news

Allerta meteo su Roma: le ultime sul rinvio di Lazio-Inter dopo il vertice in Prefettura

Allerta meteo su Roma: le ultime sul rinvio di Lazio-Inter dopo il vertice in Prefettura - immagine 1
Chi ha giocatori di Lazio e Inter al fantacalcio si gioca tutto stasera. Attenzione, però, perché la partita è ancora a rischio per maltempo. E i fantallenatori sono ansia: sarà 6 politico? Si potrà recuperare domani? Vi teniamo aggiornati...
Guglielmo Cannavale

Chi ha giocatori di Lazio e Inter al fantacalcio si gioca tutto stasera. Attenzione, però, perché la partita è ancora a rischio per maltempo. E i fantallenatori sono ansia: sarà 6 politico? Si potrà recuperare domani? Vi teniamo aggiornati con un live vista la particolarità e l'importanza dell'evento.

[adv]

17.05 - Secondo quanto riferito da Radiosei, le due squadre hanno ricevuto l'ok dal Prefetto di Roma a giocare. La sfida di stasera tra Lazio e Inter all'Olimpico di Roma è confermata e si svolgerà regolarmente a partire dalle ore 20.30. Nonostante i disagi nella Capitale e la raccomandazione di Comune e Protezione Civile a limitare gli spostamenti a causa del maltempo, il Prefetto ha deciso di dare il via libera alla gara. Dello stesso avviso Marco Barzaghi di Premium Sport: "Al momento nessun rinvio nonostante allerta meteo".


16.50 - Aggiornamenti anche dal Corriere della Sera sulla situazione di Roma: "In valutazione da parte della Lega Calcio, sulla base delle informazioni fornite dalla Questura sulla situazione meteo a Roma, il rinvio a domani della partita di stasera Lazio-Inter allo stadio Olimpico. L’ordine potrebbe tuttavia arrivare prima dalla Prefettura per motivi di ordine e sicurezza. Due le motivazioni principali: i danni gravi provocati dal vento forte che sta spazzando Roma con raffiche anche a 100 chilometri all’ora in alcuni punti anche attorno allo stadio e la disponibilità di personale delle forze dell’ordine in caso di emergenza nelle prossime ore in tutta la città che altrimenti sarebbe impegnato per la sicurezza all’Olimpico. Chiuse le aree intorno allo Stadio. È una delle conseguenze del maltempo che non accenna a diminuire su Roma con centinaia di interventi di vigili del fuoco e protezione civile. Chiuse quasi tutte le aree di parcheggio attorno allo stadio per caduta alberi e rischio di caduta di altre piante ad alto fusto. L’intera area del Foro Italico e’ una distesa di rami anche di grandi dimensioni con strade interdette alla circolazione".

16.35 - Al momento, Lazio-Inter si svolgerà regolarmente. Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, il direttore della comunicazione biancoceleste Stefano De Martino ha comunicato la decisione presa dalla Prefettura: "Non ci sono notizie in base alle quali la partita venga rinviata e non ci sono sono ulteriori comunicazioni. Al momento la gara si giocherà, non attendiamo altre riunioni o comunicazioni, non ce ne saranno. A meno di altre comunicazioni, è bene comunicare che la gara si giocherà. È bene chiarire che non è la società che prende la decisione di giocare o meno, noi dobbiamo solo comunicare. Al momento che vi parlo la gara si giocherà regolarmente".

16.20 - Questi gli aggiornamenti sulla situazione del sito della Gazzetta dello Sport: "Si è svolto il vertice in Prefettura con la Protezione Civile per fare il punto in base alle previsioni per le prossime ore. Si sta valutando anche la possibilità di un rinvio per la gara dell’Olimpico in programma alle ore 20.30, ed è un'ipotesi che prende quota. Verrà considerata la viabilità verso lo stadio: ieri si registravano numerose strade allagate e alberi caduti in zona".

15.43 - C'è anche il comunicato della Protezione Civile sulla situazione viabilità e sicurezza: "Aggiornamento #maltempo. La protezione Civile di Roma Capitale chiede di limitare gli spostamenti all'indispensabile. In considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche delle prossime ore e per favorire la circolazione dei mezzi di soccorso", si legge su Twitter.

15.35 - È in arrivo la decisione finale sul rinvio. Secondo Radio 24, ora è diventata concreta l'ipotesi di rinviare Lazio-Inter.

15.20 - Lazio e Inter sono in contatto con la Prefettura. Nessuna comunicazione ufficiale al momento, ma secondo quanto riporta Sky Sport, il vertice è in chiusura.

15.10 - La protezione Civile di Roma Capitale chiede di limitare gli spostamenti all'indispensabile. In considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche delle prossime ore e per favorire la circolazione dei mezzi di soccorso.

14.45 -  Il Comune di Roma, attraverso Twitter, ha emesso una breve nota: "Limitare gli spostamenti in città per il forte vento".

14.20 - Da circa venti minuti il vertice in Prefettura con la Protezione Civile è in corso. Il campo dell'Olimpico è stato coperto dai teloni su decisione del Coni. A preoccupare è l'afflusso e il deflusso in sicurezza degli spettatori. Attesa per la decisione sul match, come spiega lalaziosiamonoi.it.

13.40 - Roberto Scarpini, direttore di Inter TV, aggiorna da Roma sulla situazione meteo: "C’è un timido sole, il vento è molto forte. Previsti venti forti e piogge nel pomeriggio. Il sindaco ha chiuso le scuole e gli asili per cercare di diminuire il traffico. Diventa secondario se dovessero arrivare delle delibere che porterebbero a rinviare la partita in programma stasera. C’è un po’ di attesa. Le condizioni meteo per ora non lasciano presagire bombe d’acqua. Il prato sarà tenuto coperto dai teloni fino all’ultimo, non sarà in caso un problemi di agibilità del terreno di gioco ma di viabilità".

12.35 - Gli ultimi aggiornamenti arrivano sempre dalla Gazzetta. Alle 14 è previsto un vertice in Prefettura con la Protezione civile per fare il punto in base alle previsione delle prossime ore. La partita rimane a rischio rinvio, anche perché nel pomeriggio la situazione dovrebbe peggiorare. Verrà considerata anche la viabilità nella zona dello stadio: ieri si registravano numerose strade allagate e alberi caduti vicino all'Olimpico.

9.30 - Non si ferma l’allerta meteo su Roma. Secondo la Gazzetta dello Sport la partita tra Lazio e Inter è ancora a rischio. Sono infatti previsti forti temporali nella giornata di oggi, con peggioramenti nel pomeriggio.