16.20 - Questi gli aggiornamenti sulla situazione del sito della Gazzetta dello Sport: "Si è svolto il vertice in Prefettura con la Protezione Civile per fare il punto in base alle previsioni per le prossime ore. Si sta valutando anche la possibilità di un rinvio per la gara dell’Olimpico in programma alle ore 20.30, ed è un'ipotesi che prende quota. Verrà considerata la viabilità verso lo stadio: ieri si registravano numerose strade allagate e alberi caduti in zona".
15.43 - C'è anche il comunicato della Protezione Civile sulla situazione viabilità e sicurezza: "Aggiornamento #maltempo. La protezione Civile di Roma Capitale chiede di limitare gli spostamenti all'indispensabile. In considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche delle prossime ore e per favorire la circolazione dei mezzi di soccorso", si legge su Twitter.
15.35 - È in arrivo la decisione finale sul rinvio. Secondo Radio 24, ora è diventata concreta l'ipotesi di rinviare Lazio-Inter.
15.20 - Lazio e Inter sono in contatto con la Prefettura. Nessuna comunicazione ufficiale al momento, ma secondo quanto riporta Sky Sport, il vertice è in chiusura.
15.10 - La protezione Civile di Roma Capitale chiede di limitare gli spostamenti all'indispensabile. In considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche delle prossime ore e per favorire la circolazione dei mezzi di soccorso.
14.45 - Il Comune di Roma, attraverso Twitter, ha emesso una breve nota: "Limitare gli spostamenti in città per il forte vento".
14.20 - Da circa venti minuti il vertice in Prefettura con la Protezione Civile è in corso. Il campo dell'Olimpico è stato coperto dai teloni su decisione del Coni. A preoccupare è l'afflusso e il deflusso in sicurezza degli spettatori. Attesa per la decisione sul match, come spiega lalaziosiamonoi.it.
13.40 - Roberto Scarpini, direttore di Inter TV, aggiorna da Roma sulla situazione meteo: "C’è un timido sole, il vento è molto forte. Previsti venti forti e piogge nel pomeriggio. Il sindaco ha chiuso le scuole e gli asili per cercare di diminuire il traffico. Diventa secondario se dovessero arrivare delle delibere che porterebbero a rinviare la partita in programma stasera. C’è un po’ di attesa. Le condizioni meteo per ora non lasciano presagire bombe d’acqua. Il prato sarà tenuto coperto dai teloni fino all’ultimo, non sarà in caso un problemi di agibilità del terreno di gioco ma di viabilità".
12.35 - Gli ultimi aggiornamenti arrivano sempre dalla Gazzetta. Alle 14 è previsto un vertice in Prefettura con la Protezione civile per fare il punto in base alle previsione delle prossime ore. La partita rimane a rischio rinvio, anche perché nel pomeriggio la situazione dovrebbe peggiorare. Verrà considerata anche la viabilità nella zona dello stadio: ieri si registravano numerose strade allagate e alberi caduti vicino all'Olimpico.
9.30 - Non si ferma l’allerta meteo su Roma. Secondo la Gazzetta dello Sport la partita tra Lazio e Inter è ancora a rischio. Sono infatti previsti forti temporali nella giornata di oggi, con peggioramenti nel pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)