news

La Preview per la 30a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 30a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

CREMONESE-EMPOLI

Cremonese: Tra i difensori sono promossi Valeri e Sernicola sulle due corsie, mentre i centrali ispirano meno e può salvarsi l’ex Ferrari. Castagnetti può fare bene, più da bonus di Pickel e Meitè. In attacco si può ridare fiducia a CyrielDessers, da non sottovalutare Tsadjout.


Empoli: Ebuehi buona scelta, de Winter in crescita e Luperto arriva da un 7. FabianoParisi si è ritrovato. In mezzo Marin e Bandinelli meglio di Fazzini e Grassi, sono schierabili. Davanti fiducia a Ciccio Caputo, promosso Baldanzi alle sue spalle. Piccoli e Satriano sullo stesso livello, solo se vi manca la terza punta.

 

? SPEZIA-LAZIO

Spezia: La difesa scricchiola e i malus sono dietro l’angolo, come all’ultima con l’autogol di Wisniewski. Reca può fare il suo, Ampadu prova a salvarsi ma non è facile. I soliti Ekdal e Bourabia solo da voto, Esposito ispira poco. Chi se non M’BalaNzola da mettere anche contro la Lazio. Meno convincenti Verde, Shomurodov, Maldini e Gyasi.

Lazio: In difesa Marusic meglio di Hysaj e Romagnoli meglio di Casale. Luis Alberto da confermare, proverà a sbloccarsi FelipeAnderson. Sempre sì Milinkovic e Zaccagni. Immobile cerca il riscatto, non dubitate di lui. Cataldi solo da voto, Pedro con una riserva.

 

? BOLOGNA-MILAN

Bologna: StefanPosch è da mettere sempre, Kyriakopoulos meglio dei centrali. A centrocampo non ispira molto Aebischer, solo da voto Schouten mentre ci può stare Dominguez. Ferguson e Barrow sono una buona idea, stanno facendo bene. Zirkzee meglio di Sansone.

Milan: Occhio al massiccio turnover, Pioli potrebbe cambiarne ben 10 lasciando solo Maignan. Thiaw ci può stare, Kalulu al rientro con alti e bassi. No a Florenzi e Ballo-Touré. Vranckx fin qui oggetto misterioso, è promettente ma Pioli non l’ha mai messo. Pobega un po’ confusionario. AlexisSaelemaekers può avere una chance, ultimamente è in forma. De Ketelaere solo per coraggiosi, mentre Rebic e Origi all’ultima hanno deluso. Leao da mettere con una riserva, anche più di Giroud. Con copertura ok anche Brahim, più di Tonali. Sì anche a Theo, con copertura.

 

? NAPOLI-VERONA

Napoli: Occhio a un po’ di turnover anche nel Napoli. Kim e Anguissa sicuramente da mettere perché sono squalificati in Champions. Di Lorenzo highlander, Olivera e Mario Rui con una riserva. Juan Jesus ci può stare. Lobotka rimane da buon voto, se gioca, Elmas da mettere. Matteo Politano può avere una chance, Kvaratskhelia con una riserva sicura ma sempre da mettere. Raspadori meglio di Lozano, Zielinski con copertura. Osimhen convocato, va messo per forza ma comunque con una riserva.

Verona: La difesa rimane rischiosa, Hien proverà a salvarsi così come i due esterni DavideFaraoni e Depaoli. In mezzo Tameze e Duda solo da voto, mentre davanti Ngonge è il più interessante. Lasagna da contropiede, ma vede poco la porta. Djuric di lotta. Verdi l’ex.

 

? INTER-MONZA

Inter: D'Ambrosio ci può stare, Bastoni meglio di Acerbi e de Vrij. Darmian con una riserva, Dumfries potete anche metterlo pur non esaltando. In mezzo Barella va messo, Brozovic si sta ritrovando mentre Mkhitaryan è da schierare con una riserva. Gosens e Dimarco, potete anche mettere entrambi. RomeluLukaku deve ritrovare il gol anche in campionato, Correa rimane fumoso. Lautaro da mettere sempre, basta avere una riserva. Dzeko anche lui con copertura.

Monza: Izzo è sempre il migliore dei centrali, anche qui. CarlosAugusto da mettere pure a San Siro, Ciurria e Pessina stavolta meglio di Rovella. Sensi è l’ex che può fare una buona partita, Mota meglio di Petagna mentre Caprari ci può stare.

 

? LECCE-SAMPDORIA

Lecce: Baschirotto convince ancora, Umtiti meglio dei terzini. MortenHjulmand da solita sufficienza, era stato promosso anche col Napoli. Stavolta Gonzalez meglio di Blin e Maleh. Strefezza da mettere, pochi dubbi. Colombo si può rilanciare, Di Francesco se vi manca la terza punta.

Sampdoria: Zanoli in crescita, TommasoAugello ispira sempre fiducia. Nuytinck meglio di Amione. Djuricic ha alti e bassi ma rimane potenzialmente più da bonus di Winks e Rincon, solo da voto. Leris migliora, Gabbiadini meglio di Lammers.

 

? TORINO-SALERNITANA

Torino: Senza Schuurs si possono mettere Buongiorno e Rodriguez. Singo ci può stare, ma anche Lazaro (Vojvoda con una riserva). Ricci meglio di Linetty a centrocampo. TonnySanabria è da mettere, alle sue spalle tanti ballottaggi: Miranchuk meglio di Vlasic, Radonjic meglio di Karamoh.

Salernitana: Meglio di no la difesa, dove può salvarsi Pirola. Sugli esterni Bradaric piace più di Mazzocchi, in mezzo meglio Vilhena di Nicolussi Caviglia. Candreva da rimettere, non ispira Kastanos e anche Piatek sta un po’ faticando. Sì a BoulayeDia.

 

? SASSUOLO-JUVE

Sassuolo: La difesa non ispira troppo, prova a salvarsi Erlic. Molto bene DavideFrattesi, che è anche seguito dai bianconeri e vuole fare buona impressione. Lopez ed Henrique solo da voto. Laurienté va messo, Pinamonti dipende dalle alternative. Berardi solo con una riserva sicura, Bajrami ci può stare.

Juve: Sì a Bremer e soprattutto a Danilo, Bonucci per coraggiosi mentre questo Gatti con una riserva. Cuadrado tra alti e bassi, Fagioli promosso. Locatelli da buon voto, Kostic e Rabiot intoccabili al fanta. Dubbi davanti: Kean ispira fiducia, Vlahovic non si tiene fuori. Una copertura per tutti. Di Maria, Milik e Chiesa potrebbero determinare anche subentrando.

 

? ROMA-UDINESE

Roma: Sì a Mancini, Smalling molto meglio di Ibanez. Zalewski e Cristante da 6, Spinazzola da schierare così come Wijnaldum. Ultima chance per Pellegrini, che però è rigorista (anche se in Europa ha sbagliato). Da mettere Stephan El Shaarawy, mentre Belotti deve ancora sbloccarsi in campionato.

Udinese: Becao può essere meglio di Bijol e Perez. No a Ehizibue, sì a Udogie con una riserva. RobertoPereyra da mettere, ci possono stare anche Samardzic e Lovric. Walace solo da voto. Beto decisamente meglio di Success.

 

? FIORENTINA-ATALANTA

Fiorentina: Dodo in forma, Biraghi da mettere. In difesa Martinez Quarta meglio di Milenkovic e Igor. Mandragora da buon voto così come Amrabat. Bonaventura e Gonzalez sì con una riserva, Barak può essere un’idea. Nei soliti ballottaggi sugli esterni un nome può essere Ikoné. Davanti fiducia al solito Arthur Cabral.

Atalanta: Toloi e Scalvini ci possono stare, Djimsiti e Palomino un po’ meno. Davide Zappacosta promosso, Maehle ed Ederson da 6. De Roon ultimamente ha portato anche bonus, Koopmeiners solo coperti. Hojlund e Lookman da mettere, Zapata, Muriel e Boga solo con una riserva.

 

CONSIGLI MANTRA

Gianluca Mancini (Dc) ci può stare come centrale al Mantra, la Roma cercherà di subire il meno possibile. Danilo D’Ambrosio (Dd, Ds, Dc) da possibile jolly al Mantra, potrebbe avere minuti nel turnover dell’Inter. E a volte è da bonus.

Samuele Ricci (M, C) può essere un’idea low cost come M di giornata, contro la Salernitana. Adrien Rabiot (C) invece è un big che va messo per forza come C. Ademola Lookman (W, A) bene sia da W che da A, potete rilanciarlo anche al Mantra.