I giocatori erano tutti lì, nella sala colazioni dell’hotel “La’ di Moret” di Udine. Mancava, però, Davide Astori. Lui che era sempre il primo a scendere, sempre con il sorriso e pronto a sostenere i suoi amici con una...
I giocatori erano tutti lì, nella sala colazioni dell'hotel "La' di Moret" di Udine. Mancava, però, Davide Astori. Lui che era sempre il primo a scendere, sempre con il sorriso e pronto a sostenere i suoi amici con una parola, con un gesto. Davide non scende, allora i compagni iniziano ad avere paura che sia successo qualcosa. È il massaggiatore a salire nella sua camera, dove dormiva da solo, e a trovare il suo corpo senza vita. Lo staff medico non ha provato neanche a rianimarlo, non c'era più niente da fare.
Poco dopo il suo corpo è stato trasportato all'obitorio di Udine Santa Maria della misericordia per l'autopsia, le indagini e i controlli da parte del magistrato sono ancora in corso. I carabinieri hanno ascoltato anche Marco Sportiello, che è stato l'ultima persona a vederlo ieri sera, intorno alle 23.30, prima della scomparsa improvvisa nella notte. Ha deposto presso i carabinieri, poi è rientrato in albergo dove era presente tutta la squadra. Ora a Udine arriva anche la famiglia di Davide, che era stata avvertita per telefono questa mattina dal dg Panteleo Corvino. La squadra invece ha lasciato da poco l'hotel per tornare a Firenze, con un volo privato. Udinese-Fiorentina ovviamente non si gioca, così come tutte le altre partite di oggi. Giornata rinviata.