primo piano

La Preview per la quarta giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

SASSUOLO-MILAN

Sassuolo: L’insostituibile, anche contro il Milan, rimane DomenicoBerardi. Pinamonti si può mettere ancora, più prudenza con Alvarez. No a Toljan, meglio Kyriakopoulos di Rogerio. Erlic leggermente meglio di Ferrari in un match non semplice per entrambi. Frattesi il migliore del centrocampo, Lopez da sufficienza e poco più.

Milan: Pioli non può fare turnover davanti. Ancora sì a RafaelLeao e Giroud, pochi dubbi. De Ketelaere sì con una riserva, se li avete potete dare una chance a Pobega e Brahim Diaz. Così come a Kjaer in difesa, anche se meglio Tomori. Ok Florenzi, intoccabile Theo Hernandez.

 

? INTER-CREMONESE

Inter: Senza Lukaku si può mettere Dzeko, ma anche Correa se non avete big. Sempre sì Lautaro Martinez ma con una riserva, promosso NicolòBarella per questo match. Dimarco più in forma di Gosens, che va messo solo con una riserva perché rischia. Dumfries da mettere, in difesa non si possono tenere fuori Skriniar e Bastoni. Calhanoglu è sempre una buona idea, si è riposato. Asllani da scommessa.


Cremonese: Contro l’Inter sarà particolarmente difficile, meglio di no la difesa. EmanueleValeri può essere tra i pochi a salvarsi, Pickel ed Escalante non convincono. Dessers proverà a pungere anche se non farà facile, meglio di Okereke e Zanimacchia.

 

? ROMA-MONZA

Roma: L’attacco è da confermare: sì ad Abraham dopo il gol alla Juve, è l’ora del +3 per PauloDybala. Pellegrini non si tiene fuori, chance per Celik e Zalewski se li avete. Cristante meglio di Matic, El Shaarawy da scommessa per chi ce l’ha. Smalling promosso, Mancini meglio di Ibanez. Belotti la pazza idea con una riserva.

Monza: Momento complicato, anche l’attacco sta facendo fatica. MatteoPessina può provare a dare la scossa, Sensi ancora in ombra. Caprari meglio di Petagna in questo momento. A centrocampo stavolta Colpani non ispira, no ai tre centrali mentre Birindelli è da 5,5/6. 

 

? EMPOLI-VERONA

Empoli: La squadra di Zanetti non ha ancora vinto, l’attacco sta facendo un po’ di fatica. Prudenza con Bajrami vista la situazione di mercato ma dovrebbe comunque giocare, Destro non è ancora al top. SamLammers proverà a sbloccarsi, Satriano idea interessante. Il giovanissimo talento Baldanzi da studiare e osservare, meglio di Henderson. Bandinelli piace più di Marin visto il ruolo. Parisi da confermare dopo il gol, è il migliore della difesa.

Verona: La difesa sta ritrovando un po’ di solidità, fiducia a Coppola. Faraoni con una riserva, sì a Lazovic. A centrocampo deve riscattarsi Tameze, può far meglio di Hongla. Ok Ilic, Lasagna ci può stare. Ma il migliore è ancora ThomasHenry.

 

? SAMPDORIA-LAZIO

Sampdoria: La Sampdoria deve rifarsi dopo la pesantissima sconfitta di Salerno. C’è l’allarme difesa, contro Immobile & co. meglio non prendere rischi. No a Villar, Vieira e Rincon, ancora una volta. Caputo deve ancora sbloccarsi, Djuricic non è in forma, l’unica luce possibile rimane AbdelhamidSabiri. Leris da battaglia e poco più.

Lazio: Immobile è l’istituzione, in questa giornata si può rilanciare MattiaZaccagni. Sì a Felipe Anderson, ovviamente promosso Milinkovic. Cataldi meglio di Marcos Antonio, Luis Alberto va confermato senza dubbi. In difesa sale Romagnoli, non si tocca Lazzari. Pedro con una riserva.

 

? UDINESE-FIORENTINA

Udinese: Si è sbloccato e va messo ancora: sì a Beto Betuncal. Deulofeu aveva segnato alla Fiorentina l’anno scorso, Udogie è troppo in forma per restare fuori. Sì anche a Pereyra, ma rischia di fare ancora l’esterno. Makengo di sostanza, meglio di Lovric e Walace. In difesa la scelta migliore è ancora Becao.

Fiorentina: È possibile ancora qualche cambio per la Fiorentina, ma Barak è da schierare. RiccardoSottil può avere una chance, sfida speciale perché è contro suo padre. Cabral può essere un’idea in chiave rotazioni, Ikoné ancora fuori forma. Milenkovic in crescita, schierabile così come Dodo (con una riserva) e Biraghi.

 

? JUVE-SPEZIA

Juve: Fiducia a GleisonBremer nella Juve, bene anche Danilo. Alex Sandro meglio di De Sciglio. Miretti è sulle ali dell’entusiasmo, anche McKennie può essere un’idea con una riserva. Locatelli e Rabiot da sufficienza, Cuadrado e Kostic da mettere ancora. Vlahovic? Ovviamente sì. Rientra Di Maria, serve comunque una copertura.

Spezia: Nzola è il più in forma. SimoneBastoni può essere uno da mettere anche contro la Juve. No a Bourabia, Gyasi ispira meno di Reca perché almeno l’ex Crotone è listato difensore. I tre centrali sono pericolanti.

 

? NAPOLI-LECCE

Napoli: I pilastri non si toccano al fantacalcio, da Osimhen fino a Kvaratskhelia: occhio al turnover e riserva per tutti. Potrebbe essere la giornata per dare una chance anche a Politano e Raspadori. Con una riserva Lozano e Zielinski, Lobotka sempre da buon voto. Giovanni Di Lorenzo da schierare, possono essere le sue partite da bonus. Turnover permettendo, ok anche gli altri tre difensori.

Lecce: Lameck Banda in grande crescita, insieme a Ceesay proveranno a sfruttare il contropiede anche se non sarà facile. GabrielStrefezza è l’unica scelta davvero approvata nel Lecce per il Maradona. Hjulmand può soffrire, no a Gonzalez e Bistrovic da 5,5/6. In difesa meglio fare altre scelte.

 

? ATALANTA-TORINO

Atalanta: Gasperini sta ritrovando un po’ di solidità difensiva, Toloi e Okoli si possono mettere. Gli esterni continuano a fare un po’ di fatica, quindi Hateboer e Maehle. De Roon da sufficienza, Koopmeiners ispirato dopo il gol. Malinovskyi ancora da mettere, con una riserva. Ederson merita fiducia, Zapata un’altra chance. Muriel con copertura, ancora una volta. Così come Lookman. Pasalic è un sì (non fate l'errore di lasciarlo fuori), con una riserva.

Torino: Vlasic schierabile, NemanjaRadonjic sta troppo bene per tenerlo fuori. Ricci da buon voto, no a Linetty, Lukic con una riserva ma può avere una chance visto il precedente a Bergamo dell’anno scorso. Si possono rischiare Schuurs e Buongiorno più di Rodriguez. Sugli esterni il migliore è Singo.

 

? BOLOGNA-SALERNITANA

Bologna: Arnautovic è la solita certezza, la pazza idea può essere rilanciare RiccardoOrsolini. Barrow non gira, anche Soriano non è in un buon momento. Dominguez meglio di Schouten, tra gli esterni si può pescare Cambiaso. In difesa Lucumì meglio di Soumaoro e Medel.

Salernitana: Squadra in fiducia dopo l’ultima giornata, sono da riproporre Boulaye Dia e FedericoBonazzoli. Sì a Mazzocchi che è in gran forma, anche Candreva si può mettere. Vilhena il migliore dei tre a centrocampo, Bronn promosso mentre Fazio e Gyomber a rischio.

 

CONSIGLI MANTRA

Amir Rrahmani (Dc) è promosso anche al Mantra, uno dei migliori centrali. Affidabile. Nicola Zalewski (E, W) può essere una sorpresa specialmente al Mantra, dove come E è da lanciare. Da W, invece, uno come Nemanja Radonjic (W) è impossibile da tenere fuori.

Weston McKennie (C, W) meglio come C che da W, ma potete comunque trovare un modo per schierarlo contro lo Spezia, con una riserva. Gerard Deulofeu (A) ha voglia di riscatto, con la Fiorentina può riaccendersi e da A potete fargli spazio.

[adv]