news formazioni

L’Inter batte il PSG, i fanta-segnali: che Handa! Male Perisic, de Vrij show, giù Barella

L’Inter batte il PSG, i fanta-segnali: che Handa! Male Perisic, de Vrij show, giù Barella - immagine 1
L’Inter di Antonio Conte vince questa volta contro il Paris Saint-Germain nell’ultima amichevole asiatica di questa tournée. Nerazzurri che scelgono sempre il 3-5-2: debutta Bastoni con De Vrij e Skriniar, si sposta sulla destra...
Fabrizio Romano

L'Inter di Antonio Conte vince questa volta contro il Paris Saint-Germain nell'ultima amichevole asiatica di questa tournée. Nerazzurri che scelgono sempre il 3-5-2: debutta Bastoni con De Vrij e Skriniar, si sposta sulla destra D'Ambrosio con Sensi, Barella finalmente titolare e anche Brozovic centrali, Dalbert confermato a sinistra. Davanti, Perisic ancora seconda punta accanto ad Esposito.

I nerazzurri partono bene, Esposito lavora con intelligenza e permette a Brozovic di provare un tiro che impegna Areola; l'Inter pressa subito molto alta, il PSG fatica, da sottolineare i colpi proprio del giovanissimo Esposito che incanta a più riprese. Mbappé sbatte su Skriniar e de Vrij, ma alla fine di un primo tempo senza troppe emozioni c'è il gol di Kehrer che approfitta di una sbavatura di Skriniar e mette dentro di testa. L'Inter è sotto.


La ripresa inizia con Perisic che ci prova ma è sempre impreciso, la partita si accende, Conte inizia la girandola di cambi e fa esordire anche Diego Godin per la prima volta nerazzurro. Gagliardini entra e manca un colpo di testa con Areola che si salva, Handanovic salva l'Inter con un'uscita a valanga su Mbappé, Conte cambia praticamente ogni uomo della sua Inter e alla fine è Samuele Longo a trovare il gol al 94esimo con una conclusione su assist di Gagliardini, Areola sbaglia la presa ed è gol.

[adv]

Si va ai calci di rigore: l'Inter ha praticamente tutti cecchini con Ranocchia, Gagliardini, Agoumé e Colidio in gol, Handanovic ne para uno e sarebbe fatta se Candreva non decidesse di provare il cucchiaio colpendo la traversa all'ultimo rigore. Conte la prende male, ma alla fine Handanovic ne para un altro e ci pensa Joao Mario a chiudere il conto. L'Inter vince e batte il PSG ai rigori.

Appunti importanti per il fantacalcio: il migliore è sicuramente Handanovic, grande protagonista con parate ottime e due rigori decisivi, segnali positivi per il fanta che verrà. Solita prestazione intelligente e solida di Stefano Sensi, mentre è stato un'autentica sicurezza in difesa Stefan de Vrij, da applausi anche contro Mbappé. Il giovane Esposito ha fatto vedere ottimi colpi in attacco, volitivo e anche pungente.

Diversi giocatori invece hanno dato sensazioni negative: Barella non è nei meccanismi, corre ma sembra fuori condizione. Molto male questa volta Perisic, svogliato, sbaglia un gol e in ripartenza è sempre impreciso. Deconcentrato, in sostanza. Sul gol hanno colpe Skriniar e D'Ambrosio che sono sembrati a larghi tratti troppo leggeri.

✅ INTER-Psg 1-1 [vittoria Inter ai rigori]

Gol - Longo, Kehrer

Rigori - Ranocchia, Gagliardini, Agoumé, Colidio, Joao Mario GOL; Candreva ERRORE.

Handanovic ha parato due rigori del PSG.

Formazione - Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Dalbert; Esposito, Perisic.