news

La Preview per la 24a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la 24a giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo.

? Seguite sempre le nostre probabili formazioni LIVE per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

EMPOLI-NAPOLI

Empoli: Difesa da allarme rosso quando di fronte c’è il Napoli, anche Parisi può soffrire. A centrocampo poco da salvare, sofferenza da Marin a Henderson considerando anche le due squalifiche di Akpa Akpro e Bandinelli. TommasoBaldanzi l’unico che può provarci davvero, anche perché Caputo parte in panchina. Satriano e Piccoli ancora acerbi.


Napoli: La difesa è sempre una certezza, da rilanciare MarioRui mentre sono confermatissimi gli altri tre. Giocatori come Politano ed Elmas si possono mettere con una riserva anche se partono dalla panchina. Lozano e Zielinski da schierare. Sempre da sufficienza Lobotka e Anguissa. Sempre devastanti al fanta Kvaratskhelia e Osimhen.

 

? LECCE-SASSUOLO

Lecce: FedericoBaschirotto merita ancora enorme fiducia. Gendrey meglio di Tuia e Gallo, Umtiti se coperti. Hjulmand da buon voto, Gonzalez meglio di Maleh, Blin da sufficienza. Ceesay può meritare un’altra chance, Strefezza si mette e basta. Colombo meglio di Banda.

Sassuolo: Berardi torna ed è da mettere come al solito, ispirano meno Defrel e Pinamonti che sono in ballottaggio. NedimBajrami può avere una chance al fanta, Frattesi intoccabile. Lopez ed Henrique al “piccolo trotto”. In difesa no a Zortea, Erlic e Rogerio meglio di Tressoldi. 

 

? BOLOGNA-INTER

Bologna: Posch si può mettere, gli altri meno incluso Cambiaso. No al centrocampo con Moro e Schouten, sì al solito RiccardoOrsolini che va messo sempre. Soriano e Dominguez da sufficienza, Ferguson coperti per sicurezza. Barrow ha troppi alti e bassi per un attaccante (2 gol e 2 assist).

Inter: Skriniar (in ballottaggio) e de Vrij non esaltano, giusto per una sufficienza e poco più. Meglio Bastoni. Dumfries si può rilanciare, Darmian da mettere. Anche Brozovic può avere una chance, buoni segnali col Porto. HakanCalhanoglu merita fiducia, Barella ok come sempre. Potete mettere sia Dimarco che Gosens. Lautaro indiscutibile, Lukaku meglio di Dzeko se dovete sceglierne solo uno ma si possono anche mettere entrambi.

 

? SALERNITANA-MONZA

Salernitana: La difesa quest’anno ha dato poche soddisfazioni ai fantallenatori, ma occhio al ritorno di Mazzocchi che è (l'unico) da mettere. Vilhena ci può stare per il riscatto se non avete big, promosso Candreva, meno Bohinen e Coulibaly. Piatek può avere un’altra chance, BoulayeDia da mettere (con una riserva). Copertura anche per Bonazzoli, no a Valencia.

Monza: Izzo è abbastanza affidabile, Caldirola meno. Marì per una sufficienza. Subito fiducia a CarlosAugusto che è tornato, bene Pessina. Ciurria da mettere, Sensi e Machin ispirano un po’ meno. Petagna e Mota con riserva, Caprari con fiducia.

 

? UDINESE-SPEZIA

Udinese: La difesa non è al top tra infortuni e squalifiche, Perez e Becao possono comunque salvarsi. DestinyUdogue va schierato, Pereyra pure. Ehizibue, Walace e Arslan non intrigano. Lovric ci può stare, in gol all’andata. Evitate rimpianti con Samardzic, va messo con una riserva. Thauvin può crescere, meglio di Success. Beto merita ancora una chance.

Spezia: È la prima di Semplici ma non dovrebbero esserci stravolgimenti. In difesa Amian meglio di Caldara e Nikolaou. Reca invece meglio di Gyasi perché è listato difensore e non vi occupa uno slot a centrocampo. Per lo stesso motivo Ampadu è meglio di Bourabia, mentre Agudelo ci può stare se non avete big. Il nome “forte” è ovviamente quello di M’BalaNzola. Shomurodov e Verde con riserva, pronta la staffetta.

 

? MILAN-ATALANTA

Milan: La difesa avrà una sfida difficile ma nelle ultime è molto migliorata, quindi si può anche azzardare. Tomori comunque meglio di Kalulu. Tonali da 6, Krunic poco schierabile così come Saelemaekers. Un po’ meglio Messias che arriva da un gol. Brahim Diaz ci può stare, no a De Ketelaere. Sono le partite da OlivierGiroud, mentre Leao va messo ancora.

Atalanta: Scalvini può essere meglio di Toloi e Palomino, Zappacosta di Maehle. De Roon non consigliabile, solo da voto. Koopmeiners invece decisamente meglio. AdemolaLookman da mettere, anche Hojlund ricordando la Lazio. Boga non ispira troppo, nemmeno Ederson.

 

? VERONA-FIORENTINA

Verona: In difesa Hien può fare meglio degli altri centrali, Depaoli e Faraoni con riserva nel ballottaggio. Duda e Tameze da sufficienza e poco più, Doig ancora da mettere. Ngonge ci può stare assolutamente, ma il migliore rimane DarkoLazovic. Gaich deve ancora sbloccarsi.

Fiorentina: I ballottaggi sono all’ordine del giorno, anche in difesa dove Biraghi può uscirne come migliore. Amrabat si sta dimostrando ancora poco da fanta, anche dopo il Mondiale. Bonaventura da mettere, con riserva, al pari dell’ex Barak. Mandragora ispira poco, Saponara più in forma di Ikoné così come Cabral è più in forma di Jovic anche se sfavorito. NicoGonzalez perché è rigorista. 

 

? LAZIO-SAMPDORIA

Lazio: Fiducia alla squadra di Sarri che ha ritrovato Immobile, sempre da mettere anche se un po' affaticato. FelipeAnderson può riaccendersi, vanno messi Luis Alberto, Milinkovic e Zaccagni (con una riserva sicura). Pedro ci può stare. Marusic in crescita, Cataldi da 6, no a Hysaj e Patric. Meglio Casale.

Sampdoria: Difesa pericolante, no anche a Leris in fascia mentre Augello è da 5,5/6. Chi può creare qualche pericolo è ManoloGabbiadini, ormai ultimo a mollare. Meno bene Lammers, bocciato Djuricic. Sabiri coperti, no a Rincon e Cuisance. Winks una sufficienza potrebbe anche portarla a casa.

 

? CREMONESE-ROMA

Cremonese: Il solito nome è quello di Valeri, mentre la sorpresa potrebbe essere DavidOkereke. In questo momento è meglio di Dessers. Sernicola è il titolarissimo da 5,5/6, meglio dei tre centrali. A centrocampo poco per il fantacalcio, Pickel e Meité giusto per il voto.

Roma: Solidità Roma, senza Smalling ok a Mancini e Ibanez. Spinazzola in ballottaggio dopo due partite di fila ma in grande forma, si può mettere. Zalewski meglio di Karsdorp. Matic coperti, Cristante da 6, Wijnaldum con una riserva. Pellegrini dà segnali di miglioramento, può essere una partita da Stephan El Shaarawy. Abraham e Dybala da mettere entrambi, meglio se coperti.

 

? JUVE-TORINO

Juve: Questo Angel Di Maria non può stare fuori. Vlahovic e Kean si possono mettere anche entrambi, ma il primo senza dubbi. Sì a Kostic, anche Chiesa sì ma con una riserva. Rabiot ispira, Fagioli meglio di Paredes. No a De Sciglio, Bonucci può rischiare. Sì a Danilo e all’ex Bremer. 

Torino: C’è qualche assenza, dietro però Schuurs è ancora il migliore dei suoi. Singo meglio di Vojvoda ma con una percentuale di rischio da cartellino. La luce è sempre e solo AleksejMiranchuk ormai, non convincono Linetty e nemmeno Ilic per questo match. Radonjic è calato, Karamoh ha alti e bassi. Sanabria se vi manca la terza punta.

 

CONSIGLI MANTRA

Isak Hien (Dc) scommessa come Dc, ha le giornate in cui porta buoni voti. Giovanni Di Lorenzo (Dd, E) invece è la certezza, va schierato sempre. Teun Koopmeiners (C, T) super come C, anche contro il Milan. Ma potete pensare a lui anche da T.

Felipe Anderson (W, A) da schierare, meglio da W ma va bene anche come A. Angel Di Maria (A) è in forma super, difficile trovare di meglio come A anche se le soluzioni top non mancano.