news

LIVE – Assist Leghe Fantacalcio: la scelta e la spiegazione su Felipe Anderson, +1 a Rabiot

LIVE – Assist Leghe Fantacalcio: la scelta e la spiegazione su Felipe Anderson, +1 a Rabiot - immagine 1
Ecco tutti gli assist della giornata al fantacalcio in aggiornamento in tempo reale. Queste sono le scelte della redazione Fantacalcio.it, tutte le decisioni sui +1 del turno di campionato in corso. Se l’assist non è presente, vuol dire che...
Guglielmo Cannavale

Ecco tutti gli assist della giornata al fantacalcio in aggiornamento in tempo reale. Queste sono le scelte della redazione Fantacalcio.it, tutte le decisioni sui +1 del turno di campionato in corso. Se l'assist non è presente, vuol dire che non è stato assegnato.

✅ INTER-JUVE

Assist: Rabiot

✅ LAZIO-ROMA

Assist: Felipe Anderson

Felipe allunga per Zaccagni in profondità, il tentativo di intercetto del difensore avversario non basta per impedire che il pallone giunga al centrocampista, bravo poi a trovare l'angolo giusto. Assist standard per Felipe Anderson: la deviazione non altera la ricezione del pallone da parte del probabile destinatario della traiettoria originaria. 


✅ FIORENTINA-LECCE

Assist: -

✅ TORINO-NAPOLI

Assist: Zielinski, Olivera, Kvaratskhelia

✅ SAMPDORIA-VERONA

Assist: Nuytinck, Dawidowicz, Jesé

✅ UDINESE-MILAN

Assist: Success, Udogie

Tentativo di dribbling di Samardzic: la palla oltrepassa il difendente ma è difficilmente raggiungibile dal giocatore stesso, anticipato da Pereyra che calcia di prima intenzione verso la porta. Contributo al gol per Samardzic, il suo non è un passaggio volontario ma un tentativo di dribbling senza alcuna percepibile volontà di servire il proprio compagno. 

Ehizibue appoggia a pochi passi dalla porta su cross basso proveniente dall'altro lato dell'area. Assist gold per Udogie, la volontarietà del suo passaggio è presupposta nel momento in cui la dinamica dell'azione, così come la postura al momento dell'impatto con il pallone, indichino che abbia cercato in egual modo un tentativo verso la porta quanto un possibile intervento di un compagno (punto 1b del regolamento). 

✅ SALERNITANA-BOLOGNA

Assist: Candreva, Kyriakopoulos, Kyriakopoulos

✅ MONZA-CREMONESE

Assist: Ciurria, Castagnetti

Cross di Ciurria, la palla viene sporcata da Pickel e finisce sui piedi di Carlos Augusto che non perdona. Assist standard per Ciurria, la deviazione del difendente non cambia la destinazione finale del pallone (punto 4a del regolamento assist).

✅ ATALANTA-EMPOLI

Assist: Ruggeri

L'Empoli affonda sulla parte sinistra dell'area di rigore: poco oltre la linea di porta, la difesa avversaria allontana il pallone che sbatte però su Caputo, appostato a centro area dopo aver accompagnato l'azione offensiva dei suoi; Ebuehi anticipa gli avversari e trova la deviazione vincente a pochi passi dalla porta. Contributo al gol per Caputo: il suo non è un passaggio volontario, ma un rimpallo involontario in seguito ad una spazzata avversaria.

Ederson in area per Pasalic che con una finta elude il difensore e prova il tiro. Prima del calcio, Bandinelli fa rimpallare il pallone sui piedi del croato, la sfera finisce sui piedi di Hojlund che insacca. Contributo al gol: il suo non è un passaggio volontario, ma un rimpallo involontario (e se vogliamo anche un chiaro tentativo di tiro) in seguito ad una spazzata avversaria.

✅ SASSUOLO-SPEZIA

Assist: -