news

La Preview per la quinta giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

FIORENTINA-JUVE

Fiorentina: Milenkovic meglio di Igor in difesa, ci può stare Biraghi. Dodo non è ancora quello vero. SofyanAmrabat può tirare fuori una buona prestazione, sì a Barak, non convince Maleh. Ikoné ancora troppo discontinuo, Sottil è più in forma, Gonzalez ok ma solo una riserva. Jovic non è ancora al top della condizione ma rimane schierabile, non da primissima scelta ma in un tridente ci può stare. Kouamé non convince.

Juve: Vlahovic parte fuori, ma è comunque da schierare con una riserva. Milik da mettere, anche Di Maria. Cuadrado ok anche se gioca terzino, Paredes subito da lanciare, Kostic da 6,5. Miretti con riserva, il giovane talento italiano è in grande forma. McKennie ci può stare. Ispira meno Locatelli, no a De Sciglio e Alex Sandro. Sì a Danilo e soprattutto a GleisonBremer.

 

? MILAN-INTER

Milan: La difesa è approvata anche per un test così, ovviamente Theo non si discute. Tomori e Kalulu possono essere meglio di Calabria. Tonali e Bennacer di cuore e tecnica, quello più in ombra è ancora Messias. De Ketelaere da lanciare, OlivierGiroud non si tiene fuori perché sono le sue partite. Nessun dubbio su Leao.


Inter: Senza Lukaku è tutto sulle spalle di LautaroMartinez, da mettere. Correa piace più di Dzeko per la partita, sugli esterni è da schierare Dumfries mentre si può pensare anche a Dimarco e Darmian. Barella e Calhanoglu più da bonus, Brozovic più da voto. Skriniar approvato, de Vrij no.

 

? LAZIO-NAPOLI

Lazio: Romagnoli sta facendo bene, meglio di Patric. Lazzari meglio di Marusic, è schierabile. Sergej Milinkovic-Savic come al solito intoccabile, ok anche Luis Alberto con una riserva. No a Vecino e Cataldi, sì a Felipe Anderson. Zaccagni deve riaccendersi, Pedro è uno da queste partite qui.

Napoli: Di Lorenzo sempre affidabile, da sufficienza. Rrahmani può soffrire più di Kim, Mario Rui da cartellino. Anguissa può uscirne con un buon voto, così come Lobotka. PiotrZielinski può dare la scossa se ha più spazi a disposizione, Politano promosso. Lozano non convince, Osimhen sì. Kvaratskhelia cerca il rilancio dopo due partite senza bonus.

 

? CREMONESE-SASSUOLO

Cremonese: Può essere la volta buona per CyrielDessers, deve sbloccarsi in Serie A. Okereke si può riproporre, Zanimacchia poco da bonus. Valeri sì, Ghiglione più rischioso. No ai mediani, in difesa Aiwu meglio di Chiriches.

Sassuolo: Senza Berardi l’attacco è in emergenza: Pinamonti proverà a prenderselo sulle spalle, anche da rigorista. DavideFrattesi sarà prezioso con i suoi inserimenti, Lopez da 6,5 e Thorstvedt ancora in rodaggio. Kyriakopoulos meglio di Toljan e Rogerio perché gioca più avanti, Ceide ancora un po’ acerbo. Laurienté idea per chi l’ha appena preso. Ferrari ed Erlic entrambi da 6.

 

? SPEZIA-BOLOGNA

Spezia: Occhio a Gyasi, può giocare più avanti ed è da mettere. Sì a M’BalaNzola, sono le sue partite. Agudelo e Reca da buon voto, no a Bourabia e Holm. Simone Bastoni ha gamba e idee, può accendersi. In difesa Nikolaou meglio di Caldara e Kiwior.

Bologna: Siamo ripetitivi con Arnautovic: da mettere, ovviamente. Zirkzee ancora da riscoprire, Orsolini con una riserva. Tanti giocatori fuori forma come Barrow e Soriano. JhonLucumì si può confermare, no a Medel e Soumaoro. Dominguez e Schouten solo per un 5,5/6, De Silvestri il migliore degli esterni con tanti ballottaggi.

 

? VERONA-SAMPDORIA

Verona: In attacco ThomasHenry rimane il riferimento, più di Lasagna che è comunque schierabile non da prima scelta. Ok Lazovic, Faraoni deve ritrovare la migliore condizione (serve una riserva). Tameze non è ancora quello vero, Ilic da buon voto. In difesa Coppola è il migliore.

Sampdoria: La Samp deve cambiare faccia fuori casa. Sabiri deve ancora sbloccarsi, così come CiccioCaputo. Sarà comunque una gara scomoda, Rincon può lottare e uscire con la sufficienza. No a Vieira, Leris ancora confusionario e Djuricic fuori forma. Gabbiadini con una riserva, in difesa possono portare un 6 Augello e Colley.

 

? UDINESE-ROMA

Udinese: L’attacco funziona: Deulofeu più da assist, Beto in forma e da +3. Pereyra rimane il più schierabile, meglio di Walace, Lovric e Makengo. Tra i difensori invece Udogie e Becao sono i due schierabili, no a Bijol, Nuytinck e Perez.

Roma: Dybala è in forma, impossibile lasciarlo fuori. Ma anche Tammy Abraham ora può prendersi la scena, così come Pellegrini. Cristante da sufficienza, Matic si può non mettere. Smalling da buon voto, Ibanez meglio di Mancini per questa partita e per gli  avversari. Spinazzola promosso, ma Zalewski anche. A destra invece sia Karsdorp che Celik sono da sufficienza e poco più. 

 

? MONZA-ATALANTA

Monza: Non c’è al momento un cambio di rotta, ecco che allora diventa difficile pescare per il fantacalcio. Per provare a salvarsi i soliti Matteo Pessina e GianlucaCaprari, proveranno a dare qualcosa in più: serve la scossa. Petagna non brilla ma è un ex, in difficoltà Sensi e Carlos Augusto. No a tutti i difensori, Birindelli può essere l’unico a salvarsi.

Atalanta: Gasperini vola cambiando continuamente attacco, quindi i vari Pasalic, Malinovskyi, Ederson, Lookman e pure Muriel sono tutti da mettere, con una riserva. Senza Zapata si perde l’unica certezza, i ballottaggi sono tanti. E occhio anche a Hojlund. Koopmeiners ovviamente da confermare, intoccabile dopo l’incredibile tripletta. In difesa cresce MerihDemiral, idea Scalvini per chi ce l’ha. Ok Zappacosta.

 

? SALERNITANA-EMPOLI

Salernitana: La squadra di Nicola è in forma. Sì a Bonazzoli, BoulayeDia è scatenato nelle ultime. Mazzocchi spinge molto, Candreva è schierabile. A centrocampo Coulibaly dà sostanza, Vilhena può portare bonus, Maggiore da 6. In difesa ancora da sufficienza Bronn, Gyomber meglio di Fazio.

Empoli: In difesa FabianoParisi è in forma super, da confermare. Più incerti Stojanovic, Luperto e Ismajli. A centrocampo Bandinelli può essere schierabile, gli altri no. Bajrami si può rilanciare, Lammers da voto migliore di Satriano ma l’ex Inter può avvicinarsi di più al gol.

 

? TORINO-LECCE

Torino: Radonjic è pronto a ruggire di nuovo, sì a uno scatenato NikolaVlasic. Meritano piena fiducia. Può essere una partita da Sanabria, Lukic si può mettere. No a Linetty e sugli esterni solo Vojvoda. In difesa Schuurs è schierabile, se coperti. Rodriguez e Buongiorno da sufficienza, Djidji rischioso.

Lecce: LameckBanda sta convincendo, meglio di Di Francesco. Ceesay solo se vi manca un terzo slot, Hjulmand da 6. No agli altri centrocampisti, mentre in difesa Baschirotto sta sorprendendo ed è meglio di Pongracic. Pezzella meglio di Gendrey.

 

CONSIGLI MANTRA

Pasquale Mazzocchi (Dd, E) è in buona forma, si può schierare contro l’Empoli sperando in un bonus. Marten de Roon (M) non è molto da bonus, ma da M può portarvi un buon voto al Mantra. 

Emmanuel Gyasi (W, A) dovrebbe giocare da seconda punta contro il Bologna, al Mantra da W ci sta tutto. Nikola Vlasic (W, T) è partito alla grande, come W ancora meglio che da T. Rafael Leao (A) è un sì anche nel derby, da A va messo fisso e senza dubbi.

[adv]