news

La Preview per la 27a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 27a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

SASSUOLO-SPEZIA

Sassuolo: La difesa nelle ultime è stata ballerina, Ferrari meglio di Erlic e Rogerio più da sufficienza di Zortea. Frattesi con una riserva, promosso Thorstvedt, Lopez ed Henrique possono portare un ampia sufficienza. Bajrami solo con una riserva, copertura obbligata anche se pensate a Defrel. Via libera al tridente: Berardi da mettere per forza, ArmandLaurienté è in forma esagerata. Pinamonti si è sbloccato e ora cerca continuità.


Spezia: In difesa Amian rischia con Laurienté, Nikolaou con Berardi. Ampadu può provare a salvarsi. No a Ekdal e Bourabia, sono schierabili Agudelo, Maldini e Zurkowski (con riserva). Gyasi con alti e bassi, M’Bala Nzola da mettere e basta. Shomurodov meno convincente, parte fuori.

 

? ATALANTA-EMPOLI

Atalanta: Occhio ai dubbi in attacco di Gasp, meglio non avere rimpianti: dentro sia Lookman che Hojlund. Potete pensare anche a Zapata. E pure a Muriel con una riserva. Ci sarà da scardinare il muro Empoli. Pasalic può avere un’ultima chance, lo stesso per Boga. DavideZappacosta e Maehle soluzioni approvate in corsia, Ederson e de Roon solo da sufficienza. Scalvini promosso in difesa, Toloi e Demiral ogni tanto scivolano ma ci possono stare.

Empoli: Parisi può salvarsi, Luperto sarà l’ultimo a mollare ma potrebbe non bastare. No a Ebuehi e Ismajli. Gara di lotta anche a centrocampo, Marin buono ma rischia il cartellino. Bandinelli non al top, Akpa Akpro bocciato. Si può provare con TommasoBaldanzi, Satriano e Caputo si sbatteranno e cercheranno la palla buona in contropiede.

 

? MONZA-CREMONESE

Monza: Izzo buona idea, Marì può prendere un 6. Birindelli e Caldirola possono avere qualche problema. Sensi in crescita, Pessina regolarista. E rigorista. CarlosAugusto non si tiene fuori, ispirano Ciurria e Caprari. Petagna è da buon voto, magari stavolta pure da bonus.

Cremonese: Piace EmanueleValeri in difesa, Sernicola ancora meglio dei tre centrali. Pickel meglio di Benassi e gli altri centrocampisti, Buonaiuto da 6,5. Okereke può essere il più convincente in attacco, Tsadjout abbastanza in forma mentre Dessers non si è confermato dopo il Sassuolo.

 

? SALERNITANA-BOLOGNA

Salernitana: No ai tre centrali che sono poco da fantacalcio, sì ai due esterni Mazzocchi e Bradaric. In mezzo, Coulibaly può portare una sufficienza così come Kastanos. Meno bene Bohinen. BoulayeDia da confermare, Candreva da mettere. Piatek se vi manca la terza punta.

Bologna: Tutto ruota intorno ad Arnautovic, anche stavolta deciderà Thiago Motta. Si può mettere, ma con una riserva sicura. Orsolini da mettere con una riserva sicura. Barrow da voto, anche Zirkzee dovrebbe prenderlo. Ferguson ci può stare, Soriano e Schouten meglio di Moro. In difesa StefanPosch è una scelta approvata, Cambiaso meglio dei due centrali.

 

? UDINESE-MILAN

Udinese: La difesa non dà totali garanzie per questo match, il migliore può essere Bijol. No a Ehizibue, sì a Udogie. Il TucuPereyra ci può stare - anche per i piazzati - così come Beto. Meglio di no Success e Thauvin. Samardzic solo con una riserva sicura, Walace da voto, Lovric ci può stare.

Milan: Tomori ha delle incertezze ma ci può stare, sì a Kalulu e Thiaw. Bennacer da 6,5, meglio di Saelemaekers. Tonali approvato, Theo non si discute. BrahimDiaz proverà ad accendersi, Leao deve sbloccarsi. Ibrahimovic può avere una grande chance di nuovo da titolare, meglio metterlo.

 

? SAMPDORIA-VERONA

Sampdoria: La carta BramNuytinck ci può stare, anche se il migliore dei difensori è sempre Augello che ha segnato pure all’ultima. Djuricic ha dato dei segnali, Gabbiadini deve nuovamente sbloccarsi. Leris solo di “gamba”, Cuisance e Winks non ispirano. Amione meglio di Gunter e Zanoli.

Verona: In difesa possono arrivare sufficienze, Magnani ci può stare così come Dawidowicz. Faraoni da rilancio, Doig promosso solo con riserva. In mezzo, Tameze meglio di Duda. Ngonge solo con copertura, nessun dubbio su DarkoLazovic. Djuric meglio di Gaich.

 

? FIORENTINA-LECCE

Fiorentina: Dodo è rinato, Milenkovic arriva dal gol in Conference. Ma anche Igor e Quarta stavano facendo bene. Biraghi si è riposato in Europa causa squalifica. RolandoMandragora è scatenato, ottimo momento: è in forma. Meglio di Amrabat al fanta. Potete mettere sia Bonaventura che Barak. Sì a Gonzalez, benissimo Cabral che è in forma super. Con riserva ok sia Ikoné che Saponara.

Lecce: Baschirotto arriva da un 5 ma si può rilanciare, Umtiti meglio dei terzini. Hjulmand solito da 6,5, Maleh meglio di Blin al fanta. Gol cercasi: GabrielStrefezza deve dare segnali. Di Francesco solo da voto, Ceesay può essere meglio di Colombo per le caratteristiche della gara.

 

? TORINO-NAPOLI

Torino: Schuurs l’unico che proverà a salvarsi dietro ma contro Osimhen è dura anche per lui che è mister 6,5. Singo da scommessa dopo il gol al Lecce, sicuramente meglio quando attacca che quando difende. No a Rodriguez, Ilic meglio di Ricci ma comunque la sofferenza è da mettere in conto contro il Napoli. TonnySanabria aveva segnato all’andata ed è in forma, certo stavolta servirà un’impresa. Miranchuk meglio di Radonjic e del rientrante Vlasic.

Napoli: Promosso anche Mario Rui in difesa, non si discutono i soliti Di Lorenzo, Kim e Rrahmani. Lobotka ha preso i voti migliori in trasferta, contro Sassuolo ed Empoli. Anguissa da 6, Zielinski si è sbloccato su rigore in Champions. Con riserva, sì a Politano e Lozano. Entrambi. Come pure EljifElmas. Kvaratskhelia e Osimhen ovviamente sì.

 

? LAZIO-ROMA

Lazio: Lazzari non dà piena affidabilità, Romagnoli meglio di Casale mentre Marusic può prendere una sufficienza. No a Cataldi, sì ai big dal centrocampo in su come LuisAlberto e Milinkovic. Ma anche FelipeAnderson e Zaccagni ovviamente. Servono risposte dopo la sconfitta in Conference. L’ex Pedro ci può stare in attacco. Immobile esclusivamente con una riserva.

Roma: In difesa sempre fiducia a Smalling, mentre Ibanez in match così non ha vie di mezzo, o la grande partita o l’insufficienza. Mancini da sufficienza. Wijnaldum ed El Shaarawy, con riserva, meglio di Cristante e Matic. Spinazzola, listato difensore, meglio di Zalewski al fantacalcio. PauloDybala si mette sempre, promosso anche Abraham così come Pellegrini.

 

? INTER-JUVE

Inter: Darmian va bene anche da braccetto, de Vrij e Acerbi convincono meno. Dumfries ha alti e bassi, meglio Dimarco. Barella da mettere, Calhanoglu da ottimo voto. Mkhitaryan in questo momento meglio di Brozovic anche al fantacalcio. Nessun dubbio su LautaroMartinez davanti, potete pensare anche a Lukaku.

Juve: In difesa c’è qualche problema ma Danilo è da mettere, anche Bremer ci potrebbe stare. No a Rugani, De Sciglio e Gatti. Cuadrado con l’Inter di solito si esalta, Fagioli è in crescita e meglio di Locatelli al fanta. Questo Rabiot non si tiene fuori, promosso FilipKostic. Vlahovic si è sbloccato, Di Maria è da queste partite qui mentre Chiesa va messo con una riserva.

 

CONSIGLI MANTRA

Stefan Posch (Dd, Dc) è sempre una buona scelta in difesa, può tornare al bonus che è la specialità della casa. Meglio come Dc, ma approvato anche da Dd nel caso. Leonardo Spinazzola (Ds, E) può fare un buon derby a sinistra, nell’ultima di campionato ha portato un assist.

A centrocampo si può mettere MatteoPessina (C, T) contro la Cremonese, solo come C ma non da T. Eljif Elmas (C, T) invece va benissimo come C e potete pensarci anche da T se avete problemi nel reparto. Sempre dal derby di Roma occhio anche a Pedro (A) nella Lazio, è un ex sempre avvelenato.