news

La Preview per la sesta giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? NAPOLI-SPEZIA

Napoli: Blocco azzurro approvato in pieno. Di Lorenzo va messo, anche Jesus e Rrahmani. Da sufficienza Mario Rui, bene Anguissa a centrocampo anche da bonus in versione Champions. Ndombele è ancora in rodaggio. MatteoPolitano in crescita e da schierare, date una chance a Raspadori che è titolare. Kvara ovviamente in campo, inutile dirlo. Zielinski da mettere con una riserva, evitate rimpianti. Elmas ci può stare.

Spezia: Il Napoli fa paura, anche se dovesse cambiare qualcosa. Proverà a salvarsi il solito SimoneBastoni, da difensore non vi occupa slot “pesanti”. E può rischiare l’insufficienza meno dei veri difensori dello Spezia, da Kiwior a Nikolaou. Holm ancora acerbo per partite così, no a Bourabia, meglio Agudelo. Davanti Gyasi meglio di Nzola solo perché non vi occupa uno slot in attacco.

 

? INTER-TORINO

Inter: Skriniar con una riserva, Bastoni in periodo complicato. De Vrij da escludere; torna Barella e si può schierare, Dumfries va schierato a prescindere. Brozovic da 6,5, promosso Hakan Calhanoglu con soluzioni da fuori. Darmian approvato così come Dimarco, mettete Lautaro meglio se con una riserva. Correa meglio di Dzeko, ma nessuno dei due può essere Lukaku.


Torino: No ai tre difensori, non convince nessuno per questa volta se non Schuurs nel caso in cui dovesse vincere il ballottaggio. Singo con una riserva, Lazaro bocciato, meglio Vojvoda che in corsia dà sempre soluzioni. Ilkhan no, meglio Lukic. Vlasic ottima soluzione anche a San Siro. Nemanja Radonjic può impensierire la difesa dell'Inter che già traballa, Sanabria meglio di Pellegri.

 

? SAMPDORIA-MILAN

Sampdoria: La squadra di Giampaolo è in difficoltà e quello contro il Milan non è il test migliore in questo momento. Sabiri fa fatica e deve riaccendersi, è comunque schierabile. La scossa la potrebbe dare ManoloGabbiadini, con una riserva. Caputo arriva da un bel gol, Djuricic è ancora indietro. No a Leris, Rincon, Villar & co. Ma anche la difesa rischia, da Bereszynski a Ferrari. Il migliore potrebbe essere Augello, visto che il binario meno forte del Milan è quello destro.

Milan: Calabria e Kalulu ottime mosse, Tomori con una riserva mentre ancora prudenza con Kjaer. Theo Hernandez va lanciato, meglio Tonali di Bennacer e Pobega. Messias a Marassi si ispira, De Ketelaere va messo con una riserva. Impossibile tenere fuori Leao, Giroud da schierare. Brahim Diaz - coperto - idea se lo avete, aveva segnato in trasferta contro la Samp un anno fa.

 

? ATALANTA-CREMONESE

Atalanta: Hateboer convince meno di Soppy (ottima carta!), Toloi promosso. De Roon da sufficienza, Teun Koopmeiners è una pedina ideale a centrocampo. Non solo per i rigori. Malinovskyi da mettere (con una riserva), Ederson approvato alla grande. Bene Lookman e Pasalic, copritevi per sicurezza. Hojlund va lanciato, senza dubbi. Boga solo se siete molto corti, meglio Muriel tra i due.

Cremonese: Alvini proverà a giocarsela nel suo stile, tra i più interessanti c’è ancora Valeri sulla sinistra. Mentre i tre difensori sono proprio da evitare. Non ispira Zanimacchia, può incidere David Okereke in ripartenza con l'Atalanta che soffre quelle situazioni. Dessers sempre bene, ma non è un turno comodo per lui. Meitè è ancora in rodaggio, non ispirano Escalante e Pickel. No a Quagliata e Buonaiuto.

 

? BOLOGNA-FIORENTINA

Bologna: Thiago Motta è in arrivo, intanto Lucumì meglio di Medel e De Silvestri. Kasius buona opzione se coperti, idem Cambiaso e Lykogiannis. Schouten convince poco così come Moro e Ferguson. Soriano fa ancora fatica e deve uscire dal tunnel, Orsolini da possibile jolly di giornata. Barrow e Zirkzee non in decollo, Marko Arnautovic da confermare visto che ad oggi il Bologna è solo e soltanto lui.

Fiorentina: Dodo da mettere solo con una riserva, buona idea Igor così come Biraghi; si possono schierare. No a Martinez Quarta e Maleh, Amrabat da buon voto ma senza bonus. Barak da mettere ancora, Kouamé in un buon momento. Riccardo Sottil in condizione buonisima, per noi si può lanciare eccome. Jovic da rilanciare, ha voglia di riscatto nonostante il momento no. No a Ikoné.

 

? LECCE-MONZA

Lecce: La difesa sta dando buoni segnali, Baschirotto è da sufficienza mentre Gendrey ci può stare. Hjulmand da buon voto, no a Gonzalez, Bistrovic da 6. In attacco AssanCeesay si può schierare, Banda - con una riserva - piace più di Di Francesco e Oudin.

Monza: La squadra di Stroppa deve uscire dalla crisi, il momento è complicato. Niente rischi eccessivi, ci può stare uno come Gianluca Caprari davanti mentre Mota e Petagna con più prudenza. Pessina proverà a farsi valere in mediana, Sensi ancora non convince. Birindelli meglio di Carlos Augusto, la difesa è ancora da mettere a punto e il migliore potrebbe essere Pablo Marì.

 

? SASSUOLO-UDINESE

Sassuolo: Tutto sulle spalle di AndreaPinamonti. Contro l’Udinese merita un’altra chance. Piace Laurienté, Kyriakopoulos può giocare ancora nel tridente e quindi sì. Frattesi da inserimento, Maxime Lopez meglio di Henrique e Thorstvedt. In difesa preferiamo Erlic a Ferrari per il tipo di partita, mentre Toljan può soffrire molto Udogie.

Udinese: Momento di forma super, conferme per tutti da Deulofeu a uno scatenato TucuPereyra. Udogie è sempre sì, promosso Becao. Ebosse può essere un’idea, Perez non convince. A centrocampo Samardzic e Lovric con una riserva, Arslan e Walace non convincono. Davanti Beto è da rilanciare, Success solo con una riserva.

 

? LAZIO-VERONA

Lazio: Buoni segnali dalla squadra di Sarri in Europa League. FelipeAnderson si mette, sta molto bene. Immobile è ovviamente sì, come Milinkovic-Savic. Non si possono avere dubbi nemmeno su Zaccagni, mentre Luis Alberto sì con una riserva. Marcos Antonio ancora in rodaggio, Marusic non convince molto in difesa. La coppia Patric-Romagnoli può avere fiducia in assenza di big, Lazzari da schierare.

Verona: La squadra di Cioffi si sta ritrovando ma la gara dell’Olimpico è molto difficile, la difesa è meglio evitarla in blocco. Faraoni con una riserva, DarkoLazovic è promosso. Stavolta prudenza con Doig, in mezzo Ilic è più in forma di Tameze. Henry meglio di Lasagna davanti, Verdi esclusivamente coperti.

 

? JUVENTUS-SALERNITANA

Juventus: Tanti dubbi post Champions, ma giocatori come Milik e Cuadrado vanno messi a prescindere con una riserva. Vlahovic è sempre intoccabile al fanta, FilipKostic può essere una buona idea. Da scommessa ok McKennie, convince meno Rabiot. Miretti solo coperto, ok Paredes. Gatti approvato così come Bonucci, mentre Danilo e Bremer con una riserva. No a Rugani, De Sciglio e Alex Sandro.

Salernitana: La squadra di Nicola è in forma ma ora c’è la Juve a Torino, non è mai facile. Boulaye Dia ci proverà comunque, meglio degli altri attaccanti Bonazzoli incluso. Piatek solo per coraggiosi. Lassana Coulibaly non è una prima scelta ma da lotta e buon voto. PasqualeMazzocchi può fare ancora bene, ma non ai livelli di lunedì. Maggiore convince meno, Candreva schierabile ma non a tutti i costi. Fazio, Daniliuc e Gyomber no, nemmeno Bronn.

 

? EMPOLI-ROMA

Empoli: L’attacco può avere un’altra chance, ovviamente se non avete big: SamLammers e Satriano arrivano da un gol e la Roma nelle ultime partite ha subito troppo. Pjaca penalizzato dal fanta-ruolo, non è un bomber. Bajrami con prudenza (e copertura), così come Marin. Bene Parisi, può essere promosso. Meglio invece andare cauti col resto dei difensori. Bandinelli da sufficienza.

Roma: La Roma deve rifarsi, periodo negativo. Karsdorp non ispira troppo, in difesa il più sicuro è Smalling. Spinazzola ci può stare, no a Cristante e Matic che danno poco dinamismo in mediana. PauloDybala rimane la luce, l’insostituibile. Abraham rientra e con una riserva per sicurezza, va bene coperti da Belotti se avete entrambi. Pellegrini non si mette in discussione, si schiera e basta.

 

CONSIGLI MANTRA

Sampdoria-Milan può essere una partita buona per DavideCalabria (Dd, E), che dà il meglio in questo tipo di match. Un altro Dd, E da schierare è BrandonSoppy nell'Atalanta, in grande forma.

Morten Hjulmand (M, C) è schierabile contro il Monza, inizio di campionato con buoni voti per il giovane regista del Lecce. FilipKostic (E, W) è da assist contro la Salernitana, sarebbe il secondo di fila in campionato dopo quello contro la Fiorentina. GerardDeulofeu (A) da schierare contro il Sassuolo, sono le sue partite perché avrà spazi.

[adv]