news

La Preview per la 26a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 26a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

SPEZIA-INTER

Spezia: La difesa è meglio evitarla, non c’è neanche Reca e a sinistra ci sarà una soluzione di emergenza. Bourabia molto poco da fanta, più offensivi Agudelo e Zurkowski. Il solito è M’Bala Nzola davanti, meglio di Shomurodov e Gyasi.


Inter: Darmian affidabile, Bastoni meglio di D'Ambrosio e Acerbi. Promosso Gosens, Dumfries e Dimarco con una riserva. Nicolò Barella con fiducia, Brozovic da buon voto. Mkhitaryan si può mettere ancora, pure Calhanoglu ma con copertura. Lukaku da mettere, Lautaro pure. E occhio anche a Dzeko, se avete una riserva.

 

? EMPOLI-UDINESE

Empoli: Parisi il più convincente dietro, deve rifarsi. Luperto meglio di Ismajli e Stojanovic. Marin in crescita, Bandinelli ci può stare. Akpa Akpro meno. TommasoBaldanzi merita ancora la vostra fiducia. Satriano si è sbloccato, Caputo deve farlo ora.

Udinese: La difesa ha alcuni alti e bassi, ma all’ultima sono stati solo alti. Bijol ci può stare, Perez e Becao da 6. Ehizibue non convince al 100%, bene Pereyra. Fiducia a DestinyUdogie a sinistra. No a Walace e Arslan, Lovric da sufficienza, Samardzic solo coperti. Beto promosso, Success e Thauvin meno.

 

? NAPOLI-ATALANTA

Napoli: Il meno convincente in difesa è Olivera, gli altri sono tutti promossi a pieni voti. Anguissa manca al bonus da troppo, Lobotka si accontenta di ottimi voti. Zielinski può incidere di più, Elmas va messo. MatteoPolitano può riscattarsi. Osimhen e Kvaratskhelia sì come sempre, con la Lazio solo un incidente di percorso.

Atalanta: La difesa è allarmante in questo tipo di partita. Lo stesso vale per i due esterni, Maehle e Zappacosta o Ruggeri. Ederson troppo svagato, de Roon solo per il voto come riserva. Boga può accendersi ma solo a tratti, Pasalic quest’anno non è lui. Hojlund se vi mancano alternative big si può mettere anche a Napoli, può essere leggermente meglio AdemolaLookman.

 

? BOLOGNA-LAZIO

Bologna: Posch è spesso una buona idea, anche con avversari difficili. Cambiaso meglio dei due centrali, che non convincono. No a Medel, Schouten solo da voto. Si può rilanciare LewisFerguson da scommessa. Soriano è migliorato, davanti potete mettere Arnautovic con una riserva. Zirkzee meglio di Barrow.

Lazio: Nuova chance per Lazzari, anche al fanta. Romagnoli meglio di Casale e Hysaj. Così come Vecino è meglio di Cataldi. LuisAlberto merita una maglia, Milinkovic è sempre e comunque sì. Davanti semaforo verde per la coppia Zaccagni-Felipe Anderson, anche Pedro ci può stare.

 

? LECCE-TORINO

Lecce: FedericoBaschirotto torna dalla squalifica e merita fiducia. Umtiti da sufficienza, Gendrey più affidabile di Gallo. Hjulmand è da 6,5, Gonzalez piace più di Blin. Strefezza non si può discutere anche se è un po’ calato. Di Francesco regolarista, Colombo e Ceesay con riserva.

Torino: Buongiorno ci può stare, no a Djidji, sì convinto a Perr Schuurs che arriva da un 7. Singo ci può stare, meglio degli altri esterni. Ilic non sta facendo male, Ricci da 6, Linetty molto bene all’ultima. Buona forma davanti: Sanabria promosso, Karamoh scatenato nelle ultime, Miranchuk è sempre sì.

 

? CREMONESE-FIORENTINA

Cremonese: Sernicola meglio dei centrali, Valeri è approvato. In mezzo Benassi avrà grandi motivazioni da ex, meglio di Pickel. Davanti CyrielDessers si può mettere dopo la doppietta, si è ritrovato. Ok anche Okereke, Tsadjout solo da scommessa.

Fiorentina: Dodo ha ritrovato la forma, Milenkovic solo coperti, Biraghi ci può stare. Quarta e Igor sono in crescita. Amrabat da buon voto, meno Mandragora. Barak con una riserva è da mettere, idem Bonaventura. Meglio avere coperture per tutti visto che c’è l’Europa, per sicurezza anche con un Gonzalez in fiducia. Saponara buona idea, Arthur Cabral da lanciare.

 

? VERONA-MONZA

Verona: IsakHien arriva da un 7, si può rimettere. Magnani meglio di Coppola e Dawidowicz. Faraoni può meritare una chance, Doig ok con riserva. Tameze meglio di Duda che non è al top. Lazovic è sempre sì, no a Kallon, Lasagna e Verdi. Gaich se non avete big.

Monza: Izzo ha confermato la crescita con un gol. Marì rimane meglio di Caldirola e Marlon. Pessina da sufficienza, Sensi non è ancora quello vero. Carlos Augusto con fiducia, un po’ meno Birindelli. GianlucaCaprari da ex può essere velenoso, Petagna da buon voto e ancora sì a Ciurria.

 

? ROMA-SASSUOLO

Roma: La difesa è promossa, non solo Smalling ma anche Mancini e Ibanez. LeonardoSpinazzola da mettere, Zalewski solo da voto così come Matic. Wijnaldum da scommessa, promosso anche El Shaarawy. Dybala con la solita fiducia. Abraham da mettere.

Sassuolo: Il più in forma in questo momento è ArmandLaurienté, devastante all’ultima. Promossi anche Berardi e Frattesi, non si tengono fuori. Pinamonti deve ancora sbloccarsi, convincono poco Lopez e Matheus Henrique. Con una riserva Bajrami. La difesa ha troppi alti e bassi, pure all’ultima: meglio di no.

 

? JUVE-SAMPDORIA

Juve: Bonucci meglio di Rugani, promosso Bremer e Danilo con una riserva. Paredes continua a non convincere, Fagioli può avere fiducia mentre Rabiot è in forma. Kostic da mettere, Cuadrado ci può stare. DusanVlahovic deve sbloccarsi, tocca a lui. Di Maria con copertura sicura, Chiesa ancora di più.

Sampdoria: Troppi rischi la difesa, no anche a Leris mentre Tommaso Augello riesce quasi sempre a portare a casa un 6 e salvarsi. Cuisance meglio di Winks e Rincon, davanti Gabbiadini è l’unico a provarci seriamente. No a Jesè.

 

? MILAN-SALERNITANA

Milan: La difesa è molto affidabile, Kalulu e Thiaw promossi mentre Tomori con una riserva, Kjaer può avere una chance. Calabria ci può stare, Bennacer da buon voto mentre Tonali con una riserva dopo tante partite ravvicinate. Theo Hernandez è finalmente quello vero. Brahim rimane meglio di De Ketelaere, Rafael Leao non si tiene fuori. Dubbi in attacco: Ibra e Giroud da mettere con una riserva, Origi ha troppi alti e bassi ma chissà che questa gara non sia un ‘alto’.

Salernitana: No a tutta la difesa, i centrali si possono evitare. Idem Sambia, mentre Mazzocchi ci può stare. Coulibaly e Crnigoj non da fanta in un match così, mentre AntonioCandreva è comunque schierabile. Dia per una questione di voto può essere meglio di Piatek, non convince Kastanos.

 

CONSIGLI MANTRA

Gianluca Mancini (Dc) dopo il gol alla Juve avrà ancora più fiducia, si può mettere in difesa. Morten Hjulmand (M, C) è un ottimo mediano, c’è di meglio invece come C. Davide Calabria (Dd, E) meglio sicuramente da Dd che da E, si può rilanciare.

Filip Kostic (E, W) invece va bene sia come E che come W, re dell’assist in questa stagione. MatteoPolitano (W, A) uno dei migliori come W, promosso anche da A nel caso viste le condizioni di Lozano.