news

La testimonianza di Sportiello, la colazione senza Davide. Astori non c’è più, ancora non ci crediamo

La testimonianza di Sportiello, la colazione senza Davide. Astori non c’è più, ancora non ci crediamo - immagine 1
I giocatori erano tutti lì, nella sala colazioni dell’hotel “La’ di Moret” di Udine. Mancava, però, Davide Astori. Lui che era sempre il primo a scendere, sempre con il sorriso e pronto a sostenere i suoi amici con una...
Guglielmo Cannavale

I giocatori erano tutti lì, nella sala colazioni dell'hotel "La' di Moret" di Udine. Mancava, però, Davide Astori. Lui che era sempre il primo a scendere, sempre con il sorriso e pronto a sostenere i suoi amici con una parola, con un gesto. Davide non scende, allora i compagni iniziano ad avere paura che sia successo qualcosa. È il massaggiatore a salire nella sua camera, dove dormiva da solo, e a trovare il suo corpo senza vita. Lo staff medico non ha provato neanche a rianimarlo, non c'era più niente da fare.

Poco dopo il suo corpo è stato trasportato all'obitorio di Udine Santa Maria della misericordia per l'autopsia, le indagini e i controlli da parte del magistrato sono ancora in corso. I carabinieri hanno ascoltato anche Marco Sportiello, che è stato l'ultima persona a vederlo ieri sera, intorno alle 23.30, prima della scomparsa improvvisa nella notte. Ha deposto presso i carabinieri, poi è rientrato in albergo dove era presente tutta la squadra. Ora a Udine arriva anche la famiglia di Davide, che era stata avvertita per telefono questa mattina dal dg Panteleo Corvino. La squadra invece ha lasciato da poco l'hotel per tornare a Firenze, con un volo privato. Udinese-Fiorentina ovviamente non si gioca, così come tutte le altre partite di oggi. Giornata rinviata.


È passata già qualche ora dalla tragica notizia, ma ancora non ci crediamo. Dopo le lacrime, ci rimane una profonda tristezza. Non può essere vero, deve essere solo un brutto sogno. La vita è crudele, ci lascia senza parole. Scusateci, ma ora non riusciamo a pensare ad altro.