news

La Preview per l’ottava giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? NAPOLI-TORINO

Napoli: Di Lorenzo promosso, da mettere sia Rrahmani che Kim con Mario Rui che si sta confermando in ottima condizione. Anguissa sempre un'idea da ottimo voto, approvato Piotr Zielinski in zona bonus. Lobotka professore, Lozano con una riserva. Politano da mettere, è in forma. Ovviamente, un grande sì per Kvaratskhelia. Davanti promosso Raspadori che è in forma, si può mettere anche Simeone ma con una riserva.

Torino: In difesa meglio rimanere prudenti, preferiamo Singo a Aina e Lazaro. Lukic da sufficienza, non ispira Linetty, può cavarsela il solito Nikola Vlasic che è l'anima del Toro dietro le punte. Sanabria non avrà vita facile, Radonjic con una riserva e Miranchuk buona idea.

 

? INTER-ROMA

Inter: Skriniar meglio di Acerbi e de Vrij, Bastoni si può tornare a schierare ma non da primissima scelta. DenzelDumfries promosso, già in gol con la Roma un anno fa sia all'andata che al ritorno; Dimarco sta bene, preferibile a Gosens e Darmian. Asllani con un po' di prudenza alla prima da titolare a San Siro, va messo Barella così come Calhanoglu ma con una riserva. Mkhitaryan se non avete big. Lautaro ovviamente da schierare, Dzeko meglio di Correa.


Roma: Mancini da buona prestazione ma giallo facile, Smalling meglio di Ibanez. Celik non ispira, meglio Spinazzola e Zalewski; Lorenzo Pellegrini da rilanciare, Cristante da 6 mentre Zaniolo a San Siro va comunque messo. Solito sì per Abraham, anche contro le big, mentre Dybala non si lascia fuori ma si mette con una riserva sicura.

 

? EMPOLI-MILAN

Empoli: Parisi il migliore dei difensori, da sufficienza Stojanovic; no ai due centrali. Haas e Marin da panchina, idem Grassi mentre Bandinelli sta facendo bene ma non avrà vita facile. Bajrami se la gioca con Pjaca, siate prudenti; Martin Satriano può dire la sua in ripartenza, Lammers ci mette qualità ma meno sostanza.

Milan: Tomori da schierare senza troppi pensieri, a sinistra c'è da adattarsi ed è meglio essere cauti. Calabria meglio di Kjaer. Ci piace Pobega, ottima soluzione ma occhio alla gestione minutaggio con Bennacer. Sempre fiducia a Tonali, convince meno Saelemaekers. Sì pieno a de Ketelaere, via libera per RafaelLeao e Giroud come sempre.

 

? LAZIO-SPEZIA

Lazio: Lazzari - con una riserva - è la miglior scelta in difesa, Marusic da buon voto, ok Romagnoli. Sergej Milinkovic-Savic più altri dieci, non ci sono mai dubbi; sì a Luis Alberto che può incidere ancora. Buona idea puntare su Felipe Anderson, Zaccagni sta bene e va messo; sì a Immobile, coprendosi per sicurezza ma va ovviamente messo. Pedro con una riserva è approvato.

Spezia: Kiwior meglio di Ampadu e Nikolaou, piace il solito Simone Bastoni più di Bourabia, Ekdal ed Ellertsson. Holm ha gamba ma qui può faticare un po', meglio Agudelo. Gyasi di sostanza e cuore, Nzola lotterà come sempre come un leone.

 

? LECCE-CREMONESE

Lecce: Baschirotto meglio dei compagni di reparto, Pezzella ci può mettere gamba. Da sufficienza Gonzalez, Hjulmand meglio di Askildsen. Banda ha spunto e talento, in questo match è una buona idea; Ceesay con una riserva per sicurezza, ok l'idea Colombo anche qui coperti mentre Gabriel Strefezza è la carta più intelligente.

Cremonese: Difesa da evitare in blocco anche stavolta, meglio Meité di Escalante e Ascacibar in mediana mentre Emanuele Valeri è sempre un'ottima carta dopo un inizio eccellente. Zanimacchia di sostanza ma poco da fanta, sono le partite di Okereke che sa accendersi. Dessers deve sbloccarsi; metterlo ha logica (con una riserva).

 

SAMPDORIA-MONZA

Sampdoria: Dopo la perla contro lo Spezia AbdelhamidSabiri rimane il migliore da schierare nella Samp, ma si può mettere anche Caputo. Buona idea Gabbiadini se lo avete, Djuricic è un altro a cui potete pensare. Molta più prudenza con Rincon, Villar e Vieira. In difesa Augello e Colley meglio di Bereszynski e Ferrari.

Monza: L’obiettivo è confermarsi dopo la Juve. NicolòRovella è da mettere ancora dopo l’ottima partita coi bianconeri, da rilanciare Pessina e Caprari. In difesa Marlon e Izzo meglio di Marì, Carlos Augusto ci può stare. Ciurria in forma, Sensi è schierabile da ex. Mota e Gytkjaer in ballottaggio e con copertura.

 

? SASSUOLO-SALERNITANA

Sassuolo: Ferrari si può mettere, Erlic al rientro, Rogerio meglio di Toljan. DavideFrattesi da schierare con fiducia, Maxime Lopez da sufficienza mentre Thorstvedt solo se vi manca un big. Laurienté approvato, Pinamonti può avere un’altra chance, Alvarez solo se coperti. Kyriakopoulos può essere un’idea.

Salernitana: Daniliuc e Bronn posso salvarsi, Lovato deve ancora ingranare. Candreva va messo, Maggiore e Vilhena meglio di Coulibaly. Mazzocchi non si tiene fuori, in forma super. Boulaye Dia promosso, Piatek sta bene, Bonazzoli con riserva.

 

? ATALANTA-FIORENTINA

Atalanta: Soliti dubbi con Gasperini, i vari Pasalic e Malinovskyi da mettere a prescindere. Con copertura. Ederson da rilanciare, Hojlund si può mettere, Muriel se vi manca il terzo attaccante. Koopmeiners è sempre sì, de Roon da 6. Soppy meglio di Hateboer e Maehle, mentre in difesa il migliore è Toloi. Demiral con una riserva.

Fiorentina: Venuti può soffrire, Milenkovic solo coperti, ok Biraghi, Igor a rischio giallo. Mandragora e Amrabat stavolta convincono poco, meglio Bonaventura mentre anche AntoninBarak è da schierare. Nico Gonzalez è da rimettere, ma serve una riserva sicura. Ci può stare Kouamé, più prudenza con Jovic che deve uscire dal tunnel. Ikoné ma soprattutto Sottil - non al 100% - con la solita copertura.

 

? JUVE-BOLOGNA

Juve: Sì a Bremer e Danilo, no da De Sciglio e Alex Sandro. Bonucci ci può stare, a centrocampo prudenza con Paredes e Rabiot. Un po’ meglio Locatelli, Cuadrado con una riserva. Kostic da mettere, servono i suoi assist. Non si possono avere dubbi su Vlahovic, da mettere anche ArkadiuszMilik.

Bologna: Si riparte sempre da MarkoArnautovic, resta il più schierabile in match come questi. Serve più coraggio per Orsolini e Soriano, sulla via del rilancio. Prudenza con Sansone e Schouten, no a Medel. In difesa Kasius può essere quello con più freschezza, anche se dovesse subentrare. Per il resto ci sono diversi rischi, Lucumì proverà a salvarsi.

 

? VERONA-UDINESE

Verona: L’Udinese è in forma, la difesa rischia: no ai tre centrali. In mezzo Tameze piace più di Veloso perché serve una gara di sostanza. DarkoLazovic si può mettere, Henry meglio dell’ex Lasagna. Doig con una riserva, Verdi è schierabile.

Udinese: Ancora fiducia ai giocatori-chiave di Sottil: il TucuPereyra va messo, promossi sia Beto che Deulofeu con pochi dubbi. Udogie da riproporre, bene Lovric. Walace poco da fanta, Makengo da 6. Samardzic con copertura, meglio evitare rimpianti. Becao e Bijol sì, Perez con un po’ più di cautela.

 

CONSIGLI MANTRA

Jaka Bijol (Dc) può essere una buona scelta in difesa al Mantra, partenza ottima. Brandon Soppy (Dd, E) con una riserva si può schierare, meglio come Dd. Stanislav Lobotka (M, C) è il metronomo del Napoli, può essere una partita da buon voto e come M è intoccabile al Mantra.

Charles De Ketelaere (T, A) può avere una chance dopo la sosta, deve fare più bonus. Meglio sicuramente come T. Lo stesso per Mattia Zaccagni (W, A), meglio da W che da A: assolutamente da mettere con lo Spezia.

[adv]