Il campionato è terminato ed è tempo di bilanci. Chi sono stati i migliori dell'ultima stagione al fantacalcio? Ogni giorno si votano gli SOS Fanta Awards nelle Stories su Instagram, ma intanto ecco la top 11 del 2020-21 per fanta-media di Fantacalcio.it. Attenzione, sono quindi dati oggettivi e non soggettivi: parlano solo i numeri in questo caso.
primo piano
La TOP 11 della stagione per fanta-media: c’è Chiesa, restano fuori Vlahovic e Simy

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Federico Chiesa of Juventus celebrates after scoring their sides second goal during the TIMVISION Cup Final between Atalanta BC and Juventus on May 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. A limited number of fans will be allowed into the stadium as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK. (Photo by Marco Rosi/Getty Images for Lega Serie A)
[adv]
PORTIERE - Tra i titolari, è Szczesny ad avere la media più alta: 5,38. Praticamente identica a quella di Donnarumma che ha 5,32. Perché allora consideriamo Donnarumma come migliore e non Szczesny? Per i portieri bisogna prendere in considerazione anche i cleansheet, che in molte leghe portano il +1 come bonus porta inviolata. Donnarumma ne ha 14, è il secondo dietro ad Handanovic con 15. Szczesny solamente 6, meno di Montipò e Sirigu. Per chi ha questo bonus che vale 1, sono 8 punti. Fanno la differenza. Oltre al fatto che Donnarumma ne ha giocate 37 su 38, il polacco 30 alternandosi con Buffon che ne ha fatte 8. Quindi bisognava avere entrambi i portieri della Juve ma non tutti avevano la coppia bianconera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
