news

Le tre medie voto più alte della storia del fantacalcio: semplicemente leggendari!

Le tre medie voto più alte della storia del fantacalcio: semplicemente leggendari! - immagine 1
Chi ha la media voto più alta di sempre al fantacalcio? Il primo posto è suo: Gonzalo Higuain. Con la stellare stagione al Napoli con tanto di record di gol, il Pipita senza bonus e malus ha avuto una media da 6,99: sensazionale,...
Fabrizio Romano

Chi ha la media voto più alta di sempre al fantacalcio? Il primo posto è suo: Gonzalo Higuain. Con la stellare stagione al Napoli con tanto di record di gol, il Pipita senza bonus e malus ha avuto una media da 6,99: sensazionale, insuperabile. Con i bonus, invece, tocca addirittura quota 10,09. Incredibile. Per il secondo posto bisogna tornare negli archivi storici de La Gazzetta dello Sport per recuperare un record che molti di voi potranno chiedere ai più anziani. O meglio, veterani... per non offendere nessuno: stagione 1983/1984, Michel Platini con quota 6,94 di media voto (senza bonus e malus!) scrive la storia con un punteggio veramente fuori dal normale. Erano altri tempi, ma Le Roi ha vissuto una stagione davvero incredibile.

[adv]

Ma nei memorabilia del fantacalcio c'è posto anche per lui: Luca Toni, stagione 2005/2006, attaccante intoccabile di una Fiorentina che sogna col suo centravanti. Ma chi si stropiccia gli occhi in realtà è chi lo ha scelto in rosa al fanta. Perché l'ex Palermo è una macchina da gol, ne segna addirittura 31! Fino allo straordinario Higuain di due anni fa, nessuno aveva segnato quanto lui da quando esiste il fantacalcio - ovvero il 1982 - ad oggi, con Luca ancora in attività e infortunato ma attesissimo da tanti fantallenatori. Media voto inferiore a Platini ma magic media altissima, perché condita da tantissimi gol. Lo avevate anche in quell'anno? Per non dimenticare.