Empoli: Buon gioco che deve essere finalizzato di più, ci proverà SamLammers che era stato cercato proprio dal Bologna. Satriano è abbastanza in forma, Pjaca anche ma meno da bonus. Bajrami ormai solo con una riserva, promosso Bandinelli. Ispirano meno Haas, Henderson e Marin. In difesa Parisi è da mettere sempre, mentre Stojanovic è meglio dei due centrali.
? SPEZIA-SAMPDORIA
Spezia: Si può riproporre Nzola, mentre per Gyasi è meglio avere una riserva per sicurezza. Promosso Reca, da schierare assolutamente SimoneBastoni. No a Bourabia, sì ad Agudelo e anche Kovalenko con copertura. Holm può crescere ancora, Kiwior è già arrivato a un buon livello. Nikolaou meglio di Ampadu.
Sampdoria: La difesa continua tra alti e bassi, Augello può essere quello più “da 6”. Giocatori come Villar e Leris ispirano ancora poco, non sono da fantacalcio. Rincon solo da 6. FilipDjuricic può essersi ritrovato con il gol al Milan. Schierabili sia Caputo che Sabiri, Gabbiadini idea con una riserva.
? TORINO-SASSUOLO
Torino: Partiamo dal più in forma: NikolaVlasic è da confermare, ottima partenza. Sì anche a Radonjic, Sanabria si può rispolverare. È di nuovo il momento di Singo (sempre con una riserva), ma anche sull’altra fascia va messo Vojvoda. Lukic meglio di Linetty, da mettere. Schuurs solo con una riserva, Buongiorno promosso. Rodriguez sta facendo bene, meglio di Djidji.
Sassuolo: Viste le assenze di Dionisi, un nuovo intoccabile è Laurienté: schierabile. Pinamonti non ha ancora ingranato, ma ha lo status da rigorista. Meglio di no Kyriakopoulos così come Toljan e Rogerio. Ferrari da 5,5/6. Henrique, Thorstvedt e Lopez questa volta possono subire i ritmi del Toro. Il migliore resta ancora DavideFrattesi.
? UDINESE-INTER
Udinese: Che momento per la squadra di Sottil. Senza paura coi big: sì al TucuPereyra, da mettere anche Deulofeu e Beto. Nemmeno Udogie si tiene fuori, grande sfida con Dumfries. Meno bene Walace e Makengo, ispira un po’ di più Lovric così come Samardzic se coperti. Ancora una volta Becao il più affidabile dei tre dietro: non è una novità, ma si conferma partita dopo partita.
Inter: L’assenza di Calhanoglu dà spazio a Mkhitaryan, che è da sufficienza così come Brozovic. Promosso Barella, più prudenza con Gosens. Dumfries e Dimarco da mettere. In attacco, LautaroMartinez è l’intoccabile. Anche Dzeko, però, è in un buon momento. Ispira meno Correa. In difesa Skriniar approvato anche se non è nella sua versione migliore, meno convincenti Acerbi, de Vrij e Bastoni.
? CREMONESE-LAZIO
Cremonese: Dessers è ancora a secco, deve sbloccarsi. Okereke ha già creato pericoli in sfide così. No a Zanimacchia e Buonaiuto. Così come Meitè, Escalante e Pickel. Non essendoci Lazzari su quella fascia, EmanueleValeri è ancora opzione approvata dopo il gol all’Atalanta. Sconsigliati Sernicola, Aiwu e gli altri difensori.
Lazio: Obiettivo: riscatto immediato il tonfo di Europa League. Hysaj non è Lazzari, Marusic è meglio ma non primissima scelta così come Patric. Romagnoli da sufficienza. Sarri ha i due big del fantacalcio: Milinkovic e Immobile, sempre intoccabili. Da schierare FelipeAnderson, ancora sì a Luis Alberto. Cataldi da 6, Cancellieri e Pedro con una riserva così come Zaccagni.
? FIORENTINA-VERONA
Fiorentina: Nel continuo turnover di Italiano servono le certezze, che in questo momento la squadra ha perso visto che i risultati non arrivano. Si possono comunque mettere Bonaventura e Barak, che sono schierabili. Amrabat da 6, può essere una partita da CristianoBiraghi: serviranno i suoi cross e i suoi piazzati, in questo momento duro. Meglio di no Venuti e Ranieri, difesa in totale emergenza. L’attacco fa ancora fatica, Kouamé può essere un’idea mentre Ikoné non convince affatto. Jovic non di prima fascia perché fuori forma ma resta schierabile. Saponara con copertura.
Verona: La squadra è in ripresa e uno come ThomasHenry si può schierare, è stato anche sfortunato coi legni colpiti. Lazovic piace, Lasagna si è un po’ frenato. Doig in rampa di lancio, Terracciano sta crescendo. Ilic meglio di Tameze, Coppola il più positivo in difesa.
? MONZA-JUVE
Monza: Squadra da registrare dopo il cambio da Stroppa a Palladino. Momento complicato, può essere una partita speciale per NicolòRovella. Sensi arriva da un gol, Pessina non è ancora quellovero. Caprari se vi manca un big, più indietro Mota Carvalho e ancora di più Gytkjaer. Tra i difensori Izzo può essere meglio di Carlos Augusto, Marlon e Marì.
Juve: L’ora del riscatto immediato, anche per Vlahovic. Non si può non mettere. Fiducia a FilipKostic, tra i pochi a salvarsi in questo momento. Di Maria da mettere, ispira meno Kean. A centrocampo Miretti può portare una sufficienza, McKennie in questo momento è da bonus o 5. Paredes ancora in rodaggio. Da mettere Danilo, Bremer e Bonucci, non De Sciglio.
? ROMA-ATALANTA
Roma: Il più in forma è lui: PauloDybala. Ma sono da schierare anche Abraham e Pellegrini, in cerca di rilancio in campionato dopo il rigore sbagliato. Spinazzola da ex, meglio di Celik e Karsdorp. Cristante e Matic in questo momento poco da fanta, no a Camara. Zaniolo torna, da riproporre. In difesa Ibanez in crescita (pure lui un ex), Smalling ci può stare, più prudenza con Mancini.
Atalanta: Nell’Atalanta il punto di riferimento rimane TeunKoopmeiners, impossibile da togliere. Da mettere con una riserva, ma dipende anche dalle alternative, i vari Malinovskyi e Pasalic. Gasperini è sempre imprevedibile, vale anche per Muriel. Hojlund se vi manca un big davanti, Ederson e Lookman approvati. De Roon può soffrire un po’, così come Hateboer. Soppy ci può stare, no a Okoli, in buona forma Toloi e Demiral.
? MILAN-NAPOLI
Milan: Senza Leao c’è meno qualità sulla trequarti: Messias meglio di Saelemaekers, che è goleador in Champions. De Ketelaere si può mettere, OlivierGiroud non va tenuto fuori in partite così. Tonali sì, meglio di Bennacer che è comunque schierabile. In difesa Theo fa storia a parte, i due centrali meglio di Calabria che se la vedrà con Kvaratskhelia.
Napoli: La difesa è abbastanza affidabile in questo momento, Kim è da mettere. Di Lorenzo e Rrahmani ci possono stare, Mario Rui un po’ più rischioso. Lobotka da buon voto, ZamboAnguissa in continua crescita. Zielinski non si tiene fuori a San Siro, è una regola. Politano sta facendo bene, Kvaratskhelia impossibile da escludere al fantacalcio. Davanti, Raspadori e Simeone schierabili con una riserva.
? CONSIGLI MANTRA
Jakub Kiwior (Dc) è un centrale che si può mettere al Mantra ancora più che al Classic, arriva da una buona prestazione. DensoKasius (Dd, E) ha fatto un assist all’ultima, come terzino destro è da mettere nella vostra formazione.
Sasa Lukic (C, T) è un’ottima C di giornata, sta tornando sui livelli dell’anno scorso. AntonioCandreva (W) arriva da un gol, è una buona opzione di giornata come W. FelipeAnderson (W, A) va messo contro la Cremonese, meglio se come W.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)