La Serie A è in bilico in queste ore. I casi Covid si moltiplicano e alcune partite non saranno giocate per il blocco da parte delle ASL per determinate squadre, come vi abbiamo raccontato. Cè stato un consiglio di Lega Serie A per prendere...
La Serie A è in bilico in queste ore. I casi Covid si moltiplicano e alcune partite non saranno giocate per il blocco da parte delle ASL per determinate squadre, come vi abbiamo raccontato. Cè stato un consiglio di Lega Serie A per prendere una decisione in merito.
21.55 - La giornata di domani rimane quindi in programma, non si giocheranno le quattro gare già annunciate nelle scorse ore: Salernitana-Venezia, Atalanta-Torino, Bologna-Inter e Fiorentina-Udinese. Ma non sono rinviate dalla Lega, ci sarà il 3-0 a tavolino ed eventuali ricorsi.
21.50 BREAKING - Niente rinvii e niente stop al campionato. Tutto confermato dall’Ansa, che spiega come funzionerà il protocollo (lo stesso dell’anno scorso): "Niente stop al campionato di Serie A. È questa la posizione che filtra al termine del Consiglio di Lega, riunitosi in serata. Il Consiglio è stato compatto nel difendere il campionato e quindi proseguire con le gare. Nelle prossime ore, inoltre, verrà stilato un nuovo protocollo in stile Uefa: con 13 giocatori disponibili (di cui un portiere) ci sarà l'obbligo di giocare, anche pescando dalla Primavera. Inoltre, la Lega ricorrerà al Tar contro i provvedimenti delle Asl che non terranno conto delle disposizioni sulle quarantene del 30 dicembre scorso".
21.00 - Questa la versione confermata da La Gazzetta dello Sport: "Stasera si è svolto un consiglio di Lega straordinario dal quale è emerso che la Lega ha ribadito di non aver intenzione di rinviare alcuna gara di campionato. E quindi consueta trafila: chi non si presenta perde 3-0 a tavolino. Poi via ai ricorsi".