anticipato da RMC Sport, ci sarebbe già intesa tra il Milan e il ragazzo.

? UFFICIALE: Wylan Cyprien al Parma.

Il Parma chiude il colpo Wylan Cyprien. Come si evince dal sito ufficiale della Lega, il club ha già depositato il contratto del giocatore. Francese classe 1995, arriva dal Nizza ed è un rinforzo molto importante per la mediana di Fabio Liverani. Dovrà sicuramente ambientarsi, ma è stato preso per essere un titolare dei tre a centrocampo (può fare sia il perno davanti alla difesa che la mezzala). Possono trovare meno spazio Brugman, Hernani e Grassi rispetto alle prime uscite del Parma. Nella scorsa stagione ha totalizzato 7 gol (5 su calcio di rigore) e 3 assist in 20 partite di Ligue 1; meglio aveva fatto solo nel 2016/17, con 8 gol e 3 assist, ma in 29 gare. Per l’asta, potete puntarci come titolare del Parma e occhio perché si candida anche a tirare i rigori (deciderà Liverani, al momento il rigorista è Inglese e subito dietro c'è Kucka): un colpo da 5/6° slot in leghe da almeno 10 partecipanti.

? UFFICIALE: Martinez Quarta alla Fiorentina.

La Fiorentina ha ufficialmente depositato il contratto per Lucas Martinez Quarta, difensore acquistato dal River Plate per 6 milioni più altri 6 milioni di bonus. Un talento classe ’96 che ha fatto molto bene in Argentina, difensore rapido e di personalità. Un ottimo saltatore che al fantacalcio come low cost in difesa può diventare interessante, partirà con calma per ambientarsi ma si candida certamente da titolare. Con 2/3 fantamilioni si può fare un’operazione interessante all’asta.

? UFFICIALE: Dermaku lascia il Parma.

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kastriot Dermaku (difensore classe ‘92) dal Parma Calcio.

? UFFICIALE: Darmian all'Inter.

Matteo Darmian è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il difensore italiano, classe 1989, si trasferisce in nerazzurro dal Parma Calcio 1913 a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in trasferimento definitivo.

? UFFICIALE: Gigliotti lascia il Crotone.

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’FC Crotone le prestazioni sportive del calciatore Guillaume Gigliotti.

11.15 - Secondo Sky, il difensore Sebastiano Luperto è più vicino al Crotone con la formula del prestito.

11.05 - Secondo Sky Sport, le visite di Federico Chiesa da giocatore della Juventus sono imminenti. L'operazione è fatta da ieri sera e si sta concludendo.

10.47 - Rischia di saltare il trasferimento di Diego Perotti dalla Roma al Fenerbahce. Sono sorti dei problemi nelle ultime ore e l'entourage del giocatore argentino è al lavoro per provare a riavvicinare le parti. La chiusura dell'operazione, però, è in bilico. Occhio perché rischia di saltare tutto, di conseguenza anche l'operazione Stephan El Shaarawy è in bilico perché si farà se Perotti va in Turchia. Tutto ok invece per Justin Kluivert in prestito al Lipsia.

10.09 - A sorpresa, Amad Traorénon andrà al Parma. L’accordo per il trasferimento in prestito del classe 2002 era stato raggiunto e annunciato anche dal presidente del club, ma l’Atalanta ha deciso di trattenere il giocatore fino al prossimo gennaio. Lo fa sapere Sky Sport.

10.00 - L'Inter e il Cagliari continuano a trattare per Radja Nainggolan. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, entrambi i club contano di chiudere l'affare limando le distanze sui 10 milioni richiesti da Zhang.

9.40 - Come raccontato da Sky Sport, l'affare José Callejon alla Fiorentina è fatto. Tutto concluso anche sul piano contrattuale, giocatore a breve a Firenze per visite mediche e firme. Sarà il primo di diversi acquisti al posto di Federico Chiesa: praticamente preso l'argentino Martinez Quarta in difesa, vicino Deulofeu dal Watford e ci sarà un assalto finale per Milik ma l'affare è difficile.

9.34 - In queste ore, Federico Chiesa sosterrà le visite mediche da nuovo acquisto della Juventus. L'operazione è chiusa e costerà 2 milioni di prestito al primo anno, 8 milioni al secondo anno, 40 milioni di obbligo di riscatto e poi altri 10 milioni di bonus nelle casse di Commisso.

9.20 - Sempre più vicino il ritorno di Chris Smalling alla Roma. Mancano pochi dettagli poi sarà fatta col Manchester United: operazione da 15 milioni di euro, non ci sarà più Fosu-Mensah nei discorsi.

9.17 - Joao Mario, come riportato da Sky, va verso lo Sporting Lisbona. Si può chiudere nell'ultimo giorno di mercato, l'Inter è fiduciosa.

9.11 - Dopo aver svolto le visite mediche a Torino, Douglas Costa volerà a Monaco così come anche Mattia De Sciglio sta volando a Lione per firmare con i rispettivi club: entrambi vanno via in prestito, Douglas firma col Bayern e De Sciglio con l'OL.

? UFFICIALE: Mihaila al Parma.

Un altro giovane rinforzo per il Parma di Liverani, che ieri ha vinto la prima partita del campionato contro il Verona. Questo l'annuncio ufficiale del club: "Il Parma Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Valentin Mihăilă (02-02-2000, Targoviste) dalla Società CS U Craiova. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025". .

8.53 - Non ci sono problemi per Tiemoué Bakayoko al Napoli. Oggi previsto l'annuncio di questo colpo dal Chelsea in prestito, dopo le visite mediche.

8.30 - Si può considerare Nikola Kalinic come nuovo acquisto del Verona. Visite mediche nelle prossime ore, l'attaccante arriva a titolo definitivo e firma un biennale. Dall'Atlético Madrid all'Hellas, è tutto fatto, spiega Sky.

8.10 - Diego Laxalt verso l'addio al Milan: lo vuole il Celtic e si sta chiudendo l'operazione. Lo spiega Sky Sport.

8.00 - L'Inter tratta l'acquisto di Victor Moses dal Chelsea: Conte lo vuole, il club deciderà nelle prossime ore come fa sapere Sky Sport.