news

La Preview per la nona giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

SASSUOLO-INTER

Sassuolo: In grande forma c’è ArmandLaurienté, da rimettere. Ok anche Frattesi, ottima scelta. Convince meno Lopez, solo da sufficienza, mentre Thorstvedt arriva da un’ottima partita. Ceide e Kyriakopoulos non intrigano, Pinamonti da ex ma non una partita comodissima per lui. In difesa Erlic e Rogerio piacciono più di Toljan e Ferrari.

Inter: Poche scelte in attacco, Lautaro è da mettere ma potete pensare anche a Dzeko. HakanCalhanoglu arriva dal gol al Barcellona, promosso anche Barella. Dumfries da rilanciare, Dimarco con una riserva così come Gosens. In difesa potete pensare ad Acerbi. Bastoni da sufficienza, ok D'Ambrosio se lo avete.

 

? MILAN-JUVE

Milan: La difesa non è nel suo momento migliore: Dest con il posto a rischio da evitare, Tomori si può rilanciare ma Kalulu può essere meglio. No a Gabbia. Theo Hernandez senza se e senza ma. A centrocampo Tonali è sempre di sostanza, Bennacer da 6. De Ketelaere con una riserva sicura, Brahim Diaz ci può stare. Krunic non è una prima scelta, meglio Pobega. Rebic può pungere. OlivierGiroud si mette sempre in partite così, idem Leao.


Juve: Danilo e Bremer meglio di Bonucci, no ad Alex Sandro. Paredes si può tenere fuori, meglio McKennie. Cuadrado da 6, Rabiot da sufficienza visto il buon momento. FilipKostic è da riproporre ancora, Vlahovic sempre intoccabile. Milik approvato, meglio se coperti per sicurezza.

 

? BOLOGNA-SAMPDORIA

Bologna: Thiago Motta non ha ancora trovato la quadra del suo Bologna, l’unico certamente schierabile resta sempre MarkoArnautovic. Orsolini con una riserva, se avete Zirkzee potete pensarci. Vignato e Sansone non intrigano, Soriano è in tilt da oltre un anno ormai. Schouten da sufficienza, Dominguez tra alti e bassi. Cambiaso si può tentare, Lucumì meglio di Sosa e Posch.

Sampdoria: Stankovic vuole ridare un’anima alla Samp, tra i due fedelissimi può esserci il connazionale FilipDjuricic. Caputo si può rilanciare, così come Sabiri. Gabbiadini è un ex, da ala è più da buon voto o assist che da +3. No alla cerniera Rincon-Vieira, poco da fanta. In difesa Colley può uscirne come migliore.

 

? TORINO-EMPOLI

Torino: Schuurs con una riserva si può mettere, meglio Rodriguez di Djidji. Singo può avere un’altra chance, anche se deve riaccendersi. Lukic rimane meglio di Linetty e Lazaro. Nikola Vlasic non si mette in discussione, con copertura da mettere sia Miranchuk che Radonjic. Sanabria per questo turno è schierabile.

Empoli: NedimBajrami prova a ritrovare fiducia dopo il gol al Milan, serve sempre una copertura. Pjaca ispira meno, è comunque un ex. Lammers meglio di Destro, Bandinelli il migliore dei centrocampisti ancora una volta. In difesa si salva solo Parisi a sinistra.

 

? MONZA-SPEZIA

Monza: Palladino ha ridato entusiasmo e forma ai big, ora uno come Gianluca Caprari è da schierare. Così come Pessina, ma anche Sensi. Rovella da buon voto, Mota non si è ancora acceso. Carlos Augusto si può mettere, Ciurria ce l’hanno in pochi ma sta rendendo col nuovo allenatore. In difesa approvato Izzo, più incerti Caldirola e Marì (contro Nzola).

Spezia: C’è da migliorare il rendimento esterno, ultimamente Gyasi sta faticando un po’. Nzola rimane schierabile come riferimento offensivo e rigorista, Verde esclusivamente se coperti. SimoneBastoni è il faro della squadra, Agudelo il jolly. Holm può essere un’idea, no a Ellertsson e Bourabia. In difesa Kiwior meglio di Ampadu e Nikolaou.

 

SALERNITANA-VERONA

Salernitana: Serve un cambio di passo, potrebbe provare a darlo Bonazzoli con la sua energia. Piatek da mettere, AntonioCandreva può essere una buona idea. Vilhena con una riserva, no a Coulibaly e Maggiore. Mazzocchi ancora promosso. In difesa più cautela dopo il Sassuolo, può salvarsi Lovato. Boulaye Dia con una riserva, ha recuperato.

Verona: La difesa non convince, bocciatura per Gunter e Ceccherini. Di poco meglio Hien. JoshDoig ha già fatto due gol ed è uno dei migliori del Verona, Lazovic da sufficienza, Faraoni con copertura sicura. Tameze meglio di Veloso, Verdi da ex può essere una scommessa. Henry meglio di Piccoli e Lasagna.

 

? UDINESE-ATALANTA

Udinese: In difesa ok Bijol, ancora meglio di Perez, approvato Udogie a sinistra. Pereyra e Lovric da bonus, Makengo e Walace da sufficienza. Samardzic si mette, con una riserva. GerardDeulofeu è imprescindibile anche se non segna. Beto non si tiene fuori.

Atalanta: Luis Muriel ha nell’Udinese (da ex) la sua vittima preferita in carriera, 11 gol in 13 partite. E si sta ritrovando, piano piano. Ederson di lotta, Lookman anche da bonus. Malinovskyi e Pasalic solo coperti, così come Hojlund. Koopmeiners non si discute, de Roon se cercate un voto. Maehle meglio di Hateboer e Soppy, in difesa Demiral il migliore senza Toloi. 

 

CREMONESE-NAPOLI

Cremonese: È rischiosa soprattutto la difesa, a Lochoshvili & co. Emanuele Valeri può essere l’unico a salvarsi, ancora una volta. A centrocampo solo sostanza e pochi bonus, da Ascacibar a Pickel. No a Zanimacchia, Dessers può faticare.

Napoli: Via al blocco Napoli ancora una volta, ma stavolta con qualche accorgimento. Serve una riserva per giocatori come Zielinski e Kvaratskhelia. È da schierare con fiducia MatteoPolitano, così come Anguissa. Da mettere sia Raspadori che Simeone. Lobotka da buon voto, Lozano si può rilanciare, Ndombele da 6. Elmas con copertura, mentre in difesa da schierare Kim e Mario Rui. Ancora ok Di Lorenzo, se avete Ostigard potete pensarci.

 

? ROMA-LECCE

Roma: L’Europa League non ha portato buone notizie, l’unica luce rimane sempre l’intoccabile PauloDybala. Abraham continua nel momento negativo e Zaniolo ha più bassi che alti, ma entrambi per la partita si possono mettere. Sì ai due esterni, Spinazzola e Zalewski. No ai due centrocampisti, Matic e Cristante. Belotti solo se coperti, può avere minuti. In difesa si possono schierare tutti e tre, con una riserva per Smalling. Pellegrini esclusivamente se coperti.

Lecce: Baschirotto sta portando voti più alti dei compagni di reparto, che non convincono. A centrocampo il più affidabile è ancora Hjulmand, Gonzalez meglio di Askildsen. Via libera a GabrielStrefezza, sta benissimo. Ceesay meglio di Banda, entrambi da contropiede.

 

? FIORENTINA-LAZIO

Fiorentina: Jovic si è sbloccato in Europa, può essere un’opzione da terzo slot ma non da primissima scelta. No a Cabral, meglio Kouamé. Gonzalez con una riserva per sicurezza, ma schierabile. Lo stesso per Barak, che sta molto meglio. GiacomoBonaventura si può mettere, Amrabat da buon voto, no a Duncan. In difesa Biraghi e Milenkovic meglio di Venuti e Quarta.

Lazio: Tante scelte approvate visto il momento, a partire da un ottimo MattiaZaccagni. Approvati anche Felipe Anderson e Luis Alberto, intoccabili Immobile e Milinkovic. Cataldi da 6, Vecino solo coperti. In difesa Romagnoli sta convincendo, Lazzari si mette sempre. Patric e Marusic meno convincenti, tra i due meglio il primo.

 

CONSIGLI MANTRA

Alessio Romagnoli (Dc) è in ottima forma, bene pure in Europa League dopo il gol in Serie A contro lo Spezia. NicolaZalewski (E, W) è una buona opzione contro il Lecce, meglio se come E. Da buon voto.

Stefano Sensi (C, T) sta facendo bene nelle ultime partite, può essere ancora un’idea come C contro lo Spezia. AleksejMiranchuk (T, A) è da poco tornato dall'infortunio, meglio come T contro l’Empoli. Deve ancora riaccendersi. GiovanniSimeone (Pc) merita una chance, dovete trovargli posto usando due punte o sacrificando il vostro titolare.

[adv]