primo piano

Le sette mosse ideali per la vostra formazione: da Pasalic a Castrovilli

Fabrizio Romano

Si parte presto con la prossima giornata di fantacalcio, i fantallenatori iniziano a fremere, le mosse sono già in cantiere verso un’altra sfida da voler vincere. Ecco qualche indicazione sulle mosse di formazione ideali per questa giornata,...

Si parte presto con la prossima giornata di fantacalcio, i fantallenatori iniziano a fremere, le mosse sono già in cantiere verso un’altra sfida da voler vincere. Ecco qualche indicazione sulle mosse di formazione ideali per questa giornata, utili per i fantallenatori che preparano le scelte da fare.

Pasalic, fiducia anche a San Siro. Non ha una partita facile con l'Inter, ma ama le incursioni e le ripartenze; Gasperini può premiarlo ancora, voi mettetelo coprendovi ma non fatevi scoraggiare dal match tosto.

Rabiot, prudenza a Roma. Le sue prestazioni sono spesso altalenanti, fin qui mai veramente da applausi. Con la Roma il ritmo sarà alto e il francese soffre questo fattore: si può anche lasciare fuori, se avete di meglio.

Castrovilli, niente paura. Deve tornare a brillare, è vero; ma è sempre il migliore della Fiorentina, l'ultimo a mollare. Lo farà in casa con la Spal, combatte e si inserisce. Noi non lo terremmo in panca.


Milinkovic, fiducia totale. Il gigante della Lazio vuole riprendersi voti alti e applausi anche nel 2020: sì, col Napoli che soffre avversari fisici in mediana si può mettere. Più volte andrà in zona bonus, non fallite.

[adv]

Romagnoli, garanzie perdute. Non è sempre colpa sua ma paga il rendimento di un Milan che dietro rischia spesso. Se ci aggiungete un Cagliari che attacca a mille... il risultato è un rischio che non vi consigliamo di correre.

Pandev, esperienza e bonus. Ha dimostrato con il Sassuolo che può bastargli un attimo per colpire anche nella maniera più impensabile. Potete rimetterlo anche a Verona, la difesa è tosta ma Goran sa come si fa.

Nandez, motorino ritrovato. Male, nelle ultime uscite. Con la testa all'udienza, secondo qualcuno. In realtà sta bene ma paga il calo di tutto il Cagliari: potete metterlo col Milan che va in tilt con giocatori di garra come lui. Per tornare al 6,5.