primo piano

La Preview per la terza giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? MONZA-UDINESE

Monza: Missione riscatto dopo le prime due sconfitte. GianlucaCaprari e Petagna stavolta sono schierabili, si può avere più fiducia. Filippo Ranocchia può portare un buon voto a centrocampo anche se parte fuori, Sensi ancora tra alti e bassi. No a Molina, Caldirola, Marrone, Antov e Carboni, la difesa è bocciata. Valoti può essere una buona idea.

Udinese: Fiducia totale a Deulofeu, anche Beto si può mettere. DestinyUdogie può essere ancora tra i migliori dell’Udinese, una freccia a sinistra. Pereyra è approvato, Ebosele da scommessa con una riserva. Walace meno convincente, Makengo. Becao è un sì, Masina meglio di Bijol e Nuytinck.

 

? LAZIO-INTER

Lazio: In difesa può esserci un po’ di sofferenza. No a Hysaj, nemmeno Patric, Romagnoli e Marusic sono prime scelte. Lazzari con una riserva. No a Cataldi, Basic, Vecino e Marcos Antonio, Luis Alberto solo con una riserva. Sergej Milinkovic-Savic rimane intoccabile al fantacalcio, così come Immobile davanti. Pedro idea ma non da prima fascia, Zaccagni e Felipe Anderson entrambi schierabili con una riserva per sicurezza.


Inter: Quello che convince meno dietro è de Vrij, sì a Skriniar e Bastoni. Anche Dimarco promosso, ma Gosens non va tenuto fuori. Approvatissimo DenzelDumfries, a centrocampo il trio composto da Barella, Brozovic e Calhanoglu (con una riserva) è da mettere. Con preferenza per le due mezzali. Davanti sì a Lautaro e Lukaku, stavolta meno da bonus Correa e Dzeko che sono più da gare facili. 

 

? CREMONESE-TORINO

Cremonese: In cerca di conferme dopo i buoni segnali con la Roma, in difesa Chiriches ispira meno mentre Aiwu può essere da 6. Ghiglione e soprattutto EmanueleValeri si possono rischiare in corsia, Ascacibar meglio di Escalante e Pickel. Zanimacchia da buon voto, Dessers può essere meglio di Okereke.

Torino: Sanabria in gol nell’ultima trasferta, promosso così come Vlasic. Nemanja Radonjic è in forma e da schierare ancora. Singo ancora meglio di Aina, ma ora deve dare qualcosa in più. Ricci da sufficienza, Lukic torna schierabile. In difesa Buongiorno è promosso dopo l’ottima partita su Immobile, meglio di Djidji e Rodriguez.

 

? JUVE-ROMA

Juve: Bremer non perfetto a Genova, ma se marca Abraham a uomo può fare bene. Preferisce i duelli uno contro uno. Danilo da 6, stavolta no ad Alex Sandro. McKennie non è in un momento di grande forma, rimane comunque più da blitz offensivo rispetto a Locatelli e Rabiot. Cuadrado da mettere, DusanVlahovic non si può mettere in discussione e Kostic si può lanciare da titolare. Milik con una riserva.

Roma: Smalling, in gol all’ultima, resta sempre il migliore dei tre in difesa, Ibanez meglio di no. Spinazzola meglio di Karsdorp, stavolta no sia a Matic che a Cristante. E invece assolutamente sì a LorenzoPellegrini, così come ad Abraham che non avrà vita facile con Bremer ma deve sbloccarsi. Dybala da grande ex? È un sì, gara speciale.

 

? MILAN-BOLOGNA

Milan: Può esserci la prima da titolare di De Ketelaere: da mettere. Giroud ora è un sì, con riserva Rebic e Origi. Leao cerca il rilancio, Messias tra alti e bassi. SandroTonali resta leader, Bennacer in grande forma. In difesa Theo è fuori categoria, Calabria, Kalulu e Tomori da buon voto.

Bologna: No alla difesa, Lucumì alla lunga verrà fuori ma l’esordio non sarà facile. De Silvestri può soffrire con Theo, Schouten e Dominguez si possono evitare. MarkoArnautovic, che ha fatto due su due, si può mettere pure a San Siro. Cambiaso o Lykogiannis pericolanti, Barrow o Sansone poco convincenti, Soriano è in crisi.

 

? SPEZIA-SASSUOLO

Spezia: Dalla difesa è Caldara quello che può uscire col voto migliore dei tre, mentre SimoneBastoni e Reca sono schierabili entrambi. Bourabia e Sala poco da fanta, Gyasi può essere un’idea. Ancora meglio Agudelo. Nzola approvato, Verde sì con una riserva.

Sassuolo: Berardi è imprescindibile, pochi dubbi. Pinamonti si può schierare, Kyriakopoulos meglio di Rogerio. DavideFrattesi da rilanciare, Lopez da 6. Matheus Henrique ok, Thorstvedt ancora in rodaggio. Erlic da ex meglio di Ferrari, Toljan da 6 e poco più.

 

? SALERNITANA-SAMPDORIA

Salernitana: Bronn meglio di Fazio e Gyomber in difesa, Mazzocchi a sinistra è da premiare. AntonioCandreva è il grande ex, da mettere. Maggiore da sufficienza, no a Coulibaly. Vilhena da buon voto, davanti meglio Dia di Botheim. Bonazzoli è un altro ex, ispira fiducia.

Sampdoria: L’uomo in più è sempre AbdelhamidSabiri, non ha ancora segnato e va lanciato con convinzione. Può essere una gara sporca da Caputo, Djuricic ancora non al top della forma. Leris meglio di Villar, Vieira e Rincon. In difesa Colley merita un’altra chance dopo l’ottima prova con la Juve, gli altri tre sono da 5,5/6.

 

? VERONA-ATALANTA

Verona: Miglioramenti contro il Bologna, ma il terzetto dietro è da evitare. Faraoni in dubbio e solo con una riserva, Lazovic schierabile a sinistra. Il centrocampo deve ancora ingranare, Tameze e Ilic solo se non avete di meglio. Thomas Henry è in gran forma, anche Lasagna da contropiede.

Atalanta: Toloi è partito bene, Okoli da scommessa, Demiral da buon voto. Hateboer ancora indietro di condizione, meglio Maehle. Zappacosta con una riserva, Koopmeiners resta meglio di de Roon. MarioPasalic si mette, punto. Lookman idea a sorpresa, è uno da trasferta. Zapata non si può toccare, Muriel sì con una riserva. Malinovskyi? Ancora sì, con una copertura per sicurezza. Ederson solo con riserva.

 

? FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina: Potrà esserci un po’ di stanchezza dopo l’Europa League, servirà cautela con diverse coperture. NicoGonzalez rimane il riferimento principale, Jovic e Bonaventura schierabili. Meglio di no Amrabat, Mandragora, Maleh e Duncan. Sottil meglio di Saponara e Ikoné in questo momento. La difesa può ballare, no a Dodo contro Kvaratskhelia. Biraghi può salvarsi.

Napoli: Kvaratskhelia più altri 10, non si discute neanche. Così come Osimhen: subito intoccabili, una grande coppia. Lozano meno da bonus ma comunque schierabile, PiotrZielinski è partito alla grande. Anguissa da buon voto, Lobotka in stato di grazia. Kim e Rrahmani affidabili, Di Lorenzo preferibile a Mario Rui.

 

? LECCE-EMPOLI

Lecce: La difesa non offre molto, Gendrey può essere il migliore. Bistrovic ispira a centrocampo, Hjulmand da buon voto, il terzo centrocampista è in dubbio ed è una casella non da fanta. GabrielStrefezza può sbloccarsi dopo alcune ottime prestazioni, Ceesay si può mettere ed è meglio di Di Francesco e Banda.

Empoli: L’attacco non gira ancora. Dopo le bocciature nelle ultime, Bajrami e Destro possono avere un’altra chance. Ma il momento non è dei migliori, un po’ più in forma SamLammers. Bandinelli meglio di Henderson e Marin per questa gara, in difesa Parisi piace mentre Stojanovic è da sufficienza. Ismajli meglio di De Winter.

 

CONSIGLI MANTRA

Rodrigo Becao (Dc) è una scelta approvata, difensore da 6,5 e schierabile anche al Mantra. Giovanni Di Lorenzo (Dd, E) ottimo terzino destro di giornata, un titolarissimo nella vostra formazione. 

Ismael Bennacer (M, C) si sta mettendo in un mostra come uno dei mediani migliori, da M intoccabile. Nikola Vlasic (W, T) può essere un’idea, meglio da W. Lo stesso per Ademola Lookman (W, A), una scommessa come W al Mantra.

[adv]