news

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da Aubameyang a Kulusevski

La TOP 11 per il prossimo turno di Euroleghe: da Aubameyang a Kulusevski - immagine 1
Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana facciamo un articolo anche per consigliarvi per le Euroleghe di Fantacalcio.it. Se volete sapere come si gioca, è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Lewandowski. Non è quindi una top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Fra le migliori scelte di giornata troviamo AnthonyLopes (Lione) che affronterà il Lorient che, ad oggi, è il peggior attacco del campionato francese. La scelta del portiere portoghese risulta essere quasi obbligata.


Difensori

Marcos Acuña (Siviglia) è una buona opzione, può portare assist e una buona prestazione contro il Deportivo Alaves, per noi è promosso. Ottime prestazioni le sta fornendo anche Matty Cash (Aston Villa) che all’ultima giornata ha trovato pure il gol. Nonostante i bonus comunque va messo, con Gerrard sta dimostrando di essere un ottimo titolare. Va lanciato anche nelle Euroleghe JuanCuadrado (Juventus) visto che molte delle giocate offensive dei bianconeri passeranno tra i suoi piedi, è uno dei migliori di giornata.

Centrocampisti

Momento Serie A amarcord, ma neanche più di tanto, perché ha lasciato il campionato italiano poco più di un mese fa: stiamo parlando di DejanKulusevski (Tottenham) che con la ricetta Antonio Conte sembra essere tornato quello dei tempi di Parma. Ha già realizzato due reti (oltre a due assist) di cui una pesantissima contro il Manchester City e anche per questo turno va lanciato senza troppi pensieri. ChristopherNkunku (RB Lipsia) sta portando a casa numeri impressionanti con 13 gol e 6 assist in 19 partite e Fanta-media del 9.1! Le prestazioni lo rendono imprescindibile al di là dell’avversario. I numeri dicono che è un top assoluto e noi ve lo confermiamo alla grande. Allenatore nuovo, vita nuova: con l’addio di Bielsa potrebbe tornare ad essere appetibile schierare Raphinha (Leeds United) che si presenterà a Marsch anche nelle vesti di rigorista. Doppio indizio che per noi può essere una prova del fatto che il brasiliano vada schierato. JonasHofmann (Borussia Mönchengladbach) rimane uno dei terminali offensivi più interessanti della squadra allenata da Hütter e anche contro lo Stoccarda va messo tra i vostri titolari, i bonus nelle gambe ha già dimostrato di averli.

Attaccanti

Il Barcellona è ufficialmente tornato a suon di vittorie e di gol e, in questo momento, non possiamo non consigliarvi Pierre-Emerick Aubameyang (Barcellona) che sta vivendo un gran momento in Spagna. E’ in fiducia e va assolutamente schierato. I rumors di mercato non stanno condizionando le sue ultime prestazioni che sembrano in crescita: RomeluLukaku (Chelsea) contro il Burnley guiderà l’attacco dei “Blues” e va messo preferendolo anche a nomi più altisonanti. Concludiamo la nostra Top 11 in Italia, con un appello: ora o mai più e scegliamo di inserire LautaroMartinez (Inter) che contro la Salernitana ha quasi l’obbligo di tornare al gol.

Top XI: Lopes (Lione), Acuña (Siviglia), Cash (Aston Villa), Cuadrado (Juventus), Kulusevski (Tottenham), Nkunku (RB Lipsia), Raphinha (Leeds United), Hofmann (Borussia Mönchengladbach), Aubameyang (Barcellona), Lukaku (Chelsea), Lautaro Martinez (Inter).

Riccardo Vicino